Lo Scrigno Del Benessere

Integratori per Abbronzatura: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori abbronzatura

Cerchi un integratore per l’abbronzatura che ti garantisca una tintarella eccezionale anche tutto l’anno, oppure solo nei periodi estivi? Vuoi saperne di più su questi prodotti per uso alimentare e vuoi anche sapere come funzionano, se fanno al caso tuo e se hanno effetti collaterali? Sei approdato sulla guida giusta per te

Qui infatti potrai approfondire l’argomento integratori per abbronzatura a 360 gradi, fugare ogni tuo dubbio e conoscere anche le recensioni dei migliori prodotti acquistabili pure online. 

Sì, hai capito bene, potrai sapere tutto su questi integratori, scoprire quello ideale per te e sapere anche dove comperarlo al prezzo più vantaggioso. Non aspettare che l’estate ti sorprenda impreparato, inizia subito a organizzarti per una tintarella invidiabile e, chissà, che potrà durare anche molto, molto a lungo in maniera inalterata. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per l’abbronzatura del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

Si tratta di prodotti già molto venduti ed amati sul web, sono integratori sicuri, efficaci e che hanno messo d’accordo moltissime persone, uomini e donne anche molto diversi tra loro. 

migliori integratori per abbronzatura

lierac laboratoires

integratori preparazione abbronzatura
5/5

betacarotene avvalabs

betacarotene avvalabs
3.9/5

bronze complex

vegavero bronze complex
3.5/5

carovit forte

carovit forte plus
3.2/5

Migliori integratori per l’abbronzatura a confronto: recensioni e guida alla scelta

Di seguito trovi una lista completa dei migliori integratori per l’abbronzatura presenti sul mercato attuale:

Infine qui trovi il nostro articolo sulle creme abbronzanti, che possono essere un’ottima alternativa o supporto agli integratori abbronzanti, clicca qui per andarci!

Miglior integratore per l’abbronzatura: Lierac Sunissime Capsule

Lierac Sunissime Capsule (clicca qui per scoprire il prezzo), è un altro ottimo prodotto è pure anti-età, antiossidante e prepara la pelle al sole; si presenta sotto forma di compresse deglutibili e lo puoi acquistare su Amazon ad un prezzo iper vantaggioso tutto l’anno.

Con l’acquisto periodico di questo integratore abbronzante inoltre puoi arrivare a risparmiare anche fino al 10-15% su ogni singolo prodotto e se sei iscritto al programma Prime potrai anche godere delle spedizioni gratuite in tutta Italia, isole comprese.

integratori abbronzatura opinioni

Ogni confezione di Lierac Sunissime Capsule contiene 60 compresse in softgel deglutibili e il trattamento base consigliato dura dai 30 ai 60 giorni consecutivi. Lierac Sunissime Capsule ha come sostanze funzionali:

  • un concentrato antiossidante di Vitamina E e Selenio;
  • un concentrato di Carotenoidi di Olio di carota, Beta-carotene, Alghe rosse, oleoresina di pomodoro, concertato di Luteina;
  • olio di Oliva;
  • olio di Borragine;
  • estratto di Curcuma.

Lierac Sunissime Capsule va assunto prima, durante e dopo l’esposizione al sole, o meglio nei periodi antecedenti la tua vacanza o il trattamento solare, durante questi giorni e anche dopo.

È un validissimo prodotto, integratore di tipo alimentare, che contribuisce alla protezione delle cellule epiteliali dallo stress ossidativo e ci sono donne che lo utilizzano anche tutto l’anno, cioè lontano dai periodi di esposizione solare per rendere la pelle ancora più giovane e luminosa anche senza abbronzatura.

Completa l’offerta la sicurezza di un marchio leader nella cosmetologia e nei prodotti per il benessere e la bellezza femminili, Lierac.

Vegavero® Bronze Complex

Sul colosso e-commerce più famoso al mondo, Amazon, puoi acquistare anche un integratore per abbronzatura Made in Italy: Vegavero® Bronze Complex (clicca qui per scoprire il prezzo).

Questo è uno dei migliori 5 prodotti secondo noi e anche i clienti lo hanno eletto come uno dei preferiti per la sua efficacia, comodità d’uso e per la sua sicurezza.

Inoltre come detto è concepito e realizzato in Italia e questo non può che essere un ottimo valore aggiunto di Integratore per accelerare l’abbronzatura.

integratori per abbronzatura pelle

Il prezzo è molto vantaggioso, inoltre potrai averlo a casa tua con spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime di Amazon; e anche un acquisto periodico e non singolo ti darà diritto ad un ulteriore sconto del 5%.

Il prodotto è un vero e proprio attivatore dell’ abbronzatura, lo assumi una volta al giorno per un minimo di 30-60 giorni e avrai un colorito invidiabile, privo di macchie, pieno, luminoso e sano.

Per avere una tintarella perfetta non ti resta che fare il pieno di nutrienti, quelli essenziali te li fornisce proprio questo integratore naturale per l’abbronzatura. Ma quali sono i suoi ingredienti nutritivi? Eccoli:

  • il Beta-carotene;
  • il Licopene;
  • il Tocoferolo;
  • la Tirosina;
  • la Oleuropeina;
  • i Flavonoidi;
  • il Rame;
  • lo Zinco.

Vegavero® Bronze Complex non solo permette alla tua pelle di assumere un colorito migliore e più denso, ma la proteggerà anche attivamente, previene le scottature e la secchezza.

Ma ovviamente ad ogni esposizione dovrai utilizzare la crema solare adeguata, evitare di stare troppo sotto ai raggi solari e prediligere gli orari meno hot.

Per esempio di norma, per un’abbronzatura sana e senza rischi evita le ore del mezzogiorno, meglio dalle 16 in poi e al mattino fino alle 11 circa. E ricorda che se anche sosti sotto l’ombrellone i raggi solari ti baceranno ugualmente e la tua tintarella, anche con l’aiuto di Vegavero® Bronze Complex, potrà essere eccezionale.

Nutracle Beta carotene

Infine, tra i 5 migliori integratori per abbronzatura, ecco anche Nutracle Beta carotene (clicca qui per scoprire il prezzo), prodotto Made in Italy ricco di nutrienti e minerali essenziali per la pelle.

La confezione contiene 80 perle da 460 milligrammi ciascuna, ottime per l’abbronzatura, per mantenere al pelle giovane ma anche per proteggere la vista.

integratore per abbronzatura opinioni

Questo integratore di beta carotene per l’abbronzatura rende la tua abbronzatura, naturale o mediante lampade artificiali, ancora più intensa e duratura e tra i principi attivi annoveriamo:

  • il Beta-carotene;
  • la ProVitamina A ad alta disponibilità;
  • la Vitamina E;
  • l’olio e i semi di Soja;
  • l’olio di semi di Girasole;
  • l’olio e i semi di Mais.

Nutracle Beta carotene è concepito e prodotto interamente in Italia, è certificato, sicuro, è privo di coloranti ed aromi chimici, ha un altissimo concentrato di nutrienti e in particolare di Beta-carotene.

Nutracle Beta carotene lo assumi ogni giorno, basta una perla al giorno da deglutire con l’aiuto di un bicchiere di acqua o con altra bevanda non dolcificata o gassata. L’azione sulla pelle inizia da subito, ma si consiglia un trattamento minimo di 30-60 giorni consecutivi.

Puoi acquistare Nutracle Beta carotene direttamente su Amazon e puoi anche godere delle spedizioni totalmente gratuite se sei iscritto al programma Prime e se scegli l’acquisto periodico lo sconto può arrivare fino al 15%.

SunISDIN

Iniziamo con SunISDIN, integratore per abbronzatura che puoi acquistare direttamente su Amazon ad un prezzo ipervantaggioso tutto l’anno. Inoltre, se sei iscritto al programma Prime, potrai anche godere delle spedizioni gratuite in tutta Italia. 

Ma non solo, se opterai per l’acquisto periodico e non singolo, avrai diritto ad un ulteriore sconto del 5%.

miglior integratore per abbronzatura

SunISDIN ha una formulazione esclusiva e potenziata, è un prodotto che si presenta sotto forma di capsule deglutibili, da assumere per un determinato periodo tutti i giorni e composte da un mix di nutrienti attivi e sicuri. Tra questi citiamo:

  • il Tè verde;
  • la Vite;
  • le Vitamine C, D ed E;
  • il Selenio;
  • i Carotenoidi come la Luteina, il Licopene e il Beta-carotene.

SunISDIN è un’avanzata combinazione di anti-ossidanti, Carotenoidi e Vitamine che non solo nutrono la pelle ma stimolano il suo naturale benessere e permettono all’epidermide di risultare più ricettiva verso i raggi solari.

In particolare di sovente si dice che una mancanza di Vitamine può anche ridurre sensibilmente la capacità abbronzante della pelle e ne avrai la prova utilizzando questo prodotto.

Sì, perché già dopo qualche giorno di assunzione vedrai che anche una piccola esposizione al sole ti darà un’abbronzatura compatta, durevole, luminosa come da troppo tempo non avevi.

Ti basterà assumere una capsula la giorno, seguendo la posologia specifica e per un minimo di 30 giorni consecutivi: una confezione di SunISDIN contiene infatti 30 compresse.

Solgar Natural

Tra i 5 migliori integratori per abbronzatura che abbiamo recensito per te anche Solgar Natural.

Si presenta sotto forma di capsule/perle deglutibili da assumere tutti i giorni ai pasti, ne basta una sola compressa al dì per godere do ottimi risultati in brevissimo tempo.

Il trattamento minimo consigliato è di circa 2-3 mesi consecutivi e gli ingredienti funzionali di questo integratore Solgar per l’abbronzatura sono:

  • le Vitamine A e D;
  • il Beta-carotene integrale derivato dall’alga oceanica D. salina.

integratore abbronzatura solgar

È di fatto un altro ottimo concentrato di nutritivi dal potere anti-ossidante e protettivo che, non solo stimola la melanina, ma aiuta la pelle a restare giovane, sana e tonica a lungo, anche durante e dopo l’esposizione al sole.

Solgar Natural lo trovi su Amazon ad un prezzo concorrenziale e puoi pure approfittare di scontistiche durante l’arco dell’anno e promosse dallo stesso colosso e-commerce Amazon.

Il valore aggiunto che ha fatto sì che il prodotto sia uno dei preferiti dalle persone online? La sicurezza del marchio Solgar, che dal 1947 si è distinto e si distingue per la qualità dei suoi integratori e dei suoi prodotti erboristici, fitoterapici e in generale volti ala benessere di tutta la famiglia.

Natural di Solgar, integratore per abbronzatura è custodito in confezione di speciale vetro farmaceutico scuro, capace di proteggere ogni perla deglutibile dall’alterazione foto-ossidativa.

Integratori per abbronzatura: cosa sono

Gli integratori alimentari per l’abbronzatura sono prodotti per uso orale, definiti effettivamente alimenti, che ti permettono di avere una tintarella più uniforme, durevole e rapida. 

Sì, perché grazie ai componenti di questi integratori potrai potenziare l’abbronzatura, preparare a dovere l’epidermide e anche proteggerla dall’attacco dei radicali liberi e dei raggi solari. 

Solitamente, per la maggior parte dei casi, questi integratori d’abbronzatura si presentano sotto forma di compresse, dette di sovente perle se non sono rigide. Queste si assumono per bocca, vanno deglutite intere e ci si aiuta con un bicchiere di acqua o di altra bevanda fresca o a temperatura ambiente ma non zuccherata o gassata. 

Gli integratori per abbronzatura, come dice lo stesso nome, integrano nell’organismo una quantità controllata di nutrienti, vitamine, sali minerali e anti-ossidanti che contribuiscono al benessere e alla protezione dell’epidermide di tutto il corpo.

Si assumono prima di esporsi al sole, durante e anche dopo tale periodo; per esempio in vista di una vacanza ai Tropici puoi iniziare il trattamento una settimana prima del viaggio, continuare in trasferta e anche una volta tornata indietro. 

Posologia, modalità di utilizzo e durata del trattamento variano da prodotto a prodotto, ma in generale funzionano se li si assume per un minimo di 30-40 giorni consecutivi. 

A cosa servono gli integratori per l’abbronzatura: effetti e benefici

Come detto sopra gli integratori per abbronzatura servono a nutrire la pelle di tutto il copro, a prepararla al meglio per la tintarella e anche a prolungare quest’ultima mantenendo giovane l’epidermide ad ogni età. 

Le specifiche azioni degli integratori però dipendono dai loro componenti e anche dalla concertazione di questi ultimi nel prodotto e in ogni singola capsula o perla deglutibile. 

Come ti sarai accorto, leggendo le recensioni dei 5 migliori integratori per abbronzatura da noi selezionati e amati dai clienti online, tra gli ingredienti principali ci sono il Beta-carotene, le Vitamine, alcuni minerali che di fatto nutrono l’organismo e la pelle e la rendono anche più ricettiva e stimolano la melanina, responsabile dell’abbronzatura. 

Prediligi senza dubbio gli integratori di origine certa, realizzati da aziende conosciute, magari fatti consigliare dal tuo medico o dal tuo erborista o farmacista di fiducia su quelli ideali per te. 

L’importante è sempre non eccedere, ma seguire alla lettera la posologia e non assumere il prodotto si si è allergici o intolleranti ad uno o più dei suoi ingredienti. Ma vedremo più avanti eventuali controindicazioni. 

Quando prendere gli integratori per l’abbronzatura: dosaggio e approccio corretto

Ma quando assumere gli integratori per abbronzatura? Beh, dipende sempre tutto dal tipo di prodotto scelto, ognuno infatti ha la sua specifica posologia. 

Ma, come visto e in generale, molte aziende consigliano di iniziare il trattamento prima dell’esposizione al sole, per esempio una settimana prima della vacanza al mare, poi proseguire durante il soggiorno e continuare anche una volta tornati alla routine. 

Ci sono poi anche perle o compresse per abbronzatura che si assumono poche ore prima dell’esposizione al sole e che vanno prese anche dopo la tintarella. 

Ciò che va sottolineato comunque è sempre l’importanza di seguire alla lettera le indicazioni riportate sul prodotto e inoltre ad ogni esposizione al sole è indispensabile utilizzare apposite creme solari con filtri adeguati. 

Non usare creme, oli o similari scaduti, non idonei alla tua pelle e senza protezione: la tua pelle per ricevere al meglio la tintarella e risultare sana e bella ha bisogno anche di questo. L’integratore alimentare infatti non basta se non segui queste regole basilari, come anche le ore consigliate per l’esposizione, già espresse in precedenza in questa guida. 

Gli integratori per l’abbronzatura fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

In via generica gli integratori d’abbronzatura non hanno effetti collaterali in quanto sono composti da vitamine, sali minerali e sostanze non dannose, ma al contrario molto ben tollerate

Come detto per non incorrere in effetti indesiderati è bene seguire la posologia, assicurarsi di conservare al meglio il prodotto e di utilizzarlo integro e non scaduto. 

Se sei allergico ad uno o più dei suoi ingredienti non assumerlo assolutamente, ma cambia prodotto. Inoltre non eccedere nelle dosi e se dovessero comparire effetti indesiderati contatta subito il medico e sospendi il trattamento. 

Scegli l’integratore più adatto a te ed evitalo in gravidanza e durante l’allattamento, fatti eventualmente guidare dal consiglio specifico e autorevole del tuo medico, del farmacista o erborista di fiducia. Infine, ricorda anche che gli integratori alimentari, per l’abbronzatura ma anche generici, vanno assunti sempre all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, non possono altrimenti fare miracoli.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)