Lo Scrigno Del Benessere

Olio Abbronzante: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

olio abbronzante

Ti piace l’olio abbronzante, oppure non lo conosci e vuoi saperne di più? In ogni caso sei nel posto giusto, anzi sulla guida giusta. 

Qui infatti non solo scoprirai tutto sull’utilizzo, sulle particolarità e sui vantaggi dell’olio abbronzante, ma potrai anche scoprire i prodotti migliori acquistabili sul web, sugli e-commerce più sicuri ed affidabili sempre ad ottimi prezzi. 

Noi abbiamo personalmente recensito quelli che sono secondo noi i prodotti top, quelli più efficaci, facili da utilizzare e che ti garantiscono una tintarella super con il minimo sforzo. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori oli abbronzanti del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori oli abbronzanti

cocosolis

crema abbronzante corpo
5/5

hawaiian tropic

oli abbronzanti
3.9/5

australian gold

3.5/5

olio secco collistar

olio abbronzante collistar
3.3/5

Classifica dei migliori oli abbronzanti

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori oli abbronzanti presenti sul mercato:

Migliori oli abbronzanti a confronto: recensioni e guida alla scelta

Di seguito troverai le recensioni dei 5 migliori oli abbronzanti che, secondo noi, devi assolutamente conoscere. Se ti piace il colorito bronze, se non vedi l’ora dell’estate per sfoggiare una tintarella super sexy allora devi per forza leggere i loro punti di forza. 

E ricorda che questi prodotti sono sicuri, testati, privi di controindicazioni e li puoi acquistare comodamente anche online, per esempio pure su Amazon.

Miglior olio abbronzante: Cocosolis

Il primo olio abbronzante che ti proponiamo si chiama Cocosolis Choco (clicca qui per scoprire il prezzo) ed è ideale per potenziare la tua abbronzatura e godere di una tintarella cioccolato.

È un prodotto consigliato a chi ha la pelle non chiara, diafana proprio perché regalerà una colorazione naturale ma medio-scura.

miglior olio abbronzante

Lo utilizzi prima di esporti al sole, o prima della doccia solare o della lampada in solarium e ti consigliamo di abbinarlo alla tua crema solare con protezione SPF.

Cocosolis Choco infatti non ha protezione, ma è solo un olio che accelera il tuo grado di abbronzatura e fa sì che la tintarella duri molto più a lungo, sia uniforme e che la pelle resti giovane, idratata e tonica.

Quali sono gli ingredienti di Cocosolis Choco?

  • oli naturali biologici potenziatori di abbronzatura e nutrienti per la pelle come l’olio di jojoba, di cocco, di mandorla dolce, di avocado;
  • vitamina E, naturalmente anti-ossidante e anti-age;
  • burro di cacao, nutriente e sublimatore del colorito bronze.

Questo olio di cocco abbronzante ha anche un packaging delizioso, molto bello e innovativo e questo lo rendono pure un’ottima idea regalo per le amiche o i famigliari.

Il suo prezzo è iper vantaggioso e potrai acquistarlo anche su Amazon, approfittando qui delle agevolazioni del programma Prime e godendo pure di sconti aggiuntivi su acquisti multipli o periodici, invece del singolo.

Hawaiian Tropic Tanning

Ora è il turno dell’olio super abbronzante Hawaiian Tropic Tanning (clicca qui per scoprire il prezzo), venduto su Amazon anche ad un prezzo super conveniente se acquisterai 3 flaconi insieme.

Si tratta di un acceleratore di abbronzatura, privo di protezione SPF e che puoi tranquillamente abbinare agli altri solari della linea Hawaiian Tropic.

olio super abbronzante

Questo olio è l’ideale se vuoi abbronzarti più in fretta, godendo di un colorito naturale ed uniforme, durevole e senza rinunciare ad un’idratazione profonda e ad un effetto anti-age.

Sì, questo olio ti darà tutto questo, ma ti consigliamo di abbinarlo ad un solare con protezione per non rischiare scottature o secchezza dell’epidermide, o un foto-invecchiamento precoce.

La profumazione di Hawaiian Tropic Tanning inebriante, prettamente estiva e ricorda le spiagge bianche dei Tropici e l’ingrediente principale funzionale è l’olio di cocco, altamente nutriente, tonificante, idratante, elasticizzante e ricco di nutrienti essenziali per la tua pelle al sole. 

Acquistalo approfittando della promozione su 3 confezioni su Amazon e se sei iscritto al programma Prime di Amazon potrai anche averlo con spedizioni totalmente gratuite.

Questo olio abbronzante con protezione UV lo usi prima di esporti al sole, lo stendi su tutto il corpo e lo massaggi leggermente e puoi utilizzarlo anche prima di una sessione abbronzante in solarium.

Australian Gold Intensificatore Solare

Tra i 5 migliori oli abbronzanti anche Australian Gold Intensificatore Solare (clicca qui per andare al sito ufficiale); si tratta di un autentico acceleratore di tintarella, un olio in spray leggero e fresco che ti aiuterà a diventare più scura e più in fretta.

Australian Gold Intensificatore Solare non ha protezione dai raggi solari, SPF, è quindi il caso di abbinarlo ad una crema o ad una lozione che abbia un minimo di protezione per evitare scottature e secchezza. Gli ingredienti di Australian Gold Intensificatore Solare sono:

  • la vitamina E, anti-age e anti-ossidante naturale attivo che rende l’epidermide più elastica e soda, idratata e sana;
  • l’Aloe vera, che rinfresca, previene la secchezza e la desquamazione idratando in profondità;
  • il Biosine Complex®, specifico mix di nutrienti e sostanze ideali per l’accelerazione della tintarella in totale sicurezza.

olio solare abbronzante

Questo olio solare abbronzante lo stendi su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole, anche prima di una seduta in solarium e puoi anche ripetere la stesura più volte.

La sua profumazione ricorda le spiagge tropicali e ti porterà subito una ventata di piacevole relax tipicamente vacanziero.

Australian Gold Intensificatore Solare lo puoi comperare anche sul colosso Amazon ad un prezzo molto vantaggioso tutto l’anno. Inoltre qui potrai pure godere delle spedizioni gratuite, se sei iscritto al programma Prime di Amazon e potrai avere un ulteriore sconto su acquisti multipli e periodici.

Collistar Olio Secco Superabbronzate

Un altro ottimo olio abbronzante, degno di nota e che ti presentiamo con entusiasmo è questo: Collistar Olio Secco Superabbronzate (clicca qui per scoprire il prezzo).

Lo puoi acquistare su Amazon, anche in questo caso godendo delle spedizioni gratuite se sei iscritto al programma Prime e approfittando anche di un ulteriore sconto sugli acquisti sia multipli che periodici.

olio abbronzante opinioni

Olio abbronzate Collistar è un prodotto facile da usare, lo vaporizzi sulla pelle, su tutto il corpo, prima dell’esposizione al sole, o prima della seduta in solarium e puoi abbinarlo ad altri prodotti solari firmati Collistar. 

Questo olio secco acceleratore e intensificatore di tintarella ha anche la protezione di 6 SPF, ti protegge dai raggi UVB e UVA, è idratante, resistente all’acqua e delicatamente profumato. Il flacone è comodo e contiene ben 200 ml di prodotto, ideali per goderti il sole anche per un’intera vacanza

Collistar è un marchio attento anche all’ambiente e che utilizza ingredienti naturali altamente selezionati e provenienti da aree protette e specifiche e questo prodotto abbronzante rispecchia appieno i topic del brand.

Bondi Sands Everyday

Infine, tra i 5 migliori oli abbronzanti che ti presentiamo qui, ecco anche Bondi Sands Everyday (clicca qui per scoprire il prezzo), ultimo ma non per importanza o qualità, anzi.

Bondi Sands Everyday è di fatto un olio che ti permette di avere l’amata tintarella tutto l’anno e senza doverti esporre al sole e/o senza doverti sottoporre a sedute in solarium.

Sì, perché è un olio auto-abbronzante ma che, al contrario di quelli tradizionali che ti colorano subito la pelle, gradualmente fa sì che la tua pelle assuma un colorito bronze naturale e durevole, uniforme e sexy.

olio abbronzante argan

Ti basterà stendere sulla pelle, sulle parti interessate Bondi Sands Everyday, massaggiare fino a completo assorbimento e attendi qualche minuto prima di rivestirti.

Effettua questa operazione tutti i giorni e dopo poco vedrai che la tua pelle sarà naturalmente più abbronzata, senza bisogno del sole.

Bondi Sands Everyday in modo graduale ti donerà la tintarella tanto desiderata e senza rischi, senza macchie; potrai scegliere tu se intensificare l’effetto bronze o se lasciarlo più tenue o meno.

Questo olio abbronzante con argan è un prodotto innovativo e davvero utile tutto l’anno e puoi acquistarlo su Amazon ad un prezzo molto concorrenziale, approfittando inoltre delle spedizioni gratuite se sei iscritto al programma Prime. Inoltre puoi anche godere di un ulteriore scontistica se opterai per un acquisto multiplo e/o periodico.

Olio abbronzante: le domande più frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande più comuni sugli oli abbronzanti. Siamo certi che, anche tu, ti sarai posto più volte quesiti come: quando utilizzare l’olio abbronzante, quanto metterne, ha controindicazioni, quali possono essere? E via dicendo. 

Troviamo molto importante non solo recensire i 5 migliori oli per la tintarella pensati per te e da noi testati, ma anche darti altre informazioni utili che renderanno sicuramente la tua esperienza con questi prodotti ancora più appagante ed efficace. 

Se vuoi approfondire anche altre tematiche beauty e riguardanti sempre i cosmetici solari corri a leggerti le nostre altre guide che trovi già online. 

Il sole è vita e se ami la tintarella puoi davvero concedertela tutto l’anno con i prodotti giusti e senza rinunciare ad una pelle sana, giovane e bella.

Olio abbronzante: cos’è

Per olio abbronzante si intende una sostanza oleosa per uso esterno, topico, che ti permette di avere una tintarella migliore sia per colorazione uniforme che come durata. 

Sì, come avrai sicuramente potuto vedere dalle nostre recensioni sopra, in genere gli oli abbronzanti accelerano la tintarella, proteggono la pelle rendendola morbida e nutrita anche sotto il sole o in solarium e in più ti garantiscono un colorito naturale ed uniforme. 

Sono veri e propri cosmetici e che puoi usare al bisogno anche tutto l’anno e che si differenziano per texture, modalità d’utilizzo, ingredienti, profumazione e risultati. Non solo, è bene anche annoverare gli oli abbronzanti che ti permettono di avere un colorito bronze graduale anche senza esporti al sole. 

Come visto nelle recensioni ci sono prodotti di questo tipo che non sono dannosi, evitano di farti stare ore al sole e ti garantiscono massima sicurezza e una tintarella naturale modulabile a piacere senza stress, macchie o allergie cutanee. 

Per essere certo di usare prodotti abbronzanti sicuri scegli solo i brand più riconosciuti, quelli certificati, garantiti e che utilizzano soprattutto ingredienti naturali selezionati e segui sempre la posologia consigliata e/o le dritte del tuo dermatologo di fiducia. 

A cosa serve l’olio abbronzante: effetti e benefici

Abbiamo già visto a cosa serve l’olio abbronzante, ma qui di seguito vogliamo anche approfondire meglio l’aspetto nutriente che ha verso l’epidermide. 

Infatti che serva ad abbronzarti, ad aumentare o a uniformare la tua abbronzatura l’abbiamo già visto, ma molti prodotti del genere, i migliori, ti assicurano anche protezione dai raggi UVA e UVB e un’idratazione fondamentale. 

Sì, l’olio abbronzante, per sua natura oleosa, ti permette di schermare la tua pelle, di nutrirla in profondità e anche di mantenerla giovane, sana, tonica ed elastica. 

Già gli stessi oli naturali contenuti in questi prodotti hanno queste funzionalità, pensa ad esempio all’olio di mandorla, di jojoba, di avocado, di cocco, di oliva, di germe di grano, ecc. 

Sono tutti ingredienti altamente nutritivi e che sono veri toccasana per la pelle, specie quando è sottoposta a stress foto-ossidativo dato dal raggi solari, dal caldo e/o anche dalle temperature. 

Per godere di un colorito abbronzato bello, sano, luminoso, uniforme è indispensabile prendersi cura della pelle, sia durante le sedute al sole che in solarium, ma pure tutti i giorni anche al di là del sole. 

Idratazione cutanea ma anche interna sono importantissime e ti consigliamo quindi anche di bere molta acqua e di scegliere, come detto, solo gli oli abbronzanti che fanno al caso tuo, di alta qualità e testati. 

Quando utilizzare l’olio abbronzante: dosaggio e approccio corretto

L’olio abbronzante lo utilizzi al bisogno, anche tutto l’anno se hai la possibilità di stenderti al sole o di sottoporti a trattamenti in solarium. Di norma si stende, o si vaporizza sulla pelle asciutta, pulita e non lesa e lo si massaggia leggermente fino a farlo assorbire il più possibile dalla pelle. 

Ci sono infatti oli abbronzanti secchi che sono facilmente assorbibili e che non lasciano la pelle unta ed altri meno fondenti e che lasciano la pelle lucida. Non solo, potrai anche stendere più volte il tuo olio solare abbronzante sulla pelle durante l’abbronzatura e se invece propenderai per un abbronzante olio graduale dovrai stenderlo tutti i giorni al bisogno. 

Sì, perché al contrario dell’auto-abbronzante classico, che colora da subito l’epidermide in superficie, questi prodotti ti regalano un effetto bronze graduale e dovrai usarlo tutti i giorni. 

Solitamente dopo 3-5 giorni la tua pelle inizierà ad essere abbronzata e se vorrai un colorito ancora più scuro ti basterà continuare con la stesura una volta al dì. Ovviamente ogni prodotto è differente, quindi segui alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione.

L’olio abbronzante fa male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Di norma l’olio abbronzante non fa male, anzi come visto nutre anche la pelle, la rende più tonica, elastica e la mantiene idratata e giovane, forte e sana. 

Tutto questo se utilizzerai il prodotto giusto per il tuo tipo di pelle, se conserverai l’olio al meglio, se ti prenderai cura della pelle anche al di fuori delle ore passate al sole. 

Per esempio è molto importante non utilizzare oli abbronzanti che hanno uno o più ingredienti ai quali sei allergico o intollerante; e anche durante l’allattamento e la gravidanza è sconsigliabile fare uso di questi prodotti. 

Richiudi poi sempre bene la confezione di olio dopo l’uso, tienila lontano da fonti di calore e luce diretta e assicurati che non sia scaduto. 

Inoltre ti consigliamo sempre di scegliere un prodotto con filtro solare protettivo SPF adatto a te, oppure di usare un olio abbronzante che non è provvisto ma in combinazione con una crema o lozione che ne abbia uno adeguato.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)