Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Memoria: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori memoria

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per la memoria? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per la memoria del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori memoria

memory+

memory+
5/5

zazz brain

zazz brain
3.7/5

brain feed

brain feed
3.5/5

acutil fosforo

acutil fosforo
3.3/5

Classifica dei migliori integratori per la memoria

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti gli integratori per la memoria presenti sul mercato:

Classifica migliori integratori per la memoria a confronto: recensioni e guida alla scelta

Che tu sia uno studente o un lavoratore, la memoria è senz’altro ciò ci cui hai più bisogno. Può capitare, soprattutto nei periodi di elevato stress, che la concentrazione e le funzioni cognitive possano essere un po’ compromesse. 

Ecco perchè è utile assumere integratori per la memoria. Se sei alla ricerca di efficaci integratori per la memoria, ecco una lista dei migliori presenti sul mercato, con le relative proprietà e caratteristiche.

Miglior integratore per la memoria: Memory+

Come già visto in precedenza, la memoria rappresenta una delle capacità cognitive più importanti in assoluto. Può capitare però che in periodi di elevato stress o affaticamento la memoria possa venire meno ed ecco che entra in gioco l’integratore alimentare Memory+ (scopri il prezzo sul sito ufficiale)

Si tratta infatti di un integratore alimentare in grado di migliorare le funzioni mnemoniche, contrastare la stanchezza psicofisica e ridurre quello che è il deterioramento cognitivo, in particolar modo negli anziani. 

Parliamo di un integratore composto da ingredienti completamente naturali, che lo rendono accessibile a tutti e senza specifica prescrizione medica.

integratori memoria opinioni

I principali ingredienti che si trovano al suo interno sono:

  • Cantella, in grado di agevolare le funzioni mnemoniche e cognitive;
  • Eleuterococco, pianta in grado di stimolare il metabolismo e contrastare la stanchezza;
  • Cola, avente proprietà toniche e stimolanti;
  • Bacopa, che garantisce il benessere psicofisico. Utile per combattere i disturbi nervosi.

Grazie alla presenza degli ingredienti sopracitati, l’integratore alimentare Memory+ risulta essere in grado di apportare numerosi benefici, tra i quali:

  • Migliorare notevolmente le capacità cognitive
  • Rinforzare la memoria
  • Incrementare i livelli di concentrazione
  • Tonificare la mente
  • Riduzione dell’insonnia
  • Miglioramento degli stati emotivi

Come detto in precedenza, si tratta di un integratore alimentare utile a chiunque. Si tratta di un prodotto formulato in compresse, la cui modalità di assunzione risulta essere estremamente semplice: è sufficiente infatti, assumere 4 compresse al giorno, associate ad abbondante acqua (circa 200 ml).

L’assunzione di questo integratore non presenta particolari controndicazioni e/o effetti collaterali, a patto che non si superi la dose giornaliera consigliata. Trattandosi di un integratore alimentare e non di un farmaco, non è indicato per le malattie mentali.

Inoltre, essendo appunto un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento che per apportare i propri benefici deve essere abbinato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Non somministrare ai bambini.

ZAZZ Brain Nutrient Integratore

Quando si parla di integratori per la memoria, risulta essere impossibile non citare l’integratore alimentare con Brain Nutrient prodotto da ZAZZ (clicca qui per scoprire il prezzo).

Se le tue capacità cognitive, la tua concentrazione e le tue energie cominciano ad abbassarsi, allora questo fantastico integratore alimentare è quello che fa per te. 

integratori per memoria

Si tratta infatti di un prodotto formato Brain Nutrient, cioè con un mix di ingredienti appositamente selezionati, in grado di migliorare le capacità cognitive, ridurre la stanchezza psicofisica ed aumentare i livelli di concentrazione. I principali ingredienti presenti all’interno di questo integratore sono:

  • Estratto di Ginkgo
  • Estratto di Eleuterocco
  • Tè verde
  • Ornitina

Grazie alla presenza degli ingredienti sopracitati, questo integratore è in grado di apportare i seguenti benefici, già dopo la prima settimana di utilizzo:

  • Protegge le funzioni neurali.
  • Aumenta i livelli di concentrazione.
  • Migliore le funzioni cognitive.
  • Migliora l’umore.
  • Diminuisce la stanchezza fisica e mentale.
  • Migliora la funzionalità dei tessuti.
  • Previene e riduce l’insonnia.

Si tratta di un prodotto formulato in granulato, contenuto in bustine. La modalità di utilizzo è molto semplice: infatti, basta assumere 2 bustine al giorno, sciogliendo il contenuto direttamente sulla lingua, senza uso dell’acqua. Se assunto regolarmente, è in grado di apportare i suoi benefici già dopo la prima settimana di utilizzo.

La sua assunzione non comporta particolari problemi, non avendo effetti collaterali o controindicazioni. E’ importante comunque non superare le dosi giornaliere consigliate.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare e non di un farmaco non è in grado di risolvere le patologie della memoria, e va abbinato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Integratore memoria per studenti e professionisti: Brain feed | Colina Alfa-GPC 99%

Questo integratore alimentare per la memoria prodotto da Brain Feed (clicca qui per scoprire il prezzo) è senza ombra di dubbio uno dei migliori presenti sul mercato.

L’ingrediente principale è rappresentato dalla colina, tant’è che risulta essere il migliore integratore al mondo di colina.

Gli altri ingredienti sono:

  • Magnesio
  • Vitamina B12
  • Biossido di silicio

migliori integratori memoria

La colina presente all’interno di questo integratore è in grado di attraversare il complesso encefalico, aumentando notevolmente i livelli di acetilcolina.

Attraverso l’aumento dell’acetilcolina, è in grado di apportare numerosi benefici, come:

  • Miglioramento delle prestazioni cognitive.
  • Aumento della concentrazione.
  • Incremento performance memoria.

Per ottenere i benefici desiderati, è sufficiente assumere 1 compressa al giorno, durante un pasto principale, associato ad abbondante bicchiere d’acqua (circa 200 ml). E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Essendo a tutti gli effetti un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. Per apportare i benefici attesi, infatti, la sua assunzione deve essere associata ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Acutil Fosforo Advance

Ultimo ma non per efficacia, figura Acutil Fosforo Advance (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta di un efficace integratore alimentare, in grado di garantire un notevole aumento delle funzioni cognitive e un conseguente aumento dei livelli di concentrazione. 

I più importanti principi attivi presenti all’interno di questo integratore, sono rappresentati da:

  • L-Glutammina, che risulta essere un valido neurotrasmettitore per il sistema nervoso.
  • L-Aspargina, che contribuisce notevolmente alla produzione di neurotrasmettitori.
  • Vitamina B6, in grado di regolare il metabolismo e prevenire e ridurre affaticamento e stanchezza, sia fisica che mentale.
  • Fosfoserina, che costituisce un valido supporto per le cellule nervose.

integratori memoria recensione

Il fosforo inoltre agevola l’assimilazione delle vitamine e dei micronutrienti, incrementando la trasmissione degli impulsi nervosi.

Si tratta di un integratore alimentare formulato in compresse, la cui assunzione risulta essere estremamente semplice: è sufficiente infatti assumere 4 compresse al giorno, associate ad abbondante d’acqua. E’ di fondamentale importanza non superare le dosi giornaliere consigliate.

Non contiene né lattosio né glutine, risultando utile e adatto anche ai vegani.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. 

Per apportare i benefici desiderati, è infatti necessario abbinare l’utilizzo di questo integratore alimentare ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. E’ consigliabile evitare l’assunzione nelle ore serali, in quanto potrebbe causare effetti indesiderati quali insonnia e moderata iperattività.

Classifica migliori integratori: Huperzine A

Huperzine A (clicca qui per scoprire il prezzo), rappresenta senza ombra di dubbio uno dei migliori integratori per la memoria e la concentrazione presenti sul mercato.

L’Huperizine A è infatti una sostanza altamente purificata in grado di agire in maniera valida ed efficaci sui disturbi di memoria, concentrazione ed apprendimento. 

Se quindi ti capita di avere problemi di concentrazioni, di memoria o di apprendimento, Huperizine A è quello che fa per te. Si tratta di un integratore completamente naturale, formulato in capsule e adatto anche per vegani, in quanto non contiene tracce nè di lattosio, nè di glutine. 

integratori memoria per studenti

Tra i principali benefici apportati da questo fantastico integratore troviamo:

  • Miglioramento delle funzioni cognitive.
  • Incremento delle capacità mnemoniche.
  • Aumento benessere del riposo notturno.
  • Ottimo neurotrasmettitore.

Come detto in precedenza si tratta di un integratore alimentare formulato in capsule, la cui assunzione risulta essere molto semplice: è infatti sufficiente assumere 1 capsula al giorno per ottenere gli effetti desiderati. 

E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, in quanto si tratta di una sostanza molto potente, per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali. Tra gli effetti collaterali infatti, è possibile riscontrare nausea, diarrea e difficoltà a parlare. Evitare l’assunzione in caso di gravidanza o di assunzione di altri farmaci.

Nonostante ciò, è fondamentale associarlo ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Himalaya Bacopa Monnieri/Brahmi

Tra i migliori integratori per la memoria presenti sul mercato troviamo questo prodotto targato Himalaya. Si tratta di un integratore alimentare formulato in capsule, il cui ingrediente principale è rappresentato dall’Estratto di Bacopa.

La Bacopa Monnieri rappresenta una pianta molto comune in Asia, che ha un effetto curante sulla mente, in grado di migliorare le funzioni cognitive, aumentare la concentrazione e contrastare i disturbi nervosi.

integratori memoria classifica

Secondo alcuni studi infatti, è risultata essere molto efficace anche per soggetti affetti da disturbi nervosi e psicologici.

Si tratta di un integratore alimentare formulato in capsule il cui dosaggio giornaliero è di 2 capsule, pari a 500mg. E’ importante rispettare le dosi giornaliere consigliate e non superarle.

Essendo a tutti gli effetti un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma va associato ad alimentazione corretta e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Cosa sono gli integratori per la memoria

Quando si parla di integratori alimentari per la memoria, si fa riferimento a prodotti in grado di aumentare le capacità cognitive, in particolar modo quelle relative alla memoria, aumentando i livelli di concentrazione e riducendo la stanchezza e l’affaticamento sia fisica che mentale. 

Utile quindi per studenti e lavoratori che si trovano in un periodo di stress intenso, per ritrovare la concentrazione e incrementare le performance mnemoniche.

Sono generalmente formulati con ingredienti appositamente selezionati, che mediante la loro azione, sono in grado di apportare i benefici sopracitati. Al loro interno sono solitamente presenti:

  • Vitamine e minerali, in grado di contribuire al regolare funziomento del sistema nervoso e in grado di mantenere quindi le normali capacità cognitive.
  • Estratti vegetali, quali Ginkgo, eleuterococco e ginseng.
  • Amminoacidi, quali L-glutammina, L-carnitina e L-aspargina.
  • Fosforo, in grado di agevolare l’assimilazione delle proteine del gruppo B.

Si tratta tuttavia di integratori alimentari, che per essere in grado di apportare i benefici desiderati, devono essere abbinati ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

A cosa servono gli integratori per la memoria: effetti e benefici

Come abbiamo avuto modo di vedere, gli integratori per la memoria sono prodotti utili soprattutto in periodi di stress intenso, quando la concentrazione e le regolari capacità cognitive iniziano a venire meno.

Si è avuto modo di vedere che questi integratori sono formulati con ingredienti selezionati, aventi principi attivi specifici. Ma come funzionano questi integratori?

  • Formano neurotrasmettitori. I neurotrasmettitori hanno la funzione di trasportare le informazioni da un neurone all’altro. La mancata produzione di queste sostanze può causare problemi, che invece sono ridotti e/o risolti dagli integratori alimentare. Attraverso la stimolazione di queste sostanze chimiche infatti, gli integratori incrementano i livelli di concentrazione, apprendimento e contrastano in maniera efficace i vari disturbi dell’umore.
  • Azione antiossidante. Gli integratori alimentari per la memoria hanno anche funzione antiossidante, evitando così lo stress ossidativa.

Tra i principali benefici apportati dall’assunzione di questi integratori troviamo:

  • Riduzione stanchezza psicofisica.
  • Aumento del benessere del riposo notturno.
  • Incremento livelli di concentrazione.
  • Aumento performance memoria.

Quando prendere gli integratori per la memoria: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori per la memoria risultano essere utili in caso di particolari carenze nutrizionali o in caso di disturbi psicologici specifici, che hanno effetti negativi sulle regolarmi capacità cognitive. E’ importante quindi assumerli solo in caso di carenze o di problemi accertati, per prevenire e ridurre i sintomi che ne derivano.

Solitamente sono formulati in compresse e la modalità di assunzione è molto semplice, in quanto è sufficiente deglutirle associandole ad abbondante acqua. 

Il dosaggio corretto è comunque molto soggettivo, in quanto dipende dalle esigenze dell’individuo e dalle quantità contenute all’interno di una dose.

 L’approccio corretto a questo tipo di integratori ne prevede l’utilizzo solitamente durante le prime ore della giornata, in quanto essendo prodotti “eccitanti” potrebbero causare problemi di insonnia e iperattività.

Gli integratori per la memoria fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori alimentari per la memoria sono formulati con ingredienti completamente naturali e di conseguenza non sembrano presentare particolari controindicazioni. 

E’ comunque importante non superare le dosi giornaliere consigliate e non assumere in caso di gravidanza o in corrispondenza di un’assunzione di un altro farmaco. In questi casi è necessario consultare il proprio medico di fiducia.

L’assunzione degli integratori per la memoria è consigliata solitamente durante le prime ore della giornata, in quanto se assunti nelle ore serali, potrebbe causare problemi di insonnia. 

Evitare di assumere per periodi troppo prolungati o superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diverso prescrizione medica. Questo perché, l’assunzione prolungata e non tenuta sotto controllo, potrebbe causare spiacevoli effetti collaterali quali nausea, diarrea e difficoltà a parlare.

Avvertenze generali

Essendo integratori che vanno a colmare carenze, la loro assunzione risulta essere molto soggettiva. Esistono però delle regole generali che bisogna necessariamente rispettare per evitare di andare incontro a spiacevoli conseguenze.

  • Tenere lontani dalla portata dei bambini.
  • Non assumere per periodi prolungati.
  • Non superare le dosi giornaliere consigliate.
  • In caso di gravidanza o allattamento, consultare il proprio medico di fiducia.
  • In caso di assunzione di altri farmaci, rivolgersi al proprio medico di fiducia.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta ma come supplemento. Associarli quindi a corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)