Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Proteine: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori proteine

Stai cercando informazioni sui migliori integratori di proteine? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di proteine del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di proteine

bio protein foodspring

foodspring bio protein
5/5

whey protein foodspring

whey protein foodspring
4.5/5

yamamoto ultra whey

yamamoto ultra whey
3.8/5

mutant whey

mutant whey
3.3/5

Classifica dei migliori integratori di proteine

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori di proteine presenti sul mercato:

Migliori integratori di proteine a confronto: recensioni e guida alla scelta

Le proteine sono macronutrienti che svolgono tantissime funzioni essenziali per il nostro organismo e il nostro corpo. Infatti sono coinvolte nella difesa del sistema immunitario, nel trasporto e sono utili anche come riserva di energia. 

Si tratta quindi di un elemento che non deve mai mancare all’interno del nostro regime alimentare per non incorrere in carenze. In caso di carenze o di aumentato fabbisogno proteico, si può ricorrere agli integratori di proteine. Se sei alla ricerca di integratori di proteine, sei nel posto giusto. 

Integratori di proteine: cosa sono

Quando si parla di integratori di proteine ci si riferisce a prodotti la cui funzione è quella di apportare quantità di proteine volte a ridurre carenze o a raggiungere il fabbisogno giornaliero di cui si necessita. 

Si tratta di prodotti estremamente utili considerando la quantità e l’importanza delle funzioni che le proteine svolgono all’interno del nostro organismo.

Gli integratori di proteine sono solitamente formulati in polvere, la cui assunzione avviene tramite miscela in acqua. Si tratta di prodotti indicati soprattutto per atleti e sportivi, ma anche per le persone che non praticano nessun tipo di attività fisica che presentano comunque particolari carenze.

A seconda della velocità con la quale vengono assimilate, le proteine presenti all’interno possono essere isolate o concentrate.

Come gli altri integratori alimentari, l’assunzione degli integratori di proteine va abbinata ad un’alimentazione corretta e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

A cosa servono gli integratori di proteine: effetti e benefici

E’ doveroso ricordare che parliamo di integratori alimentari, cioè di prodotti che rappresentano un supporto a quella che è l’alimentazione. 

La loro assunzione quindi, ha un senso nel momento in cui vi siano particolari carenze che non si riescono a colmare soltanto attraverso l’alimentazione. Gli integratori di proteine sono prodotti utili a colmare queste carenze, attraverso l’aumentato apporto di proteine, utile a raggiungere il proprio fabbisogno giornaliero.

Tra i più importanti benefici apportati da questo tipo di integratori, troviamo:

  • Incremento massa magra
  • Maggiori energie
  • Maggiore capacità di recupero
  • Riduzione notevole della pressione sanguigna
  • Miglioramento sistema immunitario

I suddetti benefici rendono molto bene l’idea di quanto questi integratori siano utili per il nostro organismo ed il nostro corpo, in quanto in grado di sopperire alle carenze e di aumentare la salute e il benessere generale.

Quando prendere gli integratori proteine: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori di proteine risultano essere particolarmente indicati per atleti e sportivi, grazie alla loro funzione di agire direttamente sulla crescita della massa muscolare. 

Il momento migliore per assumerle infatti, risulta essere prima dell’allenamento (per avere maggiori energie) o subito dopo, sfruttando la finestra anabolica e la loro velocità di assimilazione, per favorire la crescita della massa magra.

Per quanto riguarda il dosaggio, si tratta di un indicazione soggettiva. Infatti, dipende in misura notevole dalle proprie esigenze personali e dalle quantità di proteine contenute in ogni singola dose, a seconda del prodotto che si sta utilizzando.

Prima di assumerli è bene accertarsi che al proprio interno non contengano prodotti in grado di causare allergie e/o intolleranze e non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo aumentato fabbisogno.

I prodotti in questione non devono sostituire una dieta equilibrata.

Gli integratori di proteine fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Parliamo di integratori generalmente costituiti da elementi naturali, che in linea di massima non rappresentano nessun tipo di controindicazione e risulta essere ben tollerati da chiunque.

Diverso il discorso invece per quanto riguarda gli effetti collaterali. Anche in questo caso, se si rispettano le dosi giornaliere indicate restando nei limiti del proprio fabbisogno, non si va incontro a nessun tipo di problema. 

Se invece questi integratori vengono assunti in maniera spropositata e per periodo molto prolungati, possono causare effetti indesiderati quali:

  • Minzione frequente
  • Maggiore rischio di calcoli renali
  • Peggioramento dello stato umorale
  • Diarrea
  • Alito cattivo
  • Aumento del bisogno di bere

Questi sintomi possono rappresentare importanti campanelli d’allarme utili a capire se si sta eccedendo nel consumo di proteine.

Se si dovessero presentare i suddetti sintomi, è bene consultare immediatamente il proprio medico e successivamente cominciare a diminuire l’assunzione di questi integratori.

Effetti collaterali a parte, le proteine in polvere non fanno assolutamente male. Spesso si sente dire che possono far male ai reni o allo stomaco, ma non è assolutamente così.

Al contrario, è stato dimostrato che attraverso una giusta assunzione di proteine si riesce a ridurre in maniera notevole la pressione sanguigna, riducendo ai minimi termini il rischio di diabete. 

Stesso discorso può essere adattato anche al sistema osseo: il giusto apporto di proteine infatti, sarebbe in grado di aumentare la salute delle ossa, riducendo il rischio di osteoporosi. Inoltre questi integratori risultano avere ottima solubilità, oltre che essere facili da digerire.

Miglior integratore di proteine:Yamamoto Nutrition Ultra Whey

Quando si parla di integratori proteici, non citare gli integratori prodotti da Yamamoto risulta essere davvero impossibile. 

Tra questi troviamo Yamamoto Nutrition Ultra Whey (clicca qui per scoprire il prezzo), che rappresenta uno dei prodotti più concentrati presenti sul mercato. Parliamo di un integratore in polvere, al cui interno sono presenti notevoli quantità di proteine del siero del latte. 

integratori di proteine pro e contro

Risulta essere particolarmente indicato per gli sportivi e gli atleti che intendono aumentare la propria massa muscolare e/o aumentare la propria resistenza alla fatica. Al suo interno non sono contenuto solo proteine estremamente concentrate, ma anche altri elementi di fondamentale importanza quali:

  • Vitamina B6
  • Carboidrati
  • Grassi (prevalentemente insaturi)

L’assunzione di questo prodotto è in grado di apportare notevoli benefici per gli sportivi, ma anche per i non sportivi che hanno carenze di proteine o un aumentato fabbisogno. I principali benefici sono i seguenti:

  • Maggiore incremento massa muscolare
  • Riduzione stanchezza fisica e mentale
  • Incremento senso di sazietà
  • Migliore capacità di recupero

Come detto, l’integratore è in polvere. Questa caratteristica rende questo prodotto molto facile da assumere: la dose giornaliera indicata prevede l’assunzione di 3 misurini al giorno, sciolti in abbondante acqua. Salvo diversa prescrizione medica, è sconsigliato eccedere nelle dosi.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Yamamoto Nutrition Hydro RAZAN®

Un altro ottimo prodotto targato Yamamoto Nutrition (clicca qui per scoprire il prezzo). Anch’esso formulato in polvere, al cui interno sono presenti ingenti quantità di proteine del siero del latte estremamente concentrate. Grazie a questa elevata concentrazione, il prodotto risulta essere molto valido ed efficace.

Indicato soprattutto per sportivi ed atleti che intendono mantenere ed incrementare la massa muscolare e allo stesso tempo aumentare la propria resistenza e la propria capacità di recupero. 

integratori proteine migliori

Oltre alle proteine del siero del latte che rappresentano il principale costituente di questo integratore, sono presenti altri elementi quali:

  • Probiotici
  • Enzimi digestivi (lattasi, bromelina)
  • Vitamina B6

Gli elementi sopra elencati, permettono a questo integratore alimentare di apportare una grande quantità di benefici di notevole importanza come:

  • Mantenimento massa muscolare
  • Incremento massa magra
  • Migliore equilibro intestinale
  • Riduzione pressione sanguigna
  • Incremento funzionamento sistema immunitario

La migliore modalità d’utilizzo prevede l’assunzione di 3 misurini di polvere sciolti in acqua (variabile in base alle proprie esigenze). Non eccedere nelle dosi. Il sapore risulta essere molto piacevole, in quanto disponibile sul mercato al gusto cioccolato e vaniglia.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Mutant Whey

Ottimo integratore alimentare di proteine prodotto da Mutant (clicca qui per scoprire il prezzo). Anche in questo caso parliamo di un prodotto realizzato in polvere, presente sul mercato al gusto cioccolato e vaniglia. Molto completo, presenta al suo interno altri ingredienti quali:

  • Maltodestrine
  • Olio di cocco
  • Potassio
  • Cannella
  • Enzimi digestivi (lattasi, proteasi)

integratore proteine funziona

Gli ingredienti che costituiscono questo fantastico integratore sono elementi di alta qualità in grado di rendere questo prodotto molto sicuro ed affidabile, oltre che molto valido ed efficace, in quanto in grado di apportare numerosi benefici quali:

  • Incremento massa muscolare
  • Riduzione senso di affaticamento
  • Maggiore capacità di recupero
  • Migliore funzionamento sistema immunitario
  • Notevole riduzione pressione sanguigna

Questi benefici rendono questo prodotto uno dei migliori in assoluto sul mercato, nonché uno dei preferiti da coloro che l’hanno provato.

La dose giornaliera è pari ad un misurino, da sciogliere in acqua per poi agitare per bene, prima di bere. In caso di esigenze particolari, è possibile aumentare le proprie dosi giornaliere, sempre sotto controllo del proprio medico di fiducia.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Universal Nutrition Animale

Ultimo integratore, ma non per efficacia, è questo prodotto targato Universal Nutrition (clicca qui per scoprire il prezzo), la cui efficacia risulta essere davvero sorprendente.

Si tratta di un prodotto molto concentrato, costituto da proteine del siero del latte isolate, la cui assimilazione risulta essere estremamente rapida. 

integratori proteine classifica

Per una maggiore efficacia se ne consiglia l’assunzione subito dopo l’allenamento, per sfruttare al massimo la finestra anabolica. Al suo interno, oltre all’elevata concentrazione di proteine sono presenti:

  • Sodio
  • Calcio
  • Potassio
  • Magnesio

La combinazione tra le proteine e i suddetti minerali, donano a questo integratore alimentare una potente efficacia e innumerevoli benefici:

  • Incremento massa muscolare
  • Riduzione massa grassa
  • Maggiore capacità di recupero
  • Maggiore resistenza
  • Sistema immunitario più efficace
  • Riduzione pressione sanguigna

La modalità d’assunzione ideale risulta essere di un misurino al giorno, in grado di apportare proteine pari a 25 grammi. La dose può variare in base alle esigenze e alle carenze, ma è sconsigliato farlo senza particolare indicazione medica.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Enerblast

Uno dei migliori integratori di proteine presenti sul mercato è senza ombra di dubbio rappresentato da Enerblast (clicca qui per scoprire il prezzo)

Si tratta di un prodotto molto completo, in grado di fornire a sportivi ed atleti (ma non solo) le energie necessarie ad affrontare nel migliore dei modi i propri allenamenti o le proprie giornate di lavoro e/o studio. 

migliori integratori di proteine

Il prodotto risulta essere adatto sia per uomini che per donne, ed è formulato in compresse interamente naturali: questa caratteristica rende questo prodotto ideale anche per vegani. Al suo interno non sono presenti coloranti e conservanti, ma solo ingredienti di origine naturale quali:

  • Taurina e caffeina, il cui compito è quello di fornire le massime energie possibili;
  • Carnitina e creatina, in grado di mantenere ed incrementare in maniera notevole la massa magra e diminuire quella grassa;
  • Erbe naturali, che aumentano in maniera notevole la resistenza grazie alla composizione in minerali e vitamine;
  • Tè verde, che riduce notevolmente la ritenzione idrica.

Oltre ai benefici appena visti, questo integratore alimentare ne presenta molti altri, tra i quali:

  • Maggiore energia
  • Salute e benessere generale
  • Potente azione antiossidante
  • Metabolismo basale più veloce

I benefici sopracitati rendono questo prodotto uno dei più validi esistenti in circolazione.

Come già visto, il prodotto si presenta in compresse. Il modo d’uso è semplice: basta assumere infatti, una sola compressa al giorno con molta acqua. Salvo diversa indicazione medica, il consiglio è quello di non superare le dosi indicate.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)