Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Palestra: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori palestra

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per la palestra? Allora sei nel posto giusto!

Gli integratori per la palestra sono prodotti utilizzati dagli sportivi e dagli atleti per incrementare la proprie performance. 

Ne esistono diversi, ognuno dei quali è indicato per obiettivi specifici: ci sono integratori utili per incrementare i livelli di resistenza, altri utili all’aumento della massa muscolare, altri indicati per bruciare i grassi. Se sei uno sportivo alla ricerca di integratori in grado di apportare uno o più benefici, sei nel posto giusto. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per la palestra del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori palestra

enerblast

enerblast
5/5

workout aminos

workout aminos
4.3/5

proteine whey 360

3.9/5

energea+

energea
3.7/5

Classifica dei migliori integratori per la palestra

Di seguito, prima di continuare, ecco una lista con i migliori integratori per palestra:

  1. Enerblast
  2. Workout Aminos
  3. Proteine Whey 360
  4. Energea+ Salugea
  5. TPW Proteine Vegane
  6. Matrix Massa Totale Extreme
  7. L-Carnitina Foodspring
  8. Daily Vitamins Foodspring
  9. Xtend BCAAs
  10. Weider Maximum

Integratori per la palestra: cosa sono 

Gli integratori per la palestra sono prodotti indicati per gli sportivi, presenti sul mercato in diverse modalità in grado di soddisfare le esigenze di ogni sportivo.

Si tratta infatti di prodotti che, in base agli ingredienti da cui sono composti, sono in grado di apportare benefici notevoli (che vedremo nel paragrafo successivo). Generalmente si tratta di integratori alimentare al cui interno sono presenti:

  • Proteine
  • Amminoacidi ramificati
  • Creatina
  • Vitamine

Sono solitamente formulati in polvere e/o in compresse, aventi sapori molto piacevoli e la cui assunzione è molto semplice. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questi integratori quindi fungono da supplementi, e non da sostituti. 

In ogni caso, parliamo di integratori testati e in quanto tali risultano essere assumibili in totale sicurezza. Non a caso, non presentano particolari controindicazioni, e risultano essere molto ben tollerati.

A cosa servono gli integratori palestra: effetti e benefici

Gli integratori per la palestra rappresentano validi ed efficaci supplemento per l’alimentazione degli sportivi che intendono aumentare alcuni parametri o che soffrono di particolari carenze alimentari. 

Attraverso l’utilizzo di questi integratori si vanno a colmare le carenze, oltre che apportare innumerevoli benefici, molto importanti:

  • Incremento massa muscolare
  • Riduzione senso di fatica
  • Maggiore energia
  • Incremento forza e potenza
  • Mantenimento regolare funzione del sistema immunitario

Grazie a questi numerosi e importanti benefici, si può notare quanto questi integratori rappresentino elementi utilissimi per lo stile di vita e l’alimentazione dello sportivo. 

Se sei arrivato fin qui, sei sicuramente uno sportivo. Non puoi quindi non fare affidamento a questi prodotti se intendi aumentare la tua performance sportiva. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita.

Quando prendere gli integratori palestra: dosaggio e approccio corretto

Trattandosi di integratori alimentari che vanno assunti in base alle proprie esigenze, la quantità delle dosi non può essere uguale per tutti. 

Non esistono quindi regole generali per quanto riguarda il dosaggio, che dipende dalle esigenze personali del soggetto e dalla concentrazione di elementi presenti all’interno di ogni singolo integratore.

E’ possibile però affermare che non bisogna mai superare le dosi giornaliere indicate sull’etichetta del prodotto, a meno che non vi sia una prescrizione del proprio medico di fiducia che affermi il contrario. 

Alcuni prodotti possono essere assunti da chiunque in totale tranquillità, ma è sempre bene controllare che non vi siano ingredienti particolari. In particolare, è bene tenere gli integratori di creatina lontani dai bambini, ma anche dalle donne in gravidanza e/o in fase di allattamento.

Gli integratori palestra fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

La stragrande maggioranza degli integratori alimentari risultano essere prodotti completamente naturali e quindi non in possesso di particolari controindicazioni.

Come per qualsiasi altro integratori alimentare però, non bisogna abusarne.
Soprattutto per quanto riguarda i prodotti contenenti creatina, è bene tenere l’assunzione sotto controllo in quanto un eccesso di creatina potrebbe essere in grado di causare effetti collaterali come:

  • Ritenzione idrica
  • Nausea
  • Problemi renali

Prima di assumere questi integratori alimentari è bene controllare che non vi siano presenti elementi in grado di causare allergie o reazioni particolari. 

Se dovessero presentarsi sintomi come quelli sopracitati, o qualsiasi altro sintomo di natura fisica, è bene interrompere l’assunzione di questi prodotti e contattare in maniera immediata il proprio medico di fiducia, per ricevere subito aiuto.

Migliori integratori per la palestra a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per la palestra: Enerblast

Enerblast (clicca qui per scoprire il prezzo), è uno dei migliori integratori alimentari per la palestra presenti sul mercato, nonché uno dei più innovativi grazie alla sua formula.

Formulato in compresse completamente naturali, risulta così essere ideale anche per vegani e vegetariani.

integratore-alimentare-palestra

E’ un integratore naturale per la palestra molto apprezzato da coloro che l’hanno provato e molto completo, grazie al mix di ingredienti innovativi che presenta al proprio interno. All’interno infatti, troviamo:

  • Caffeina
  • Taurina
  • Creatina
  • Tè verde

La presenza di questi elementi e la potenza dei loro principi attivi, sono in grado di far rendere al massimo questo integratore, che così risulta essere in grado di apportare fondamentali benefici, per sportivi e non.

Mediante l’assunzione di questo prodotto infatti, si possono avere tanti effetti benefici come:

  • Maggiore energia e vitalità
  • Incremento massa muscolare
  • Depurazione dell’organismo
  • Maggiore forza e potenza
  • Accelerazione metabolismo energetico

Le capsule risultano essere facilmente ingeribili e vanno associate ad acqua. La modalità d’assunzione ideale prevede una compressa al giorno, ed è fondamentale non eccedere nelle dosi, a patto che le proprie esigenze personali non lo richiedano. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto. 

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

XTEND Original

Xtend (clicca qui per scoprire il prezzo), è uno dei migliori integratori alimentari preferiti dagli sportivi. Targato Scivation, è un prodotto a base di amminoacidi ramificati formulato in polvere, molto semplice da assumere.

Presenta un sapore veramente piacevole, grazie alla vastità di gusti disponibili:

  • Fragola e kiwi
  • Uva
  • Ananas
  • Mango
  • Arancia rossa

migliori integratori palestra

Questa vastità di gusti dona a questo integratore energetico per la palestra una marcia in più rispetto a tanti altri concorrenti. Inoltre, risulta essere estremamente completo. Al suo interno infatti troviamo:

  • Sodio
  • Potassio
  • Mix di vitamine
  • Leucina, glutammina e valina

Questo potente mix di ingredienti, rende chiara l’idea su questo prodotto. Si tratta infatti di un mix molto valido ed efficace che consente a questo integratore alimentare l’apporto di numerosi effetti benefici:

  • Incremento massa muscolare;
  • Maggiore capacità di recupero;
  • Riduzione senso di stanchezza;
  • Energie extra durante l’allenamento;
  • Maggiore idratazione.

I benefici sopraelencati rendono questo prodotto uno dei preferiti dagli sportivi che hanno intenzione di diminuire il senso di fatica e aumentare la propria massa magra in tempi più rapidi e veloci. 

Per ottenere gli effetti benefici desiderati basta assumere un misurino di polvere al giorno, miscelato in acqua. La cosa importante è non superare le dosi indicate. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto. 

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

Weider

Se vi state chiedendo quali integratori prendere per la palestra, questo potente prodotto targato Weider (clicca qui per scoprire il prezzo), non può non rientrare tra le possibili scelte.

Formulato in capsule, costituito principalmente da creatina, presente all’interno di questo prodotto in abbondanti quantità e qualità, donando a questo prodotto una validità e un efficacia che altri pochi hanno.

Essendo a base di creatina, risulta essere in grado di apportare i massimi effetti benefici con 3-5 grammi al giorno.

quali integratori prendere per la palestra

Queste dosi non vanno superate, salvo particolari carenze o diversa indicazione del proprio medico di fiducia. Attraverso l’assunzione di questo prodotto si ottengono numerosi benefici, soprattutto per i praticanti di sport di potenza ed endurance.

Tra i principali benefici apportati da Weider Krea-Genic troviamo:

  • Maggiore forza e potenza
  • Riduzione senso di fatica
  • Maggiore sintesi proteica
  • Incremento massa muscolare

Parliamo quindi di un prodotto molto valido ed efficace, ma altrettanto delicato. La sua assunzione deve infatti essere tenuta sotto controllo, in quanto si tratta di un prodotto indicato soltanto per adulti il cui corpo è sottoposto ad intenso sforzo fisico.

E’ assolutamente sconsigliato quindi somministrarlo a bambini o a donne in gravidanza. Anche se si è in presenza di particolari patologie, è necessario consultare il proprio medico.

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali.

Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto. 

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

Yamamoto Nutrition Bcaa TABS

Yamamoto è sicuramente tra le migliori marche di integratori per la palestra e anche in questo caso non si è smentita.

Questo integratore alimentare a base di Bcaa (clicca qui per scoprire il prezzo), è senza ombra di dubbio uno dei migliori presenti sul mercato se ci si allena intensamente.

Formulato in compresse, vanta della presenza di ingenti quantità di amminoacidi ramificati, che rendono questo integratore altamente valido ed efficace.

migliori marche di integratori per palestra

Non a caso risulta essere molto apprezzato da coloro che l’hanno provato.
Al suo interno, è da sottolineare la presenza di:

  • Leucina
  • Isoleucina
  • Valina
  • Magnesio
  • Mix di vitamine (vitamina B6, vitamina B1, vitamina B12)

Questo mix di elementi, rende questo integratore alimentare molto potente ed efficace e soprattutto in grado di apportare tanti benefici a chi ne fa utilizzo. Tra i principali troviamo:

  • Maggiori energie durante l’allenamento
  • Riduzione senso di fatica
  • Incremento sintesi proteica
  • Aumento massa magra

La modalità d’uso consigliata prevede l’assunzione di 5 compresse al giorno, grazie alle quali si possono ottenere in tutta semplicità gli effetti benefici di cui sopra. E’ bene associare all’assunzione tanta acqua e non eccedere nelle dosi. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto. 

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato.

THORAXIN

Se sei uno sportivo che ha come obiettivo l’incremento della massa muscolare o che intende avere maggiore energia durante i proprio allenamenti, allora Thoraxin, è cio che fa per te.

Si tratta infatti di un notevole integratore alimentare molto completo, formulato in compresse e unisex, in quanto adatto sia per uomini che per donne.

integratori post palestra

Prodotto interamente naturale e molto concentrato, grazie alle elevate quantità degli elementi che include al proprio interno, che sono i seguenti:

  • Arginina
  • Guaranà
  • Zinco
  • Bcaa

Questo potente e valido mix di ingredienti, consente agli sportivi di ricevere numerosi benefici e di aumentare in maniera notevole la propria performance in palestra. Tra i più importanti effetti benefici apportati da Thoraxin infatti, troviamo:

  • Regolare funzionamento del sistema immunitario
  • Mantenimento livelli di testosterone
  • Maggiore sintesi proteica
  • Incremento più rapido della massa muscolare
  • Riduzione senso di fatica
  • Maggiore pump muscolare e vascolarizzazione

Alla luce di quanto visto, è possibile affermare che questo integratore risulta essere particolarmente indicato per attività fisica intensa, come ad esempio il bodybuilding. 

L’ideale dose giornaliera risulta essere pari a tre compresse al giorno. Questa quantità non va assolutamente superata. 

Bisogna sempre ricordare che gli integratori alimentari vanno utilizzati come tali. Per questo motivo, si consiglia di associare all’assunzione di questo prodotto uno stile alimentare equilibrato, nonché un corretto stile di vita. Questo integratore quindi funge da supplemento, e non da sostituto. 

In ogni caso, parliamo di un integratore testato e in quanto tale risulta essere assumibile in totale sicurezza. Non a caso, non presenta particolari controindicazioni, e risulta essere molto ben tollerato

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)