Lo Scrigno Del Benessere

Spray Abbronzante: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

spray abbronzante

Vuoi sapere quali sono gli spray abbronzanti più efficaci e sicuri? Allora sei nel posto giusto!  

Ma prima di iniziare, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori spray abbronzanti del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori spray abbronzanti

hawaiian tropic pack

super abbronzante spray
5/5

lancaster sun beauty

3.5/5

australian gold

3.5/5

collistar abbronzante

spray abbronzante viso
3.3/5

Classifica dei migliori spray abbronzanti

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori spray abbronzanti presenti sul mercato:

Migliori spray abbronzanti a confronto: recensioni e guida alla scelta

Lo spray abbronzante è un prodotto, per uso topico, davvero pratico, ideale per te che non vuoi rinunciare ad una tintarella uniforme, naturale e, perché no, sexy. 

Scopri in questa nostra guida quali sono gli spray abbronzanti più innovativi, più efficaci, sicuri e comodi, come utilizzarli al meglio e quali sono le loro peculiarità funzionali. 

Non farti scappare le recensioni degli spray abbronzanti migliori e acquistabili comodamente online, anche sul colosso e-commerce Amazon in pochi clic.

Miglior spray abbronzante: Hawaiian Tropic Pack

Se vuoi una tintarella da urlo, uniforme, naturale, compatta e durevole non puoi non conoscere Hawaiian Tropic Pack (clicca qui per scoprire il prezzo).

Si tratta di un set, acquistabile su Amazon ad ottimo prezzo, composto da ben tre prodotti a prezzi scontati del marchio Hawaiian, noto brand che realizza cosmetici solari di ottimo livello.

miglior spray abbronzante

Nell’Hawaiian Tropic Pack troverai:

  • 1 spray super abbronzante secco con SPF 15, con cocco e guava, che protegge come una lozione e ti garantisce un’abbronzatura più veloce, uniforme e luminosa;
  • 1 spray protettivo SPF 20, un vero e proprio latte abbronzante che lascia la pelle satinata, luminosa e nutrita durante l’esposizione al sole;
  • 1 lozione dopo sole, ideale per idratare la pelle dopo l’esposizione e mantenerla morbida, nutrita, luminosa e giovane;

Questo Hawaiian Tropic pack è davvero completo e lo puoi usare da solo, oppur con tutta la famiglia durante le vacanze estive al mare.

Tutti i prodotti elencati ti proteggono attivamente sia dai raggi UV che dagli UVB e hanno una texture ricca che si assorbe in fretta. Inoltre hanno una profumazione inebriante, molto durevole che fa pensare subito alle vacanze, al relax, alle spiagge bianche dei Tropici che tutti sognano.

Hawaiian Tropic Pack lo puoi avere anche con spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime di Amazon, e puoi anche approfittare di un ulteriore sconto se sceglierai un acquisto periodico e/o multiplo.

Lancaster Sun Beauty Milky Spray

Lancaster Sun Beauty Milky Spray (clicca qui per andare al sito ufficiale), è un prodotto completo e non solo un semplice spray abbronzante.

Infatti ti permette di godere di un’abbronzatura naturale, luminosa, dorata, ma anche di avere una protezione attiva, SPF 30 quindi medio-alta, che ti scherma dai raggi dannosi UVA, UVB ed infrarossi.

spray super abbronzante

Puoi stendere il prodotto quando vuoi, anche più volte durante l’esposizione, noi te lo consigliamo e avrai sempre la massima idratazione e una sensazione fresca sulla pelle, perfetta durante le giornate più calde.

Lancaster Sun Beauty, Milky Spray non è un olio ma un latte spray abbronzante corpo e spray abbronzante gambe senza eguali, delicatamente profumato e che si assorbe in fretta, altamente nutrente e ideale per tutti i tipi di pelle e inoltre è resistente all’acqua e non lascia aloni bianchi sulla pelle.

Puoi acquistare questo spray abbronzante corpo comodamente online, anche su Amazon e approfittare qui degli sconti dedicati a chi è iscritto al programma Prime; inoltre se sceglierai un acquisto multiplo e periodico avrai diritto ad un ulteriore sconto che varia dal 5 al 10% a seconda dei casi.

Australian Gold Intensificatore Solare

Tra gli spray abbronzanti istantanei degni di nota rientra sicuramente anche Australian Gold Intensificatore Solare (clicca qui per scoprire il prezzo), un vero e proprio acceleratore di abbronzatura che ti regalerà un colorito invidiabile e naturalmente scuro.

In particolare Australian Gold Intensificatore Solare è un gel spray abbronzante che potrai utilizzare cono praticità ovunque.

spray abbronzante corpo

Non ha protezione SPF e quindi lo consigliamo dopo alcuni giorni di abbronzatura nei quali avrai utilizzato una protezione medio-alta, specie se si tratta delle preme esposizioni della stagione.

Non solo, è sempre bene unire agli abbronzanti senza protezione una crema o una lozione di base che abbia almeno un SPF pari a 10 o 20. 

Nel caso di Australian Gold Intensificatore Solare potrai stendere sulla pelle, qualche ora prima del sole, una crema con protezione e utilizzare Australian Gold una volta in spiaggia, appena ti sarai steso al sole. Potrai godere di un colorito naturalmente scuro, intenso e uniforme e sarai inebriato dalla profumazione tipicamente estiva del prodotto. 

Tra i suoi ingredienti funzionali citiamo l’Aloe vera e la Vitamina E; puoi acquistare Australian Gold Intensificatore Solare comodamente sul colosso e-shop più famoso al mondo, Amazon. 

Puoi pure approfittare delle spedizioni gratis se sei iscritto al programma Amazon Prime e avrai un ulteriore sconto se sceglierai un acquisto periodico o multiplo piuttosto di quello singolo.

Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta

Tra i 5 migliori spray abbroznanti che devi assolutamente conoscere, e che troviamo molto, molto buoni, ecco anche Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta (clicca qui per scoprire il prezzo).

Questo è un prodotto dotato di protezione SPF 10 e formato maxi da 200 ml, resistente all’acqua e di facile e con asciugatura rapida.

È un autentico abbronzante in spray, facile da utilizzare ma al contempo efficace e altamente idratante, perfetto per le giornate più calde perché non appiccica, non unge e ti permette di godere appieno del sole.

spray abbronzante istantaneo

Grazie a Collistar spray abbronzante, potrai avere in tempi record un colorito abbronzato invidiabile, durevole, uniforme, naturale e senza incorrere in bruciature, secchezza e macchie.

Ovviamente affinché ciò avvenga utilizza anche più volte durante l’esposizione al sole il prodotto, alimentati in modo sano ed equilibrato, bevi molta acqua e scegli gli orari meno caldi e pericolosi per crogiolarti al sole.

Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta ha una protezione bassa, pari a 10 come detto, e quindi utilizzalo solo dopo qualche giorno di abbronzatura nei quali avrai usato una protezione più alta. Inoltre è sconsigliato a chi ha la pelle molto, molto chiara e particolarmente delicata.

Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta lo trovi su Amazon ad un prezzo molto concorrenziale tutto l’anno e puoi godere di un ulteriore sconto se propenderai per acquisti multipli o periodici e non singoli.

Body Drench

Body Drench (clicca qui per scoprire il prezzo), è invece uno spray autoabbronzante  che ti permette di avere la pelle abbronzata in modo naturale anche tutto l’anno, senza essere obbligato a stenderti al sole e/o a ricorrere ai solarium. 

È il prodotto ideale se hai la pelle media e questo perché ti regalerà una tonalità bronze medio-scura ma molto naturale. 

autoabbronzante spray

Ti basterà vaporizzare il prodotto sulle zone interessate in modo uniforme e poi attendere dalle 3 alle 5 ore affinché il colorito sia ben visibile. 

Dopo aver vaporizzato Body Drench ti consigliamo di attendere qualche minuto prima di rivestirti, in modo che il prodotto si asciughi al meglio e non macchi i tuoi abiti in modo accidentale. Body Drench è naturale e tra i suoi ingredienti citiamo:

  • l’arancia, anti-ossidante naturale che mantiene la pelle giovane e soda;
  • la camomilla, che rende idratata e morbida la pelle;
  • l’Aloe Vera, che nutre e che protegge la pelle regalando anche un effetto fresco;
  • la noce nera, Wallnut black, che tinge naturalmente e in sicurezza la pelle stimolando la melanina;
  • l’Alga Kelp, che stimola la produzione di melanina e assicura un effetto anti-age.

Body Drench spray auto-abbronzante lo trovi anche su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso tutto l’anno.

Spray abbronzante: cos’è

Lo spray abbronzante non è altro che un prodotto per uso esterno, che ti aiuterà ad avere una tintarella uniforme, migliore, naturale ma maggiorata nella tonalità. 

Gli spray abbronzanti migliori hanno una texture morbida, voluttuosa, si asciugano in fretta, non lasciano aloni e idratano anche la tua epidermide. 

Non solo, specie se hai la pelle delicata, chiara e non vuoi usare altri prodotti aggiuntivi, scegli uno spray abbronzante che abbia anche un filtro solare adeguato, cioè il cosiddetto SPF. 

In commercio, come avrai potuto notare anche dalle nostre recensioni sopra, ci sono tantissimi diversi spray abbronzanti, alcuni senza filtro protettivo, altri con gel, altri sotto forma di latte, alcuni anche senza SPF e dalla profumazione inebriante e incisiva. 

Insomma ne troverai per tutti i gusti, ma prediligi quelli testati, che siano stati realizzati da brand conosciuti e garantiti. 

Ma non solo, in vendita online o nei negozi fisici, troverai anche spray auto-abbronzanti, cioè prodotti che ti garantiscono un colorito bronze anche tutto l’anno, senza bisogno di sottoporti a sedute abbronzanti o a lampade in solarium. Importante però è scegliere sempre prodotti idratanti, nutrienti e che proteggono la pelle, sempre. 

A cosa serve lo spray abbronzante: effetti e benefici

Lo spray abbronzante serve per migliorare la tua abbronzatura, cioè a permetterti di avere un colorito uniforme, anche più scuro e durevole dopo l’esposizione al sole, o ai raggi delle lampade abbronzanti del solarium. 

Ci sono anche spray abbronzanti che sono autentici acceleratori di abbronzatura, e servono a regalarti una tintarella uniforme, luminosa ma naturale in tempi record. 

Sono tutti spray che spesso si usano al posto del classico solare, della classica crema abbronzante, in questo caso però devono avere un fattore di protezione SPF adeguato al tuo tipo di pelle. 

Se invece scegli uno spray abbronzante senza fattori di protezione SAPF questo servirà solo per incentivare il tuo colorito ma non sarà utilizzabile al posto della crema con protezione

Lo devi utilizzare in combinazione a questa, magari più volte durante l’esposizione, a seconda del tipo di prodotto. 

Poi ci sono gli spray autoabbronzanti già citati anche sopra che ti regalano un colorito bronze anche senza esporti al sole. 

Sono infatti stimolatori di melanina o spray con veri pigmenti colorati che gradualmente o meno colorano in modo naturale l’epidermide. 

Il formato spray degli abbronzanti o auto-abbronzanti è ciò che più piace perché è pratico, ti aiuta ad arrivare in qualsiasi parte del corpo con facilità e ti garantisce una stesura uniforme del prodotto, sempre. 

Quando usare lo spray abbronzante: dosaggio e approccio corretto

Lo spray abbronzante si utilizza al bisogno, sempre seguendo le indicazioni d’uso poste sulla confezione dello steso prodotto. 

Come visto ci sono spray che sono vere e proprie creme solari e si stendono sulla pelle prima dell’esposizione al sole o prima delle sedute in solarium. 

Altri si vaporizzano sulla pelle anche più volte durante l’esposizione ed altri ancora è bene usarli dopo alcuni giorni di tintarella tradizionale, cioè nei quali si è prediletto una classica lozione con protezione solare alta.

Invece gli spray autoabbronzanti li utilizzi quando vuoi avere un colorito bronze; questo comparirà gradualmente o da subito a seconda della particolarità del prodotto scelto. 

Qual è l’approccio corretto con gli spray abbronzanti? Sicuramente per non incorrere in effetti indesiderati e godere appieno delle qualità del prodotto è sempre necessario, fondamentale, leggere bene le istruzioni ed attenersi a queste

In caso di pelle particolarmente delicata o chiara poi è anche meglio chiedere un parere specifico al proprio dermatologo; lui saprà indirizzarti senza dubbio verso lo spray abbronzante più adatto a te. 

Lo spray abbronzante è un prodotto molto pratico, efficace, ma è anche bene non scordarsi che per avere una pelle sana e luminosa, naturalmente abbronzata, è bene prendersene cura ogni giorno, anche al di là della tintarella. 

Quindi usa sempre anche un idratante post sole, lavati con detergenti adeguati e non aggressivi, non usarne troppo e non sfregarti la pelle con insistenza. 

Ci sono tante regole ad hoc per una pelle sana e anche l’alimentazione deve essere curata e non può mancare un’idratazione che parte dall’interno, quindi dovrai pure bere molta acqua, sempre. 

Lo spray abbronzante fa male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli spray abbronzanti o autoabbronzanti di norma non hanno controindicazioni; ma ciò che può farti avere effetti indesiderati è una scorretta esposizione al sole, o ai raggi delle lampade in solarium. 

Non solo, anche se utilizzerai in modo scorretto i prodotti potresti avere effetti non sperati e avere magari reazioni allergiche o scottarti la pelle al sole. 

Come detto è necessario sempre prendersi cura ogni giorno della propria pelle, del copro e del viso e usare gli spray abbronzanti in modo adeguato, cercando anche di non trascurare il fattore di protezione SPF. 

In primis devi scegliere lo spray abbronzante più adatto a te, al tuo tipo di pelle, alle tue esigenze e poi conservarlo in modio adeguato. 

Richiudi sempre bene il tappo, tienilo in luogo asciutto e pulito, lontano da fonti di calore e luce diretta. Soprattutto se stai usando uno spray in confezione pressurizzata fai molta attenzione alla conservazione.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)