Lo Scrigno Del Benessere

Meritene Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

meritene integratore

Vuoi sapere se gli integratori Meritene sono validi ed efficaci? Allora sei nel posto giusto! 

Meritene è un integratore di cui si parla moltissimo ultimamente, soprattutto grazie alla grande campagna pubblicitaria spesso passata in TV o sui Social Media. Si tratta di una linea di prodotti integrativi basata su una combinazione di proteine ad alto valore biologico addizionate di vitamine e minerali

L’innovazione sta nel fatto che gli integratori Meritene si assumono sotto forma di bevande. Questo li trasforma in una pausa piacevole nel corso della giornata e aiuta psicologicamente a non vivere la necessità di prendere un integratore come se fosse un medicinale.

La linea Meritene è composta da diversi prodotti. Ognuno specifico per coprire fabbisogni particolari ed esigenze specifiche. Come scegliere quello più adatto a te? 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori Meritene del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori meritene

Meritene forza e vitalitÀ

meritene forza e vitalita
5/5

meritene mobilis

integratore meritene mobilis
3.8/5

meritene protein neutro

meritene protein neutro
3.6/5

meritene proactive

3.4/5

Classifica dei migliori integratori Meritene

Di seguito, invece, trovi una lista di tutti i migliori integratori Meritene disponibili sul mercato:

  1. Meritene Forza e Vitalità
  2. Meritene Mobilis
  3. Meritene Protein
  4. Meritene Proactive
  5. Meritene Vitachoco Fondente
  6. Meritene Vitachoco Al Latte
  7. Meritene Drink Fragola
  8. Meritene Drink Vaniglia

Integratori Meritene: cosa sono

Meritene integratore è un prodotto messo a punto e brevettato da Nestlé, nome esteso Nestlé Health Science S.A., nell’ambito del suo progetto health nutrition, ossia nutrizione salutare. Nestlé è un’azienda conosciuta in tutto il mondo da oltre 150 anni, specializzata soprattutto in prodotti per l’alimentazione dell’infanzia.

Pensiamo, ad esempio, al latte in polvere per neonati, al Nesquik, ai formaggini Mio, ai cereali Fitness. L’azienda collabora con tantissimi marchi, ti citiamo solo i più famosi: Perugina, Smarties, Nescafè, Buitoni, Smarties, Fruttolo e persino alimenti di qualità per cani e gatti come Purina e Friskies. 

Attualmente, Nestlé è presente in 197 Paesi nel mondo, con 447 stabilimenti e circa 399.000 dipendenti. Meritene integratore è solo una delle linee di questa azienda specializzata in nutrizione. 

Si tratta di integratori a base di proteine, vitamine e minerali pensati per chi ha bisogno di integrare la propria alimentazione con proteine nobili e altamente assimilabili senza, però, aggiungere troppe calorie, grassi e zuccheri al bilancio giornaliero dei macros.

Sono prodotti adatti a chi vuole far crescere la propria massa muscolare ma anche a tutte le persone che la vogliono mantenere intatta per volume e funzionalità.

In quanto, a partire dai quarant’anni, si tende fisiologicamente a perdere muscolo e questo potrebbe creare problemi in età più matura. Inoltre, essendo i prodotti Meritene arricchiti con vitamine e minerali, rappresentano anche una maniera gradevole di assumere un ottimo multivitamico.

A cosa servono gli integratori Meritene: effetti e benefici

Tutti gli integratori Meritene:

  • apportano proteine nobili, altamente digeribili e velocemente assimilabili, utili alla costruzione e al mantenimento della massa muscolare;
  • contengono vitamine del gruppo B, indispensabili per il buon funzionamento del metabolismo e per l’assimilazione corretta di macro e micronutrienti;
  • sono addizionati con vitamina C, che rinforza le difese immunitarie;
  • contengono complessi vitaminici e minerali importanti, come vitamina D, calcio, ferro, zinco, selenio, tutti utili a preservare e rafforzare le ossa e i tessuti connettivi.

Quindi sono indicati ai ragazzi in crescita, soprattutto in fasi impegnative della loro vita, ad esempio sotto esame, agli sportivi, agli anziani che spesso non mangiano a sufficienza e, di conseguenza, possono avere carenze in termini di proteine e di vitamine difficilmente reperibili dagli alimenti come, ad esempio, la D.

Quando prendere gli integratori Meritene: dosaggio e approccio corretto

I Meritene integratore sono particolarmente consigliati nelle seguenti situazioni:

  • scarso apporto proteico con la dieta, ad esempio in ipocalorica;
  • necessità di integrare l’apporto proteico, ad esempio per gli sportivi, soprattutto sotto gara o in periodi di allenamento intenso;
  • quando ci si sente stanchi, spossati;
  • se si pensa di avere un rallentamento metabolico, dovuto magari a stress o a un calo di funzionalità tiroidea;
  • nei cambi di stagione, periodo in cui le difese immunitarie tendono a calare;
  • in convalescenza o in concomitanza con una malattia virale o batterica;
  • durante una cura antibiotica;
  • tutte le volte che si affronta un periodo faticoso della propria vita e ci si sente sottopressione sia fisicamente che psicologicamente.

Per quanto riguarda i dosaggi è bene attenersi alle indicazioni riportate sulla confezione del singolo integratore

Tuttavia, molti prodotti Meritene offrono la possibilità di regolarsi in base alle singole esigenze. Infatti, soprattutto i prodotti in polvere possono essere assunti una o due volte al giorno, a seconda di come ci si sente.

Gli integratori Meritene fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori Meritene non fanno male e non hanno né effetti collaterali né controindicazioni, in quanto si tratta di proteine in polvere addizionate con vitamine e minerali.

L’unica nota è che contengono lattosio quindi non devono essere assunti da chi è fortemente intollerante a questo zucchero del latte. Inoltre, proprio perché contengono latte in polvere, non sono indicati per vegani e vegetariani. 

Non esiste nessuna controindicazione nell’offrire questo tipo di integratori a bambini e ragazzi, benché siano prodotti pensati per un pubblico adulto.

Come sempre, prima di dare degli integratori ai più piccoli è importante chiedere un parere al proprio pediatra o farmacista di fiducia.

Tuttavia, specie in bambini che mangiano poca carne e pesce, o che hanno difficoltà a raggiungere la quota giornaliera di frutta e verdura atta a garantire un buon apporto di vitamine e minerali, possono essere un valido aiuto. Soprattutto perché la formula che li rende bevande golose, al gusto di cioccolato o vaniglia, è particolarmente adatta e gradita ai piccoli.

Integratori Meritene: consigli per l’uso

Gli integratori Meritene in polvere, quindi quelli da disciogliere in latte o acqua per creare bevande, andrebbero assunti lontano dai pasti in quanto sono veri e propri pasti sostitutivi e, se assunti a stomaco vuoto, vengono assimilati meglio e più in fretta. 

L’ideale è utilizzarli come spuntini di metà mattina o pomeriggio oppure prima dell’allenamento o prima di dormire. Gli integratori da aggiungere allo yogurt o in bustina da prendere con l’acqua, invece, possono essere tranquillamente assunti con la colazione, così da espletare tutti i loro benefici per tutto l’arco della giornata. 

I prodotti Meritene, è bene ricordarlo, non contengono caffeina né altri principi attivi eccitanti, pertanto non influiscono sulla qualità del sonno né sul ritmo circadiano. 

Per ottimizzare gli effetti benefici degli integratori è sempre bene ricordare di condurre uno stile di vita sano, un’alimentazione ricca e bilanciata, di idratarsi correttamente ogni giorno, di praticare un po’ di attività fisica in base alle proprie capacità e possibilità e di riposare almeno 6/7 ore per notte. 

E, naturalmente, cercare di ridurre o eliminare le cattive abitudini come il fumo, l’eccesso di alcolici e di alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri.

Migliori integratori Meritene a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore Meritene: Meritene forza e vitalità

Meritene Forza & Vitalità (clicca qui per scoprire il prezzo), potremmo definirlo l’integratore Meritene classico, la formula originale, basica.

Si tratta di una polvere da sciogliere in acqua fredda, calda, latte vaccino o vegetale per comporre una deliziosa bevanda al gusto di vaniglia, caffè o cioccolato da gustare durante la pausa di metà mattina o metà pomeriggio.

Può essere assunto anche a colazione, nonostante gli integratori così completi sia meglio prenderli lontano dai pasti, per essere sicuri di assimilarli meglio e di assorbire ottimamente tutti i nutrienti che contengono.

integratore meritene polvere

Questo prodotto è a base di latte scremato in polvere, un ingrediente paragonabile, per nutrienti, a quello che si dà ai neonati. Quindi parliamo di un prodotto davvero ricco in proteine, altamente digeribile, privo di grassi.

Inoltre contiene ben 19 vitamine e minerali, tra cui tutte quelle del gruppo B. In particolar modo ti segnaliamo la presenza di vitamina B6 e B12, molto difficili da reperire con l’alimentazione in quanto presenti in pochissimi alimenti.

Le vitamine B contribuiscono a sostenere il metabolismo, hanno un ruolo fondamentale nella corretta assimilazione dei macro e micronutrienti, aiutano a ridurre stanchezza fisica e mentale e aiutano la costruzione e il mantenimento della massa muscolare.

Inoltre aiutano a ridurre il senso di appetito e contrastano gli attacchi di fame nervosa. La combinazione di zinco, vitamina C, D e ferro sostengono il sistema immunitario, mentre l’alto quantitativo di proteine nobili e a veloce assimilazione nutre senza appesantire e contribuisce alla buona salute dei muscoli.

Meritene Forza & Vitalità fa per te se stai seguendo una dieta ipocalorica e hai bisogno di ricariche energetiche e golose durante la giornata, se sei uno sportivo alla ricerca di un pre o post-workout ricco ma a poche calorie, se stai affrontando un periodo intenso a scuola o al lavoro e ti senti spossato e affaticato.

Perfetto anche durante una convalescenza, soprattutto dopo un’influenza o una malattia virale che ti ha lasciato senza forze.

La dose consigliata per preparare una bevanda è di tre cucchiai da tavola in un quantitativo di liquido a tua scelta.

Puoi assumerne fino a due al giorno, ad esempio a metà mattina e a merenda nel pomeriggio o come pasto pre-nanna. Il prodotto è adatto anche per celiaci. Non va bene, però, per i vegani o vegetariani, in quanto contiene proteine del latte, di origine animale e non andrebbe utilizzato in caso di forte intolleranza al lattosio.

Meritene Mobilis

Questo integratore Meritene per le ossa, muscoli e articolazioni (clicca qui per scoprire il prezzo), è in bustine al gusto di vaniglia. Si assumono sciogliendole in acqua fredda o calda e diventano una bevanda dolce e gustosa, da assaporare come spuntino o in un momento di pausa, ne basta una al giorno.

Può essere assunto anche prima di dormire, per regalarsi una coccola e conciliare il sonno, in quanto non contengono principi attivi eccitanti che potrebbero disturbare il riposo.

meritene integratore per le ossa

La particolarità di Meritene Mobilis è che contiene acido ialuronico e collagene. Due sostanze che il nostro organismo produce naturalmente. Ma che, a partire dai 30-35 anni, inizia a produrre sempre di meno. 

Ciò comporta l’avvento dei primi segni di invecchiamento a livello di pelle, cioè rughette e linee di espressione e l’indebolimento graduale della forza articolare, a causa dell’assottigliamento della cartilagine. Ogni bustina contiene ben 2 grammi di collagene, un quantitativo sufficiente a coprire la carenza fisiologica. 

Il prodotto fornisce 10 grammi di proteine per dose, importantissime per supportare e mantenere in salute la massa magra, calcio e vitamina D per la salute delle ossa e dei denti e vitamina C, per rafforzare e mantenere attivo il sistema immunitario. 

Questo Meritene integratore è particolarmente consigliato a tutti coloro che hanno superato i 35 anni e, soprattutto, per le persone anziane. In quanto è un valido supporto per evitare la perdita di muscolo e per rafforzare articolazioni e scheletro. 

Inoltre, aggiunto alla dieta delle persone in terza età, aiuta a integrarla, soprattutto per quelle persone che hanno poco appetito e, pertanto, non sempre riescono a raggiungere l’adeguato apporto calorico giornaliero. 

Adatto ai celiaci ma non a vegani, vegetariani e intolleranti al lattosio. Non contiene zuccheri aggiunti ma solo quelli naturali delle proteine del latte.

Meritene Proactive

Un prodotto in polvere, dal gusto neutro, da aggiungere allo yogurt o al porridge d’avena e consumare durante la colazione, per darsi la giusta carica per affrontare la giornata.

Ogni porzione, circa tre cucchiai rasi, apporta 11 grammi di proteine. La dose consigliata è di una porzione al giorno ma, soprattutto gli sportivi che hanno necessità di incrementare al massimo l’apporto proteico, possono arrivare anche a due, aggiungendo alla propria giornata alimentare ben 22 grammi di proteine nobili e altamente assimilabili.

meritene proactive

La particolarità di Meritene Proactive (clicca qui per scoprire il prezzo), è la presenza di un ottimo quantitativo di selenio, un minerale fondamentale per il buon funzionamento della tiroide

Inoltre è addizionato con calcio e vitamina D, che proteggono la massa ossea e rafforzano scheletro e denti e con biotina e zinco che supportano la bellezza di pelle e capelli.

Scegli questo integratore proteico Meritene in polvere se hai il metabolismo rallentato, perché potrebbe dipendere da una lieve disfunzione tiroidea, se sei uno sportivo, se sei in un periodo stressante in cui noti perdita di capelli maggiore del solito e pelle spenta e dal colorito poco sano.

Puoi assumerlo anche se sei celiaco perché è un integratore gluten free ma non è indicato per te se sei vegano o intollerante al lattosio.

Meritene Immuno

Si tratta di un Integratore Meritene alimentare (clicca qui per scoprire il prezzo), specifico per rafforzare il sistema immunitario e renderlo più resistente agli attacchi di virus e batteri.

Pertanto è perfetto da utilizzare nei cambi di stagione, nei periodi dei picchi influenzali, nelle situazioni in cui ci si accorge di avere le difese immunitarie basse.

meritene immuno

Ottimo anche da prendere in concomitanza con cure antibiotiche o farmaci per contrastare patologie virali e batteriche, in quanto contiene fermenti lattici che supportano la formazione di una buona e sana flora batterica e contrastano gli effetti collaterali dei medicinali.

Si tratta di bustine al gusto di limone, da sciogliere in acqua e assumere una volta al giorno, la mattina a digiuno o la sera prima di dormire.

Contengono un ottimo complesso mirale-vitaminico, in grado di aiutare il buon funzionamento metabolico, sopperire alle carenze, regolare al meglio le reazioni immunitarie anche a carico dell’intestino e della digestione. 

Inoltre ha effetto benefico sul turn-over cellulare, il che contribuisce al rinnovamento di tutti i tessuti sia esterni, come pelle e capelli, sia interni, ossia il rivestimento di tutti gli organi e delle ossa.

Scegli Meritene Immuno se soffri il cambio di stagione e ti senti sempre stanco e spossato in primavera, se sei soggetto ad ammalarti spesso di raffreddore e/o influenza, se stai curando un virus o una malattia batterica e continua ad assumerlo anche per tutta la durata della convalescenza. Il prodotto è gluten free quindi perfetto anche per i celiaci.

2 commenti su “Meritene Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?”

  1. Io mi chiamo pamela o 40 anni dovrei perdere più o meno 20 chili o iniziato ad assumere meritene proactiv ma o paura che mi faccia ingrassare o avuto un intervento alla tiroide anno dovuto asportare metà quindi o avuto un bello sbalso in tutti i sensi sto facendo palestra ma vorrei sapere se questo meritene rischia di non farmi dimagrire

    Rispondi

Lascia un commento

Picture of Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

4/5 - (2 votes)