Lo Scrigno Del Benessere

Integratori per Ingrassare: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori per ingrassare

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per ingrassare? Allora sei nel posto giusto!

Il desiderio di modificare il proprio fisico, per raggiungere la versione migliore di se stessi e piacersi allo specchio, è assolutamente sano, naturale e giusto. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per ingrassare del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per ingrassare

ensure nutrivigor

ensure nutrivigor
5/5

ensure plus

ensure plus
3.7/5

super colazione

super colazione foodspring
4/5

pancake foodspring

pancake proteici foodspring
3.9/5

Integratori per ingrassare: cosa sono 

Come abbiamo visto, gli integratori per ingrassare sono alimenti formulati in maniera diversa da quelli tradizionali. In modo che possano essere assimilati velocemente e completamente. 

A differenza del cibo solido che, spesso, viene trasformato per una certa percentuale e poi finisce negli scarti intestinali. 

In linea generale parliamo di polveri proteiche, oppure di composizioni di proteine, carboidrati e micronutrienti che, in un solo bicchiere di deliziosa bevanda, soddisfano buona parte del fabbisogno di micronutrienti giornalieri.

A cosa servono gli integratori per ingrassare: effetti e benefici

Gli integratori per ingrassare sono molto utili in diversi casi. Ecco una lista di quelli più comuni:

  • a supportare la crescita di bambini e ragazzi laddove si noti una difficoltà oggettiva a raggiungere i corretti percentili di crescita;
  • nel corso di una ripresa psico-fisica post-traumatica, ad esempio dopo una lunga malattia, un intervento chirurgico, un periodo di forte stress o depressione o disturbi alimentari;
  • agli sportivi che necessitano e vogliono aumentare il proprio perso in termini di volume muscolare;
  • agli anziani che, a causa dell’età che avanza, hanno sempre meno appetito e faticano a fare pasti completi, perdendo così eccessiva massa magra, fondamentale per la deambulazione autonoma e la motilità.

In tutti questi casi è molto consigliabile integrare la propria alimentazione quotidiana con ottimi integratori per ingrassare di alta qualità.

Quando prendere gli integratori per ingrassare: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori per ingrassare non sono assolutamente farmaci. Sono alimenti. Semplicemente cibo, che si assume in forma liquida anziché solida. 

Le proteine in polvere del latte, ad esempio, sono proprio proteine del latte: le si beve anziché assumerle sotto forma di un pezzo di formaggio, per esempio.

Così come le proteine in polvere derivanti dalla carne: anziché mangiare una bistecca, se non piace o non si riesce perché si ha poco appetito, si assume uno shaker al sapore di cioccolato, vaniglia, frutta. 

Pertanto, puoi assumerli con assoluta tranquillità tutte le volte che pensi di dover acquistare qualche chilo o di aver bisogno di aumentare la tua quota calorica e/o proteica quotidiana.

Gli integratori per ingrassare fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Per sicurezza, ti consigliamo sempre di chiedere al tuo medico se puoi assumere integratori per ingrassare. Soprattutto nel caso in cui:

    • vuoi proporli a un bambino o un ragazzino giovane;
    • sei in gravidanza o allattamento;
    • soffri di qualche patologia particolare.

In realtà non esistono assolutamente controindicazioni nell’assunzione di proteine in polvere o gainer nemmeno nei casi sopracitati. 

L’unica accortezza che devi avere è controllare l’elenco degli ingredienti, in caso tu soffra di qualche allergia o intolleranza. Ad esempio, sei sei intollerante al lattosio dovresti evitare i prodotti whey perché contengono proprio proteine e zuccheri del latte. 

Tuttavia, trovi facilmente in commercio alternative vegane o esenti da lattosio. Anche per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ce ne sono. Alcune persone, all’inizio, sostengono di avere un po’ di smottamento intestinale dopo aver bevuto lo shaker di proteine o gainer. 

Questo è abbastanza normale, soprattutto se non si è abituati a bere grosse quantità di liquidi o frullati. Con il tempo la sensazione si allevierà da sola, in quanto il tuo corpo si abituerà a questo nuovo alimento, che non ha mai provato prima. 

Per renderti l’assunzione degli integratori per ingrassare più piacevole ti consiglio di controllare, quando li acquisti, quali gusti ci sono a disposizione. Infatti le proteine e i gainer sono disponibili in moltissimi aromi. Alla frutta, come ad esempio banana, frutti tropicali, fragola. 

Ai sapori dolci come cioccolato, cioccolato bianco, vaniglia, biscotto. Se il tuo integratore per ingrassare ti piace diventerà un piacere assumerlo ogni giorno e vederne i benefici prima possibile.

Ricette speciali

Sai che con le proteine in polvere puoi anche creare dolcetti e ricette speciali, fit e nutrienti? Ad esempio puoi utilizzare le proteine al posto della farina, o in abbinamento ad essa, per fare i pancakes. 

Puoi aggiungerle alla farina quando prepari i dolci. Oppure puoi semplicemente mescolarne uno scoop con pochissimo latte vaccino vegetale, mettere in frigo e creare un delizioso budino per merenda o colazione.

Ancora: puoi mescolare acqua e proteine per realizzare creme spalmabili da consumare con fette biscottate, pane, biscotti. E, in estate, puoi aggiungere un po’ di latte e panna a 2-3 scoop di gainer o proteine e mettere in freezer, ottenendo così un delizioso gelato. 

Questi trucchi possono tornarti utili soprattutto nel caso in cui tu debba somministrare questi alimenti a bambini o anziani che, magari, hanno gusti difficili e rifiutano di berli nello shaker.

Migliori integratori per ingrassare a confronto: recensioni e guida alla scelta

Quando parliamo di modellamento del proprio corpo non dobbiamo pensare esclusivamente alla necessità di dimagrire o tonificare. 

Alcune persone, infatti, hanno necessità di ingrassare e di aggiungere tono muscolare e, di conseguenza, possono trarre beneficio dagli integratori per ingrassare che li aiutino nel loro processo di crescita muscolare. Pensiamo, ad esempio, alle casistiche più comuni che portano alla necessità di prendere peso. 

La fase della crescita, per quei bimbi o adolescenti che hanno una curva di crescita che non rientra nei percentili adeguati. Gli atleti che mirano alla costruzione di un corpo statuario, pieno, muscoloso. 

Oppure le persone che hanno avuto dimagrimenti patologici a causa di una malattia, di un disturbo alimentare o, semplicemente, all’ingresso nella terza età. Di tutto questo, quindi delle cause che portano ad assumere integratori per ingrassare, parleremo più approfonditamente nella seconda parte di questo articolo.

Se decidi di assumere integratori per ingrassare o di acquistarli per i tuoi figli, devi fare molta attenzione a scegliere un prodotto di qualità. Che sia funzionale ed efficace ma anche sicuro e affidabile. 

Che ti dia la garanzia di stare assumendo un buon principio attivo, ben tollerato, a basso rischio per intolleranze o effetti collaterali. Di seguito ti proponiamo alcuni dei migliori integratori per ingrassare, tra i quali potrai scegliere quello che meglio e si addice alle tue specifiche esigenze e necessità.

 Miglior integratore per ingrassare: Ensure Nutrivigor

Questo integratore per ingrassare in polvere (clicca qui per scoprire il prezzo), è particolarmente consigliato ad anziani o a persone convalescenti o che si stanno riprendendo dopo un periodo di malattia, malessere o forte stress.

Si tratta di una formulazione in polvere, al gusto di cioccolato, che contiene un elevato livello di micronutrienti essenziali. Infatti è composto da 27 vitamine e minerali, calcio e HMB. l’HMB è un importante metabolita che aiuta a sintetizzare e assimilare al meglio tutti i macro e micronutrienti assunti con l’alimentazione.

integratori proteine per ingrassare

Questo significa che ottimizza il processo di nutrizione e, di conseguenza, di crescita e di aumento di peso laddove necessario. Ensure Nutrivigor mira soprattutto al ripristino di un corretto assetto vitaminico e minerale.

Spesso si dimagrisce perché il metabolismo inizia a perdere efficacia: come succede agli anziani o alle persone che hanno appena affrontato una malattia o una cura farmacologica impegnativa.

In altri casi, ad esempio bambini e adolescenti, si fatica a crescere perché il metabolismo è troppo veloce e lo stile di vita troppo attivo affinché il nutrimento possa accumularsi per creare adipe e muscolo.

Andando a ripristinare la perfetta funzionalità assimilativa si aiuta l’organismo a sfruttare appieno tutto il cibo che gli diamo. Con conseguenti benefici in termini di energia e crescita.

Ultra Whey Complex di Yamamoto Nutrition

Un prodotto pensato specificamente per gli sportivi. O per tutti coloro che, per stile di vita o carenza nutrizionale, hanno bisogno di un supplemento nutrizionale a base proteica.

Ultra whey complex (clicca qui per scoprire il prezzo), più che un integratore, è un vero e proprio alimento completo.

Si tratta di proteine in polvere, estratte dal latte. Le puoi trovare in diversi gusti e aromi, così da poter scegliere quelle che ti piacciono di più e farle diventare un pasto, o comunque uno spuntino, gradevole e che ti aiuti anche a soddisfare la voglia di dolce e di sgarro rispetto al tuo regime dietetico.

migliore integratore per ingrassare

Le proteine in polvere nutrono molto, essendo liquide, infatti, vengono totalmente e immediatamente assorbite, andando a diventare subito fonte di nutrimento per i tuoi muscoli.

Puoi assumerle come spuntino, per incrementare il tuo apporto proteico, soprattutto se sei una persona che non ama mangiare grosse porzioni di cibo. Oppure utilizzarle come bevanda al pasto o alla fine del pasto.

Ancora, puoi assumerle come pre o post-workout per dare al tuo organismo energia e migliorare le tue prestazioni sportive. Per quanto riguarda il discorso di proporre o meno le proteine in polvere ai ragazzi molto giovani, tutti gli esperti di nutrizione sono concordi: sì.

Si tratta semplicemente di un supplemento, anche se in forma differenza da un bicchiere di latte o un formaggino. Quindi, se tuo figlio è sottopeso, ha poca massa magra, fatica a sviluppare la muscolatura e ha bisogno di mangiare di più, puoi certamente proporgli le proteine in polvere come bevanda che accompagna la merenda o la colazione o come spuntino.

Preparare le proteine in polvere è semplice e veloce. Basta inserire uno scoop di prodotto nello shaker, aggiungere acqua, latte vaccino o vegetale caldo o freddo, e agitare. Si ottiene una bevanda cremosa come un cappuccino, dal gusto aromatico e delizioso.

BSN True mass all in one

Anche questo è un prodotto perfetto per gli sportivi, soprattutto se si trovano in fase di massa e costruzione muscolare (clicca qui per scoprire il prezzo).

Parliamo di proteine in polvere arricchite, con creatina, glutammina, vitamina D e zinco. La creatina è un aminoacido fondamentale nel processo di costruzione del muscolo. Non solo ne favorisce la crescita e ne aumenta il volume ma è anche un ottimo riparatore post-sforzo o post-trauma. Infatti è molto impiegata nel body-building. 

integratori per ingrassare velocemente

L’ipertrofia muscolare, che permette ai body-builders di aver corpi estremamente muscolosi e voluminosi, si crea, infatti, strappando il tessuto muscolare con lo sforzo per poi costringerlo a rigenerarsi, costruendo nuovo tessuto.

La creatina velocizza e ottimizza proprio questo processo. Che accade anche nei ragazzi in fase massima di crescita. La glutammina è un coadiuvante della creatina e ne potenzia l’efficacia.

La vitamina D è fondamentale per il metabolismo, per la crescita. E lo zinco regola i livelli di zucchero nel sangue, fortifica i muscoli, favorisce l’attenzione e la concentrazione e fa bene a tutti i tessuti connettivi: pelle, unghie, capelli.

Anche queste proteine sono disponibili in diversi gusti e vengono assunte come i prodotti illustrati precedentemente. Uno scoop nello shaker, aggiungi acqua o latte o altra bevanda vegetale e consumi. Al posto di un pasto, di uno spuntino o come bevanda mentre consumi il tuo pranzo o la tua cena.

Pbn Weight Gainer

Con questo prodotto abbandoniamo il mondo delle proteine in polvere ed entriamo in quello dei gainer. A un occhio inesperto, i gainer possono sembrare esattamente identici alle proteine in polvere.

Come concetto, modalità di uso e di assunzione, in effetti sì. Cambia, però, completamente la formula e il valore nutrizionale

Questo integratore alimentare per ingrassare è un prodotto formulato per andare a soddisfare le necessità dei ragazzi in crescita, degli sportivi in fase di massa, dei convalescenti e degli anziani. 

integratori alimentari per ingrassare

Tutte quelle persone che, in poche parole, hanno bisogno di mangiare di più e di scegliere alimenti molto nutrienti, perché hanno bisogno di incrementare il loro fabbisogno calorico

A causa di crescita scarsa, invecchiamento, allenamento intenso o per riprendersi durante una convalescenza o un periodo di stress e pressione. I gainer contengono un alto livello di carboidrati abbinato a un giusto apporto proteico e a tutti i micro-nutrienti, come sali minerali e vitamine, fondamentali per il corretto processo metabolico degli alimenti. 

Si possono assumere come merenda o spuntino, oppure abbinarli al pasto vero e proprio, come bevanda o dessert. Anche questi prodotti li puoi trovare in molti gusti, così da poter scegliere il tuo preferito e assumerlo in maniera più piacevole. 

Si prepara inserendo uno scoop di polvere aromatizzata nello shaker e aggiungendo acqua, latte o latte vegetale freddo o caldo. 

Perfetto anche come pasto pre o post-workout ma anche ideale come sostituto del classico bicchiere di latte caldo prima di dormire, che concilia il sonno e nutre l’organismo evitando che resti a digiuno troppo a lungo durante la notte.

Senotop Naturando

Esistono integratori per ingrassare solo in certe parti del corpo? Come ben sai, ingrassamento e dimagrimento localizzati non sono sempre possibili.

Tuttavia è pur vero che ogni gruppo muscolare ha una composizione particolare e, agendo tramite integratore su questo si ottengono risultati.

integratori per ingrassare donna

Senotop contiene una combinazione di principi attivi che esplicano un duplice effetto: Innanzitutto regolano la corretta modulazione ormonale, che spesso è responsabile della tensione e del turgore del seno o del suo svuotamento. 

In secondo luogo nutrono il delicato tessuto muscolare ed epiteliale del seno, favorendone così la bellezza e la tonicità. 

Assumendo due compresse al giorno di questo integratore per ingrassare il seno potresti notare già i primi risultati dopo qualche settimana. Tieni presente che si tratta di un integratore per ingrassare naturale: adatto ai vegani e senza glutine, quindi perfetto per tutte le filosofie etico-alimentari.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)