Lo Scrigno Del Benessere

Integratori per Cani: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori per cani

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per cani? Allora sei nel posto giusto!

Gli integratori per l’artrosi utilizzano sostanze naturali che agiscono in modi diversi e sono rivolte a ridurre i dolori e a ripristinare la funzionalità delle articolazioni.

I trattamenti terapeutici comprendono: diete per ridurre il peso che grava sull’articolazione; terapie fisiche e di riabilitazione da Kiropratici e Osteopati; somministrazione di antinfiammatori naturali con azione analgesica; assunzione di sostanze che proteggono la cartilagine volti a rallentare i processi di degenerazione e a stimolare quelli di riparazione e di prodotti che migliorano la lubrificazione delle articolazioni.

Prima di approfondire cos’è l’artrosi e quali sostanze ci sono negli integratori per artrosi vediamo insieme alcuni prodotti tra i più venduti.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per cani del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per cani

petartrin

petartrin
5/5

Lintbells yumove

migliore integratore per cani
3.8/5

vetplus synoquin

vetplus synoquin
3.6/5

daonly

3.5/5

Classifica dei migliori integratori per cani 

Di seguito, invece, trovi una classifica dei migliori integratori per cani disponibili sul mercato:

  1. Petartrin
  2. Lintbells Yumove
  3. Vetplus Synoquin
  4. Daonly
  5. Pet Naturals of Vermont
  6. Cadoc Nature Exclusive
  7. Hip & Joint Mobility Plus
  8. Confis Ultra
  9. Artikrill
  10. Natureflow Pets

Integratori per cani: cosa sono

Gli integratori per cani sono prodotti appositamente creati per colmare le carenze alimentari dei nostri animali domestici e risolvere i problemi di questi ultimi dal punto di vista osseo, articolare e dal punto di vista della salute e del benessere generale. 

Si tratta di prodotti testati e del tutto naturali, formulati sia in compresse che in polvere (entrambe le formule risultano essere semplici da assumere). Queste caratteristiche rendono i suddetti prodotti sicuri da assumere e possono essere somministrati ai nostri animali domestici in tutta tranquillità.

Alcuni prodotti, oltre che agire sulla salute fisica dei nostri animali, riescono ad agire anche sulla loro tenuta mentale.

E’ necessario tenere in considerazione che questi prodotti costituiscono integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questi integratori sono comunque scientificamente testati e di origine completamente naturale, grazie alla quale riescono ad essere un prodotti puliti, che non presentano controindicazioni specifiche.

A cosa servono gli integratori per cani: effetti e benefici

Come visto ampiamente, gli integratori per cani sono prodotti appositamente creati per cani, aventi al loro interno elementi accuratamente selezionati per migliorare la salute dei nostri animali domestici. 

Si tratta quindi di prodotti utili a sopperire a specifiche carenze alimentari e a ridurre in maniera notevole i sintomi che ne derivano. 

Principalmente sono prodotti il cui scopo è quello di migliorare la salute della pelle, delle ossa e delle articolazioni, ma anche migliorare le prestazioni cognitive dei cani.

Tra i principali benefici apportati troviamo infatti:

  • Maggiore elasticità e idratazione della pelle
  • Incremento mobilità articolare
  • Mantenimento salute delle ossa e delle articolazioni
  • Normale funzionamento del metabolismo energetico
  • Agevolare la costruzione della cartilagine

Alla luce di quanto visto, è possibile affermare che questi integratori rappresentano dei prodotti fondamentali per la salute dei nostri animali domestici.

Quando prendere gli integratori per cani: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori alimentari per i cani si differenziano da quelli per le persone per mezzo della differenza di dosaggio a cui si assiste.

Per quanto riguarda i cani infatti, il dosaggio dipende in grande misura dalla grandezza dell’animale. Ovviamente, il dosaggio è direttamente proporzionale alla taglia del cane: più il cane il grande, maggiore dovrà essere il dosaggio per essere in grado di apportare gli effetti benefici desiderati. 

Solitamente per i cani di peso inferiore a 10 kg si utilizza la dose minima, mentre per i cani tra i 10 e i 25 kg si può pensare di aumentare la dose giornaliera.

Per i cani dai 40 kg in su si può optare per la dose massima (che varia a seconda del prodotto che si utilizza) e aumentare le dose a seconda delle esigenze. E’ importante consultare il proprio veterinario nel caso in cui si decida di aumentare notevolmente le dosi.

Gli Integratori per cani fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori alimentari per cani (così come quelli per le persone) sono prodotti di origine completamente naturali, in quanto composti da elementi naturalmente presenti all’interno degli alimenti. 

In quanto integratori alimentari e prodotti testati e sicuri, non sono in possesso di particolari controindicazioni. In ogni caso è bene evitare i sovradosaggi per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali quali:

  • Nausea
  • Diarrea
  • Fastidi intestinali

Gli integratori per cani sono specificamente creati per gli animali e non vanno somministrati alle persone.

Migliori integratori per cani a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per le articolazioni dei cani: PetArtrin

Come detto inizialmente, anche i cani possono andare incontro a problemi alle ossa, alle articolazioni e alla pelle, dovuti soprattutto all’anzianità e a carenze legate all’alimentazione. Uno dei migliori integratori per cani presenti sul mercato è senza dubbio questo prodotto targato Alfavet (clicca qui per scoprire il prezzo). 

Si tratta infatti di un prodotto che contribuisce al mantenimento delle articolazioni dei cani e va a colmare in maniera efficaci le carenze alimentari, apportando dall’altro lato notevoli benefici. 

integratori per cani artrosi

Questo integratore alimentare è un prodotto molto completo e concentrato, al cui interno sono presenti tanti ingredienti quali:

  • GAG
  • Omega-3
  • Boswellia
  • Vitamina E
  • Selenio

Questo potente ed efficace mix di elementi, consente a questo integratore di apportare ai cani notevoli benefici per la loro salute e il loro benessere. Tra i principali troviamo:

  • Contribuisce alla costruzione della cartilagine
  • Riduce notevolmente i sintomi dell’osteoartrite
  • Potente azione antiossidante

L’integratore si presenta in polvere, risultando così facilmente assumibili per il tuo animale. La dose giornaliera consigliata dipende dal peso del cane, risultando così molto variabile. E’ necessario assumere le dosi giuste (in base appunto al peso del cane).

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche. Il prodotto è adatto solo per cani: non somministrati a persone.

Lintbells yumega Prurito Cane

Se il tuo cane ha problemi alla pelle o problemi ad ossa ed articolazioni, allora questo prodotto è senza ombra di dubbio quello che fa al caso tuo. 

Lintbells yumega Prurito Cane (clicca qui per scoprire il prezzo), infatti, è un integratore alimentare in compresse che rappresenta un ottimo alleato per i cani aventi pelle sensibile o problemi articolari (ad esempio osteoartrite o osteoporosi).

integratori per cani pelo

Al suo interno sono presenti numerosi ingredienti quali:

  • Glucosammina 
  • Vitamina C
  • Vitamina E
  • Acido ialuronico

Grazie a questi elementi e all’azione dei principi attivi, questo integratore costituisce un efficacissimo alleato per i nostri amici animali.

I principali benefici che si possono ottenere dall’assunzione di questo prodotto sono:

  • Riduzione prurito
  • Maggiore idratazione pelle
  • Maggiore mobilità articolare
  • Articolazioni più lubrificate

L’integratore come detto, si presenta sotto forma di capsule, il cui dosaggio dipende dal peso del cane. Ovviamente, più la taglia del cane è grande, maggiore dovrà essere il dosaggio per ottenere i benefici desiderati.

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche. Il prodotto è adatto solo per cani: non somministrati a persone.

VetPlus Synoquin EFA

Questo fantastico integratore alimentare per cani prodotto da VetPlus (clicca qui per scoprire il prezzo), è senza dubbio uno dei migliori in assoluto presenti sul mercato. 

Non a caso è la scelta preferita degli utenti Amazon, dato che la stragrande maggioranza delle persone opta per questo integratore per risolvere i problemi del proprio animale domestico. 

integratori per cani muscoli

Parliamo di un integratore molto completo e concentrato al cui interno sono presenti elementi molto potenti ed efficaci per la salute e il benessere generale dei cani. VetPlus Synoquin EFA include infatti al suo interno:

  • Glucosammina solfato
  • Dexahan
  • Zinco
  • Vitamina C

Questo potente mix di elementi fornisce a questo prodotto un’elevata efficacia e validità. Vediamo quali sono i principali effetti benefici che è possibile ottenere mediante l’assunzione di questo integratore:

  • Struttura ossea più forte e resistente
  • Contribuisce a rendere le articolazioni più mobili ed elastiche
  • Contribuisce alla costruzione della cartilagine
  • Riduce le carenze alimentari

Anche in questo caso parliamo di un prodotto formulato sotto forma di compresse, il cui dosaggio è direttamente proporzionale alla taglia dell’animale.

  • Per i cani di circa 10 kg è sufficiente una compressa al giorno.
  • Per i cani tra i 10 e i 25 kg è possibile assumere da una a tre compresse al giorno.
  • Per i cani tra i 26 e i 40 kg la dose consigliata e di tre capsule.
  • Per tutti i cani dai 40 kg in su è possibile assumere anche oltre le tre dosi giornaliere.

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche.

Il prodotto è indicato solo per cani: per cui si sconsiglia di somministrarlo a persone.

Integratore per il pelo dei cani: Daonly

Ultimo ma non per efficacia, è questo fantastico prodotto targato DAONLY (clicca qui per scoprire il prezzo). Il prodotto in questione è molto completo e concentrato, risultano in grado di apportare notevoli benefici, grazie al principio attivo degli elementi che comprende al proprio interno:

  • Zinco
  • Vitamina E
  • Lievito di birra

integratore per il pelo dei cani

La combinazione degli ingredienti sopra elencati consente a questo integratore alimentare per cani l’apporto di tanti benefici come:

  • Maggiore salute per il pelo
  • Pelo maggiormente qualitativo
  • Riduzione stress ossidativo
  • Pelo e unghie più brillanti

Anche in questo caso, il dosaggio dipende dalla taglia dell’animale.

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare e la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. 

Bisogna quindi, sempre e comunque, curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano ottenere. Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche.

Pet Naturals of Vermont

A differenza di quanto si possa pensare, anche i nostri amici cani possono andare incontro a periodi di stress. Anche i cani quindi potrebbero soffrire di insonnia o andare incontro a problemi comportamentali, in grado di causare agli stessi non poca sofferenza. 

Ecco perché, così come per le persone, anche per i cani esistono integratori alimentari in grado di agire in maniera efficace e positiva sulla mente, per apportare benefici e favorire il benessere mentale.

integratore per cani opinioni

Pet Naturals of Vermont (clicca qui per scoprire il prezzo)rappresenta senza dubbio uno dei prodotti più validi ed efficaci sotto questo punto di vista, grazie alla presenza di importanti e potenti elementi:

  • Teanina
  • Vitamina B1

Grazie a questi elementi, il prodotto in questione risulta essere un efficace calmante naturale e un valido sedativo (leggero). La sua azione riesce a ridurre lo stress dei cani (ma anche dei gatti), dovuto a separazioni o a lunghi viaggi, che i cani possono soffrire.

Il dosaggio dipende dalla taglia del cane, ma in caso di necessità può essere modificato.

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche.

Wholistic Pet Organics Integratore

Integratore per cani targato Wholistic Pet Organics, senza dubbio uno dei più efficaci presenti sul mercato, utile per colmare le carenze alimentari e risolvere i problemi che ne derivano. 

Questo integratore è molto valido ed efficace e rappresenta uno dei prodotti preferiti da coloro che l’hanno provato, che ne assicurano l’efficacia.

integratore per cani funziona

Al suo interno sono presenti molteplici elementi. Ecco quali sono i più importanti ingredienti presenti:

  • Magnesio
  • Potassio
  • Mix di vitamine (vitamina B, vitamina A, vitamina C, vitamina D)
  • Sodio
  • Calcio

Questo completo e fantastico mix permette a questo integratore l’apporto di tanti benefici quali:

  • Maggior apporto fibre
  • Regolare funzionamento del metabolismo
  • Incremento benessere generale
  • Regolare funzionamento sistema nervoso e immunitario

Il dosaggio è molto soggettivo in quanto dipende in grande misura dalla taglia del cane. Più il cane è grande, maggiore dovrà essere il dosaggio.

E’ necessario tenere in considerazione che questo prodotto costituisce un integratore alimentare la cui funzione è quella di supportare il regime alimentare, senza sostituirsi ad esso in nessun modo. Bisogna quindi curare necessariamente il proprio regime alimentare per ottenere gli effetti benefici che si desiderano. 

Questo integratore è comunque scientificamente testato e di origine completamente naturale, grazie alla quale riesce ad essere un prodotto pulito, che non presenta controindicazioni specifiche.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)