Lo Scrigno Del Benessere

Serotonina Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

serotonina integratore

Stai cercando informazioni sui migliori integratori di serotonina? Allora sei nel posto giusto!

La serotonina rappresenta un neurotrasmettitore di fondamentale importanza per il nostro organismo e la nostra mente. Non a caso è definito l’ormone della felicità, e una sua carenza potrebbe causare non pochi problemi al nostro sistema nervoso. 

Ecco perché parliamo di un qualcosa che non deve mai mancare

E’ possibile aumentare i livelli di serotonina in maniera totalmente naturale ed è possibile farlo attraverso appositi prodotti. 

Di seguito trovi infatti una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di serotonina del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di serotonina

brainfeed serotonin

brainfeed serotonin
5/5

Rilassa mente

rilassamente salugea
3.9/5

vegavero triptofano

3.7/5

EOS SEROTONIN PLUS

eos serotonin plus
3.1/5

Classifica dei Migliori integratori di serotonina del 2021

Di seguito, invece, trovi un elenco dei migliori integratori di serotonina presenti sul mercato.

Integratori di serotonina: cosa sono

Gli integratori di serotonina sono prodotti il cui scopo è quello di aumentare in maniera naturale i livelli di serotonina, rappresentando un vero e proprio supporto per il nostro sistema nervoso.

Generalmente formulati in compresse, che contengono al loro interno notevoli quantità di Griffonia, Rodiola e mix di minerali, la cui combinazione risulta essere in grado di colmare le carenze di serotonina e apportare numerosi benefici.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questi prodotti uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questi integratori quindi fungono da supplemento, e non da sostituti.

In ogni caso, parliamo di integratori testati e in quanto tale risultano essere assumibili in totale sicurezza. Non a caso, non presentano particolari controindicazioni, e risultano essere molto ben tollerati.

A cosa servono gli integratori di serotonina: effetti e benefici

Per questi integratori vale lo stesso identico discorso di tutti gli altri integratori alimentari. Si tratta infatti di prodotti che devono essere associati ad una corretta alimentazione e stile di vita, poiché da soli non sono in grado di apportare i benefici desiderati.

Se usati correttamente, riescono a sopperire alle carenze e a rappresentare un valido supporto, soprattutto in periodi di stress intenso.

I principali benefici apportati dall’utilizzo dagli integratori di serotonina sono:

  • Miglioramento dell’umore
  • Riduzione stati d’ansia
  • Riduzione insonnia
  • Mantenimento del normale funzionamento sistema nervoso
  • Incremento del benessere del sonno notturno

I principi sopracitati rendono l’utilizzo di questi integratori molto utile ed efficace, soprattutto per gli sportivi e per le persone sottoposte a forte stress, per le quali il riposo notturno rappresenta un aspetto di fondamentale importanza.

Quando prendere gli integratori di serotonina: dosaggio e approccio corretto

Il dosaggio perfetto non esiste. Le dosi giornaliere infatti, dipendono dalle esigenze soggettive dell’individuo e dal tipo di prodotto che si decide di utilizzare. Ogni prodotto infatti, presenta al proprio interno differenti quantità di nutrienti, rendendo quindi impossibile indicare il miglior dosaggio giornaliero di questi ultimi.

La cosa importante, per quel che riguarda il dosaggio, è sicuramente quella di non superare le dosi indicate sul prodotto.

Prima di procedere all’assunzione inoltre, si consiglia vivamente di controllare che non vi siano presenti elementi “scomodi”, in grado di causare allergie o reazioni indesiderate. 

L’approccio corretto prevede l’assunzione nelle modalità indicate e l’assunzione costante, anche se gli effetti benefici possono essere visibili anche sin dai primi utilizzi.

Gli Integratori di serotonina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Essendo integratori alimentari di origine naturale, non presentano particolari controindicazioni, in quanto ben tollerati dalla maggior parte delle persone. E’ bene però, non eccedere nel dosaggio, in quanto gli eccessi non sono mai particolarmente benevoli.

Per quanto la serotonina possa essere l’ormone della felicità infatti, anche un suo eccesso potrebbe causare qualche problema riguardante la sfera cognitiva e il sistema nervoso.

Inoltre, un abuso di questi integratori potrebbe causare anche qualche problema in termini fisici come:

  • Nausea
  • Diarrea
  • Mal di testa
  • Tachicardia
  • Allucinazioni

Alla luce di quanto appena visto, si consiglia vivamente di non superare le dosi, salvo prescrizione medica.

Migliori integratori di serotonina a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore di serotonina: BrainFeed Serotonin

Partiamo da questo fantastico integratore alimentare targato Brain feed (clicca qui per scoprire il prezzo). Formulato in compresse, questo prodotto risulta essere altamente concentrato, presentando una densità nutritiva molto elevata. 

In ogni compressa infatti, sono presenti ottime quantità di ogni ingrediente contenuto all’interno di questo integratore quali:

  • Semi di Griffonia
  • Calcio fosfato
  • Magnesio

migliore integratore serotonina

Grazie alle ingenti quantità di semi di Griffonia contenute, questo integratore alimentare è in grado di aumentare notevolmente i livelli di serotonina, costituendo un vero e proprio booster di questo fondamentale ormone. 

Tra i principali benefici che si possono ricevere mediante l’assunzione di questo prodotto troviamo:

  • Miglioramento dell’umore
  • Riduzione dell’insonnia
  • Migliori capacità cognitive e di concentrazione
  • Riduzione stati d’ansia
  • Favorisce il riposo notturno

Le compresse sono naturalmente prive di glutine (adatte quindi per celiaci) e la modalità d’assunzione delle stesse è estremamente semplice: per ottenere i massimi effetti benefici infatti, basta assumere da un minimo di una ad un massimo di due capsule al giorno. E’ sconsigliato superare le dosi indicate.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.<

 Vegavero® Triptofano

Questo prodotto targato Vegavero (clicca qui per scoprire il prezzo), uno dei più validi ed efficaci. Formulato in capsule, riesce ad agire in maniera efficace sul nostro sistema nervoso, rappresentando un vero e proprio calmante naturale

Rispetto ad altri concorrenti, risulta essere meno completo, in quanto al suo interno contiene un solo ingrediente che è il triptofano. Il triptofano risulta essere un ottimo supporto per i livelli di serotonina ed è contenuto in elevate quantità in ogni capsula. 

classifica migliori integratori serotonina

I benefici apportati dall’assunzione di questo prodotto sono i seguenti:

  • Riduzione insonnia
  • Riduzione ansia e depressione
  • Miglioramento dell’umore
  • Maggiore energia
  • Riduzione senso di fatica

Le capsule risultano essere di origine completamente naturale e naturalmente prive di glutine, risultano adatte anche per vegani e celiaci. 

Per essere in grado di apportare i massimi effetti benefici possibili, è sufficiente ingerire una compressa al giorno, insieme ad acqua. Si sconsiglia di eccedere nel dosaggio indicato.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

EOS Serotonin Plus

Quando si parla di integratori alimentari di serotonina, risulta difficile non citare EOS Serotonin Plus (clicca qui per scoprire il prezzo), prodotto da EOS Secondo Natura. Parliamo infatti, dell’integratore di serotonina preferito dai clienti Amazon, che non possono farne a meno di esaltarne le caratteristiche e le qualità. 

Si tratta di un integratore in compresse, molto completo e concentrato, grazie alla notevole quantità di elementi contenuti al suo interno. Troviamo infatti:

  • Semi di Griffonia
  • Rodiola
  • Magnesio

integratori serotonina naturali

La combinazione di Rodiola e semi di Griffonia rappresenta un mix unico sul mercato e il loro effetto combinato consente a questo integratore di apportare numerosissimi benefici, tra i quali:

  • Miglioramento capacità mnemoniche
  • Maggior livello di concentrazione
  • Riduzione insonnia
  • Miglioramento del sonno
  • Riduzione stati d’ansia e depressivi
  • Miglioramento generale dell’umore
  • Agisce efficacemente sul ritmo sonno-veglia

L’ultimo beneficio visto, avviene grazie alla melatonina, ricavata in minima parte dalla trasformazione della serotonina. A rendere questo prodotto ulteriormente completo, è la naturalezza: parliamo di un prodotto naturale e privo di glutine.

Per ottenere gli effetti benefici desiderati, basta assumere una capsula al giorno, senza superare le dosi raccomandate.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. A tal proposito, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

MyProtein 5 HTP

Un ulteriore valido prodotto è rappresentato da questo integratore alimentare di serotonina targato MyProtein. La 5-HTP rappresenta un efficace alleato per il sistema nervoso, in quanto capace di aumentare in maniera notevole i livelli di serotonina. 

Questo prodotto è pensato principalmente per gli atleti e per gli sportivi, in quanto un aumento di serotonina permette un migliore riposo notturno, che per i soggetti allenati (ma anche per quelli che non lo sono) risulta essere un fattore fondamentale. 

integratore serotonina conviene

Quest’integratore alimentare è indicato sia per uomini che per donne e al suo interno contiene:

  • Cellulosa
  • Magnesio

Tra gli altri benefici apportati figurano:

  • Riduzione insonnia
  • Miglioramento dell’umore
  • Maggiore energia
  • Riduzione dei livelli d’ansia
  • Riduzione senso di fatica

I benefici sopracitati rendono questo prodotto indicato davvero per chiunque, soprattutto per gli sportivi sottoposti a intenso stress, che necessitano di un riposo di maggiore qualità e quantità.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

Serotalin® Original

Serotalin Original  rappresenta uno degli integratori del buon umore più efficaci e completi presenti sul mercato. 

Al suo interno infatti sono presenti nutrienti ed elementi i cui principi attivi agiscono in maniera forte sull’incremento di serotonina e dopamina (un altro fondamentale neurotrasmettitore).

Questo prodotto infatti, include al suo interno:

  • Tirosina
  • Zinco
  • Magnesio

integratori serotonina opinioni

Questo mix di nutrienti fornisce a questo integratore un’elevata efficacia contro il cattivo umore, contribuendo notevolmente all’innalzamento dei livelli di serotonina, rappresentando così un ottimo alleato per il nostro sistema nervoso. 

I principali benefici apportati risultano essere i seguenti:

  • Riduzione insonnia
  • Incremento buon umore
  • Maggiore energia
  • Riduzione stanchezza
  • Agevola il normale funzionamento del metabolismo

Le capsule sono completamente naturali e prive di glutine, assumibili quindi anche da vegani e celiaci. Per ottenere i massimi effetti benefici si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno, preferibilmente al mattino in corrispondenza della colazione.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato, salvo rari casi di nausea durante la prima fase di assunzione del prodotto.

Umore più – eFarma Laboratori

Ultimo ma non per efficacia è questo integratore alimentare prodotto da eFarma Laboratori. Umore più contiene al proprio interno un mix di elementi unico, i cui principi attivi risultano essere in grado di aumentare notevolmente i livelli di serotonina, agevolando il buon umore.

integratore di serotonina naturale

Al suo interno infatti, troviamo notevoli quantità di:

Come si può ben vedere, si tratta di un integratore completamente naturale, la cui modalità di assunzione prevede la deglutizione di una capsula al giorno. Tra i benefici apportati, si sottolineano:

  • Miglioramento notevole tono dell’umore
  • Riduzione insonnia
  • Migliori riposo notturno
  • Maggiore concentrazione

Nonostante i benefici apportati siano tanti e notevoli, si sconsiglia di somministrare questo prodotto ai bambini.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. A tal proposito, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto.

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)