Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Vitaminici: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori vitaminici

Stai cercando informazioni sui migliori integratori Vitaminici? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori vitaminici del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori vitaminici

dke+magnesio salugea

salugea dke
5/5

multivitaminico gloryfeel

multivitaminico gloryfeel
4/5

ensure nutrivigor

ensure nutrivigor
3.7/5

mind the gum

mind the gum
3.3/5

Migliori integratori Vitaminici a confronto: recensioni e guida alla scelta

Quando si parla di vitamine si fa riferimento a micronutrienti fondamentali per la salute generale dell’organismo, in quanto in grado di apportare notevoli benefici.

Si tratta tuttavia di nutrienti che non sono sintetizzati dal nostro organismo e che quindi devono essere necessariamente assunti attraverso l’alimentazione.

Può capitare (soprattutto in alcuni periodi dell’anno) che ci possa essere una carenza di vitamine e quindi bisogna fare affidamento a integratori vitaminici. 

Se hai qualche carenza e sei alla ricerca di integratori di vitamine, leggi di seguito.

Integratori vitaminici: cosa sono

Quando si parla di integratori vitaminici si fa riferimento a prodotti formati da mix di vitamine e minerali (a volte arricchiti con altri ingredienti) il cui scopo è quello di sopperire alle carenze dovute ad un’alimentazione scorretta ed apportare le giuste quantità di nutrienti. 

Vitamine e minerali rappresentano per l’organismo elementi indispensabili, che l’organismo stesso non è in grado di sintetizzare e che devono essere necessariamente assunti dall’esterno (alimentazione e/o integrazione).

All’interno degli integratori multivitaminici infatti, sono generalmente presenti tanti nutrienti, tra i quali:

Talvolta è possibile trovare anche integratori arricchiti con proteine e carboidrati, per benefici ancora maggiori. Trattandosi a tutti gli effetti di integratori alimentari, la loro assunzione va associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

A cosa servono gli integratori vitaminici: effetti e benefici

Gli integratori vitaminici sono prodotti che risultano essere utili nel momento in cui ci siano delle carenze di questi nutrienti o nel momento in cui ci sia un aumentato fabbisogno giornaliero. 

Quando soltanto attraverso l’alimentazione non si riesce più ad apportare il giusto apporto di questi nutrienti, ecco che entrano in gioco gli integratori alimentari di vitamine. Si tratta infatti di prodotti il cui scopo è quello di annullare le carenze dovute all’alimentazione e apportare la giusta quantità di nutrienti al soggetto, in base alle proprie esigenze.

Attraverso l’assunzione di questi integratori quindi, è possibile ottenere tanti benefici, tra i quali:

  • Maggiori energie
  • Maggiore concentrazione
  • Maggiori capacità cognitive
  • Miglioramento sistema immunitario
  • Riduzione stanchezza e insonnia
  • Miglior riposo notturno
  • Migliore salute generale

Si tratta quindi di prodotti estremamente utili per la salute e il benessere dell’individuo. La loro assunzione deve necessariamente essere associata ad uno stile di vita sano ed equilibrato e ad una corretta alimentazione.

Quando prendere gli integratori vitaminici: dosaggio e approccio corretto

Come detto nel paragrafo precedente, gli integratori vitaminici, in quanto integratori alimentari vanno assunti soltanto in caso di specifiche carenze o in caso di aumentato fabbisogno di specifici nutrienti.

Essendo integratori alimentari, il dosaggio giornaliero è molto soggettivo e dipende in grande misura dalle esigenze del soggetto e dalle quantità contenute in ogni singola dose a seconda del prodotto utilizzato.

Tuttavia, esistono delle regole generali che è necessario rispettare.

E’ innanzitutto importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica. Inoltre in caso di assunzione in gravidanza o in fase di allattamento è fondamentale il parere del proprio medico di fiducia. Non somministrare ai bambini avente età inferiore ai tre anni.

Gli integratori vitaminici fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori vitaminici rappresentano solitamente prodotti completamente naturali e in quanto tali, non presentano particolari controindicazioni. Tuttavia, è sconsigliato il loro utilizzo in concomitanza di alcuni farmaci. 

Infatti, alcuni integratori vitaminici possono essere arricchiti con ferro: in questo caso se ne sconsiglia l’assunzione se si stanno contemporaneamente assumendo antibiotici o farmaci per la tiroide. Inoltre, effetti collaterali potrebbero presentarsi nel caso in cui vi siano presenti particolari allergie o intolleranze.

E’ di fondamentale importanza quindi, prima di assumere questo tipo di integratori, consultare il proprio medico di fiducia.

Anche nel caso in cui ci si trovi in una fase di gravidanza e/o di allattamento, è necessario sentire prima il parere del proprio medico.

Tra i principali effetti collaterali di questi integratori dovuti a intolleranze o a dosaggio eccessivo troviamo:

  • Dolore addominali
  • Diarrea
  • Bruciore allo stomaco
  • Nausea

Per evitare di incorrere in queste spiacevoli conseguenze, è bene prestare la massima attenzione. Nel caso in cui dovesse presentarsi uno o più sintomi di quelli sopraelencati, è necessario contattare immediatamente il proprio medico di fiducia.

Ensure NutriVigor

Un ulteriore valido ed efficace integratore vitaminico da Ensure Nutrivigor, prodotto da Abbott Nutrition (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta infatti di un particolare integratore alimentare formulato in polvere dal sapore molto delicato (è presente sul mercato sia al cioccolato che alla vaniglia). 

Rappresenta senza dubbio uno degli integratori di vitamine e minerali (circa 27) più completi sul mercato, in quanto risulta essere arricchito con proteine e amminoacidi.

integratori vitaminici opinioni

Nello specifico, al suo interno è possibile trovare:

  • Saccarosio (comune zucchero da tavola)
  • Proteine del latte
  • Proteine di soia
  • Magnesio
  • Sodio
  • Potassio
  • Zinco
  • Mix di vitamine (acido folico, vitamina B6, vitamina B1, vitamina D)

Grazie alla presenza degli ingredienti sopra citati e alla funzione dei loro principi attivi, questo prodotto è in grado di apportare notevoli e numerosi benefici:

  • Rinforzare le difese immunitarie (grazie alla presenza di vitamine e minerali)
  • Migliorare e supportare la salute e la crescita delle ossa (grazie all’azione della vitamina D)
  • Mantenere la massa magra e diminuire quella grassa (grazie all’elevata presenza di proteine)

Come già detto in precedenza, si tratta di un integratore alimentare formulato in polvere, la cui assunzione risulta essere molto semplice. 

E’ sufficiente infatti sciogliere due misurini al giorno in abbondante acqua e miscelare, per poi bere il tutto. E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. Per essere in grado di apportare gli effetti benefici desiderati quindi, la sua assunzione deve essere necessariamente associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Mind The Gum

Un altro efficace e validissimo integratore vitaminico presente sul mercato, è senza dubbio questo prodotto di Mind The Gum (clicca qui per scoprire il prezzo). 

Si tratta infatti di uno dei prodotti più completi in circolazione, in grado di offrire numerosi benefici sia in termini fisici che in termini mentali. Parliamo di un integratore alimentare sotto forma di chewing gum dal gusto menta, in grado di offrire anche un sapore molto piacevole.

classifica integratori vitaminici

Come detto in precedenza, Mind The Gum rappresenta un prodotto estremamente completo, costituto principalmente da Vitamine (B7,B8,B9,B12, D) e caffeina. Al suo interno sono presenti però altri tantissimi ingredienti, tra i quali:

  • Teanina
  • Glutammina
  • Biossido di titanio
  • Guaranà
  • Glicerolo
  • Biotina 

Grazie alla presenza di tutti gli ingredienti sopracitati, questo integratore alimentare risulta essere in grado di apportare numerosi e fondamentali benefici:

  • Miglioramento concentrazione
  • Miglioramento capacità cognitive
  • Riduzione stanchezza e affaticamento
  • Migliora l’abilità di apprendimento
  • Dona maggiore protezione ai denti

Queste caratteristiche, rendono questo prodotto particolarmente indicato per studenti e lavoratori, oltre che per gli sportivi e per chi si trova per tante ore alla guida.

Essendo formulato in chewing gum, risulta inoltre essere un prodotto estremamente comodo, in quanto può essere sempre portato con sé ed essere assunto in qualsiasi momento. 

Gli effetti benefici sono praticamente immediati, grazie alla velocità di assimilazione dovuta all’assorbimento sublinguale. I migliori momenti per assumere un chewing gum di Mind The Gum sono:

  • Al mattino appena sveglio, per accumulare le energie utili ad affrontare la giornata;
  • Dopo i pasti, per contrastare l’abbiocco e tenere alta la concentrazione;
  • La sera, per avere le energie necessarie per dedicarsi ai propri hobby prima di andare a dormire.

E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate (salvo diversa indicazione medica) in quanto un consumo eccessivo potrebbe causare problemi lassativi.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta ma come un supplemento. 

Per ottenere i benefici desiderati quindi, l’assunzione di questo integratore deve essere associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. E’ sconsigliato l’utilizzo per bambini e per donne in fase di gravidanza e/o di allattamento.

Neuravite

Probabilmente il migliore integratore alimentare presente sul mercato per la neuropatia (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta infatti di un prodotto 100% naturale e sicuro in grado di ridurre notevolmente i sintomi causati dalla neuropatia periferica. Parliamo di un prodotto molto completo, costituito da un mix di ingredienti accuratamente selezionati:

  • Vitamina B1
  • Vitamina B6
  • Vitamina B12
  • Vitamina D
  • Acido Folico

integratori vitaminici migliori

Grazie alla presenza degli ingredienti sopracitati, questo prodotto risulta essere in grado di apportare importanti e numerosi benefici:

  • Mantenimento regolare funzionamento sistema nervoso
  • Mantenimento normale funzione cognitiva
  • Regolare funzione sistema immunitario

Questo integratore alimentare è in grado di garantire risultati assicurati e in tempi brevi grazie alla sua elevata concentrazione e alla grande sicurezza. Migliora la qualità di vita delle persone che lo utilizzano regolarmente. 

Essendo un integratore molto concentrato, è importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Costituisce a tutti gli effetti un integratore alimentare e che quindi per apportare i massimi benefici deve necessariamente essere associato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. In caso di gravidanza e/o allattamento, consultare prima il proprio medico di fiducia.

Integratori vitaminici naturali: Meetab – My Health

Ottimo integratore multivitaminico prodotto da Meetab (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta di un integratore alimentare molto all’avanguardia al cui interno sono presenti ben 145 elementi, in grado di rimediare a tutte le carenze dovute ad una alimentazione scorretta. 

Parliamo di un prodotto completamente naturale al cui interno sono presenti anche estratti di frutta e verdura, per apportare una quantità ancora maggiore di vitamine. Formulato in compresse, risulta essere efficace e valido, in grado di mantenere alti i livelli di salute generale.

integratori vitaminici funzionano

E’ probabilmente uno degli integratori vitaminici più completi sul mercato. Al suo interno infatti sono presenti numerosi ingredienti:

  • Mix di vitamine (E, B, B6, B12, B5, D3)
  • Biotina
  • Amminoacidi (glutammina, arginina, leucina, tirosina, alanina)
  • Magnesio
  • Potassio
  • Calcio
  • Selenio
  • Estratti di frutta e verdura (circa 22 estratti)

Grazie alla presenza dei numerosi ingredienti sopra elencati, questo magnifico integratore è in grado di apportare importanti e numerosi benefici, tra i quali:

  • Integrazione nutrienti fondamentali
  • Miglioramento salute generale
  • Riduzione carenze
  • Miglioramento capacità cognitive
  • Maggiore concentrazione
  • Miglioramento del ciclo sonno-veglia

Queste caratteristiche lo rendono particolarmente indicato soprattutto per studenti, lavoratori e persone che passano tanto tempo alla guida.

Come detto in precedenza, parliamo di un prodotto formulato in compresse, la cui assunzione risulta essere molto semplice: è infatti sufficiente prendere una compressa al giorno (preferibilmente dopo il pasto principale) associata ad abbondante acqua, per favorire la deglutizione della stessa. 

E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa indicazione medica.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. Per ottenere gli effetti benefici desiderati infatti, l’assunzione di questo prodotto deve essere necessariamente associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Vpura

Tra i migliori integratori alimentari di vitamine presenti sul mercato figura senza ombra di dubbio questo prodotto targato Kolidur

Si tratta infatti di un integratore completamente naturale formulato in compresse, privo di glutine e zuccheri, risultando così adatto anche per vegetariani, vegani e celiaci. 

Parliamo di un prodotto che comprende 2 integratori in 1, in quanto composto principalmente da vitamina C e D. Oltre a questi due ingredienti, che compongono per la maggior parte questo integratore, sono presenti altri importati ingredienti quali:

  • Cellulosa
  • Magnesio
  • Biossido di silicio
    •  

migliori integratori vitaminici

Grazie alla presenza degli ingredienti sopracitati, questo fantastico integratore alimentare è in grado di apportare numerosi e importanti benefici:

  • Riduzione di stanchezza e senso di affaticamento
  • Rafforzamento sistema immunitario
  • Miglioramento salute sistema nervoso
  • Utile per capelli, unghie e pelle
  • Utile rimedio contro l’influenza
  • Fondamentale per mantenere alti i livelli di energia

Come già visto in precedenza, si tratta di un integratore alimentare del tutto naturale, formulato in compresse, la cui assunzione risulta essere molto semplice, per bambini, adulti e sportivi. E’ infatti sufficiente assumere due compresse al giorno, associate ad abbondante acqua, utile per favorire la deglutizione delle stesse. E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. Per essere in grado quindi di apportare i benefici desiderati, la sua assunzione deve essere associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non somministrare ai bambini avente età inferiore ai tre anni.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)