Lo Scrigno Del Benessere

Yamamoto Integratori: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

yamamoto integratori

Stai cercando informazioni sugli integratori Yamamoto? Allora sei nel posto giusto! 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori Yamamoto del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori yamamoto nutrition

YAMAMOTO
BCAA 8:1:1

integratori yamamoto opinioni
5/5

yamamoto glutamina

4.5/5

yamamoto arthromine

yamamoto arthromine
4.7/5

yamamoto creamass

yamamoto creapowder
4.4/5

Classifica dei migliori integratori Yamamoto Nutrition 

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori Yamamoto Nutrition in vendita:

Migliori integratori Yamamoto a confronto: recensioni e guida alla scelta

Yamamoto è un brand di integratori molto conosciuto, qualificato e apprezzato. Si occupa di integrazione nutrizionale a 360° offrendo un catalogo di prodotti davvero ampio e specifico per diverse esigenze. 

Gli integratori Yamamoto sono pensati soprattutto per gli sportivi, i body-builders e gli amanti del fitness e dello sport in generale. Tuttavia, non mancano soluzioni per l’integrazione in generale, come complessi vitaminici, multi-vitaminici e minerali. 

Sicuramente, scegliendo Yamamoto vai sul sicuro e puoi stare tranquillo di stare acquistando prodotti di altissima qualità. 

Yamamoto propone una gamma vastissima di alimenti complementari e integratori. Suddivisa in svariate destinazioni d’uso: per l’incremento della massa muscolare, per il supporto della crescita di massa magra, per dimagrire, per integrare l’assunzione di micro-nutrienti essenziali. 

Ti presentiamo alcuni dei prodotti punta di diamante del catalogo del brand, sperando che siano tutte informazioni utili che ti aiuteranno nella scelta dei tuoi acquisti.

Miglior integratore Yamamoto: Yamamoto Nutrition BCAA 8:1:1

Parliamo di BCAA. Sono aminoacidi ramificati a veloce assimilazione, assolutamente necessari a tutti coloro che si allenano regolarmente, soprattutto se praticano sport con l’intento di aumentare la massa muscolare.

Gli aminoacidi sono i mattoncini che compongono le proteine che, a loro volta, sono le molecole più grandi che compongono il muscolo.

Una carenza di aminoacidi impedisce la crescita muscolare e, anzi, potrebbe addirittura inficiare la qualità del muscolo che potrebbe apparire meno tondo, meno definito, meno esplosivo.

miglior integratore yamamoto

Chi mira a costruire un fisico muscoloso, mantenendo comunque delle linee estetiche gradevoli e ottenendo muscoli visibili e tondeggianti, non può fare a meno di assumere integratori sotto forma di BCAA.

Questo integratore Yamamoto (clicca qui per scoprire il prezzo) , in particolare, è composto da leucina, valina e isoleucina. Il dosaggio è ottimale. 

Abbiamo, infatti 4000 mg di leucina, 500 mg di valina e 500 di isoleucina per dose, pari a cinque compresse al giorno, tutte insieme o in momenti a scelta della giornata con un abbondante bicchiere di acqua.

Generalmente si consiglia l’assunzione di BCAA nel pre-workout, in modo da supportare anche la performance sportiva e renderla più resistente ed esplosiva. Tuttavia, alcuni cultori del body-building, preferiscono assumerli invece in post-workout per aiutare i muscoli nella ripresa dopo una sforzo imponente.

Se sei un neofita, o non hai mai assunto aminoacidi prima di adesso, puoi anche cominciare con una dose inferiore e poi, tenendo conto della risposta del tuo fisico, aumentare gradualmente fino a raggiungere le cinque tavolette al giorno.

Oltre agli aminoacidi, in questo integratore Yamamoto ci sono anche vitamina B1 e B6, indispensabili a ottimizzare il metabolismo e il turn-over cellulare. Nella confezione ci sono mille compresse, quindi è molto pratica e duratura.

Sei vegano? Non preoccuparti! Puoi comunque assumere tranquillamente BCAA perché si tratta di aminoacidi prodotti in sintesi quindi non di origine animale.

Anzi, soprattutto i vegani e i vegetariani dovrebbero sempre integrare la propria alimentazione con integratori di aminoacidi. Il prodotto è consigliato anche per i celiaci e per coloro che soffrono di intolleranze al lattosio.

Yamamoto Nutrition Glutamine Powder Kyowa

La glutamina è un aminoacido naturalmente prodotto dall’organismo umano. Serve soprattutto a prevenire il catabolismo muscolare a favore della sua crescita.

Assumere questo integratore Yamamoto a base di glutamina (clicca qui per scoprire il prezzo)è importantissimo per tutti gli sportivi e per tutti coloro che vogliono aumentare la propria muscolatura e mantenerla tonica e reattiva. 

integratori yamamoto recensioni

Questo integratore è in polvere e la dose consigliata è di uno scoop, ossia un misurino da circa 5 grammi, sciolto in una bevanda, al giorno

Ottimo da assumere prima dell’allenamento o addirittura durante il workout, sciolto nell’acqua o nella bevanda che ti porti normalmente dietro in palestra per idratarti durante la sessione. Tuttavia puoi comunque prenderlo nel momento della giornata in cui ti torna più comodo. 

È assolutamente insapore quindi puoi tranquillamente aggiungerlo al tè, alla tisana, al latte vaccino o vegetale, al succo. 

Puoi assumere questo integratore anche se sei vegano, celiaco o intollerante al lattosio perché contiene esclusivamente glutamina di altissima qualità.

Yamamoto Nutrition Arthromine

Passiamo adesso a parlare di uno degli integratori Yamamoto più interessanti in assoluto

Arthromine (clicca qui per scoprire il prezzo), è un prodotto eccezionale per la salute delle articolazioni. Chi fa molto sport, soprattutto se si allena duramente, mette inevitabilmente le proprie articolazioni a rischio ogni giorno. 

Parliamo dei body-builders che sollevano carichi molto pesanti ma anche di chi fa corpo libero, ad esempio saltando o chi fa calisthenics. 

integratori yamamoto come sono

Per ottenere perfomance di alto livello in queste discipline, riducendo al minimo il rischio di infortunio, è davvero importante curare la salute, il benessere e la forza di ossa e cartilagini. 

Questo prodotto contiene glucosamina, una molecola fondamentale per mantenere le ossa dense e per rafforzare e rendere elastiche e resistenti le cartilagini articolari. Tant’è che il prodotto è particolarmente consigliato anche da proporre a persone anziane e donne over 50, che rappresentano la categoria a maggior rischio di osteoporosi. 

Oltre alla glucosamina, in Yamamoto Arthromine è presente la vitamina D che, come sicuramente saprai, è fondamentale per la salute ossea ed è molto difficile da assimilare solo con l’alimentazione. 

Inoltre, il prodotto è arricchito con metilsulfonimetano, condoitinsolfato, luppolo, scutellaria e acido ialuronico. Un mix di ingredienti che nutrono ossa e cartilagini. 

Infine, contiene boswellia, curcuma, zenzero e salice bianco che fungono da antinfiammatori e antidolorifici naturali e vitamina C, zinco, manganese e selenio che supportano il metabolismo. 

Il prodotto è in compresse, ogni confezione ne contiene 120 e la dose giornaliera consigliata è di 3 compresse, da assumere quando si preferisce con acqua. Può essere assunto anche da vegani, celiaci e intolleranti al lattosio.

Yamamoto Nutrition Crea Mass

Un altro nutriente di cui non possono fare a meno gli sportivi che desiderano costruire un fisico forte, esplosivo, muscoloso e definito è la creatina, una molecola importantissima per la costruzione di un tessuto muscolare di qualità. 

Cosa significa? Un muscolo tondo, sodo, spesso, che si delinea bene sotto la pelle e dona alla silhouette le classiche linee del fisico sportivo e allenato. 

integratori yamamoto creatina

Inoltre, la creatina è anche molto utile a prevenire e minimizzare i dolori post-allenamento e a supportare la veloce ripresa muscolare. 

Il che vuol dire potersi allenare più spesso e più intensamente, in quanto i tempi di recupero risulteranno inferiori. La creatina Yamamoto (clicca qui per scoprire il prezzo) è in polvere. Basta che tu ne assuma un misurino al giorno, che consiste in circa 3.4 grammi di prodotto. 

Puoi scioglierla in acqua o in qualunque altra bevanda: tè, succo, spremuta, cappuccino, latte vaccino o vegetale. 

Questo perché è assolutamente insapore. La confezione è da mezzo kg e va sottolineato anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso puoi assumere la creatina di Yamamoto anche se sei vegano, celiaco o intollerante al lattosio.

Yamamoto Nutrition Arginine Pro Kyowa

Prima abbiamo parlato dell’importanza dei BCAA e delle loro caratteristiche nutrizionali e integrative. Esiste un altro aminoacido fondamentale per sviluppare e mantenere la massa muscolare, che spesso non compare nei prodotti cosiddetti BCAA, ed è proprio l’arginina. 

Se vuoi ottenere un’integrazione davvero completa a livello di costruzione della massa, è un’ottima idea abbinare l’arginina di Yamamoto (clicca qui per scoprire il prezzo)a un BCAA. 

integratori yamamoto arginina

L’arginina ottimizza i processi di costruzione e riparazione muscolare, dà energia alle cellule specifiche del muscolo, velocizza il metabolismo cellulare stimolando così la produzione di maggior tessuto. 

Il prodotto è in compresse e il dosaggio è di due al giorno, per raggiungere la quota raccomandata di 2000 mg di arginina al dì. 

Puoi assumerla insieme alle pasticche di BCAA, se ti torna più comodo oppure in qualsiasi altro momento della giornata. Anche prima di coricarti, così da sfruttare il sonno, momento in cui tutto il tuo corpo si rigenera, per fornirgli un aminoacido atto a riparare il muscolo stressato e sottoposto a sforzo durante il giorno. 

Puoi assumere questo integratore anche se sei vegano, celiaco o intollerante ai latticini in quanto contiene esclusivamente arginina.

Integratori Yamamoto: cosa sono

Yamamoto, ditta creatrice e distributrice degli integratori è un brand giovane perché è nato solo sei anni fa. In così poco tempo, però, si è fatto strada nel mercato dell’alimentazione e dell’integrazione sportiva diventando velocemente uno dei nomi di riferimento dei più grandi atleti del mondo. 

Ti facciamo presente che persino i campioni di Mister Olympia utilizzano le proteine in polvere e gli Yamamoto integratori così come moltissimi influencer e youtuber della community fitness. 

Yamamoto nasce da un gruppo di imprenditori con una grande e sconfinata passione per lo sport e il culto del corpo e dalla voglia di coniugare i concetti di fisico esteticamente perfetto ma in salute eccezionale. 

Tutti gli integratori, i prodotti e gli alimenti distribuiti dall’azienda sono minuziosamente studiati, progettati, creati nei loro laboratori e messi in commercio solo dopo aver passato infiniti test di qualità. Quindi parliamo di prodotti sicuri, affidabili e che funzionano.

A cosa servono gli integratori Yamamoto: effetti e benefici

Gli integratori Yamamoto sono tanti e specifici per diverse categorie ed esigenzeI prodotti di cui abbiamo parlato in questo articolo fanno tutti parte della sezione degli integratori dedicati allo sportivo che vuole costruire massa muscolare e ottenere un fisico esplosivo, sano, energico e forte.

I risultati che puoi avere assumendo questi Yamamoto integratori sono:

  • miglioramento della forza esplosiva;
  • maggiore forza e resistenza;
  • crescita più veloce del muscolo;
  • recupero muscolare più rapido;
  • diminuzione dei DAMS, i classici dolori post-allenamento;
  • minor rischio di infortunio in quanto puoi contare su ossa più dense, cartilagini più abbondanti ed elastiche e tessuto muscolare più resistente ad eventuali strappi.

Quando prendere gli integratori Yamamoto: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori Yamamoto sono particolarmente consigliati nelle seguenti situazioni:

  • sportivi che si allenano costantemente ad alta intensità;
  • neofiti della palestra, che vogliono partire con la massima spinta;
  • amanti del fitness che non notano miglioramenti da molto tempo, pur allenandosi, per dare una spinta al proprio fisico e un booster ai propri muscoli, stimolandoli alla crescita e alla definizione; tutti coloro che pensano di avere carenze di aminoacidi, anche se non sportivi, quindi vegani, vegetariani, persone anziane che mangiano poco e spesso non cibi di origine animale, chi segue da tempo una dieta ipocalorica.

Per quanto riguarda i dosaggi è bene attenersi sempre alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto. È possibile iniziare con una dose inferiore e poi aumentarla gradualmente ma è assolutamente sconsigliato, in ogni caso, eccedere rispetto alle indicazioni. 

In realtà non sono conosciuti, in antologia medica, problemi legati a un surplus di aminoacidi ma il rischio è che possano elevare eccessivamente il metabolismo cellulare e produrre troppe tossine, affaticando i reni.

Gli integratori Yamamoto fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori Yamamoto che ti abbiamo illustrato in questa guida sono prodotti composti esclusivamente da aminoacidi che il tuo corpo produce già o assume normalmente con l’alimentazione. 

Quindi la risposta è no: non fanno male, non hanno effetti collaterali né controindicazioni. Tuttavia evita di assumerli se:

  • sei minorenne;
  • hai gravi problemi a livello cardiaco e/o renale;
  • soffri di patologie gravi, croniche, autoimmuni, metaboliche.

In tutti questi casi chiedi sempre prima al tuo medico il permesso di assumere qualsiasi tipo di integratore, inclusi questi. 

Molto probabilmente il tuo specialista ti darà comunque l’ok per provarli ma la sicurezza degli integratori Yamamoto è garantita in questa sede solo se assunti da persone adulte, sane e nelle dosi raccomandate.

Qualche consiglio per l’assunzione ideale degli Yamamoto integratori

Trattandosi di prodotti specifici per la stimolazione e la crescita muscolare, questi integratori per sportivi sono l’ideale da assumere prima dell’allenamento. 

Tuttavia, molti atleti anche di una certa importanza, amano utilizzare i prodotti in polvere durante la sessione di allenamento. Sciolgono uno scoop di prodotto nella borraccia con l’acqua o la bevanda isotonica che consumano durante il workout. 

Pare, infatti, che assumere aminoacidi a veloce assimilazione mentre si compie uno sforzo muscolare doni particolari benefici, tra i quali:

  • più forza e quindi raggiungimento di massimali più alti;
  • maggiore esplosività muscolare, per perfomance più brillanti;
  • resistenza più elevata, parliamo di quindi di super-serie che si riescono ad affrontare meglio;
  • meno dolore durante lo sforzo;
  • connessione mente-muscolo più potente e intensa;
  • minor senso di stanchezza e affaticamento, il che permette di eseguire meglio serie a basso tempo di recupero e circuiti.

Forse ti stai domandando se puoi assumere questi integratori anche se non pratichi sport di potenza ma, magari, attività aerobiche. La risposta è sì, i benefici muscolari li ottieni comunque, anche se il tuo obiettivo non è quello di costruire muscoli bene in evidenza e visibili

Per lo stesso motivo tutti i prodotti illustrati nella guida sono assolutamente idonei anche per donne e ragazze, sia che pratichino sport sia che stiano semplicemente seguendo uno stile di vita più sano per ottenere una silhouette più armoniosa. 

Ricorda sempre però che gli integratori sono solo una parte della routine quotidiana per raggiungere risultati. Alimentazione sana e allenamento non devono comunque mai mancare.

Lascia un commento

Picture of Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)