Lo Scrigno Del Benessere

Spirulina Compresse : Guida alle Migliori del 2022. Funzionano?

spirulina integratore

Sei alla ricerca delle migliori compresse di alga spirulina, naturali ed altamente biodisponibili? Allora sei nel posto giusto!

L’alga spirulina è una minuscola alga tropicale che rientra nella categoria delle alghe azzurre. In realtà ha un colore verde scuro che ne mimetizza i riflessi bluastri. Ha la forma di una spirale ed è lunga solo pochi millimetri. 

Ultimamente questo prezioso prodotto è stato inserito nella lista dei cosiddetti super-food grazie alle sue proprietà nutritive veramente eccezionali ed è diventata uno dei prodotti più ambiti, utilizzati e amati soprattutto dagli sportivi e dagli appassionati di fitness. 

Vedremo insieme, nel corso di questo articolo, cos’è esattamente l’alga spirulina, quali sono le sue proprietà benefiche, come può aiutarti per migliorare il tuo benessere e la tua salute e quali sono le migliori compresse a base di alga spirulina che puoi acquistare.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori compresse di spirulina 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori compresse di spirulina

spirulina ultra

spirulina fit
5/5

spirulina bio vegavero

spirulina bio vegavero
3.8/5

spirulina biologica

spirulina biologica
3.6/5

spirulina hawaiana

spirulina hawaiana
3.5/5

Classifica delle migliori compresse di spirulina 

Di seguito, invece, trovi una lista con le migliori compresse di spirulina disponibili ad oggi sul mercato:

  1. Spirulina Ultra
  2. Spirulina Bio Vegavero
  3. Spirulina Biologica
  4. Spirulina Hawaiana
  5. Nutri&co Spirulina Bio
  6. PiùLife Alga Spirulina
  7. Nutravita Spirulina
  8. Nutrimea Spirulina Bio
  9. N2 Spirulina
  10. Naturalebio Spirulina Bio

Spirulina in compresse: tanti benefici, tanta salute

L’alga spirulina è un vero e proprio alimento. Infatti è una piccolissima alga che vive in particolari acque salmastre, non del tutto salate, in contesti tropicali e sub-tropicali.

Nei suoi paesi di origine quest’alga viene tranquillamente utilizzata come un alimento, mangiata tipo insalata o utilizzata per creare piatti della tradizione locale, in abbinamento con riso, pesce, carne o verdure. Qui da noi, fino a pochi anni fa, non era molto conosciuta.

Poi se ne sono scoperte, e riconosciute anche a livello clinico, le sue qualità e proprietà nutrizionali e, da allora, le compresse di spirulina sono un prodotto che non manca mai nella credenza delle persone che tengono al proprio benessere, alla forma fisica e al loro aspetto esteriore.

L’alga spirulina contiene soprattutto acidi grassi buoni, che proteggono cuore e circolazione. Ma anche tantissimi complessi vitaminici e potenti composti antiossidanti, il che rendono la spirulina un prodotto particolarmente utile a preservare la giovinezza esteriore e interiore, degli organi, oltre che essere ottimi coadiuvanti quando si vuole perdere peso.

Compresse di spirulina: cosa sono

Le compresse di spirulina sono un prodotto, in compressa, tavoletta masticabile che contiene in quantità concentrate il principio attivo dell’alga spirulina, che, te lo ricordiamo, è un’alga azzurra, anche se appare di colore verde a causa dell’elevata presenza di clorofilla in superficie, che vive e cresce nei mari tropicali. 

La spirulina, in molte culture, è considerata un alimento, da consumare crudo o da cuocere insieme ad altre pietanze. 

Ed è un vero e proprio super-food, contiene, infatti, minerali molto preziosi come lo iodio, che supporta la funzionalità tiroidea. Inoltre, è ricco di grassi buoni, omega 3 e 6, che sono fondamentali per la salute del cuore e per l’apparato cardiovascolare. 

Ma la particolarità più interessante della spirulina è la sua capacità di mettere il turbo al metabolismo, favorendo così un dimagrimento sano, rapido e naturale.

A cosa servono le compresse di spirulina: effetti e benefici

Fin dai propri giorni di assunzione delle compresse di spirulina noterai i primi effetti beneficiTra cui:

  • più energia;
  • meno attacchi di fame nervosa;
  • umore più stabile, con meno crisi di ansia e depressione;
  • performance migliori nello sport;
  • pressione sanguigna più regolare;
  • gonfiori localizzati che migliorano;
  • diuresi più abbondante.

Continuando ad assumere le compresse con regolarità ti accorgerai che inizierai a perdere peso o che uscirai dallo stallo in cui ti eri fermato. 

Noterai soprattutto una silhouette più snella, in quanto le capacità di lipolisi della spirulina andranno ad agire principalmente sui cuscinetti di grasso localizzato. Quindi, quando farai il tuo primo check, non guardare solo la bilancia ma ricordati anche di prendere le misure col metro. Ti accorgerai che avrai perso centimetri nelle zone più difficili.

Quando prendere le compresse di spirulina: dosaggio e approccio corretto

L’assunzione delle compresse di spirulina è indicata per te se rientri in uno o più dei seguenti casi:

  • stai facendo una dieta e sei in stallo, ossia non riesci più a perdere chili da tempo;
  • hai i sintomi di una tiroide stanca, cioè senti sempre sonno e freddo, ti senti poco lucido e reattivo, dormi più del solito soprattutto di giorno;
  • soffri di umore poco stabile, con tendenza alla depressione e alla demotivazione;
  • vuoi contrastare la cellulite e la ritenzione idrica;
  • noti che hai dei cuscinetti adiposi che non riesci a smaltire anche se ti impegni molto sia con la dieta che con l’attività fisica. 

Per quanto riguarda i dosaggi ti consigliamo di adeguarti sempre alle indicazioni riportate sulla confezione delle compresse di spirulina da te scelto e adottato.

Le compresse di spirulina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

In linea generale, trattandosi di un’alga commestibile, la spirulina non fa male e non ha né controindicazioni né effetti collaterali. Tuttavia bisogna tenere conto, come sempre, della soggettività.

Ad esempio, se:

  • sei allergico al pesce, ai crostacei, alle alghe in generale, evita queste compresse perché è comunque a base di un prodotto ittico che, negli allergici, potrebbe provocare reazioni avverse;
  • hai problemi conclamati di tiroide chiedi un parere al tuo endocrinologo prima di iniziare la terapia con le compresse a base di spirulina.

Anche se assumi farmaci particolari o soffri di patologie gravi è sempre meglio, prima di iniziare ad assumere le compresse di spirulina, chiedere il permesso al proprio specialista o curante di fiducia. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, potresti notare alcuni sintomi nei primi giorni di assunzione.

Per esempio:

  • euforia e senso di energia e gioia;
  • iperattività;
  • intestino più vivace e, a volte, diarrea.

È tutto normale: sono semplicemente i sintomi del tuo organismo impigrito che si sta risvegliando e sta riacquistando funzionalità. 

A meno che questi sintomi non siano così intensi da farti preoccupare o renderti difficile vivere la tua giornata, porta pazienza per qualche giorno. Quando il tuo fisico si sarà abituato a questo nuovo alimento la situazione si normalizzerà da sola. 

Di solito non serve più di una settimana di tempo. Ti ricordiamo che le compresse con spirulina non vanno intesi come sostituti di uno stile di vita virtuoso ma come un supporto e un prodotto complementare. 

Quindi, il suggerimento, è di abbinare sempre all’uso delle compresse di spirulina un’alimentazione bilanciata e un buon livello di attività fisica.

Migliori compresse di spirulina a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior compressa di spirulina: Spirulina Fit

Queste compresse di alga spirulina (clicca qui per scoprire il prezzo), si distinguono immediatamente per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Si tratta, infatti, di un ottimo prodotto che ha il vantaggio di essere anche piuttosto economico, soprattutto se paragonato a compresse sovrapponibili per ingredienti e tipologia.

Contiene esclusivamente alga spirulina e gymnema, un altro principio attivo sempre derivante dalle alghe. Il prodotto ha diverse azioni sull’organismo.

La prima è quella di riuscire ad accelerare il metabolismo. Come? Essendo a base di alimenti che arrivano dal mare, è ricco di iodio, un minerale in grado di ottimizzare al meglio la funzionalità tiroidea.

alga spirulina integratore

Spesso, quando si ingrassa pur senza esagerare con il cibo, accade perché la tiroide è un po’ pigra, pur non presentando patologie specifiche. Integrare iodio nel proprio piano alimentare è, senza dubbio, un’ottima strategia per ripristinarne l’ottimale funzionamento e far ripartire a pieno regime la propria capacità metabolica.

Questo comporta anche altre reazioni a catena: si bruciano più velocemente i grassi, riuscendo così a smantellare anche i cuscinetti adiposi più antichi e resistenti, quelli comunemente chiamati duri a morire.

Si ha meno appetito, perché il corpo utilizza le riserve per tenersi attivo ed energico e il cervello non ha bisogno di inviare il segnale di fame. 

Inoltre, la spirulina ha la capacità di regolare i livelli di colesterolo nel sangue e di impedire che ci siano picchi glicemici che, generalmente, sono la causa degli attacchi di fame compulsiva, responsabili di far fallire la maggior parte delle diete.

Queste compresse di spirulina naturali di alga spirulina è in un compresse e ne devi assumere due al giorno, meglio la mattina ma, se preferisci, anche in un altro momento della giornata a tua scelta.

L’importante è assumerle con un abbondante bicchiere d’acqua, per supportare il più possibile l’assimilazione veloce del principio attivo e offrire alle cellule il liquido necessario per espletare il processo di metabolizzazione.

Questo sono le compresse ideali per te se vuoi perdere peso velocemente, se hai problemi a seguire una dieta perché spesso cadi in tentazione a causa della fame nervosa. Il prodotto è gluten free, vegano e adatto anche a chi soffre di intolleranza al lattosio.

Spirulina Control

Anche queste compresse alimentari di spirulina, sono un prodotto particolarmente valido. 

Consigliato soprattutto agli sportivi in quanto la sua composizione supporta anche le performance sportive, massimizzando le energie e le forze fisiche.

La particolarità di queste compresse sta nel fatto che sono in versione tavolette masticabiliIl vantaggio delle masticabili è che il principio attivo inizia a sprigionarsi già in bocca, non appena la tavoletta entra in contatto con la saliva. 

integratore con spirulina

Questo permette di assumere e assimilare ancora meglio tutto il principio attivo. Oltre a essere un momento di piacere perché la tavoletta è un po’ come una caramella, con un sapore gradevole e dolciastro.

Spirulina Control è un prodotto 100% vegetale. Oltre all’alga, infatti, contiene rodiola, un principio attivo derivante da un bellissimo fiore giallo, che agisce come un regolatore di umore, stabilizzando le percezioni sensoriali ed emotive, allontanando l’ansia e contrastando i leggeri stati depressivi. 

Inoltre contiene griffonia, che regola naturalmente i livelli di zucchero nel sangue, evitando così che si creino i famosi picchi glicemici che causano attacchi di fame e voglia di carboidrati. 

Infine, è arricchito con zinco, magnesio e vitamina B6, elementi che contribuiscono a mantenere alto il regime metabolico e ad ottimizzare le funzioni digestive. 

Ti consigliamo questo prodotto se stai cercando di perdere peso ma ti senti demotivato, stanco, triste, poco energico e quindi anche le tue performance in palestra stanno subendo una battuta d’arresto. 

Prova Spirulina Control, due tavolette al giorno per almeno venti giorni. Noterai la differenza. Puoi utilizzare queste compresse anche se sei vegano, celiaco o intollerante al lattosio.

Spirulina 500mg

Altre ottime compresse sono quelle di Spirulina 500mg che, come dice il suo nome, contiene ben 500 mg di principio attivo per dose.

Acquistando queste compresse si ottiene in omaggio anche la bevanda drenante e detossificante a base di ananas e betulla, che va ad ottimizzare gli effetti dimagranti e termogenici della spirulina.

Bisogna assumere 6 compresse al giorno in un’unica somministrazione o suddivise ai pasti principali.

integratore a base di spirulina

Te lo consigliamo se hai bisogno di perdere peso, aumentare il tuo metabolismo e, nel contempo, drenare liquidi in eccesso, contrastare gonfiore addominale e a livello degli arti inferiori e combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

Inoltre, sono compresse molto indicato anche se vuoi supportare e sostenere il tuo sistema immunitario.

L’alto dosaggio di principio attivo, infatti, ti fornisce un’ottima fonte di vitamine e minerali essenziali che stanno alla base di una perfetta funzionalità immunitaria soprattutto al cambio di stagione, quindi a marzo/aprile e a settembre/ottobre, è davvero un preziosissimo e validissimo aiuto per combattere tutti i tipici sintomi della stanchezza stagionale.

Va bene anche per vegani, celiaci e intolleranti al lattosio.

Caffè verde e spirulina New You

Queste sono veramente delle compresse con spirulina molto potenti ed efficaci. Combinano, infatti, due super-food con proprietà eccezionali.

Il caffè verde, che è un tonico dagli effetti stimolanti, rigeneranti e termogenici. Significa che ha delle capacità sciogli-grasso, in quanto aiuta l’organismo a trarre energia dagli accumuli adiposi, andando così a smantellare quei fastidiosi cuscinetti di adipe resistente e localizzato.

integratore spirulina opinioni

Naturalmente contiene anche la spirulina, con tutte le sue proprietà benefiche: stimolanti del metabolismo, regolatrici del glucosio nel sangue, depurativa, protettive e antiossidanti.

Queste compresse sono l’ideale per gli sportivi e per chi vuole ottenere risultati concreti e veloci, quindi sceglile se sei un atleta in preparazione di gara e devi smaltire gli ultimi chili o se hai diverso peso da smaltire e noti che la sola dieta non ti sta aiutando.

Perfetto anche per superare le classiche fasi di stallo di peso, ossia quei periodi in cui, dopo aver perso molti chili, l’ago della bilancia si pianta su un numero e non ne vuole più sapere di scendere.

Il prodotto è in compresse e devi assumerne due al giorno, una dopo pranzo e una dopo cena. È 100% naturale e vegetale quindi benissimo anche se sei vegano, celiaco, intollerante al lattosio.

Spirulina Multiact

La particolarità di Spirulina Multiact, sta nel formato: si tratta di bustine monodose da assumere al naturale, grazie anche al loro gradevole gusto, oppure allungate in poca acqua o altro liquido.

Contengono esclusivamente spirulina in elevata dose, quindi in grado di espletare tutte le funzioni benefiche di quest’alga azzurra.

integratori spirulina benefici

Dona energia fisica e lucidità mentale, aiuta a drenare i liquidi in eccesso, velocizza il metabolismo, riattiva il turn-over cellulare, interferisce positivamente con i processi di lipolisi e disgregamento degli accumuli adiposi, contrasta la cellulite e i radicali liberi.

Un prodotto completo che agisce a 360° su dimagrimento, funzionalità metabolica, salute, benessere e bellezza. Infatti ha anche un potente potere detox, che aiuta ad avere una pelle più giovane e luminosa e capelli più folti, forti e lucenti. 

Ti consigliamo Spirulina Multiact se sei uno sportivo che deve affrontare più volte a settimana sessioni di lavoro intenso in palestra, se vuoi perdere peso in maniera più rapida e sicura possibile, se ti interessa ottenere un effetto anti-age che sia visibile in termini di pelle più sana e fresca. 

Ti basterà bere una bustina di prodotto al giorno, meglio se al mattino, poco prima della colazione. Si tratta di un prodotto vegano, gluten free e privo di zuccheri e lattosio quindi adatto proprio a tutti.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)