Lo Scrigno Del Benessere

Life 120 Integratori: Allungano Davvero la Vita?

life 120 integratori

Vuoi scoprire tutti i segreti sugli Integratori Life120 e capire se fanno bene veramente? Allora sei nel posto giusto! 

Prima di entrare nei dettagli specifici, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori Life 120 del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale

Migliori life 120

multivitamineral

multivitamineral life 120

stress killer

life 120 stress killer

orac spice

orac spice

vitalife c

vitalife c

Classifica dei migliori integratori life 120

Di seguito, invece, trovi una classifica dei migliori integratori di life 120 presenti sul mercato:

Presupposti del programma Life 120

Gli integratori Life 120 devono la loro denominazione al programma dietetico messo a punto da Adriano Panzironi, secondo cui è possibile vivere fino a 120 anni seguendo determinate regole nutrizionali.

Adriano Panzironi non è un dietologo ma un giornalista pubblicista che ha scritto un manuale intitolato “Vivere 120 anni”, e che ha prodotto una linea di integratori facenti parte di uno stile di vita rivoluzionario.

La sua dieta è iperproteica e priva di carboidrati, ma completata con una serie di preparati che integrano le carenze alimentari.

La dieta inventata da Panzironi è di tipo chetogenico, poiché impostata unicamente sull’assunzione di proteine contenute in carne, pesce, uova, con la quasi completa eliminazione dei carboidrati e dei cibi raffinati.

Tra i presupposti di questo programma dietetico c’è quindi l’abolizione di pane, pasta, patate, prodotti dolciari, riso e cereali e pizza.

Bisogna però non mangiare neanche la frutta e la verdura, poiché ricche di zuccheri e di fibre insolubili, e neppure i latticini.

Gli alimenti consentiti sono uova, pancetta, salmone, carne e legumi, mentre vitamine, carboidrati e grassi devono essere introdotti sotto forma di integratori.

Infatti i prodotti Life 120 contengono concentrati di amminoacidi, olio di pesce, fibre, vitamine e in generale tutti gli elementi nutritivi che non vengono introdotti con l’alimentazione.

La dieta Life 120 impedisce di consumare anche i junk food, le bibite gassate, quelle alcoliche e i cibi conservati, optando per alimenti freschi anche se con una scarsa varietà di scelta.

I carboidrati possono essere introdotti al massimo con dosaggi di 50 grammi, poiché responsabili, secondo Panzironi, di numerosi disturbi metabolici.

Il metodo Panzironi è quindi un nuovo stile di vita (Life 120) che si riferisce al passato, quando gli uomini erano esenti da malattie degenerative e metaboliche.

Secondo il fondatore di questa linea di integratori, l’essere umano può vivere fino a 120 anni, senza alcuna patologia ma al contrario godendo di ottima salute.

Il segreto è quello di tornare ad alimentarsi come gli uomini primitivi, seguendo tre principi fondamentali, che sono:

  • giusta alimentazione;
  • giusta attività fisica;
  • giusta integrazione.

Secondo quanto afferma il giornalista, questa impostazione dietetica che è in netto contrasto con la dieta mediterranea, prevede l’eliminazione quasi completa dei carboidrati, causa di molti disturbi degenerativi e cronici.

integratori life 120

La linea di integratori Life 120 si ricollega a un regime nutrizionale di tipo paleo-dieta, associato alla dieta chetogenica.

Bisogna pertanto abbandonare quella mediterranea, escludendo oltre ai carboidrati anche i cibi industriali, privilegiando proteine e grassi.

Bisogna inoltre suddividere la quantità giornaliera di cibo in cinque razioni, comprendenti tre pasti principali e due spuntini, cibandosi soprattutto di carne, pesce e uova e scartando legumi, cereali e tutti i tipi di farina e quindi i prodotti da forno.

I cibi concessi devono essere abbinati a una dose abbondante di spezie, soprattutto cannella, zenzero e curcuma, e all’assunzione degli integratori Life 120, che oltre a numerosi vantaggi rinforzano anche il sistema immunitario.

Gli alimenti concessi nella dieta Panzironi sono i seguenti:

  • uova;
  • carne;
  • pesce;
  • poca frutta;
  • olio extravergine di oliva;
  • olio di cocco;
  • burro chiarificato;
  • avocado;
  • latte di soia;
  • latte di mandorla;
  • cacao amaro;
  • spezie.

Gli alimenti vietati sono:

  • pasta;
  • riso;
  • cereali in genere;
  • pane;
  • patate;
  • legumi;
  • alimenti zuccherini;
  • latte;
  • yogurt;
  • latticini;
  • frutta e verdura.

Uno schema dietetico che segue il programma Life 120 si basa su cinque pasti, che sono:

  • prima colazione, con uova, bacon e salmone;
  • merenda, con avocado;
  • pranzo, con petto di tacchino alla piastra con poca verdura condito con olio evo;
  • merenda, con un avocado;
  • cena, con merluzzo lessato oppure salmone.

Per condire, oltre all’olio extravergine di oliva, sono consentite abbondanti spezie ed erbe aromatiche.

I dolci possono essere preparati con farina di mandorle, latte di soia, cacao amaro, granella di nocciola o cioccolata fondente.

Uno degli obiettivi che si pone questo tipo di alimentazione è quello di disintossicare l’organismo e di prevenire numerose patologie, a patto di integrare il tutto con i prodotti della linea Life 120.

integratori life 120 miglior prezzo

Life 120 integratori

Life 120 è uno stile di vita che secondo il suo inventore Adriano Panzironi consente di vivere fino a 120 anni, soltanto se gli uomini ritornano a nutrirsi come nella preistoria, cacciando e raccogliendo i frutti della terra.

Secondo Panzironi, l’introduzione dei cereali e dei carboidrati nell’alimentazione ha irrimediabilmente deteriorato la salute dei popoli, contribuendo all’insorgenza di numerose patologie degenerative, tra cui il colon irritabile, il morbo di Crohn, la sindrome di Alzheimer e altri.

Questo programma dietetico è finalizzato a intervenire su tre aspetti, che sono:

  • scelta prioritaria degli alimenti giusti;
  • integrazione consapevole con i prodotti Life 120;
  • attività fisica regolare e corretta, con l’impiego dei pesi.

L’integrazione offerta dalla linea Life 120 è strutturata rispettando un ampio raggio d’azione, che riguarda tutte le funzioni metaboliche.

Vita Life D

È un integratore formulato in perle, contenenti 2000 U.I. di vitamina D3: la vitamina D è una sostanza indispensabile al benessere dell’organismo, che viene prodotta a livello cutaneo quando la pelle è esposta ai raggi UVB.

È risaputo che la sua concentrazione è piuttosto limitata sia per la scarsa esposizione al sole, che per lo stile di vita sedentario della maggior parte delle persone.

Il suo meccanismo d’azione controlla il metabolismo di fosforo e calcio, il metabolismo dei grassi, la funzione del sistema immunitario, la salute di cuore e vasi sanguigni e il metabolismo glucidico.

La posologia raccomandata è di tre perle al mattino da associare all’integratore a base di omega-3, a quello contenente magnesio e potassio e al multivitamineral

Migliori life 120

multivitamineral

multivitamineral life 120

stress killer

life 120 stress killer

orac spice

orac spice

vitalife c

vitalife c

Omega-3 Life

È un rimedio a base di olio di pesce, ricco di acidi grassi DHA ed EPA, associati a vitamina E; la posologia prevede due perle alla mattina e due perle a cena.

Il suo ruolo è fondamentale per contrastare i processi flogistici e le patologie autoimmuni, fluidificare il sangue, ridurre la formazione di placche ateromatose, monitorare la concentrazione di colesterolo e trigliceridi, contrastare lo stress ossidativo, migliorare l’elasticità dei vasi.

Vita Life C

È un integratore che contiene un grammo di vitamina C, importante per le sue attività antiossidanti, antiradicaliche, potenzianti sul sistema immunitario e di controllo sulla sintesi del collagene.

La posologia consigliata è di una compressa a ogni pasto, da aumentare a due compresse e poi a tre compresse a ogni pasto dopo la prima settimana.

Multi Vita Mineral

Si tratta di un rimedio formulato con minerali, vitamine, coenzima Q10 e micronutrienti indispensabili per il benessere dell’organismo, da assumere con un dosaggio di una compressa al giorno.

Stress Killer

Si tratta di un supporto contro lo stress formulato con estratti di piante adattogene, come rosa canina, rodiola, ginseng, corteccia di magnolia e schisandra.

Il suo meccanismo d’azione agisce riducendo la produzione di cortisolo e stimolando il rilassamento psico-fisico.

La posologia è di una compressa per ogni pasto.

Melatonin Complex

È un integratore a base di melatonina che svolge funzioni antiossidanti, rafforzanti sul sistema immunitario, che migliora la qualità e la durata del sonno, e che attenua i disturbi della menopausa rallentando anche l’invecchiamento cellulare.

La posologia prevede tre compresse alla sera.

integratori life 120 per dimagrire

Radical Killer

È un prodotto realizzato per contrastare i radicali liberi e formulato con polifenoli e catechine, composti con proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antitrombotiche.

Migliorando la circolazione, svolge un’azione benefica contrastando il morbo di Parkinson e la sindrome di Alzheimer.

La posologia prevede una compressa a ogni pasto, per un totale di tre compresse al giorno.

Amino Day

È un integratore contenente undici amminoacidi, arricchiti con acido alfa lipoico, il cui ruolo è quello di potenziare la sintesi proteica aumentando la massa muscolare magra, il collagene e il tessuto connettivo.

Oltre a regolarizzare il metabolismo dei grassi, questo rimedio migliora le funzioni cognitive, ed è considerato un valido supporto per gli atleti durante gli allenamenti sportivi.

Tra i vari amminoacidi, glicina, cistina e glutammina sono precursori del glutatione, che è il più importante antiossidante endogeno del nostro organismo.

La posologia prevede due compresse al giorno per ogni pasto per un totale di sei.

Orac Spice

Si tratta di un integratore a base di numerose spezie, come pepe nero, curcuma, zenzero, cannella, origano e chiodi di garofano, la cui azione sinergica serve per migliorare la digestione e svolgere funzioni antifungine, antisettiche, antiflogistiche e antiossidanti.

Considerato un supporto indispensabile per la flora batterica intestinale, questo prodotto è indicato anche nella sindrome del colon irritabile e in numerose forme di colite.

Lo schema posologico prevede di assumere una compressa ad ogni pasto nei primi cinque giorni, aumentando a due compresse dal quinto al decimo giorno e a tre compresse dall’undicesimo giorno in avanti.

Aloe Spice

È un integratore che supporta la depurazione dell’organismo sfruttando ingredienti vegetali come curcuma, cannella, chiodi di garofano e pepe nero, oltre ad Aloe vera in gel, utilizzata per le sue funzioni depurative, disintossicanti, emollienti e lenitive.

La posologia prevede l’assunzione di un quantitativo compreso tra 30 e 60 millilitri di prodotto al mattino a digiuno, per periodi di tempo variabili.

Come prendere gli integratori Life 120

La posologia dei vari integratori, che viene indicata su ogni confezione, è relativa al tipo di composto con cui essi sono formulati.

Nella maggior parte dei casi è necessario assumerli prima dei pasti, a parte quello contenente melatonina, che deve essere preso prima di dormire.

La formulazione degli integratori Life 120 prevede capsule o perle, da deglutire intere con abbondante acqua, in associazione tra loro; non esistono controindicazioni per l’assunzione multipla di questi prodotti.

Lo schema di Adriano Panzironi prevede infatti una funzione cumulativa dei vari principi attivi, che non sviluppano reazioni avverse tra di loro, ma al contrario migliorano l’attività.

Su ogni confezione è indicata chiaramente la posologia, in associazione al dosaggio dei principi attivi, per potersi rendere conto del meccanismo d’azione con cui essi lavorano nell’organismo.

Rispettando le dosi suggerite dal produttore, non è possibile incorrere in situazioni di sovradosaggio, poiché i singoli componenti sono bilanciati.

integratori life 120 prezzi

Integratori Life 120 prezzi

Gli integratori Life 120 sono disponibili nelle farmacie, parafarmacie e sulle piattaforme online.

I prezzi variano da 7 euro a 32 euro, fino ad arrivare a 45-46 euro per quelli più costosi.

Vita Life D ha un prezzo di circa 20 euro, Life 120 Omega-3 costa 50 euro, come anche Life 120 Radical Killer, Life 120 Amino Day costa 35 euro, Life 120 Stress Killer costa 52 euro, Aloe Spice costa 20 euro, Multi Mineral costa 22 euro, Vita Life C costa 40 euro.

Integratori Life 120 opinioni

Secondo le opinioni dei più affezionati consumatori degli integratori Life 120, nonché attenti seguaci del programma dietetico, i benefici riscontrati sul breve e sul lungo periodo sono numerosi.

Miglioramento globale dell’omeostasi corporea

Gli integratori Life 120 sono progettati per agire in profondità nell’organismo, andando cioè a riequilibrare tutti i processi che si trovano alla base del funzionamento corporeo.

Il metabolismo cellulare è un insieme di processi finemente regolati, da cui deriva lo stato di salute o di malattia dell’individuo: se tale regolazione viene a mancare è necessario ripristinarla il prima possibile per non sviluppare patologie.

Gli integratori Life 120, associati al programma dietetico, controllano e normalizzano le reazioni biochimiche a livello profondo, in modo da regalare al paziente un senso di ritrovato benessere globale.

Miglioramento del tono dell’umore

Il tono dell’umore è un problema spesso sottovalutato ma che in realtà ricopre un ruolo estremamente importante, pari a quello delle malattie organiche.

Esiste un collegamento biunivoco tra le due funzioni: da un lato, un organismo con patologie andrà a modulare in senso negativo il tono dell’umore, ma d’altro lato, se quest’ultimo flette costantemente verso il basso, necessariamente anche il corpo ne risente.

Assumendo regolarmente gli integratori Life 120 e seguendo scrupolosamente anche il programma dietetico di Adriano Panzironi, il paziente avverte ogni giorno piccoli cambiamenti in termini di fiducia in se stesso, propositività e resilienza di fronte alle difficoltà.

Anche il corpo beneficia di questa ritrovata serenità, ad esempio allentando le tensioni muscolari, migliorando i processi digestivi, la qualità del sonno, gli sbalzi di pressione arteriosa e la secrezione di insulina da parte del pancreas.

Miglioramento del ritmo circadiano

Un organismo che ha ritrovato il suo equilibrio originario, è in grado di sintetizzare con regolarità la melatonina, ovvero l’ormone dell’addormentamento, in quantità adeguate e soprattutto nel momento opportuno, in cui il soggetto desidera coricarsi.

Tale ormone è in grado di assicurare un riposo continuato ed efficace, e la totale assenza di sonnolenza al risveglio e durante la giornata, che si traduce in migliorate performance quotidiane.

Gli integratori Life 120, come riferiscono i consumatori, intervengono anche a questo livello, con evidenti benefici di conseguenza.

Miglioramento delle facoltà cognitive

Probabilmente diretta conseguenza del riacquistato benessere globale, anche le facoltà cognitive si dimostrano ottimizzate nel corso di Life 120, intraprendendo un miglioramento costante e prolungato.

Memoria e capacità di concentrazione consentono agli utilizzatori regolari degli integratori Life 120 di lavorare o andare a scuola con un rendimento nettamente superiore rispetto al periodo precedente l’assunzione.

Anche le persone anziane possono trarre giovamento dall’assunzione di questi rimedi, infatti una mente che si mantiene più giovane possibile può influenzare con successo anche l’andamento delle funzioni organiche, garantendo un benessere globale.

Lascia un commento

Picture of Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)