Lo Scrigno Del Benessere

Integratori per Articolazioni: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori per articolazioni

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per le articolazioni? Allora sei nel posto giusto!

I dolori alle articolazioni rappresentano un problema sempre più diffuso. Sono spesso e volentieri associati a patologie di tipo osteoarticolari e nascono soprattutto col passare degli anni, colpendo in misura maggiore gli anziani. 

Questi dolori colpiscono tutte le articolazioni del nostro corpo (spalla, gomito, ginocchio, anca), riducendo notevolmente la mobilità e la flessibilità del nostro corpo. Per ridurre i sintomi causati da queste problematiche, esistono integratori per le articolazioni.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per le articolazioni del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori articolazioni

dolor stop

dolor stop
5/5

SANAOS

sanaos salugea
3.9/5

glucosamina complex

glucosamine complex zenement
3.5/5

glucosamina vegavero

vegavero glucosamin
3.5/5

Integratori per le articolazioni: cosa sono

Gli integratori alimentari per le articolazioni sono prodotti contenenti grandi quantità di ingredienti utili a ridurre i sintomi dovuti a problemi articolari. 

Questi prodotti vanno a colmare eventuali carenze alimentari o a supportare l’alimentazione in caso di aumentato fabbisogno di specifici nutrienti. Gli integratori per le articolazioni, contengono solitamente a loro interno elementi quali:

E’ bene tenere a mente che gli integratori in questione rappresentano semplici integratori alimentari e in quanto tali, non hanno il compito di sostituire una dieta equilibrata. 

L’assunzione degli stessi quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita. Si tratta di integratori molti sicuri ed affidabili, che non presentano nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerati da tutti.

A cosa servono gli integratori per le articolazioni: effetti e benefici

Come abbiamo avuto modo di vedere, si tratta di prodotti che risultano essere utili nel momento in cui vi siano presenti particolari problemi articolari (infiammazioni, gonfiore, fastidi) o nel caso in cui vi siano particolari carenze alimentari. 

Grazie ai principi attivi degli elementi che contengono, questi integratori riescono ad apportare tanti benefici per l’organismo e per le ossa, come:

  • Maggiore mobilità e flessibilità articolare
  • Ossa più forti e resistenti
  • Maggiore sviluppo collagene
  • Riducono le infiammazioni
  • Riducono notevolmente il dolore

L’assunzione di questi prodotti risulta essere quindi molto importante per la salute e il benessere dell’organismo.

Quando prendere gli integratori per le articolazioni: dosaggio e approccio corretto

Essendo integratori alimentari la loro assunzione dipende in grande misura da alimentazione e esigenze personali dell’individuo. 

Il dosaggio è quindi molto soggettivo e dipende appunto dalle esigenze della persona che ne fa uso e dal prodotto che si utilizza. In linea di massima è possibile affermare che è sempre bene non superare le dosi giornaliere indicate per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

Prima di assumere è consigliato accertarsi che gli ingredienti contenuti all’interno non siano in grado di causare reazioni allergiche e/o particolari intolleranze. Anche in caso di gravidanza e/o allattamento è bene consultare il proprio medico di fiducia.

Gli integratori per le articolazioni fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Generalmente, gli integratori alimentari sono prodotti di origine naturale: non a caso, sono spesso indicati anche per vegani e vegetariani. In quanto tali, non presentano particolari controindicazioni e risultano essere ben tollerati da tutti.

Come già ampiamente specificato però, è fondamentale attenersi alle dosi raccomandate, senza superarle (salvo diversa prescrizione medica).

In caso di eccesso infatti, si può andare incontro a diversi effetti collaterali.

Essendo questi integratori composti in grande misura dal collagene, se ne sconsiglia la somministrazione a bambini e adolescenti, in quanto non rappresenta una soluzione ideale.

Una piccola controindicazione per questo integratore riguarda i soggetti che soffrono di calcoli ai reni: in tal caso risulta essere necessario consultare prima il parere del proprio medico di fiducia.

Migliori integratori per le articolazioni a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per le articolazioni: Dolor Stop

Uno dei migliori integratori alimentari contro i dolori articolari è rappresentato da Dolor Stop, prodotto targato Natural Fit (clicca qui per scoprire il prezzo)

Parliamo di un integratore la cui composizione risulta essere completamente di origine naturale, la cui formula appare in compresse. 

Rappresenta uno degli integratori più completi presenti sul mercato, in quanto al suo interno sono presenti ingredienti accuratamente selezionati per ridurre in maniera notevole le infiammazioni e i disturbi a livello articolare.

migliore integratore per articolazioni

All’interno di questo prodotto infatti, è presente:

  • Artiglio del diavolo, una pianta dalle efficaci proprietà anti-infiammatorie;
  • Zenzero, in grado di favorire la salute delle articolazioni;
  • Sali di magnesio, la cui funzione è quella di mantenere elevato il benessere di ossa e muscoli;
  • Glucosamina solfato, fondamentale per le zone cartilaginee delle articolazioni.

La funzione dei principi attivi dei suddetti elementi, rende questo integratore altamente efficace e ideale per contrastare i problemi articolari, in quanto risulta essere in grado di apportare una grande quantità di benefici, tra i quali troviamo:

  • Riduzione infiammazione articolare;
  • Notevole azione analgesica;
  • Maggiore salute e benessere articolare;
  • Maggiore mobilità articolare.

Per ottenere gli effetti benefici desiderati è sufficiente assumere una compressa al giorno, sciolta in acqua per facilitare le deglutizione. Il trattamento con Dolor Stop, va in linea di massima dalle due alle quattro settimane (in base alla gravità del problema) salvo diversa indicazione medica.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Amedial Plus

Amedial Plus rappresenta probabilmente uno degli integratori con collagene per le articolazioni più validi ed efficaci in circolazione prodotto dall’azienda Alfasigma Italia (clicca qui per scoprire il prezzo).

L’assunzione di questo prodotto è altamente indicata e consigliata nel caso in cui vi siano particolari carenze o un aumentato fabbisogno giornaliero degli elementi presenti al suo interno:

  • Glucosamina solfato
  • Collagene
  • Carnitina
  • Acido L-ascorbico (vitamina C)

integratori per articolazioni classifica

Al suo interno contiene anche una fonte di fenilalanina.

Grazie a questi ingredienti, che costituiscono la quasi totalità di questo prodotto, Amedial Plus gode di grandissima validità ed efficacia e risulta essere in grado di apportare notevoli effetti benefici:

  • Mantenimento benessere cartilagine;
  • Potente azione anti-infiammatoria e analgesica;
  • Contribuisce al regolare sviluppo del collagene;
  • Maggiore produzione di energia cellulare.

Le suddette caratteristiche rendono questo integratore unico nel suo genere. La modalità d’uso di questo integratore è molto semplice.

Come visto inizialmente, il prodotto si presenta in polvere: per l’assunzione basta sciogliere una bustina al giorno (salvo diversa indicazione medica) in un bicchiere d’acqua, per poi bere il tutto. Il momento migliore risulta essere subito dopo uno dei pasti principali. 

E’ fondamentale rispettare le dosi giornaliere consigliate in quanto un abuso di questo prodotto potrebbe causare spiacevoli effetti indesiderati.

In caso di gravidanza e/o allattamento, se ne sconsiglia vivamente l’utilizzo.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti (purché si rispettino le dosi raccomandate).

X115® Primary

Quando si parla dei migliori integratori per le ossa e le articolazioni e non solo, non si può non parlare dell’integratore Primary, prodotto da X115 (clicca qui per scoprire il prezzo)

Il prodotto in questione è molto completo e gode di una potente azione antiossidante, il che lo rende utile non solo per la salute delle articolazioni, ma anche per quella di capelli, pelle e unghie. 

clssifica integratori per articolazioni

Si presenta sotto forma di compresse molto concentrate, al cui interno sono presenti grandi quantità di ogni ingredienti contenuto.

Al suo interno è infatti possibile trovare:

  • Echinacea
  • Curcuma
  • Vitamina E
  • Zinco
  • Rame
  • Collagene idrolizzato

Vediamo ora quali sono i principali benefici che si possono osservare a seguito dell’utilizzo di questo integratore:

  • Maggiore qualità pelle;
  • Incremento formazione collagene;
  • Contribuisce alla protezione da stress ossidativo;
  • Migliore mobilità articolare;
  • Minore invecchiamento della pelle.

In precedenza abbiamo avuto modo di vedere che l’integratore si presenta in compresse e che la modalità di assunzione appare essere semplice: il consiglio è quello di assumere due compresse al giorno (preferibilmente una al mattino e una alla sera). 

Il trattamento prevede una fase intensiva della durata di uno o due mesi, per poi proseguire con una fase di mantenimento.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore per alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Yamamoto Nutrition ArthroMINE®

ArthroMINE è un valido ed efficace integratore per le articolazioni con acido ialuronico prodotto da Yamamoto Nutrition (clicca qui per scoprire il prezzo)

Rappresenta il top tra i prodotti utili a risolvere i problemi articolari. Risulta essere altamente indicato soprattutto per sportivi ed atleti che sottopongono i loro muscoli e le loro articolazioni a sforzi intensi. 

integratori per articolazioni e ossa

Il prodotto è completamente naturale e si presenta in compresse, risultando così adatto anche per vegani e vegetariani.

ArthroMINE è un integratore alimentare molto completo. Al suo interno infatti si trovano un’infinità di prodotti i cui principi attivi donano efficacia e validità:

  • Glucosamina
  • Acido ialuronico
  • Boswellia
  • Curcuma
  • Biossido di silicio
  • Magnesio
  • Zinco
  • Vitamina C
  • Vitamina D3

Come si può ben notare, il prodotto è veramente completo, sotto tutti i punti di vista. Ogni ingrediente infatti, è in grado di apportare specifici benefici, il che rende questo integratore adatto per risolvere qualsiasi problematica vi si presenti a livello articolare.

I migliori benefici che si possono avere a seguito della sua assunzione sono:

  • Regolare funzione cartilaginea;
  • Regolare sviluppo tessuti connettivi;
  • Normale funzione sistema muscolare;
  • Contribuisce al normale funzionamento del sistema osseo.

L’assunzione delle compresse risulta essere abbastanza semplice: è sufficiente ingerire 3 compresse ogni giorno insieme ad acqua utile a favorirne la deglutizione. Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia di non assumere in eccesso e di non eccedere quindi le dosi consigliate.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti, a patto che non si superino le dosi giornlaliere raccomandate sull’etichetta.

3X Fish Factor

Un altro capolavoro targato Alfasigma è questo fantastico integratore alimentare che prende il nome di 3X Fish Factor (clicca qui per scoprire il prezzo).

Rappresenta infatti, uno dei più potenti supporti per il benessere dell’organismo e la salute delle articolazioni di spalla, ginocchio, anca e gomito. 

Questo prodotto, grazie alla sua formula accuratamente studiata, riesce ad apportare in notevoli quantità tutti i nutrienti di cui l’organismo e le articolazioni hanno bisogno.

integratore per cartilagine e articolazioni

I principali elementi presenti al suo interno sono i seguenti:

  • Vitamina C
  • Omega 3
  • Glucosamina solfato

In ogni compressa sono presenti quantità notevoli di ogni ingredienti sopra elencato, rendendo questo integratore molto valido ed efficace.

I benefici sono:

  • Migliore funzione della cartilagine;
  • Maggiore mobilità articolare;
  • Incremento formazione collagene;
  • Notevole azione anti-infiammatoria;
  • Migliore salute ossea.

Per ottenere i massimi effetti benefici, è necessario assumere le compresse di 3X Fish Factor per un periodo pari ad almeno tre mesi.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Flexart Plus – Agave

Ultimo ma non per efficacia troviamo Flexart Plus prodotto da Agave (clicca qui per scoprire il prezzo). Questo integratore formulato in polvere è quasi totalmente a base di collagene, boswellia e vitamina C è in grado di contribuire alla normale funzionalità articolare. 

Il prodotto è altamente biodisponibile, e risulta molto utile a sopperire alle carenze dovute ad un’alimentazione non corretta o a soddisfare esigenze dovute ad aumentato fabbisogno giornaliero.

integratori per articolazioni opinioni

Per quanto riguarda l’assunzione basta semplicemente sciogliere da un minimo di una ad un massimo di due bustine al giorno in un bicchiere d’acqua, in base alle proprie esigenze. Salvo differente indicazione medica, è bene non superare le dosi giornaliere indicate.

E’ bene tenere a mente che il prodotto in questione rappresenta un semplice integratore alimentare e in quanto tale, non ha il compito di sostituire una dieta equilibrata. 

L’assunzione dello stesso quindi, deve avvenire in concomitanza di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita.

Si tratta di un integratore molto sicuro ed affidabile, che non presenta nessun tipo di controindicazioni, essendo ben tollerato da tutti.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

4.3/5 - (3 votes)