Lo Scrigno Del Benessere

Integratori di Selenio: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

selenio integratore

Stai cercando i migliori integratori di Selenio, vuoi saperne di più sui migliori sul mercato, vuoi conoscere anche i portali più sicuri dove acquistarli? Sei nel posto giusto e qui scoprirai anche le loro peculiarità, eventuali effetti indesiderati e tante altre curiosità che ti serviranno per assumere senza stress e senza dubbi il tuo integratore di Selenio perfetto. 

Vedrai, con quello giusto potrai ritrovare in fretta la forma, ti ritroverai rinvigorito e il benessere sarà pressoché immediato. 

Sì, perché il Selenio è un ottimo anti-ossidante, agisce proteggendo la pelle dallo stress ossidativo, dall’attacco dei radicali liberi e poi ti darà tono specie nei periodi di forte stress, stanchezza e durante le giornate più calde.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di selenio del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di selenio

super selenium complex

5/5

kiomasal

kiomasal salugea
3.9/5

solgar selenium

3.8/5

selenio simply supplements

simply supplements selenio
3.4/5

Classifica dei migliori integratori di selenio

Di seguito, invece, trovi una classifica dei migliori integratori di selenio presenti sul mercato:

Migliori integratori di selenio a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore di selenio: Life Extension, Super Selenium Complex

Qui invece la recensione di un altro tra i migliori integratori di Selenio, che puoi acquistare anche su Amazon ad un prezzo concorrenziale.

Si tratta di un prodotto che si presenta sotto forma di compresse dure deglutibili, ti basterà assumerne da 1 a 2 tutti i giorni a seconda delle necessità e aiutandoti con un bicchiere di acqua.

integratore selenio e vitamine

Segui sempre la posologia alla lettera e fatti dare un parere autorevole dal tuo medico prima di intraprendere questo tipo di trattamento. Infatti seppur si tratta di integratori alimentari, e che di norma non hanno controindicazioni particolari, è bene farsi seguire da un medico.

Life Extension Super Selenium Complex (clicca qui per scoprire il prezzo), non solo contiene Selenio, ma anche una buona quantità di Vitamina E e ti garantisce un supporto attivo contro i danni ossidativi, contro l’invecchiamento e ti aiuta a mantenere la normale funzione tiroidea e immunitaria.

Le compresse/ capsule sono adatte anche ai vegetariani, senza glutine e prove di OGM. Se acquisti su Amazon puoi godere della spedizione gratis in tutta Italia se sei iscritto al programma Prime.

Simply Supplements Selenio 220mcg

Il primo integratore di Selenio che recensiamo è Selenio 220 mcg (clicca qui per scoprire il prezzo), un prodotto che si presenta sotto forma di compresse dure deglutibili.

Il produttore consiglia di assumerne da 1 a 2 capsule al giorno, per un minimo di 30 giorni consecutivi di trattamento per godere dei suoi numerosi benefici.

È un integratore inglese di alta qualità ed è un vero e proprio multi-vitaminico ideale per ridarti forza e vigore in qualsiasi momento dell’anno.

miglior integratore di selenio

Selenio 220 mcg, definito anche un multi-nutriente, fornisce il 100% del valore di riferimento nutrizionale di una notevole gamma di vitamine e sali minerali essenziali per l’organismo e non è cosa da poco.

Selenio 220 mcg può aiutarti concretamente ad esempio a fronteggiare i cambi di stagione, le giornate più calde, la convalescenza o a superare un periodo di trattamento farmacologico importante come quelli con antibiotici.

Questo integratore naturale di selenio è privo di coloranti, senza conservanti, è adatto ai vegetariani e lo puoi assumere dai 18 anni in su senza particolari controindicazioni.

Selenio 220 mcg è un integratore realizzato dall’azienda Simply Supplements che realizza tutti i suoi prodotti in Europa e seguendo gli standard GMP.

Puoi acquistare questo integratore a base di selenio anche su Amazon e potrai non solo aggiudicartelo ad un prezzo vantaggioso, ma potrai godere della spedizione gratis se sei iscritto al programma Prime e avere un ulteriore sconto se opterai per l’acquisto periodico e non singolo.

Solgar Selenio

Sempre sul colosso e-commerce più famoso al mondo, Amazon cioè, puoi comperare in pochi clic anche Solgar Selenio (clicca qui per scoprire il prezzo), un altro integratore sicuro, Made in Italy e ideale per tutta la famiglia.

Selenio dell’azienda nazionale Solgar, attiva dal 1947, è ideale per avere sempre capelli forti, sani, per contrastare la caduta e i principi di alopecia nervosa; inoltre ti permette anche di godere di unghie sane, belle, forti, che non si sfaldano più facilmente ed è un prodotto unisex.

integratore selenio opinioni

Non solo, Selenio by Solgar promuove anche il corretto funzionamento del sistema immunitario, risulta utile soprattutto nei cambi di stagione o dopo trattamenti con farmaci quali antibiotici e similari.

Inoltre Selenio di Solgar non contiene zucchero, sale o amido e ti basterà assumerlo una volta al giorno per un periodo minimo di circa 30 giorni per toccare con mano la tua ritrovata vitalità e il tuo benessere.

Ovviamente, come per tutti gli altri integratori di Selenio o alimentari in genere, dovrai assumerlo all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato e dovrai attenerti alla posologia consigliata.

Vitamaze® Biotina 10000 mcg + Selenio + Zinco 

Vitamaze® Biotina 10000 mcg + Selenio + Zinco per Pelle (clicca qui per scoprire il prezzo), è un altro integratore di Selenio che ti raccomandiamo; si presenta sotto forma di compresse deglutibili e la sua confezione, da 365 capsule, ti garantisce un trattamento annuale attivo e sicuro.

Il prodotto lo puoi acquistare comodamente su Amazon in pochi clic, il suo prezzo è molto, molto vantaggioso soprattutto contando che si tratta di un formato che ti garantisce una scorta duratura e/o che puoi condividere con i tuoi famigliari.

miglior integratore zinco e selenio

Puoi anche godere delle spedizioni gratuite se sei iscritto al programma Prime e potrai pure usufruire di un ulteriore sconto se opterai per l’acquisto periodico e non singolo.

Inoltre non solo ti garantirà il giusto apporto di Selenio, ma anche quello di Zinco, un’accoppiata vincente e ideale per mantenere il benessere della pelle, per incentivare la crescita dei capelli e per avere sempre unghie sane e forti oltre che fornire energia e rafforzare il sistema immunitario.

Questo integratore di zinco e selenio  è Made in Germany e ti basterà assumere una sola compressa al giorno per ritrovare bellezza e benessere generale già dai primi periodi di trattamento.

Integratore Biotina, Zinco & Selenio

Infine ecco un altro integratore di Selenio molto valido e sicuro: Integratore Biotina, Zinco & Selenio (clicca qui per scoprire il prezzo), che puoi acquistare su Amazon.

Qui potrai non solo aggiudicartelo ad un prezzo iper concorrenziale, ma potrai anche godere delle spedizioni gratuite, se sei iscritto al programma Prime, e avere un ulteriore sconto con l’acquisto periodico e non singolo tradizionale.

integratore zinco e selenio

Come dice anche il nome si tratta di un prodotto che unisce le qualità benefiche del Selenio anche ad altri due elementi nutrizionali eccezionali: lo Zinco e la Biotina.

L’integratore di fatto agisce sul benessere generale del tuo organismo, renderà in particolare più sani e belli i tuoi capelli, eviterai il diradamento e la loro caduta.

Inoltre le tue unghie saranno meno fragili, non si spezzeranno più facilmente e non si sfalderanno, le potrai anche far crescere senza stress.

La confezione di Integratore Biotina, Zinco & Selenio ti promette una durata di circa 13 mesi di trattamento perché le compresse deglutibili che contiene il barattolo sono ben 400. Un’ottima offerta per una scorta duratura e che potrai anche condividere in famiglia.

Integratore Biotina, Zinco & Selenio è un prodotto adatto ai vegani, non ha OGM, è privo di additivi ed è frutto dell’azienda GloryFeel, cioè Made in Germany.

Integratori selenio: cosa sono

Per integratori di Selenio intendiamo dei veri e propri alimenti, dei prodotti che non sono farmaci ma che sono realizzati con Selenio appunto e spesso altri minerali e vitamine. 

Questi integratori sfruttano di per sé le tante qualità benefiche del Selenio, importantissimo per il nostro organismo e il nostro stato di salute. 

Il nostro organismo però non è in grado di produrlo ed è quindi necessario ingerirlo mediante il cibo e, appunto, grazie ad alcuni integratori appositi al bisogno. 

Gli integratori di Selenio sono prodotti da tantissime diverse aziende, sia nazionali che straniere e si presentano soprattutto sotto forma di compresse deglutibili dure. Queste, assunte ogni giorno, ti garantiranno un ottimo apporto nutrizionale e anche un ritrovato benessere che interesserà specialmente i capelli, le unghie e la pelle. In particolare li rinforza, li renderà più sani, depurati a lungo. 

Ovviamente gli integratori di Selenio, e in generale tutti gli altri esistenti, non sono da sostituirsi ad uno stile di vita sano ed equilibrato, ma sono integratori, cioè coadiuvanti. 

Non sono nemmeno medicine o farmaci e anzi è bene spesso verificare con il proprio medico se possono creare interazioni con alcuni di questi che tu assumi quotidianamente. 

Insomma gli integratori di Selenio sono molto validi, ideali per il tuo benessere giornaliero, ma vanno scelti con cura in base alle tue specifc9he esigenze e prediligendo i prodotti migliori sul mercato. 

Affidati al tuo medico per un consiglio personalizzato e chiedi a lui prima di iniziare un trattamento, vedrai che ti sarà di aiuto e fugherà molti dei tuoi dubbi. 

A cosa servono gli integratori di Selenio: effetti e benefici

Ma a cosa servono gli integratori di Selenio? Questo minerale contribuisce a garantire un’ottima ossigenazione dei tessuti, li protegge, previene l’invecchiamento e contribuisce al loro benessere. Il Selenio inoltre, e nello specifico ti permette di:

  • contrastare lo stress ossidativo;
  • godere di una protezione attiva anche di apparati specifici come gli occhi;
  • fluidificare il sangue;
  • proteggere e salvaguardare il sistema cardiovascolare;
  • rinforzare il sistema immunitario;
  • bruciare i grassi in maniera naturale, soprattutto nei soggetti con metabolismo basale lento;
  • eliminare o almeno placare le infiammazioni. 

Gli integratori di Selenio risultano efficaci quando con l’alimentazione non riesci ad introdurlo correttamente, o ad introdurne nell’organismo abbastanza. Nei cibi lo puoi trovare ad esempio nei:

  • cereali di tipo integrale come il riso, l’orzo, il mais e il kamut;
  • noci brasiliane;
  • negli anacardi;
  • semi della senape;
  • nelle uova;
  • molluschi e nelle ostriche.

Gli integratori di Selenio fanno sì che la giusta dose di minerale entri in circolo nel tuo organismo e ti darà, grazie ad un trattamento minimo di circa 30 giorni, un ritrovato benessere. 

Questo perché le cellule dell’organismo sfrutteranno quei nutrienti immessi con l’integratore e li utilizzeranno per ottimizzare le normali funzioni fisiologiche e per godere loro stesse di un benessere extra. 

Quando prendere gli integratori di Selenio: dosaggio e approccio corretto

E quando prendere quindi gli integratori di Selenio? Sicuramente vanno assunti al bisogno, quando cioè è evidente una carenza di questi nutrienti, quando hai unghie molto fragili, capelli che si diradano e pelle non tonica, bella, luminosa. 

Certo, gli integratori alimentari non fanno miracoli e per prima cosa dovrai verificare, tramite esame ematico o visita medica approfondita, la causa scatenante di queste carenze presunte o di questo stato di non benessere.

E se già assumo abbastanza Selenio con l’alimentazione? Sì, è vero, il cibo dovrebbe garantirti il giusto apporto di nutrienti, di Selenio in questo caso, ma anche qui è meglio sia il tuo medico a giudicare se riesci davvero a integrarlo al meglio. Se ciò avviene non avrai bisogno di un integratore di Selenio. 

C’è un però, delle volte infatti gli alimenti ingeriti sono di per sé fonte di Selenio, ma magari sono troppo lavorati, sono cotti troppo a lungo e in modo “violento” e perdono gran parte delle loro proprietà nutrizionali. In questo caso un buon integratore di Selenio, se serve effettivamente, farà la differenza. 

L’approccio giusto per godere di tutti i benefici dell’integratore di Selenio? In primis scegli quello più giusto per te, che sia di buona qualità e che non sia scaduto. 

Inoltre conserva sempre al meglio il prodotto: richiudi la confezione dopo ogni uso, tienila lontano dalla portata dei bambini, distante da fonti di luce diretta e di calore diretto. 

Prediligi luoghi asciutti, puliti e ben aerati e consuma l’integratore di Selenio seguendo scrupolosamente la posologia consigliata dal produttore, oppure seguendo le indicazioni precise del tuo medico curante. 

Non superare le dosi consigliate e assumi il prodotto al Selenio all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato: fai regolare attività fisica, bevi molta acqua durante il giorno, non fumare, non bere alcolici, mangia sano e prediligi alimenti freschi come verdura e frutta di stagione. 

Gli integratori di Selenio fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

No, di norma e se seguirai tutte le indicazioni e le raccomandazioni del caso, gli integratori di Selenio non ti faranno male. 

Certo è che se sei allergico o intollerante ad uno o più ingredienti del prodotto non dovrai assumerlo, ma magari orientarti su un altro integratore più adeguato per te. 

Ma una dose eccessiva di Selenio, per esempio, può causare anche in chi gode di buona salute di effetti indesiderati? Certo che sì. Per esempio potresti soffrire di diarrea, di nausea, provare un sensazione strana in bocca riconducibile lontanamente ad un sapore metallico a livello gustativo.

Poi potresti, al contrario di ciò che speravi, vedere aumentare la perdita di capelli, trovare le tue unghie più fragili, ritrovarti con lesioni cutanee evidenti e sentire l’alito che sa quasi di aglio. Ovviamente se dovessi provare uno o più di questi effetti indesiderati sospendi subito il trattamento e rivolgiti al tuo medico. 

Gli integratori che abbiamo recensito per te in questa guida non hanno controindicazioni, stai attento a monitorare bene il tuo stato di salute durante la somministrazione e ricorda che questi integratori vanno assunti con attenzione, anche se sono sicuri e ben tollerati. 

Inoltre verifica sempre che non vadano in contrasto con farmaci che assumi giornalmente e anche in questo sarà prezioso non solo il bugiardino del tuo medicinale, ma anche l’esperienza e il parere del tuo medico curante. 

Utilizza con fiducia gli integratori di Selenio, se realmente ne hai bisogno, e scegli sempre e solo il meglio per la tua salite evitando il fai da te; fai inoltre controlli ematici una tantum per verificare eventuali surplus o carenze e sottoponiti a visite periodiche dal tuo dottore di base o specialista se hai problematiche specifiche.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)