Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Multivitaminici: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori multivitaminici

Stai cercando informazioni sui migliori integratori multivitaminici? Allora sei nel posto giusto!

Quando parliamo di integratori multivitaminici facciamo riferimento a integratori alimentari al cui interno sono presenti notevoli quantità di vitamine e minerali e il cui compito è quello di sopperire alle carenze di determinati elementi. 

Molto spesso l’alimentazione non è in grado di apportare le giuste quantità di minerali e vitamine ed è per questo motivo che questi prodotti risultano essere molto importanti. 

Se sei alla ricerca di integratori multivitaminici, allora sei nel posto giusto. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori multivitaminici del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori multivitaminici

super multivitamine

super multivitamine
5/5

nutravita multivitaminico

3.7/5

supradyn ricarica

supradyn ricarica
3.5/5

multivitaminico gloryfeel

gloryfeel multivitaminico
3.4/5

Classifica dei migliori integratori multivitaminici

Di seguito, invece, trovi una lista dei migliori integratori multivitaminici:

  1. TPW Super Vitamine
  2. Nutravita Multivitaminico
  3. Supradyn Ricarica
  4. Multivitaminico Gloryfeel
  5. Succo di goji Salugea
  6. Vitamina D3K2 Gloryfeel
  7. Multi100
  8. Nu U Multivitaminico
  9. Vitamaze Multivitaminico
  10. 360° Defender

Integratori multivitaminici: cosa sono 

I multivitaminici e multiminerali sono prodotti naturali che rappresentano un supplemento all’alimentazione, apportando le giuste quantità di micronutrienti di cui l’organismo ha bisogno. 

Si tratta quindi di prodotti utili a colmare le carenze e a ridurre i sintomi che nascono da esse. Sono particolarmente indicati per prevenire e curare le infezioni dovute ai cambi di stagione, grazie alla loro capacità di supportare le funzioni del sistema immunitario. 

Generalmente formulati in compresse, si possono trovare anche in forma liquida (come nel caso del succo di goji descritto in precedenza).

A cosa servono gli integratori integratori multivitaminici: effetti e benefici

Come già osservato, gli integratori multivitaminici sono indicati nel caso in cui siano presenti particolari carenze. Grazie alla loro concentrazione e alla presenza dei principi attivi che li compongono infatti, questi prodotti riescono ad apportare molti effetti benefici. I principali vantaggi che si possono ottenere sono:

  • Riduzione stanchezza
  • Incremento salute pelle e capelli
  • Mantenimento dei livelli di concentrazione
  • Regolare funzione del sistema immunitario
  • Normale funzione del sistema nervoso

E’ sempre bene ricordare che gli integratori da soli non riescono ad apportare i suddetti benefici, ma necessitano di essere associati a uno stile di vita adeguato e un’alimentazione equilibrata. 

micronutrienti infatti, sono fondamentali per l’organismo e necessitano di essere assunti giornalmente, ma molto spesso solo l’alimentazione o solo l’integrazione non basta. Per questo motivo, le due cose devono andare di pari passo.

Quando prendere gli integratori integratori multivitaminici: dosaggio e approccio corretto

Stanchezza, cambio di stagione e periodo di stress intenso? Allora è il momento giusto per assumere integratori multivitaminici. Se stai vivendo una situazione di stress, dove fai fatica a svolgere regolarmente le tue attività giornaliere, allora gli integratori ricchi di vitamine e minerali possono fare al caso tuo. 

Per quanto riguarda le dosi, si tratta di un aspetto dipendente dalle esigenze individuali e dalla propria alimentazione. 

E’ importante non eccedere nelle dosi, perché nonostante si tratti di integratori naturali e privi di controindicazioni, il sovra dosaggio potrebbe causare spiacevoli conseguenze. Inoltre, nonostante risultino integratori generalmente indicati a tutti, è importante sapere come approcciare nel miglior modo possibile ad essi. 

Innanzitutto, è importante, prima di assumerli, controllare tutti gli ingredienti contenuti all’interno, oltre che la data di scadenza e la modalità di conservazione. Una volta aperti infatti, questi prodotti vanno tenuti lontani dalla luce e dal calore.

Gli integratori integratori multivitaminici fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

I supplementi multivitaminici come abbiamo già avuto modo di vedere, grazie alla loro composizione naturale e molto spesso priva di glutine, conservanti e agenti chimici, risultano essere in linea di massima ben tollerati. 

Se si rispettano le dosi e vengono assunti con criterio quindi, non si corrono pericoli. In caso di sovradosaggio invece, il discorso cambia. L’eccesso di vitamine infatti, potrebbe causare spiacevoli effetti. 

Alcune vitamine infatti (non tutte) se assunte in grandissime quantità possono apportare danni all’organismo. In particolare, tendono ad accumularsi a livello del fegato, ma anche all’interno di altri tessuti.
In particolare, l’eccesso di vitamina B può causare nervosismo, tachicardia e problemi ai reni. 

Il sovra dosaggio vitamina C invece, potrebbe causare disturbi gastrointestinali come nausea, vomito e diarrea.
La vitamina D invece, stanchezza, perdita dell’appetito, mal di testa e vomito.

Migliori integratori multivitaminici a confronto: recensioni e guida alla scelta

Succo di Goji Salugea

Se sei alla ricerca di un integratore alimentare multivitaminico in grado di donarti vitalità e migliorare la salute generale del tuo organismo, allora non puoi non prendere in considerazione il succo di goji prodotto da Salugea (clicca qui per scoprire il prezzo).

Parliamo infatti di un prodotto liquido, la cui composizione risulta essere 100% naturale e per questo può essere assunto in totale tranquillità.

integratori multivitaminici naturali

Questo succo di goji è ottenuto mediante una spremitura diretta a freddo e risulta essere molto completo, grazie alle elevate quantità di principi attivi contenuti e di conseguenza rappresenta un integratore alimentare molto valido e generalmente molto efficace.

Gode anche di un sapore piacevole, e al suo interno contiene:

  • Vitamine del gruppo A
  • Vitamine del gruppo E
  • Vitamine del gruppo C
  • Minerali quali zinco e selenio
  • Mix di aminoacidi

La suddetta composizione dona a questo prodotto una forte azione e la capacità di fornire notevoli benefici a chi ne fa utilizzo. I principali benefici apportati sono quelli legati alla riduzione della stanchezza e del senso di affaticamento, ma ovviamente non sono gli unici. Tra i tanti infatti, figurano:

  • Forte azione energizzante
  • Incremento difese immunitarie
  • Contrasta lo stress ossidativo
  • Aumenta il senso di sazietà
  • Migliora il benessere di pelle, unghie e capelli

Essendo un succo, è ovviamente formulato in forma liquida, generalmente in un falcone di 500 ml. Al suo interno contiene un misurino pari a circa 15 ml di succo e la dose consigliata è uguale a circa 1-2 misurini al giorno, per una quantità di 15-30 ml al giorno, a seconda delle proprie esigenze. 

E’ importante rispettare le dosi consigliate, salvo diverso consiglio del medico.

L’utilizzo di questo integratore nutrizionale non è da intendere come sostituto di una dieta, che deve comunque essere sana ed equilibrata e in grado di apportare i nutrienti di cui si ha bisogno per mantenere in salute l’organismo

Vitamina D3 K2 Gloryfeel

L’azienda Gloryfeel è senza dubbio una delle migliori in quanto a integratori alimentari naturali e anche in questo caso non si smentisce.

Queste gocce infatti, rappresentano una delle opzioni preferite dagli utenti Amazon, che prediligono questo prodotto rispetto a tanti altri.

Ovviamente non è un caso: se sei infatti alla ricerca di un integratore in grado di apportare le giuste quantità di vitamine e minerali al tuo organismo, allora Vitamina D3 K2 Gloryfeel è la scelta giusta (clicca qui per scoprire il prezzo)

integratore multivitaminico donna

Naturalmente privo di lattosio e glutine, si tratta di un prodotto studiato e testato, che durante le verifiche effettuate non ha mai causato nessun tipo di reazione indesiderata. 

Rappresenta un prodotto molto concentrato, al cui interno sono presenti:

  • Olio di cocco
  • Vitamina K2
  • Vitamina D3

Questo innovativo mix di vitamine, rende Vitamina D3 K2 Gloryfeel capace di fornire parecchi benefici a coloro che ne fanno assunzione:

  • Regola i livelli di calcio
  • Evita il trofismo muscolare
  • Mantiene in salute le ossa e i denti
  • Migliora le funzioni del sistema immunitario

La dose consigliata è pari a una sola goccia al giorno, assunta in forma pura, da posizionare sopra o sotto la lingua. Per ricevere i benefici e non andare in contro ad effetti indesiderati, è importante rispettare le dosi indicate sul prodotto.

Nonostante si tratti di un prodotto naturale infatti, il consiglio è sempre e comunque quello di evitare il sovra dosaggio.

Coloro che l’hanno provato, giudicano molto buono anche il sapore, che risulta essere molto piacevole.
Questo prodotto deve sostenere un’alimentazione sana ed equilibrata, che deve anch’essa essere in grado di apportare le giuste quantità di minerali e vitamine utili all’organismo.

Miglior integratore multivitaminico: Multivitaminico e Minerali Nutravita

Tra le migliori marche di integratori multivitaminici troviamo sicuramente Nutrivita.

Questo integratore (clicca qui per scoprire il prezzo), è infatti ricco di vitamine e minerali, questo supplemento nutrizionale formulato in compresse è naturalmente primo di glutine e conservanti, risultando così utile anche per colore che adottano uno stile alimentare vegano.

marche integratori multivitaminici

Considerato dagli esperti uno degli integratori più completi, in quanto la sua composizione è veramente molto ampia e ricca di principi attivi. Al suo interno contiene infatti:

  • Vitamina B3
  • Vitamina E
  • Potassio
  • Vitamina D
  • Vitamina B12
  • Zinco
  • Biotina

Questa combinazione di ingredienti risulta essere generalmente molto efficace e gode di una grande validità. Agisce direttamente sulla stanchezza e sul senso di affaticamento, ma questi non sono gli unici benefici forniti.

Infatti, mediante l’assunzione di Multivitaminico e Minerali Nutravita è possibile ottenere effetti quali:

  • Normale funzionamento del sistema immunitario
  • Pelle ed ossa in salute
  • Agisce sul sistema muscolare
  • Mantiene regolare la salute generale dell’organismo

La dose indicata sull’etichetta del prodotto prevede l’assunzione di una sola compressa al giorno. Non bisogna eccedere nelle dosi, a meno che non vi sia in possesso di un differente consiglio del proprio medico di fiducia. Questo prodotto non sostituisce la dieta, ma la affianca e la aiuta a fornire i nutrienti di cui si ha bisogno.

Multivitaminico e Multiminerale Gloryfeel

Ancora un prodotto targato Gloryfeel, che entra anch’esso di diritto nelle prime posizioni dei migliori integratori presenti sul mercato (clicca qui per scoprire il prezzo).

Questo prodotto in compresse ricche di minerali e vitamine rappresenta anch’esso una delle scelte preferite dagli utenti Amazon.

Le compresse sono naturalmente prive di tracce di glutine e lattosio e grazie a questa proprietà risultano essere indicate anche per vegani e soggetti allergici.

un buon integratore multivitaminico

I micronutrienti contenuti all’interno di ogni compressa sono veramente tanti e la loro combinazione è molto potente e generalmente molto efficace.

All’interno troviamo nutrienti quali:

  • Vitamina B3
  • Vitamina B6
  • Vitamina A
  • Vitamina C
  • Vitamina D
  • Calcio
  • Zinco

Sono contenuti quindi tutti i gruppi vitaminici dalla A alla Z, oltre che minerali di fondamentale importanza per la salute ed il benessere dell’organismo.

Questa completezza di nutrienti dona a questo prodotto la capacità di apportare molteplici effetti benefici. I principali sono i seguenti:

  • Agevola il metabolismo
  • Riduce stanchezza e senso di fatica
  • Migliora le capacità psicologiche
  • Incrementa le capacità visive
  • Favorisce il benessere di pelle e capelli

Molto importante è il rispetto delle dosi indicate, che è pari a una compressa al giorno, da assimilare insieme ad acqua. Si consiglia di non superare la dose, a patto che non vi sia un differente consiglio del proprio medico.

Multivit100

Ultimo ma non per efficacia, compare Multivit100 targato Agolab (clicca qui per scoprire il prezzo).

Parliamo di un supplemento alimentare che grazie alla sua composizione risulta essere in grado di fornire numerosi benefici sia al fisico che alla mente. Formulato in compresse, al suo interno contiene:

integratori multivitaminici opinioni

Tale composizione, molto valida ed innovativa, risulta essere capace di apportare numerosi benefici. I principali sono:

  • Favorisce il benessere dell’organismo
  • Riduce il senso di stanchezza
  • Aumenta la concentrazione
  • Migliora le capacità mnemoniche

Questi benefici si possono osservare anche nel breve termine, mediante l’assunzione di una capsula al giorno, insieme ad acqua per facilitare la deglutizione.

Senza indicazione medica, non è possibile aumentare le dosi.
Multivit100 ha il compito di sostenere l’alimentazione e non di sostituirla, per questo l’aspetto alimentare non va assolutamente trascurato, ma curato nei dettagli.

V Pura 2+2

Soprattutto durante alcuni periodi dell’anno, le difese immunitarie tendono ad abbassarsi e l’organismo ne risente. Se ti trovi in questa situazione, allora V Pura 2 + 2, è l’integratore alimentare che fa per te.

Si tratta infatti di un prodotto particolarmente indicato proprio per incrementare le funzioni del sistema immunitario, ma non solo.

Formulato in compresse del tutto naturali, questo prodotto è dotato di una composizione molto completa, grazie alla quale risulta essere molto efficace.

migliore integratore multivitaminico

Parliamo di un integratore multivitaminico naturale che può essere assunto tranquillamente da chiunque, in quanto privo di glutine e coloranti, adatto quindi anche per vegani e per persone soggette ad allergie. V Pura 2 + 2 è dotato di un’alta concentrazione, grazie alla elevate quantità di vitamina C e vitamina D presenti all’interno di ogni compressa. 

La combinazione tra questi due gruppi vitaminici, dona a questo integratore la capacità di apportare notevoli benefici quali:

  • Miglioramento salute generale
  • Agevola la digestione
  • Incrementa le difese immunitarie
  • Rafforza ossa e denti
  • Forte azione antiossidante
  • Migliora l’assorbimento di minerali quali il calcio

Per ottenere i benefici sopra elencati, è sufficiente assumere una compressa al giorno (per ogni vitamina) preferibilmente in corrispondenza del primo pasto della giornata (colazione o pranzo).

Pur essendo un prodotto totalmente naturale, il consiglio è quello di non esagerare con le dosi, rispettando i consigli presenti sull’etichetta.
Inoltre è fondamentale seguire un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)