Lo Scrigno Del Benessere

Melatonina Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori melatonina

Vuoi scoprire tutti i segreti dei migliori integratori di melatonina? Allora sei nel posto giusto!

La melatonina è un ormone molto importante in quanto svolge il compito di mantenere normale il ciclo sonno-veglia. La carenza di questo elemento può causare diversi problemi come ad esempio insonnia, difficoltà ad addormentarsi e difficoltà ad avere un sonno continuo e soddisfacente. 

Quando i livelli di melatonina cominciano a venire meno quindi si fa fatica a dormire bene e rendere le giornate produttive diventa sempre più difficile in quanto ci si sveglia sempre stanchi ed affaticati. 

Ecco perché gli integratori di melatonina sono molto importanti. 

Prima di entrare nei dettagli, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di melatonina del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di melatonina

sonny sleep

sonny sleep

dormi night

dorminight

zzzquil

zzzquil natura

novanight tripla azione

Classifica dei migliori integratori di melatonina

Di seguito, invece, trovi una lista completa di tutti i migliori integratori di melatonina presenti sul mercato.
 

Compila il modulo per ricevere una guida TOTALMENTE GRATUITA all’acquisto a Prezzi Super Scontati di integratori per dormire 100% naturali!

ebook sonno

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Integratori di melatonina: cosa sono

Gli integratori di melatonina sono prodotto al cui interno sono presenti notevoli quantità di melatonina (che rappresenta l’ormone in grado di normalizzare il ciclo sonno-veglia) la cui carenza può apportare diversi problemi ai soggetti che ne soffrono. 

Si tratta quindi di prodotti che aiutano a rendere regolare il sonno e migliorare in maniera notevole la vita notturna e giornaliera di coloro che ne fanno utilizzo. Generalmente formulati in compresse o pastiglie masticabili, risultano avere una grande efficacia ed essere sicuri in quanto composti da elementi naturali. 

Solitamente infatti, alla melatonina vengono associate piante naturali come camomilla, melissa e passiflora, capaci di rendere questi prodotti ulteriormente potenti. 

Questi prodotti sono integratori alimentari pertanto per risultare validi ed efficaci devono essere assunti con criterio. Il loro compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e devono permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

A cosa servono gli integratori di melatonina: effetti e benefici

Come visto, la melatonina costituisce un ormone di fondamentale importanza la cui funzione è quella di rendere efficace e normale il ciclo dormi-veglia e per questo motivo gli integratori a base di questo ormone agiscono in questo senso. 

Gli integratori a base di melatonina riducono le carenze di questo importante ormone e diminuiscono l’intensità dei sintomi che ne derivano. 

I benefici che si possono osservare a seguito dell’assunzione di questi prodotti sono i seguenti:

  • Incremento qualità riposo notturno
  • Riduzione livelli di stress e insonnia
  • Maggiore produttività al risveglio
  • Drastica riduzione dei risvegli notturni
  • Diminuzione notevole del tempo di addormentamento

Per questo motivo gli integratori di melatonina sono molto importanti.

Quando prendere gli integratori di melatonina: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori di melatonina, grazie alla loro capacità di agire sulla qualità e la quantità del sonno, devono essere assunti poco prima di andare a dormire, in modo tale da svolgere al meglio la funzione per cui sono creati. 

Il dosaggio di questi integratori è molto soggettivo, in quanto dipende dalle esigenze personali del soggetto, oltre che dall’età degli individui che ne fanno utilizzo. 

E’ importante in ogni caso rimanere nelle dosi giornaliere indicate, senza eccedere. 

Solo se vi è in presenza di una prescrizione medica, è possibile aumentare le dosi.
Prima di utilizzare questi prodotti, bisogna controllare che non vi siano elementi che possono causare reazioni indesiderate.

Gli Integratori di melatonina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori di melatonina non presentano controindicazioni particolari, ma bisogna fare attenzioni alle dosi, in quanto un eccesso di melatonina può causare qualche problema. I principali effetti collaterali causati dall’abuso di melatonina sono i seguenti:

  • Ipertensione
  • Ansia
  • Tachicardia
  • Diminuzione saliva

E’ importante inoltre non somministrare questo tipo di prodotti ai bambini e in caso di gravidanza e/o allattamento, è bene sentire prima il parere del proprio medico di fiducia.

Migliori integratori di melatonina a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore di melatonina: Dormi Night

Se hai problemi di insonnia o difficoltà ad avere un sonno decente, allora Dormi night è quello che fa per te. Dormi night (clicca qui per scoprire il prezzo)è un integratore alimentare a base di melatonina la cui forma si presenta in compresse e la sua origine è del tutto naturale.

Questo prodotto grazie alla sua composizione riesce ad alleviare tutte le tensioni e lo stress quotidiano a cui tutti possano andare incontro: risulta quindi essere ideali per adulti, studenti ed anziani.

migliore integratore melatonina

La sua potente azione ed efficacia è dovuta alla presenza degli elementi contenuti al suo interno. I principali ingredienti presenti all’interno di Dormi night sono:

  • Melatonina
  • Passiflora
  • Valeriana

Grazie all’ormone melatonina e all’efficacia e all’azione delle piante naturali rappresentate da passiflora e valeriana, questo prodotto riesce a fornire molteplici benefici a chi ne fa utilizzo.

I benefici che si possono ottenere attraverso l’utilizzo di Dormi night sono:

  • Diminuzione dei livelli d’ansia
  • Incremento benessere
  • Riduzione tensione nervosa e muscolare
  • Riduzione livelli d’insonnia
  • Mai più risvegli notturni

Essendo un integratore alimentare in grado di regolare il ciclo tra sonno e veglia, i benefici si ottengono assumendolo prima di andare a letto: il dosaggio ideale risulta essere di due compresse al giorno.

Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio. Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Syform Melatonic

Altro valido ed efficace integratore di melatonina in grado di ridurre i livelli d’insonnia e migliorare il ciclo sonno-veglia è questo prodotto targato Syform (clicca qui per scoprire il prezzo).

Syform rappresenta un integratore alimentare di origine completamente naturale in grado di apportare notevoli benefici al tuo sonno e al tuo riposo notturno. Questo prodotto è molto completo, in quanto composto da tanti ed importanti elementi, i cui principi attivi lo rendono un integratore molto efficace e potente.

integratori per dormire melatonina

Al suo interno infatti, troviamo importanti elementi quali:

  • Melatonina (che rappresenta l’elemento principale)
  • Adenosina
  • Glicina

Questo mix di ingredienti dona a questo integratore una notevole potenza ed efficacia e lo rende ideale a migliorare diversi aspetti della vita. Infatti questo prodotto riesce ad apportare ai soggetti che ne fanno utilizzi importanti benefici quali:

  • Incremento qualità del sonno
  • Riduzione dei livelli d’insonnia
  • Miglioramento benessere generale
  • Riduzione senso di affaticamento
  • Riduce in maniera efficace il jet-lag

Alla luce di quanto elencato, è possibile affermare che questo integratore è uno dei migliori sul mercato e non a caso uno dei preferiti da coloro che ne hanno fatto utilizzo.

Trattandosi di un prodotto in grado di normalizzare il ciclo sonno-veglia, la modalità d’uso migliore prevede l’assunzione di una capsula al giorno, poco prima di andare a dormire.

Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio. Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Novanight Tripla Azione

Novanight Tripla Azione (clicca qui per scoprire il prezzo)rientra anch’esso nella classifica dei migliori integratori utili alla regolazione del ciclo sonno-veglia presenti sul mercato.

Grazie alla sua composizione infatti è in grado di avere una tripla azione sul sonno e sul riposo notturno, migliorando in maniera notevole le notti e le giornate delle persone che ne fanno utilizzo.

Questo perché un sonno poco qualitativo può avere effetti negativi sul tutto il resto della giornata, causando problemi di concentrazione, lucidità e freschezza. 

novanight

Novanight Tripla Azione ha una combinazione molto completa e riesce a ridurre notevolmente tutti i tipi di problemi legati al sonno e al riposo notturno, grazie alla presenza al suo interno di:

Come si può ben vedere, l’integratore in questione è composto da ingredienti del tutto naturali, risultando così generalmente adatto a chiunque.
Grazie alla combinazione di ingredienti e alla tripla azione, questo prodotto è capace di offrire molti benefici quali:

  • Riduzione risvegli notturni
  • Incremento qualità e quantità del sonno
  • Niente più sonno al risveglio
  • Riduzione tempo di addormentamento

Per ottenere i benefici, è necessario assumere 1 compressa, poco prima di andare a letto.
Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio.

Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Melatonina Plus

Tra i migliori integratori di melatonina presenti sul mercato figura senza dubbio questo integratore di melatonina per dormire prodotto dal Dr.Giorgini (clicca qui per scoprire il prezzo).

Come sempre impeccabile, il Dr.Giorgini ha realizzato questo integratore molto completo ed efficace, formulato in pastiglie, al cui interno sono presenti grandi quantità di elementi in grado di apportare notevoli benefici a chi ha problemi di insonnia o a chi si trova a dover affrontare un periodo di grande stress.

integratore melatonina per dormire

Questo integratore infatti, pur essendo costituito da notevoli quantità di melatonina, gode anche della presenza di tanti altri elementi, al suo interno troviamo:

  • Rosa canina
  • Camomilla
  • Vitamina A
  • Vitamina D3
  • Vitamina B12
  • Teanina
  • Vitamina B6

Questo fantastico mix di elementi totalmente naturali donano a questo prodotto un’efficacia unica.

Per essere in grado di apportare gli effetti desiderati, è sufficiente prendere una pastiglia al giorno, ovviamente la sera prima di andare a letto.

Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio. Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Naturdieta Melatonina

Naturdieta Melatonina (clicca qui per scoprire il prezzo), è uno degli integratori alimentari a base di melatonina (e non solo) più concentrati presenti in circolazione.

Formulato in compresse infatti, contiene all’interno di ognuna di esse grandi quantità di ogni elemento che le compongono, risultando così altamente potente ed efficace.

classifica migliori integratori di melatonina

Oltre alla grande concentrazione, presenta inoltre grande completezza, in quanto oltre alla melatonina (che rappresenta l’elemento principale di Naturdieta Melatonina) al suo interno sono presenti altri importanti principi attivi. I principi attivi che si trovano all’interno sono i seguenti:

  • Adenosina
  • Selenio
  • Glicina
  • Zinco

Questa completa e formidabile combinazione di ingredienti dona a questo prodotto una notevole efficacia e lo rende capace di donare una quantità notevole di benefici. I benefici che è possibile ottenere sono:

  • Riduzione insonnia
  • Diminuzione livelli di stress e ansia
  • Niente risvegli notturni
  • Maggiore energia e produttività durante la giornata
  • Incremento qualità e quantità del sonno

Il dosaggio giornaliero è soggettivo e varia in base alle esigenze e all’età del soggetto che ne fa utilizzo. E’ consigliato rimanere sempre nelle dosi indicate, salvo diversa indicazione da parte del proprio medico di fiducia.

Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio. Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Melatonina Superior 30 compresse

Ultimo ma non per efficacia, compare questo integratore alimentare di melatonina prodotto da Marco Viti (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta di un prodotto che si presenta sotto forma di compresse, la cui composizione lo rende molto completo, in quanto al suo interno contiene elementi di fondamentale importanza per il ciclo circadiano.

Gli elementi che lo compongono sono:

  • Melatonina
  • Teanina
  • Vitamina B6

integratori melatonina classifica

Questa combinazione rende questo integratore molto valido ed efficace, grazie alla quale Melatonina Superior di Marco Viti riesce ad offrire ottimi benefici come:

  • Riduzione livelli di stress ed ansia
  • Migliore riposo notturno
  • Niente stanchezza al risveglio

Per avere gli effetti benefici, prendere una capsula al giorno, prima di andare a dormire.

Questo prodotto è un integratore alimentare pertanto per risultare valido ed efficace deve essere assunto con criterio. Il suo compito è quindi quello di supportare in maniera efficace il regime alimentare sopperendo alle eventuali carenze e deve permettere di raggiungere il fabbisogno giornaliero.

Non va quindi assunto da solo, ma va assunto per supportare l’alimentazione. Questo integratore è comunque studiato e testato, nonché completamente naturale, quindi privo di controindicazioni.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)