Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Magnesio e Potassio: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori-magnesio-e-potassio

Stai cercando informazioni sui migliori integratori di magnesio e potassio? Allora sei nel posto giusto!

Quando si parla di magnesio e potassio si fa riferimento a dei sali minerali fondamentali per il benessere e il regolare funzionamento del nostro organismo. 

Si tratta dei sali minerali più abbondanti e presenti all’interno delle nostre cellule e proprio per le importanti funzioni che svolgono, non devono mai mancare. 

Tuttavia, si tratta di sali minerali il cui fabbisogno non è semplice da raggiungere soltanto attraverso l’alimentazione. In caso di carenza è fondamentale assumere integratori alimentari di magnesio e potassio.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori di magnesio e potassio del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori magnesio e potassio

supradyn magnesio e potassio

supradin
5/5

vegavero magnesio e potassio

vegavero magnesio e potassio
3.7/5

massigen magnesio e potassio

massigen magnesio e potassio
3.5/5

dr giorgini magnesio e potassio

dr giorgini magnesio e potassio
3.3/5

Classifica dei migliori integratori di magnesio e potassio del 2021

Di seguito, invece, trovi una lista completa dei migliori integratori di magnesio e potassio disponibili sul mercato:

Compila il modulo per ricevere una guida TOTALMENTE GRATUITA all’acquisto a Prezzi Super Scontati di integratori per combattere la stanchezza!

ebook stanchezza

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Integratori di magnesio e potassio: cosa sono

Gli integratori di magnesio e potassio sono prodotti in grado di fornire le giuste quantità di questi due sali minerali, per colmarne la carenza derivante da una cattiva alimentazione o da intensa attività fisica. 

Si tratta dunque di integratori, che associati ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato sono in grado di fornire al soggetto l’apporto di magnesio e potassio di cui egli ha bisogno. 

In quanto integratori alimentari il loro utilizzo ha un senso nel momento in cui si presentino delle carenze nutrizionali o in caso di aumentato fabbisogno giornaliero.

E’ possibile trovare sul mercato questi integratori in diverse formule (capsule, polvere) e la loro assunzione è generalmente molto semplice. 

In entrambi i casi è importante associare all’assunzione abbondante acqua per favorire la deglutizione, sia se si tratta di un prodotto in polvere, sia se si tratta di un prodotto in compresse. Questo tipi di integratori non va inteso come sostituto di un sano regime alimentare, ma come un supplemento.

A cosa servono gli integratori di magnesio e potassio: effetti e benefici

Come già visto ampiamente, gli integratori alimentari sono prodotti utili per colmare eventuali carenze derivanti da un’alimentazione sbagliata e ci riescono apportando al soggetto i nutrienti (in questo caso sali minerali) di cui egli ha bisogno. 

In particolare, gli integratori di magnesio e potassio rappresentano prodotti ricchi di questi due importanti sali minerali. 

Spesso e volentieri sono arricchiti con altri ingredienti accuratamente selezionati, per garantire i migliori effetti benefici. 

Tra i principali benefici apportati all’organismo da questi integratori troviamo:

  • Miglioramento sistema nervoso e cardiovascolare
  • Miglioramento attività cardiaca
  • Normale funzionamento metabolismo
  • Incremento capacità cognitive
  • Miglioramento dell’umore
  • Riduzione insonnia
  • Maggiore energia
  • Riduzione del senso di affaticamento e stanchezza

Come possiamo ben notare, i benefici apportati da questi sali minerali sono vari e molto importanti. E’ di fondamentale importanza quindi tenere sotto controllo l’assunzione di questi nutrienti, così da evitare carenze e incorrere in spiacevoli conseguenze.

Quando prendere gli integratori di magnesio e potassio: dosaggio e approccio corretto

Trattandosi di semplici integratori alimentari, il dosaggio è molto soggettivo. Dipende infatti dalle esigenze personali del soggetto e dalle quantità contenute in ogni singola dose. E’ importante assumere giornalmente le quantità di cui si hanno bisogno, senza superare le dosi giornaliere consigliate (salvo diversa prescrizione medica).

L’approccio corretto quindi prevede proprio questo: non eccedere nelle dosi e consultare il proprio medico di fiducia in caso di utilizzo prolungato.

Anche in caso di gravidanza e/o allattamento è importante sentire il parere del proprio medico. Prima di assumere questi integratori è importante accertarsi che all’interno non siano presenti ingredienti in grado di causare allergie o reazioni indesiderate.

Gli integratori di magnesio e potassio fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori alimentari di magnesio e potassio sono naturali. A volte però, possono essere arricchiti con altri ingredienti (creatina, amminoacidi, zinco, vitamine) e per questo la loro assunzione deve essere tenuta sotto controllo. 

In linea di massima questi integratori alimentari non presentano particolari controindicazioni e/o effetti collaterali. E’ importante tuttavia evitare di superare le dosi giornaliere consigliate e consultare il proprio medico di fiducia in caso di utilizzo prolungato. 

Non somministrare ai bambini con età a inferiore ai tre anni. In caso di utilizzo in gravidanza è importante consultare il parere del proprio medico di fiducia.

Migliori integratori di magnesio e potassio del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore di magnesio e potassio: MASSIGEN Magnesio e Potassio

L’integratore alimentare a base di magnesio e potassio prodotto da Massigen (clicca qui per scoprire il prezzo), è senza dubbio uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. 

Si tratta di un integratore formulato in polvere, contenuto in bustine. Senza ombra di dubbio, parliamo di uno degli integratori più completi sul mercato, costituto oltre che da magnesio e potassio (che ne costituiscono gli elementi principali), tanti altri ingredienti quali:

  • 5 sali di Magnesio
  • 3 sali di Potassio
  • Creatina

integratori magnesio e potassio

Grazie alla presenza di tutti gli ingredienti sopracitati (ognuno dei quali accuratamente selezionato), questo fantastico integratore è in grado di apportare notevoli e numerosi benefici, quali:

  • Riduzione stanchezza e affaticamento
  • Incremento capacità cognitive
  • Miglioramento sistema cardiovascolare
  • Incremento energie
  • Incremento sistema immunitario
  • Mantenimento massa muscolare

Come detto in precedenza, si tratta di un prodotto in polvere dal sapore molto piacevole ed estremamente semplice da assumere: è infatti sufficiente assumere 1-2 bustine al giorno sciolte in abbondante bicchiere d’acqua. E’ importante non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Non somministrare ai bambini e rivolgersi al proprio medico in caso di utilizzo in gravidanza o in fase di allattamento.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, la sua assunzione deve essere abbinata ad uno stile di vita sano ed equilibrato e ad una corretta alimentazione.

Integratore magnesio Mindful Matter

Probabilmente uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Parliamo dell’integratore di magnesio prodotto da Mindful Matter (clicca qui per scoprire il prezzo), che rappresenta senza dubbio una delle soluzioni più complete. 

Si tratta infatti, di un integratore alimentare formulato in compresse, avente alte concentrazioni di magnesio al proprio interno. 

Al suo interno sono infatti presenti tre differenti tipo di magnesio, in grado di apportare più benefici rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato:

  • Magnesio glicinato, probabilmente la forma più tollerata e biodisponibile di magnesio;
  • Magnesio taurato, in grado di agevolare le funzioni cognitive e migliorare il sistema cardiovascolare;
  • Magnesio malato, il cui utilizzo è fondamentale per la produzione di energia.

magnesio e potassio integratori

Oltre a questi tipi di magnesio (che rappresentano i costituenti principali) al suo interno sono presenti Vitamina B6 e Zinco.

Grazie alla presenza di tutti gli ingredienti sopracitati, questo integratore è in grado di apportare numerosi ed importanti benefici quali:

  • Contribuisce a mantenere alto l’umore
  • Migliora notevolmente la qualità del sonno
  • Riduce l’insonnia
  • Controlla i livelli di glucidi nel sangue

La Vitamina B6 e lo Zinco contribuiscono apportando risultati nel minor tempo possibile.

Come visto ad inizio paragrafo, si tratta di un integratore alimentare formulato in compresse, la cui assunzione risulta essere estremamente semplice: è infatti sufficiente assumere 3 capsule al giorno, associate ad abbondante acqua per favorirne la deglutizione. E’ importante non superare la dose giornaliera consigliata, salvo diversa prescrizione medica.

Essendo a tutti gli effetti un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. E’ fondamentale quindi, per ottenere i benefici desiderati, associare alla sua assunzione una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano ed equilibrato.

Dr. Giorgini Integratore Alimentare Magnesio

Un altro efficace integratore alimentare di magnesio è rappresentato da Magnesium Compositum-T, un prodotto targato Dr. Giorgini (clicca qui per scoprire il prezzo).

Si tratta di un integratore alimentare formulato in pastiglie, costituito principalmente da magnesio, ma anche da altri ingredienti e principi attivi in grado di apportare notevoli benefici all’organismo. Al suo interno infatti, è possibile trovare:

  • Magnesio
  • Potassio
  • Glutammina
  • Fosforo
  • Cellulosa
  • Silicio biossido

integratori potassio e magnesio classifica

Parliamo quindi di un integratore alimentare molto ricco e vario che grazie alla presenza di tutti gli ingredienti sopra elencati, è in grado di apportare tanti benefici. Tra i principali benefici apportati infatti, troviamo:

  • Riduzione stanchezza e affaticamento (sia in termini fisici che mentali)
  • Contribuisce al normale metabolismo
  • Miglioramento sistema cardiovascolare
  • Incremento livello capacità cognitive
  • La presenza del fosforo contribuisce inoltre al benessere di denti e ossa

Come visto in precedenza, si tratta di un prodotto formulato in pastiglie, la cui assunzione risulta essere estremamente semplice: è infatti sufficiente assumere 5 pastiglie al giorno, da un minimo di una ad un massimo di tre volte al giorno, a seconda delle proprie esigenze. 

Per favorirne la deglutizione, è importante associare l’assunzione ad abbondante d’acqua. Non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa prescrizione medica.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un semplice supplemento. Per ottenere i massimi effetti benefici infatti, è fondamentale associare l’utilizzo di questo prodotto ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Non somministrare ai bambini.

RS Magnesio L Treonato

Fantastico integratore alimentare targato Rise Supplements (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta di un integratore alimentare di magnesio formulato in compresse, adatte anche per vegetariani e vegani. Inoltre è indicato anche per celiaci, in quanto naturalmente privo di glutine. 

Grazie all’elevata quantità e concentrazione di magnesio contenuta al suo interno, questo prodotto è in grado di apportare innumerevoli e importanti benefici. Tra i principali benefici apportati troviamo:

  • Regolazione tono dell’umore
  • Incremento densità sinaptica
  • Supporto al sistema nervoso e cardiovascolare
  • Incremento capacità cognitive
  • Supporto alle ossa e ai denti

classifica migliori integratori magnesio e potassio

Come detto in precedenza, si tratta di un integratore formulato in capsule, la cui assunzione risulta essere estremamente semplice: è sufficiente infatti, assumere tre capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti principali. 

Non superare le dosi giornaliere consigliate, salvo diversa indicazione medica. Non somministrare ai bambini. E’ importante consultare il proprio medico di fiducia anche in caso di utilizzo in gravidanza o durante la fase di allattamento.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un semplice supplemento. Per ottenere i massimi benefici infatti, è necessario associare all’assunzione di questo prodotto una corretta alimentazione e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

Magnesio Marino e Vitamina B6 Nutrimea

Ultimo prodotto (ma non per efficacia) è rappresentato dall’integratore alimentare di magnesio targato Nutrimea (clicca qui per scoprire il prezzo). Si tratta di un integratore formulato in capsule contenente magnesio marino in quantità elevate e concentrate

Oltre al magnesio marino (che rappresenta il costituente principale) al suo interno sono presenti altri ingredienti totalmente naturali quali:

  • Potassio
  • Vitamina B6

integratori magnesio e potassio naturali

Grazie alla presenza degli ingredienti e dei principi attivi sopracitati, questo integratore è in grado di apportare numerosi e notevoli benefici. Tra i più importanti troviamo:

  • Riduzione stanchezza
  • Mantenimento livelli d’umore
  • Riduzione stress
  • Incremento livelli del sonno
  • Riduzione insonnia

Come detto in precedenza, si tratta di un prodotto molto concentrato e formulato in capsule, la cui assunzione è molto semplice: è infatti sufficiente assumere una sola compressa al giorno, associata ad abbondante acqua per favorirne la deglutizione. 

In caso di necessità o aumentato fabbisogno, è possibile assumerne due. Tuttavia, è importante non superare la dose giornaliera consigliata, salvo diversa prescrizione medica. In caso di assunzione in gravidanza o in fase di allattamento, consultare il parere del proprio medico di fiducia.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, va inteso come tale. Per ottenere i massimi effetti benefici dunque, l’utilizzo di questo prodotto va associato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato

MGK Attiva

Uno dei migliori integratori di magnesio e potassio presenti sul mercato è senza dubbio rappresentato da questo prodotto targato MGK

Si tratta infatti di un integratore alimentare formulato in bustine, costituiti principalmente dai due sali minerali più importanti nel nostro corpo. 

supradyn magnesio e potassio

Grazie ai suoi ingredienti, questo integratore alimentare è in grado di apportare numerosi e fondamentali benefici al nostro organismo:

  • Il magnesio infatti, grazie ai suoi principi attivi è in grado di ridurre in maniera notevole il senso di affaticamento, riducendo quindi ai minimi termini la stanchezza sia in termini fisici che in termini mentali;
  • Il potassio invece, garantisce il regolare funzionamento dei muscoli, riducendo i fastidi e i dolori che si possono presentare a livello muscolare.

Parliamo quindi, di un integratore altamente valido ed efficace in caso di forte sudorazione o eccessiva fatica. 

La modalità d’assunzione risulta essere molto semplice: è sufficiente infatti prendere ogni giorno 1-2 bustine (dal gusto aromatizzato all’arancia) sciolte in abbondante bicchiere d’acqua, utile per favorirne l’assunzione.

Trattandosi a tutti gli effetti di un integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta, ma come un supplemento. Per ottenere i benefici desiderati, è dunque fondamentale associare l’assunzione di questo prodotto ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. In caso di gravidanza e/o allattamento, è consigliabile consultare il proprio medico prima di assumerlo.

Il prodotto è disponibile nel sito ufficiale, dove è possibile acquistarlo sfruttando un’offerta 3×1 imperdibile.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)