Lo Scrigno Del Benessere

Spirulina Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

spirulina integratore

Stai cercando una guida sui migliori integratori di spirulina? Allora sei nel posto giusto! 

Cos’è la Spirulina in integratore, a cosa serve, quali sono le proprietà di questa alga orientale? Qui scoprirai non solo quali sono i 5 integratori con Spirulina migliori sul mercato e che potrai acquistare comodamente online, ma potrai avere consigli e informazioni su come assumerli, su quali risultati aspettarti e su eventuali controindicazioni e suggerimenti per maggiorarne l’efficacia.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di spirulina del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di spirulina

spirulina ultra

spirulina fit
5/5

spirulina bio vegavero

spirulina bio vegavero
3.8/5

spirulina biologica

spirulina biologica
3.6/5

spirulina hawaiana

spirulina hawaiana
3.5/5

Classifica dei migliori integratori di alga spirulina

Di seguito, invece, trovi una classifica dei migliori integratori di spirulina attualmente reperibili sul mercato:

  1. Spirulina Ultra
  2. Spirulina Bio Vegavero
  3. Spirulina Biologica
  4. Spirulina Hawaiana
  5. Nutri&co Spirulina Bio
  6. PiùLife Alga Spirulina
  7. Nutravita Spirulina
  8. Nutrimea Spirulina Bio
  9. N2 Spirulina
  10. Naturalebio Spirulina Bio

Integratori di spirulina: cosa sono?

Gli integratori di Spirulina sono prodotti da ingerire, o come nel caso di SPIRULINA CONTROL da masticare, composti appunto da questa alga azzurra. 

Sono ideali per migliorare il proprio benessere e agiscono, anche a seconda della composizione specifica, su più fronti. Possono ad esempio essere integratori con Spirulina ideali per il dimagrimento, ad effetto detox, specifici come anti-age o come ricostituenti energizzanti. 

La Spirulia di per sé è ricca di nutrienti, vitamine, minerali e anche proteine e da sola già garantisce ottima efficacia a 360 gradi per il tuo benessere, ma si può combinare ad altri eccipienti, meglio se naturali, per rendere l’integratore ancora più mirato e personalizzato.

Gli integratori con Spirulina fanno realmente bene ma è necessario non eccedere con le dosi e seguire sempre il consiglio del proprio medico e la posologia propria di ogni diverso prodotto. Si acquistano comodamente anche online su Amazon o sui siti specifici e hanno prezzi accessibili. 

Inoltre si trovano di sovente integratori di alta qualità, con Spirulina coltivata in Italia e del tutto biologica, priva di metalli pensati o di altre sostanze inquinanti e/o dannose per l’organismo.

Anche le procedure di essiccazione e di produzione in Italia sono altamente controllate e sicure e garantiscono integratori con estratti secchi naturali al 100% e funzionali già dalle prime assunzioni. 

Essenzialmente gli integratori con Spirulina hanno un caratteristico colore verde scuro, lo stesso dell’alga, e si trovano o in forma di compresse o in polvere libera da diluire in acqua, latte vegetale o vaccino o in qualsiasi altro alimento a piacere come yogurt, porridge, minestre, ecc. 

A cosa servono gli integratori di Spirulina: effetti e benefici

La Spirulina ha un elevato contenuto di vitamine del gruppo A, B, D e K, sali minerali come il Magnesio, la Manganese, il Ferro, il Sodio, il Potassio e il Calcio. 

Ha inoltre un buon contenuto di proteine ad alto valore biologico e acidi grassi essenziali come gli Omega 3 e 6. Ma che effetti ha l’alga Spirulina sul tuo organismo? Come visto le sue proprietà sono molte e diverse e qui abbiamo sintetizzato le peculiari. La Spirulina ti permette di:

  • rafforzare il sistema immunitario: si consiglia ad esempio di assumerla dopo cicli di cure antibiotiche, dopo malanni vari più o meno gravi, durante i cambi di stagione;
  • aumentare i tuoi livelli energetici: grazie all’apporto notevole di nutrienti propri dell’alga ed è un alimento ideale anche per gli sportivi professionisti;
  • integrare le proteico: e la sua assunzione giornaliera ti garantisce maggiore probabilità di raggiungere il fabbisogno proteico necessario specie se sei vegetariano, vegano, crudista;
  • di depurare l’organismo: elimina dal tuo corpo e già dalle prime assunzioni tossine e scorie in eccesso e anche la pelle sarà più bella, sana, luminosa, pura;
  • curare l’anemia: in quanto è ricca di Ferro in forma assimilabile dall’organismo;
  • diminuisce il colesterolo cattivo;
  • godere di un effetto anti-age: sia a livello epiteliale che cellulare;
  •  regolarizzare il ciclo mestruale e di mitigare gli effetti indesiderati come crampi, dolori, mal di testa, ecc.;
  • alcalinizzante l’organismo in quanto la Spirulina è un alimento basico e ristabilisce l’equilibrio e la salute generale del tuo organismo.

Quando prendere gli integratori di Spirulina: dosaggio e approccio corretto

Come visto anche prima gli integratori di Spirulina si possono assumere in diversi momenti, ovviamente solo al bisogno. Si tratta di validi coadiuvanti per la perdita di peso, di ottimi ricostituenti e anche di depurativi eccellenti ideali ogni mese dell’anno, specie nei cambi di stagione. 

Non esiste un dosaggio specifico da seguire ma si ritiene indispensabile seguire attentamente la posologia del singolo integratore scelto; su ogni confezione di prodotto infatti deve essere consigliata la quantità da assumere, le modalità e anche informazioni sulla conservazione. 

Nonché non può mancare l’INCI, cioè la composizione, la tabella nutrizionale e anche la scadenza. Gli integratori non sono da sostituirsi ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione corretta ma servono solo per integrare alcuni nutrienti in casi particolari della vita, come visto per esempio durante la convalescenza o dopo un trattamento farmacologico debilitante. 

È necessario comprendere subito che la Spirulina, per quanto sia uno straordinario prodotto naturale dalle molteplici virtù, non fa miracoli ma è un perfetto coadiuvante per il benessere psico-fisico di ciascuno. 

Ti consigliamo sempre, prima di intraprendere un trattamento con un qualsiasi integratore alimentare, di parlarne con il tuo medico curante e anche con il tuo nutrizionista se vuoi dimagrire o migliorare la tua silhouette. 

Gli Integratori di Spirulina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

In generale gli integratori con Spirulina sono sicuri e ben tollerati, specie se si seguono alla lettera le indicazioni d’uso e di conservazione. 

Si rivela comunque fondamentale scegliere ed utilizzare solo i prodotti certificati, garantiti e realizzati con materie prime di altissima qualità, meglio se coltivate in Italia e qui lavorate. 

A questo proposito è bene che tu sappia che l’alga Spirulina, come poi tutti gli altri tipi di alghe, è di sovente contaminata da sostanze nocive e per questo motivo le aziende di integratori più serie prediligono le alghe biologiche coltivate appositamente per il consumo alimentare. 

Le alghe presso le aziende specializzate inoltre vengono controllate costantemente e con mirati test di laboratorio e la lavorazione è molto delicata per preservarne tutte le sostanze nutritive. 

Detto ciò scegli solo prodotti sicuri, consigliati dal tuo medico o nutrizionista e assumili con moderazione per un tempo limitato suggerito. Inoltre se sei allergico o intollerante ad uno o più componenti del prodotto non assumerlo ed evita l’assunzione anche in gravidanza e durante l’allattamento. 

La Spirulina non ha effetti collaterali importanti, ma potrebbe causare diarrea e vomito, nausea e acidità di stomaco nei soggetti particolarmente sensibili e non abituati alle qualità detox del prodotto. 

Gli integratori con Spirulina ad effetto detox possono anche causare leggero mal di testa nei primi giorni d’uso, ma si tratta di un sintomo passeggero e sinonimo dell’effettiva azione benefica del prodotto. 

Infatti la dell’organismo può dare luogo a lievi malesseri, non invalidanti quindi del tutto normali e passeggeri, ma è sempre bene parlarne con il medico qualora insorgessero. 

Per non incorrere in effetti collaterali conduci anche uno stile di vita sano, mangia bene ed equilibrato e fai regolare attività fisica, bevi molta acqua e vedrai i risultati benefici della Spirulina in brevissimo tempo.

Metabolismo migliorato, buon umore, pelle sana e luminosa, silhouette leggera e tanta energia, questo e molto di più è ciò che la Spirulina in integratore può darti, basta scegliere il tuo prodotto ideale e usarlo per almeno 30 giorni, salvo diverse direttive mediche.

Migliori integratori di alga spirulina a confronto: recensioni e guida alla scelta

Spirulina Ultra 4×49

Spirulina Fit (clicca qui per scoprire il prezzo), è uno dei prodotti di punta che contengono Spirulina pura e che ti permettono davvero di perdere peso, di eliminare gli accumuli adiposi ma restando in forma e facendo il pieno di energia detossificando l’organismo intero.

Spirulina Fit accelera il tuo metabolismo basale, facendo sì che gli accumuli adiposi vengano bruciati, utilizzati per produrre energia utile per tutta la giornata. Inoltre verrà ottimizzato il metabolismo dei grassi e degli zuccheri così che eviterai accumuli adiposi e il tuo corpo sarà depurato e drenato.

miglior integratore spirulina

Non meno importante, è il senso di fame ridotto e già dalle prime assunzioni così che evirerai di ingerire snack calorici e fuori pasto non necessari.

Spirulina Fit è un prodotto completo e gli ingredienti funzionali naturali sono due: 

  • La Spirulina, il migliore principio attivo per chi come te vuole perdere peso e maggiorare il benessere, è un’alga che fornisce anche proteine e rende la pelle più bella e pura.
  • La Gymnema è l’altro ingrediente principale dell’integratore e migliora il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati controllando pure il senso di fame.

Se cerchi pura Spirulina in integratore questo prodotto fa per te ed è sotto forma di comode capsule deglutibili, ne bastano 1 o 2 al giorno a seconda dei casi e si acquista solo sul suo sito ufficiale. Adesso è in vigore una super promozione: 4 confezioni di Spirulina Fit a soli 49 euro con spedizione gratuita.

SPIRULINA BIO Vegavero®

Ecco un altro prodotto sicuro e con vera alga Spirulina azzurra biologica: SPIRULINA BIO di Vegavero® (clicca qui per scoprire il prezzo).

Puoi acquistare le compresse dimagranti e depuranti su Amazon, con spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime e godere di un prezzo davvero vantaggioso.

alga spirulina integratori alimentari

L’integratore è altamente concentrato, realizzato solo con estratto di Spirulina pura, ogni compressa ne contiene ben 1000 mg. Inoltre è un prodotto totalmente privo di additivi artificiali, pesticidi, OGM o fertilizzanti, insomma non ha alcuna sostanza dannosa o potenzialmente tale. 

Questo integratore di spirulina biologico è stato scelto anche da moltissimi vegani e vegetariani, è considerato uno dei prodotti più puri in commercio ed è efficace anche come ricostituente in quanto al Spirulina è un autentico concentrato di nutrienti, minerali, vitamine, antiossidanti, ecc. 

Ti basterà assumere 3 compresse al dì per godere in pochi giorni già di ottimi risultati e un trattamento base consigliato dura circa 30 giorni, lo potrai anche ripetere più volte durante l’anno al bisogno

Spirulina Biologica 500mg

Un altro prodotto composto da Spirulina in integratore orale è Spirulina Biologica 500mg (clicca qui per scoprire il prezzo).

Si tratta di un prodotto Made in Italy e composto di fatto solo da vera alga Spirulina azzurra, un elemento del tutto naturale capace di farti perdere peso, di darti energia e di migliorare il tuo benessere generale già dalle prime assunzioni.

integratore spirulina naturale

Questo prodotto è sicuro, sotto forma di compresse deglutibili e da assumere all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Bastano dalle 4 alle 6 compresse al giorno, da mandare giù con l’aiuto di un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti per godere di una ritrovata silhouette, leggera, snella, agile come tu la desideri.

Non ha controindicazioni a patto che tu segua alla lettera le raccomandazioni e la posologia sulla confezione. Anche la pelle sarà più bella e se soffri di acne e punti neri potrai notare come questi spariranno nel giro di un massimo di 40-50 giorni, o comunque saranno notevolmente ridotti.

Se vuoi depurarti e dire addio ai cuscinetti di adipe scegli Spirulina Biologica 500mg e acquistala anche su Amazon ad un prezzo davvero accessibile, con spedizione gratis se sei iscritto al programma Prime.

Jea kean spirulina pure hawaiana

Infine tra i prodotti che contengono Spirulina e sono integratori a tutti gli effetti citiamo anche Jea kean Spirulina pura hawaiana.

È un prodotto sotto forma di polvere libera ideale come ricostituente e perfetto per aumentare le tue difese immunitarie; è ricco di Betacarotene, di altre sostanze nutritive indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo ed è anche un ottimo detossificante e dimagrante naturale.

integratore spirulina hawaiana

Grazie alla sua formulazione in polvere lo potrai utilizzare sciogliendolo nel latte, nei frullati, belle minestre, nel porridge, nello yogurt, insomma in tutto ciò che più ti piace.

Tra gli ingredienti annoveriamo anche concentrato naturale di riso, estratto naturale di riso, idrossi-propil metilcellulosa, che sono stabilizzanti non dannosi e indispensabili per la giusta conservazione dei principi attivi della Spirulina.

Grazie a questo prodotto farai il pieno di energia e nel contempo potrai eliminare tossine e scorie in eccesso dal tuo corpo, riducendo sensibilmente pure gli accumuli adiposi.

Segui le istruzioni alla lettera per godere di tutti questi vantaggi e acquista con fiducia Jean kean Spirulina pure hawaiana su Amazon, con spedizione gratis se sei iscritto al programma Prime.

Miglior integratore di spirulina: Spirulina Control

Spirulina control è una vera innovazione, è molto di più di un semplice integratore di Spirulina, è un prodotto moderno, extra pratico, alla portata di tutti, sicuro ed efficace.

Si tratta di comodissime compresse masticabili ideali per il controllo della fame e il dimagrimento. Di fatto donano senso di sazietà e hanno anche un effetto energizzante istantaneo che dura per tutta la giornata.

miglior integratore di alga spirulina

Il punto di forza di Spirulina Control? Sicuramente la comodità d’uso, ma anche la sua efficacia e l’assorbimento maggiore.

Sì, perché le compresse masticabili vengono assorbite meglio dal tuo organismo, entrano in contatto con le mucose della bocca e immediatamente assorbite evitando eventuali dispersioni, come invece succede con i classici integratori che si assumono per via orale e vanno ingeriti.

Quali sono gli ingredienti funzionali, oltre alla Spirulina nell’integratore? Troviamo anche la Rodiola, che favorisce il buon umore, la Griffonia, che controlla il senso di fame, lo Zinco, il Magnesio e la Vitamina B6 che contribuiscono a dare energia e a nutrire l’organismo.

La Spirulina, ingrediente principe di questo prodotto, è un’alga miracolosa e perfetta per aiutarti a perdere peso e a depurare il tuo corpo, è ricca di nutrienti essenziali, minerali e vitamine e dona benessere a 360 gradi.

Basta assumere 2 compresse masticabili al giorno di questo integratore naturale di spirulina prima dei pasti principali e sono anche buone, sanno di mela. Acquista il prodotto sul sito ufficiale, unico canale per averlo e approfitta delle promozioni attive, decisamente molto, molto vantaggiose.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)