Lo Scrigno Del Benessere

Integratori per Occhi: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori per occhi

Vuoi provare l’efficacia degli integratori per occhi, vuoi sapere come assumerli, come funzionano e quali risultati potrai verificare tu stesso? Sei nel posto giusto

In questa guida definitiva infatti potrai scoprire tutti i segreti di questi integratori specifici per la vista e che sono largamente utilizzati dalla popolazione italiana più eterogenea. 

Si tratta per lo più di prodotti naturali, sicuri, privi di controindicazioni e che possono fare la differenza già dai primi mesi di utilizzo. 

Prima di scendere nei dettagli, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per gli occhi del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per gli occhi

benavid

benavid
5/5

vegavero vision care

vegavero vision care
3.7/5

vision defender omega

vision defender
3.5/5

solgar vistavital

3.5/5

Classifica dei migliori integratori per occhi

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori per occhi presenti sul mercato:

Migliori integratori per gli occhi a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per occhi: Benavid 

Benavid (clicca qui per scoprire il prezzo)è uno dei migliori integratori per occhi oggi in commercio e disponibili anche online sul suo sito ufficiale.

Si tratta di un prodotto per uso orale, sotto forma di compresse deglutibili, prive di aromi artificiali, OGM e di altre sostanze potenzialmente pericolose.

migliore integratore per occhi

Sì, Benavid è infatti naturale al 100%, sicuro, ideale per proteggere la retina e per rinforzare la vista. Gli eccipienti funzionali sono:

  • l’Estratto concentrato di Carota, ortaggio da sempre conosciuto per le sue proprietà protettive nei riguardi della vista;
  • il Resveratrolo, è un fenolo non flavonoide prodotto naturalmente da molte piante e aiuta a ritardare l’invecchaimento oculare;
  • lo Zinco e la Vitamina A, nutrono l’organismo e aiutano le normali attività oculari;
  • il Tagete Erecta, è un’importante fonte di Lutina, nutriente specifico per la vista per le attività oculari e per mantenere a lungo l’efficeinza dell’intero occhio. In particolare questo componente aiuta a difendere la vista dai raggi ultravioletti e dalle luci degli schermi blu.

Benavid, al contrario di molti altri integratori per gli occhi è registrato al Ministero della Salute nazionale ed è sicuro, privo di controindicazioni ed ideale a tutte le persone adulte.

Acquistalo in esclusiva sul suo e-shop ufficiale, unico canale web per averlo e approfitta delle promozioni continue ma limitate. Per esempio ora potrai acquistare Benavid con uno sconto del 40%. Godrai inoltre della formula soddisfatti o rimborsati e delle spedizioni gratuite.

Integratore Occhi Vegavero®

Ecco un altro integratore per occhi (clicca qui per scoprire il prezzo), sicuro, efficace e facile da utilizzare; si presenta sotto forma di compresse deglutibili e lo puoi portare con te ovunque grazie al pratico barattolo con chiusura ermetica e involucro scuro.

Questa particolarità fa sì che le capsule non subiscano stress ossidativo luminoso e che si mantengano a lungo integre ed efficaci. Sono molti i nutrienti contenuti nell’Integratore Occhi Vegavero® e tra questi citiamo:

  • la Luteina;
  • la Zeaxantina;
  • il Mirtillo Nero;
  • il Betacarotene;
  • la Vitamina A;
  • la Riboflavina;
  • lo Zinco.

integratore per occhi naturale

Questi eccipienti tutti insieme è molto difficile assumerli tutti i giorni, specie in quantità idonee al corretto funzionamento dell’area oculare e di tutto il resto dell’organismo.

I cibi infatti, sia per cottura, per loro natura e perché altrimenti dovremmo mangiare quantità spropositate di alimenti, non possono assicurarti ad esempio il giusto apporto di Zinco, di Riboflavina tutti i giorni.

Ecco che l’integratore per occhi naturale Vegavero® è perfetto in questo senso e non ha controindicazioni, se si seguono le indicazioni d’uso al meglio.

La confezione contiene 120 compresse che ti basteranno per un trattamento di circa 2 mesi, ma che potrai anche ripetere durante l’anno. Segui sempre il parere del tuo oculista e del tuo medico e acquista con fiducia il prodotto su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso durante tutto l’arco dei 12 mesi.

Solgar Vistavital

Tra i 5 migliori integratori per gli occhi anche Solgar Vistavital (clicca qui per scoprire il prezzo).

In particolare il prodotto ha come eccipienti uno speciale e calibrato mix di estratti di erbe e nutrienti specifici per il benessere della vista, ideali a qualsiasi età. In particolare annoveriamo:

  • la vitamina E;
  •  la vitamina C;
  • la vitamina A;
  • il Selenio;
  • lo Zinco;
  • l’N-Acetilcisteina;
  • la Taurina;
  • il Beta-Carotene;
  •  l’Eufrasia;
  • il Mirtillo nero;
  • il Ginkgo biloba.

integratore mirtillo per occhi

Tutti questi ingredienti sono fondamentali e contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo dovuto anche all’utilizzo di strumenti informatici quali computer, smartphone, ecc.

Per godere degli effetti benefici di Vistavital by Solgar basta assumere una compressa al giorno, preferibilmente al pasto, aiutandoti con un bicchiere di acqua naturale, o di una tazza di tisana leggera e non zuccherata.

Per acquistare il prodotto puoi collegarti comodamente al portale Amazon e aggiudicartelo ad un prezzo vantaggioso tutto l’anno.

New Nordic Blue Berry

Infine, tra gli integratori per gli occhi più efficaci ecco anche New Nordic Blue Berry (clicca qui per scoprire il prezzo), un prodotto specifico per mantenere la vista giovane, reattiva, fresca. Gli eccipienti principali sono:

  • il Mirtillo nero;
  • la Luteina.

integratore per occhi mirtillo

Questi due, come abbiamo visto, sono eccezionali per mantenere gli occhi sani, reattivi il più a lungo possibile e in generale nutrono anche il resto dell’organismo.

Basti pensare ad esempio che il Mirtillo nero è l’ideale per migliorare la circolazione sanguigna ed evitare la sensazione di gonfiore alle gambe, specie nei cambi di stagione o nei mesi molto caldi.

Chi sta tanto in piedi, o al contrario troppo seduto lo sa bene ed ecco che un integratore per occhi può anche diventare polivalente ed efficace a 360 gradi.

Per godere degli effetti benefici di New Nordic Blue Berry ti basterà assumere 2 compresse al giorno per almeno 2 mesi, 60 giorni circa ed una confezione basterà appunto per un trattamento completo.

Se vuoi acquistare New Nordic Blue Berry collegati ad Amazon e inseriscilo nella tua shopping bag virtuale: il prezzo del prodotto è vantaggioso tutto l’anno e potrai approfittare anche di sconti esclusivi.

Théa Nutrof Total

Théa Nutrof Total, è un integratore per occhi Made in France e molto acquistato su Amazon ad un prezzo accessibile.

L’integratore è costituito unicamente da ingredienti naturali come vitamine ed oligo-elementi indispensabili per mantenere la vista reattiva e gli occhi giovani, forti, sani.

integratori vitaminici per gli occhi

In particolare gli eccipienti funzionali sono il Rame e lo Zinco e la dose giornaliera raccomandata è di 2 capsule da assumere, durante i pasti, aiutandoti con un bicchiere di acqua naturale abbondante o da una tazza di tisana leggera.

Il trattamento base è di almeno 30 giorni consecutivi e una confezione di Théa Nutrof Total ne contiene ben 180, un pacco scorta che potrai utilizzare in 3 mesi circa.

Integratori per gli occhi: cosa sono 

Gli integratori per gli occhi, per il benessere generale della vista, sono prodotti da consumare oralmente e che contengono sostanze che aiutano a conservare lo stato di salute dell’apparato visivo. 

Solitamente si tratta di pastiglie da deglutire con l’aiuto di acqua naturale, oppure di polvere libera da disciogliere in bevande non zuccherate come le tisane leggere o i succhi di frutta. 

Esistono poi anche piccole minoranze di integratori per occhi sotto forma di sciroppo o liquido, anch’esso da diluire in bevande non zuccherine. Per lo più gli integratori per gli occhi, come visto dalle nostre recensioni, sono realizzati con ingredienti prettamente naturali, ben tollerati e funzionali, che non presentano effetti collaterali gravi. 

Tra quelli che troverai più di sovente negli integratori per il benessere della vista ci sono i sali minerali come il Potassio, lo Zinco, il Magnesio, la Manganese, il Rame, tutti elementi che servono comunque al buon funzionamento dell’organismo ogni giorno. E poi potresti trovare anche il Mirtillo nero, i frutti di bosco come il Ribes, le carote, ecc. 

Tutti questi eccipienti ricchi di nutrienti e vitamine sono indispensabili per la buona salute oculare ma anche per il benessere generale del corpo e purtroppo con la sola alimentazione, seppure bilanciata, non possono essere ingeriti quotidianamente nelle giuste quantità. 

Ecco che un integratore per occhi può fare la differenza per mantenere giovane e reattiva la vista, per proteggere l’occhio dalla stanchezza e dalle luci blu degli schermi informatici, dai raggi ultravioletti del sole e da altri suoi nemici giornalieri. 

Scegliere il tuo integratore alimentare per gli occhi è facile e, come visto, puoi acquistarlo sul web in pochi clic e approfittando anche di promozioni e sconti considerevoli. 

A cosa servono gli integratori per occhi: effetti e benefici

A cosa servono gli integratori per gli occhi? Beh, sicuramente il loro scopo è quello di mantenere sano l’apparato oculare, di rallentare lo stress ossidativo e di mitigare l’invecchiamento dovuto ai radicali liberi. 

In generale questi prodotti per uso orale servono per immettere nell’organismo nutrienti che aiutino gli occhi, e il corpo in generale, a restare in salute. ad avere a disposizione sostanze che lo proteggano e che gli permettano di svolgere al meglio le sue funzioni vitali quotidiane. 

Per esempio sono indispensabili le vitamine, i sali minerali che hanno tutti funzioni importantissime; tra i frutti amici della vista possiamo ad esempio citare il Mirtillo nero, che è grado di aumentare i livelli di vitamina C e di ridurre la fragilità dei capillari. 

Un altro potente antiossidante amico degli occhi e della vista è il Ginkgo biloba, pianta orientale considerata anche “magica”, sacra e che regola il tono e l’elasticità dei vasi sanguigni favorendo una migliore circolazione e ossigenazione dell’occhio, quindi una migliore dinamicità. 

Sono tante le sostanze presenti negli integratori per gli occhi, ognuno ha il suo particolare mix di ingredienti e le sue peculiarità, ma in generale lo scopo è sempre quello di proteggere la vista dagli agenti esterni, dallo stress e mantenere giovani le cellule che lo compongono. 

Ovviamente gli integratori oculari non faranno aumentare le diottrie e non ti garantiranno che queste non scenderanno a lungo andare, ma possono comunque contribuire in modo naturale e senza controindicazioni, alla buona salute degli occhi e dell’organismo in generale. 

Quando si vedono i primi risultati dall’uso degli integratori per la vista? Le sostanze funzionali di questi prodotti fanno effetto anche nel giro di pochi giorni ma tutto dipende dalla concentrazione delle sostanze eccipienti, dal grado di salute di ciascuno, dalla ricettività e sensibilità propria dell’organismo, dalla salute degli occhi, ecc.

Insomma la risposta del tuo organismo è del tutto soggettiva, ma in generale gli integratori per occhi di buona qualità sono efficaci in media nel giro di 15-30 giorni; un trattamento base è appunto di circa 1 mese, ma potrai anche proseguire con l’assunzione per più mesi consecutivi. 

Alcuni nutrizionisti consigliano poi fare una pausa e di riprendere il trattamento per un paio di volte l’anno, o anche 3 a seconda dei casi. Fatti sempre consigliare preventivamente dal tuo oculista e medico di fiducia, sia sulla frequenza d’uso che sul tipo di integratore per occhi da acquistare. 

Quando prendere gli integratori per occhi: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori per proteggere e preservare la vista vanno assunti secondo le modalità espresse dal produttore sul foglio illustrativo o sulla loro confezione. 

Ogni prodotto infatti è a sé e solo il tuo oculista o medico potrà consigliarti metodologie e dosi differenti di somministrazione: il fai da te, anche se si tratta di prodotti naturali, è sempre da evitare. 

Per quanto riguarda gli integratori per occhi sotto forma di capsule rigide deglutibili, la versione cioè più frequente e in uso, basterà assumere una o due compresse al dì aiutandoti con un bicchieri acqua, o una tazza di tisana leggera non zuccherata. 

Già dai primi giorni potresti notare delle migliorie nel tuo benessere, ad esempio potresti sentirti più forte, più energico, meno stanco, gli occhi potresti trovarli meno arrossati, stanchi o dolenti dopo una giornata al sole, davanti al computer e via dicendo. 

Dobbiamo sottolineare però che gli integratori per occhi, come anche tutti gli altri integratori in commercio, non fanno miracoli e davanti a patologie croniche o gravi della vista non ti guariranno. 

Funzionano, sono efficaci ma non fanno miracoli; è quindi necessario sottoporti a regolari controlli medici da un oculista ed eventualmente prestare attenzione all’uso di schermi con luce blu, come lo smartphone e il computer, ma anche la TV, ecc. Dovrai magari proteggere i tuoi occhi con occhiali da vista o da sole con lenti ad hoc consigliate dall’oculista o dal tuo optometrista e via dicendo. 

Gli integratori per occhi fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

No, gli integratori per occhi, se di buona qualità e meglio se prodotti in Italia, non fanno male, anzi sono ottimi coadiuvanti nella cura e nel benessere oculare a qualsiasi età. 

Si tratta di integratori per lo più naturali e ricchi di sostanze nutritive indispensabili pure per l’organismo in toto. Troverai ad esempio un buon mix bilanciato di sali minerali, vitamine, anti-ossidanti che nel complesso aiuteranno tutto il tuo copro a sentirsi meglio ogni giorno. 

Se acquisterai un prodotto adatto a te, alle tue esigenze e lo assumerai seguendo scrupolosamente le indicazioni sulla confezione, non incorrerai in effetti indesiderati. 

Di norma tutti questi integratori oculari non hanno controindicazioni, al massimo potresti avere un po’ di nausea, diarrea o acidità di stomaco qualora fossi particolarmente sensibile ad uno o più dei loro ingredienti.

Se ad esempio sei allergico o intollerante ad uno o più di questi evita di assumere quello specifico prodotto e sospendi il trattamento se noti l’insorgenza di qualche fastidio o malessere e contatta subito il tuo medico curante. 

Acquista e assumi quindi con fiducia questi prodotti, ma scegli i migliori per te e quelli considerati preferibili dal tuo medico; vedrai che la tua vista sarà protetta e anche il tuo organismo godrà di un concentrato di nutrienti indispensabili. 

Gli occhi, la vista, sono organi fondamentali e che come tali vanno curati al meglio, protetti e salvaguardati, anche dall’interno.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)