Lo Scrigno Del Benessere

I Migliori Integratori per Rassodare la Pelle del Corpo

integratori per rassodare la pelle del corpo

Stai cercando informazioni riguardo i migliori integratori per rassodare la pelle del corpo? Allora sei nel posto giusto! 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per rassodare la pelle del corpo del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

i migliori integratori per rassodare la pelle del corpo

b beauty complex

b beauty complex
5/5

x115 primary

x115 primary
4/5

re-collagen

integratori collagene e acido ialuronico funzionano
3.6/5

bellezza pelle

swisse bellezza della pelle
3.6/5

Classifica dei migliori integratori per rassodare la pelle del corpo

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori per rassodare la pelle del corpo sul mercato:

I Migliori integratori per rassodare la pelle del corpo del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

La pelle è il tessuto più esteso dell’organismo che lo riveste in maniera continuativa in ogni sua parte e che è formata da tre strati:

  • epidermide (porzione esterna);
  • derma (porzione intermedia);
  • ipoderma (porzione interna).

Il peso totale della pelle è di circa 10 chili, cioè circa il 15% del valore ponderale globale ed ha un’estensione compresa tra 1,5 e 2,2 metri.

Questi valori sono indicativi della notevole rilevanza che essa riveste sia dal punto di vista morfologico che da quello funzionale.

La pelle si caratterizza per due requisiti esclusivi, che sono:

  • capacità di autoripararsi;
  • facoltà di estensione.

In seguito a vari tipi di lesioni, l’apparato tegumentario è in grado di reagire, rigenerandosi per moltiplicazione delle cellule che vanno a sostituire quelle lesionate.

Nel corso della vita succede spesso che si modifichino forma o dimensione di varie zone corporee, che prevedono una variazione della pelle di rivestimento.

Le principali funzioni di questo tessuto sono le seguenti:

  • protezione del corpo dal contatto con agenti ambientali, climatici, chimici e fisici;
  • protezione nei confronti di microrganismi patogeni;
  • termoregolazione, mediante l’azione delle ghiandole sudoripare e dei meccanismi di vasocostrizione (per aumentare la temperatura corporea) e di vasodilatazione (per diminuire la temperatura corporea);
  • controllo del metabolismo idrico-salino;
  • potenziamento della sintesi di vitamina D;
  • controllo dell’attività neurosensoriale tramite i recettori sensitivi;
  • percezione del dolore, mediante i nocicettori.

Perché la pelle possa svolgere le sue funzioni in maniera ottimale è necessario che sia dotata di caratteristiche fisiologiche ben precise, comprendenti: un’adeguata idratazione, una corretta elasticità e un notevole turgore.

Rassodare la pelle diventa una necessità quando, col progredire del tempo, la sua struttura tende a perdere turgore ed elasticità.

Simili condizioni si verificano anche in seguito a una notevole e rapida perdita di peso, che contribuisce a rendere flaccido l’apparato tegumentario.

Vi sono alcune aree del corpo che subiscono in maniera particolare queste modificazioni, si tratta dei glutei, dei fianchi, dell’addome, delle cosce e delle braccia.

Quando la pelle non è soda, a livello istologico si è verificato di solito uno scivolamento delle fibre connettivali ed elastiche, che non presentano più la trama continua e omogenea tipica della pelle normale, ma assumono un aspetto più lasso.

Tale situazione può dipendere anche dalla perdita di turgore delle cellule epidermiche, che, in seguito a processi di disidratazione, diminuiscono il loro volume.

Lo strato sottocutaneo, che è il responsabile principale della turgidità e del tono della pelle, contiene elementi di tipo connettivale, muscolare ed elastico, che si collegano tra loro secondo rapporti di continuità anatomica.

Perché la struttura si mantenga compatta e omogenea, è necessario che intervengano vari fattori, che sono:

  • idratazione;
  • bilanciata concentrazione di proteine di struttura;
  • adeguata quantità di collagene ed elastina;
  • corretta sintesi di acido ialuronico.

È proprio l’attività sinergica di tutti questi componenti che condiziona non soltanto l’aspetto estetico ma anche le funzioni dell’apparato tegumentario

Per rassodare la pelle è possibile intervenire con l’alimentazione, con esercizi fisici, con massoterapia o anche con l’assunzione di integratori naturali, per uso topico o per uso sistemico.

Miglior integratore per rassodare la pelle del corpo: X115 Primary

Questo cofanetto di bellezza (clicca qui per scoprire il prezzo), consiste in un innovativo trattamento per la pelle, che si basa sull’impiego combinato di due prodotti formulati con un dosaggio estremamente elevato, capaci di agire sinergicamente.

Si tratta di un integratore con doppia formula day&night per la pelle, associato a una crema antirughe ad alta efficacia; il punto di forza di questo programma di bellezza è quello di agire in maniera completa e definitiva contro la formazione di rughe e inestetismi cutanei. 

miglior integratore per rassodare la pelle del corpo

L’integratore X115 contiene:

  • collagene;
  • acido ialuronico;
  • estratto di echinacea;
  • estratto di centella asiatica;
  • estratto di cacao;
  • estratto di olivo;
  • estratto di melograno;
  • miscela di vitamine;
  • mix di minerali;

sostanze antiossidanti, tra cui acido lipoico, resveratrolo, astaxantina, Q10.

La crema X115 si distingue per una rivoluzionaria formula antirughe, potente e completa, che agisce sulla pelle fino dai primi segnali di rughe.

Grazie a una formula esclusiva ipoallergenica completamente naturale, il prodotto deve la sua efficacia ad una calibrata miscela di allantoina, pantenolo, acido gamma-ammino butirrico, vitamina A, C ed E, insieme a burro di karitè e oli vegetali di avocado, di argan e di bacche di acai.

Il trattamento viene completato con l’assunzione di flaconcini da bere contenenti sostanze antiossidanti a base di resveratrolo, biopolifenoli, vitamina B6 e vitamina H, insieme ad astaxantina.

Per la notte, sono state formulate bustine ridensificanti e nutrienti, contenenti collagene marino, acido ialuronico, acido folico, rame, zinco, vitamina C e vitamina D, insieme a Centella asiatica.

In questo modo si ottiene un risultato completo poiché i principi attivi agiscono sia a livello sistemico (mediante l’assunzione di integratori day&night), sia a livello topico (attraverso l’utilizzo della crema antirughe).

Biostimolante, nutriente e rigenerante, questo programma per tonificare la pelle funziona migliorando elasticità, compattezza, turgore, consistenza e idratazione dell’apparato tegumentario.

Questo trattamento completo antietà è in vendita su Amazon con uno sconto speciale del 18%.

PromoPharma Re-Collagen

Re-Collagen (clicca qui per scoprire il prezzo), è stato formulato appositamente per arrestare i primi segni di invecchiamento che compaiono già dopo i 30 anni, quando cioè iniziano a manifestarsi le prime rughe.

Tali inestetismi cutanei possono essere eliminati definitivamente con un programma rigenerante completo per la pelle, che agisce in profondità andando a modificare la struttura microscopica delle cellule.

integratori per rassodare la pelle del corpo opinioni

I componenti di Re-Collagen sono i seguenti:

  • complesso amminoacidico A-B-C, il collagene è costituito da 3 catene di amminoacidi, intrecciati tra loro a formare un’elica, che sono prolina, glicina e idrossiprolina. Tali molecole sono indispensabili per la biosintesi del collagene, e quindi aumentando la loro presenza si provoca un potenziamento nella produzione di collagene;
  • vitamina E e silicio, funzionano riducendo le manifestazioni estetiche dell’invecchiamento, grazie al potenziamento della biosintesi di collagene. Una volta prodotto, il collagene agisce proteggendo gli elementi dermici, soprattutto nei confronti dello stress ossidativo, evitando squilibri metabolici della matrice extracellulare;
  • acido ialuronico che possiede una struttura chimica idrofila, in grado cioè di legare numerose molecole d’acqua, è il principale responsabile del turgore della pelle. Mantenendo infatti un’adeguata idratazione, questo composto contribuisce a rassodare, nutrire e idratare l’epidermide.

Bisogna tenere conto che l’acido ialuronico col tempo diventa sempre meno disponibile nel derma, e quindi richiede una integrazione in grado di sopperire eventuali stati carenziali.

Questo integratore viene considerato un trattamento di bellezza quotidiano, che, agendo dall’interno, rinforza le difese della pelle contro lo stress ossidativo.

Il punto di forza di questo preparato si basa sulla sua triplice azione di sintesi di collagene, idratazione della pelle e attività antiossidante e antiradicalica.

La confezione, che contiene 20 bustine, è in vendita su Amazon.

Swisse Bellezza Pelle

Swisse Bellezza Pelle (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore di ultima generazione, contenente collagene e acido ialuronico, due composti che agiscono in maniera sinergica migliorando la tonicità della pelle.

I due principi attivi principali sono associati alla vitamina C, sotto forma di ascorbato di calcio, alla vitamina D, presente come succinato acido di tocoferile, e al beta-carotene con gluconato di rame.

integratori naturali per rassodare la pelle del corpo

 

Grazie al mix bilanciato di queste sostanze, è possibile ottenere risultati evidenti già dopo i primi dosaggi, soprattutto per l’elevata concentrazione degli elementi attivi.

I benefici apportati da questo integratore sono:

  • stimolazione sintetica del collagene;
  • potenziamento funzionale dell’acido ialuronico;
  • riduzione delle rughe;
  • eliminazione dei radicali liberi;
  • protezione dagli stress ossidativi;
  • miglioramento dell’elasticità della pelle;
  • maggiore tonicità cutanea.

L’azienda Swisse si è sempre distinta per l’impiego di materie prime altamente selezionate e rispondenti a elevati standard qualitativi, la cui lavorazione avviene nel più assoluto rispetto delle loro caratteristiche biologiche.

Un’elevata biodisponibilità accompagnata da una significativa biocompatibilità, sono i due punti di forza di questo rimedio, che risulta la scelta ideale non soltanto per la pelle del viso ma anche per quella del corpo.

Trattandosi di un prodotto formulato unicamente con principi attivi naturali, la sua efficacia non è condizionata da nessun effetto collaterale né reazione avversa, anche perché gli elementi sono trattati con un procedimento anallergizzante che li rende tollerati da qualsiasi tipo di pelle.

Agendo dall’interno è quindi possibile migliorare la tonicità dei tessuti di viso e corpo, eliminando le rughe e potenziando la resistenza e la compattezza della pelle.

È sufficiente assumere una compressa al giorno poiché il prodotto è formulato con un alto dosaggio dei principi attivi.

La confezione, che contiene 30 compresse e che copre le necessità di un mese, è in vendita su Amazon.

Esi Biocollagenix

Realizzato con una formulazione liquida che consente di bere il prodotto, Biocollagenix (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore che contiene collagene idrolizzato ad alto dosaggio (5mila mg), acido ialuronico (20 mg), resveratrolo (50 mg), succo di mirtillo (150 mg), acido ascorbico (80 mg), zinco (1,5 mg), rame (0,5 mg).

Il punto di forza di questo prodotto multicomponente è senza dubbio l‘elevata concentrazione del collagene idrolizzato, che svolge il ruolo principale di tonificare la pelle, eliminando gli inestetismi dovuti alla perdita di elasticità.

integratori per rassodare la pelle del corpo funzionano

Il collagene è di provenienza marina e pertanto tollerato in maniera ottimale anche da soggetti allergici o intolleranti, infatti la sua biocompatibilità è particolarmente elevata e ne consente l’impiego sotto forma di drink.

L’associazione tra acido ialuronico, acido ascorbico, succo di mirtillo e resveratrolo mette a disposizione dell’organismo elevate concentrazioni di vitamina C, che partecipa alla sintesi del collagene.

Infatti, questa proteina viene prodotta dall’organismo soltanto in presenza di vitamina C, che tra l’altro agisce come potente sostanza antiossidante, rallentando i processi di invecchiamento cellulare.

Grazie alla presenza di rame e zinco, è possibile ottenere un notevole miglioramento delle condizioni fisiologiche dei tessuti sottocutanei e connettivi, che vengono nutriti dal mix vitaminico.

Gli estratti di mirtillo rosso svolgono infine una potente azione antiossidante e antiradicalica.

Il prodotto può essere assunto già a partire da 30 anni di età, utilizzando un drink alla sera prima di coricarsi per cicli di 20 giorni.

Biocollagenix è disponibile anche sotto forma di compresse, che si possono associare agli integratori liquidi.

Lo schema posologico ideale prevede un drink alla sera più due compresse fino ai 40 anni, nella fascia di età dai 40 ai 50 anni è consigliabile aumentare a 4 le compresse giornaliere, mentre oltre i 50 anni di età è preferibile utilizzare drink da associare ad ovalette per cicli di 30 giorni.

Questo programma è finalizzato a una prevenzione ottimale di tutte le problematiche di cedimento della pelle.

Quando è necessaria una terapia d’attacco, si può raddoppiare la posologia che non provoca sovradosaggio poiché i principi attivi sono ben tollerati dall’organismo.

Biocollagenix contiene 10 flaconcini ed è in vendita su Amazon con una strepitosa offerta del 51% di sconto.

Cosa sono gli integratori per rassodare la pelle del corpo: opinioni

Gli integratori per rassodare la pelle agiscono mediante un meccanismo di rigenerazione cellulare, potenziando l’azione dei fibroblasti, elementi cellulari responsabili della produzione di collagene.

Questa proteina diventa sempre più carente quando la pelle perde tonicità, poiché viene a mancare il suo sostegno strutturale.

Assumendo rimedi del genere, i fibroblasti vengono stimolati a produrre collagene, che insieme all’elastina, contribuisce a rendere la pelle più compatta e maggiormente sostenuta.

La finalità principale di questi integratori è di migliorare la composizione istologica della pelle, attenuando gli inestetismi legati alla perdita di tonicità, come smagliature e inflaccidimento.

A cosa servono gli integratori per rassodare la pelle del corpo: effetti e benefici

Utilizzando simili prodotti, si ottengono alcuni effetti fondamentali come:

  • migliorare l’equilibrio idrico dell’epidermide;
  • potenziare la sua elasticità limitandone il rilassamento;
  • rassodare il tessuto sottocutaneo incentivando la sintesi di collagene ed elastina;
  • potenziare la produzione di acido ialuronico, che agisce in sinergia con il collagene;
  • eliminare gli strati più superficiali di cellule morte, che vengono sostituite da quelle neoformate.

I principali benefici degli integratori per rassodare la pelle si collegano alla loro composizione a base di principi attivi naturali, in grado di drenare i liquidi in eccesso migliorando la reattività della cute.

Ottimizzando il metabolismo cellulare, questi prodotti prevengono i cedimenti cutanei che sono alla base della perdita di tonicità.

Per ottenere risultati soddisfacenti è indispensabile rassodare anche i muscoli che hanno perso elasticità: per raggiungere questo obiettivo è necessario utilizzare integratori ad alto contenuto proteico, che possono ricostituire la massa muscolare, indispensabile per il turgore della pelle.

Molti rimedi di questo genere svolgono anche un’efficace azione antiossidante, che, eliminando i radicali liberi, contrasta i processi di invecchiamento cellulare.

Quando prendere gli integratori per rassodare la pelle del corpo: dosaggio e approccio corretto

Il dosaggio degli integratori per rassodare la pelle dipende dal tipo di formulazione, che può essere liquida (drink da bere) o solida (compresse o capsule).

In entrambi i casi la posologia è molto ridotta, poiché si tratta di prodotti ad alto dosaggio, per i quali spesso è sufficiente assumere una sola dose nelle 24 ore.

L’approccio corretto per impostare un programma di bellezza basato sull’impiego di questi integratori è quello di rispettarne i dosaggi seguendo le indicazioni del produttore.

Gli integratori per rassodare la pelle del corpo fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Nella maggior parte dei casi, questi integratori sono formulati con collagene, elastina ed acido ialuronico, che sono composti naturali e dotati di un’elevata biocompatibilità.

Pertanto, non sono riportati effetti collaterali né reazioni avverse, a patto di rispettare i dosaggi specifici per ogni prodotto.

L’unica controindicazione è rappresentata dalla presenza di intolleranze alimentari nei confronti di uno o più componenti.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)