Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Fertilità: Guida ai migliori del 2021. Funzionano?

integratori ferilita

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per aumentare la tua fertilità? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per la fertilità del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori fertilità

fertixel

fertixel
5/5

gofertil

gofertil
3.5/5

natalis pre

natalis pre
3.9/5

Classifica migliori integratori per la fertilità

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori per per la fertilità presenti sul mercato:

Migliori integratori per la fertilità del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Per fertilità si intende la funzione fisiologica secondo cui i gameti possono essere fecondati: nella donna si parla di periodo fertile quando ci si riferisce al ciclo mestruale e più precisamente ai giorni centrali (di solito il quattordicesimo e quindicesimo), in cui si verifica la maggiore possibilità di concepimento.

Anche se i giorni più favorevoli alla fecondazione sono 6 (fase ovulatoria), il momento in cui l’ovocita può incontrarsi con gli spermatozoi è molto breve, e proprio per questo non è sempre facile che una donna rimanga incinta con facilità.

Bisogna infatti considerare che le variabili in grado di condizionare questo fenomeno sono numerose, e sono influenzate dal metabolismo ormonale, dalla regolarità del flusso mestruale e dalla sfera psico-emotiva.

È proprio dall’insieme di tutti questi aspetti che dipende la fertilità femminile, che è senza dubbio il fattore maggiormente condizionante sulla possibilità di avere un figlio.

Perché avvenga il concepimento è necessario che i gameti della donna (cellule uovo) si uniscano a quelli dell’uomo (spermatozoi), per formare un embrione che, nel corso della gravidanza, si trasforma in feto.

Nel corso della sua vita riproduttiva, la donna ogni mese produce moltissimi ovociti che possono venire fecondati (e quindi dare inizio alla gestazione), oppure non incontrarsi con lo sperma (e dunque essere eliminati col flusso mestruale).

La fertilità è condizionata da fattori esterni e interni, dal regime dietetico, dallo stile di vita, dal fumo, dall’assunzione di bevande alcoliche, di caffè e di medicinali.

Per migliorare le sue potenzialità, spesso ridotte a causa dei fattori sopra citati, è possibile assumere specifici integratori, formulati con principi attivi capaci di migliorare le condizioni fisiologiche responsabili della fecondazione.

Si tratta di preparati che non appartengono alla categoria dei medicinali, ma che possono offrire un’efficace integrazione all’organismo.

Miglior integratore per la fertilità: Fertixel

Fertixel (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore naturale per la fertilità contenente arginina e rosa canina, due sostanze che aumentano la possibilità di fecondazione.

Grazie a una formulazione brevettata, le compresse del prodotto vengono assorbite con estrema rapidità, cominciando ad agire già dopo pochi minuti dall’assunzione.

integratori fertilità femminile

Realizzato unicamente con estratti naturali al 100% senza l’aggiunta di nessuna sostanza chimica né coloranti o conservanti, il preparato non ha controindicazioni e non provoca effetti collaterali o reazioni avverse.

I componenti dell’integratore sono i seguenti:

  • arginina, un amminoacido che stimola il flusso sanguigno migliorando l’ossigenazione dei tessuti a tutti i livelli;
  • rosa canina, ricchissima di acido ascorbico, svolge un’efficace azione antiossidante e antiradicalica;
  • ashwagandha, è una pianta da cui si estraggono principi attivi utili per aumentare la fertilità grazie a uno specifico controllo sulla sintesi ormonale di estrogeni e progesterone;
  • rhodiola, conosciuta fin dall’antichità come uno dei migliori afrodisiaci naturali, potenzia la libido e desiderio sessuale;
  • ginseng, offre un’elevata disponibilità energetica attenuando l’affaticamento durante l’atto sessuale;
  • gincogluconato, partecipa alla sintesi della maggior parte di coenzimi che sovraintendono le funzioni vitali, tra cui la fertilità;
  • vitamina B2 e B6, migliorano la reattività dell’organismo durante i rapporti sessuali.

Fertixel è in vendita sul sito ufficiale che ne garantisce l’autenticità tutelando i consumatori da eventuali truffe, per riceverlo a domicilio in forma anonima è sufficiente compilare il modulo di contatto ed effettuare l’ordine.

Natalis Pre

Realizzato dalla ditta Sana Expert, Natalis Pre (clicca qui per scoprire il prezzo) è un integratore specifico per migliorare la fertilità, per il concepimento e per ottimizzare il primo trimestre della gravidanza.

I suoi componenti sono tutti naturali e bilanciati secondo una formula brevettata che non provoca effetti collaterali di nessun tipo.

Contiene acido folico, un composto indispensabile per migliorare la reattività dell’organismo in condizioni di surmenage, vitamine del gruppo B, vitamina A e acido ascorbico, oltre a un bilanciato mix di minerali, tra cui calcio, magnesio e zinco.

integratori per aumentare la fertilità

Come è noto, la fertilità viene influenzata notevolmente dalla concentrazione ematica di oligoelementi come rame, ferro, iodio e selenio, tutti presenti nell’integratore.

Sia nella fase di concepimento che nei primi mesi di gravidanza, la donna ha maggiore necessità di introdurre nutrienti specifici e in grado di fornire l’energia necessaria.

Assumendo Natalis Pre, l’organismo femminile viene supportato efficacemente senza aumentare di peso poiché l’apporto energetico non dipende da un’aumentata introduzione di calorie.

Il punto di forza di questo integratore è rappresentato dalla presenza di una forma attiva di folati che prende il nome di formula quatrefolico, il cui ruolo è di potenziare la biodisponibilità di questi composti.

È proprio grazie a questa formula brevettata che aumenta la possibilità del concepimento e quindi della fecondazione.

Il prodotto si può acquistare su Amazon, dove è disponibile con sconti particolarmente vantaggiosi.

GoFertil

GoFertil (clicca qui per scoprire il prezzo), è particolarmente indicato in caso di oligospermia per migliorare la fertilità di coppia.

integratori per migliorare fertilità maschile

I suoi principi attivi sono i seguenti:

  • carnitina carnipure, consiste in una soluzione di questo amminoacido in purezza, che è stata brevettata per ottenere una formulazione ad elevata concentrazione, in questo modo la disponibilità energetica è massima, la concentrazione e la vitalità di spermatozoi è ottimale e la loro motilità consente di velocizzare l’incontro con il gamete femminile;
  • selenio, è un composto antiossidante che elimina i radicali liberi migliorando spermatogenesi e ovogenesi;
  • vitamina C, D e B12 che contribuiscono al miglioramento della vitalità spermatica incentivando la fertilità maschile;
  • astaxantina, un carotenoide antiossidante e antiradicalico, che agisce sulla vitalità degli spermatozoi;
  • acido folico, consente un aumento di volume degli spermatozoi;
  • arginina, controlla la circolazione sanguigna, potenziando l’erenzione dell’organo maschile;
  • coenzima Q10, coinvolto nella produzione di energia subito disponibile e nel miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti;
  • zinco, responsabile dell’aumento di produzione di liquido spermatico, grazie a un’azione indiretta tramite il testosterone.

GoFertil® è un integratore per migliorare la fertilità dell’uomo, efficace, in grado di supportare il sistema riproduttivo maschile migliorando la composizione del liquido spermatico e quindi la fertilità; è disponibile su Amazon.

Fertilina

Si tratta di un preparato studiato appositamente per migliorare la fertilità femminile sia per donne che sono affette da difficoltà a concepire, sia per quelle che desiderano velocizzare le attese della fecondazione.

Fertilina infatti è in grado di supportare in maniera naturale e rispettosa della fisiologia femminile, le funzioni dell’apparato genitale, aumentando la disponibilità energetica e la reattività metabolica.

Il suo meccanismo d’azione si concentra sui seguenti aspetti:

  • creare un ambiente favorevole alla fecondazione;
  • mantenere il pH delle mucose entro valori ottimali per la sopravvivenza dei gameti;
  • ottimizzare la maturazione della cellula uovo;
  • regolarizzare il ciclo mestruale;
  • preparare l’organismo al concepimento.

miglior integratore fertilità

Grazie a componenti del tutto naturali, all’assenza di sostanze sintetiche, come conservanti, residui di frutta secca, lattosio, glutine, coloranti o allergeni di vario genere, Fertilina può essere utilizzata con sicurezza e senza rischio di effetti collaterali oppure di reazioni avverse.

Questo innovativo integratore per aumentare la fertilità contiene Amplinox, un composto brevettato costituito da arginina e acido ascorbico (vitamina C), indispensabile per migliorare tutte le reazioni biologiche.

Gli eccipienti, completamente naturali, sono lavorati in modo tale da massimizzare tutte le proprietà intrinseche del prodotto, senza correre il rischio di provocare allergie.

Non essendo un vero e proprio farmaco, ma un integratore, Fertilina può essere acquistato senza l’obbligo di ricetta medica.

Il prodotto si conferma la scelta ideale per chi è affetto da problemi di concepimento derivanti da:

  • cause interne come anomalie anatomiche dell’utero che rendono difficoltoso l’annidamento dell’ovulo, presenza di endometriosi oppure ovaio policistico;
  • cause ormonali derivanti da squilibri nella produzione di estrogeni.

Perché abbia luogo una gravidanza è necessario che il gamete femminile venga fecondato da quello maschile e che, dopo il concepimento, l’embrione sia in grado di annidarsi sulla parete dell’utero.

Per portare avanti la gravidanza è poi necessario che l’organismo materno produca adeguati quantitativi di progesterone; è proprio dalle interazioni ormonali che dipende il progredire della gestazione.

Fertilina LoveMe Donna fornisce alla donna tutti i principi attivi di cui il suo organismo ha bisogno per consentire il concepimento, migliorando l’ambiente interno.

Il preparato trova largo impiego sia per l’inseminazione naturale che per quella artificiale, dato che in entrambi i casi è necessario creare un substrato ottimale perché l’ovulo venga fecondato e successivamente si possa annidare.

I componenti di Fertilina sono:

  • arginina, un amminoacido essenziale che regola il sistema vascolare, potenziando nell’uomo l’erezione e la produzione di spermatozoi vivi e vitali;
  • ashwagandha, una pianta dotata di proprietà rinvigorenti, antistanchezza e antiaffaticamento, che con le sue proprietà adattogene migliora il metabolismo e la disponibilità energetica dell’organismo;
  • rhodiola, che contribuisce a combattere astenia e stanchezza fisica e mentale, potenziando le prestazioni durante l’atto sessuale;
  • ginseng, che è un vegetale con potere energizzante, tonico e adattogeno, impiegato per combattere lo stress ossidativo, per migliorare la funzionalità del sistema immunitario e per regolarizzare la sintesi degli ormoni, ottimizzando quindi anche le funzioni genitali;
  • vitamina C, dotata di proprietà antiossidanti e antiradicaliche, che attiva la motilità degli spermatozoi, rendendo più facile il concepimento;
  • zinco, coinvolto in quasi tutti i processi metabolici è anche responsabile del corretto svolgimento del ciclo biologico degli spermatozoi, oltre che della produzione di testosterone.

Il prodotto è disponibile unicamente presso il sito ufficiale, dove può essere ordinato compilando il form di contatto presente sul portale.

Attualmente è in vendita con uno sconto molto elevato e viene recapitato a domicilio senza nessuna.

Integratori fertilità: le domande più frequenti

Gli integratori per la fertilità sono preparati naturali a base di estratti vegetali, vitamine, minerali e amminoacidi, il cui ruolo è quello di migliorare il metabolismo dei gameti maschili e femminili.

La loro azione è duplice, infatti da un lato agiscono direttamente sull’apparato genitale (maschile e femminile), per aumentare la produzione di gameti, d’altro lato migliorano il benessere dell’organismo, che in questo modo è stimolato verso il concepimento.

Questi prodotti vengono formulati bilanciando adeguatamente le varie sostanze per produrre energia di pronto intervento di cui una quota viene immagazzinata sotto forma di ATP.

Il loro impiego è raccomandato quando sussistono problemi di infertilità sia maschili che femminili, dato che il concepimento si realizza soltanto quando entrambi i gameti sono vivi e vitali.

Gli integratori per la fertilità possono essere assunti da entrambi i partner della coppia, per consentire un controllo sulla sintesi ormonale, una regolazione della produzione di spermatozoi e cellule uovo e un miglioramento delle condizioni di salute dell’organismo.

A cosa servono gli integratori fertilità: effetti e benefici

Gli integratori fertilità servono per potenziare la produzione di gameti maschili e femminili.
Nell’uomo è necessario che gli spermatozoi siano dotati di dimensioni adeguate e possano muoversi correttamente fino a raggiungere la cellula uovo.

Gli integratori per la fertilità maschile agiscono su vari livelli poiché potenziano la spermatogenesi, rendono gli spermatozoi mobili e adeguatamente dimensionati e li mantengono in vita il più a lungo possibile.

Di conseguenza, essi hanno maggiori probabilità di raggiungere il gamete femminile per fecondarlo.

Sulla cellula uovo, questi integratori agiscono migliorandone le prestazioni fisiologiche, allungando il ciclo vitale e facilitando l’incontro con gli spermatozoi.

I principali benefici di preparati del genere si collegano alla loro formulazione 100% naturale, che non provoca effetti collaterali pur garantendo un’elevata efficacia.

Un altro vantaggio offerto dagli integratori per la fertilità è costituito dalla velocità con cui agiscono, poiché sono sufficienti poche somministrazioni per aumentare esponenzialmente la probabilità di concepimento.

Quando prendere gli integratori fertilità: dosaggio e approccio corretto

Per avere un approccio corretto con preparazioni del genere, è sempre consigliabile assumere gli integratori in maniera continuativa per almeno tre mesi, sia da parte maschile che femminile.

La posologia è di solito scritta sulla confezione oppure indicata nel bugiardino; tale dosaggio deve essere rispettato per evitare fenomeni di sovraccarico di fegato e reni.

L’assunzione di questi prodotti è indicata tutte le volte in cui la coppia non riesce a concepire, pur avendo rapporti sessuali nei giorni dell’ovulazione.

Infatti, mentre la produzione di sperma è continuativa e quindi l’apparato genitale maschile è sempre pronto a fecondare i gameti femminili, le cellule uovo invece sono mature soltanto poche ore ogni mese.

È proprio per migliorare le prestazioni qualitative e quantitative dei gameti che vengono assunti gli integratori per la fertilità, solitamente impiegati per cicli continuativi di alcuni mesi, intervallati da una settimana di sosta.

Gli integratori integratori per la fertilità fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori per migliorare la fertilità sono prodotti 100% naturali che contengono mix bilanciati di vitamine, minerali e amminoacidi essenziali, pertanto sono assolutamente innocui e non provocano effetti collaterali nè reazioni avverse.

La loro formulazione non prevede l’uso di coloranti, conservanti o additivi chimici che potrebbero innescare reazioni allergiche, pertanto integratori del genere possono essere utilizzati con assoluta tranquillità sia durante la fase preparatoria al concepimento che nelle prime settimane di gravidanza.

Anche se non si può parlare di vere e proprie controindicazioni, è necessario osservare alcune precauzioni che si riferiscono a eventuali fenomeni allergici nei confronti di qualche principio attivo.

In tali casi l’intolleranza alimentare, che può provocare disturbi locali o addirittura sistemici, può essere interrotta con la sospensione del loro impiego.

Si tratta infatti di fenomeni del tutto reversibili che possono essere agevolmente tenuti sotto controllo ed eliminati completamente interrompendo l’assunzione del preparato.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)