Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Energia: Guida ai migliori del 2022

integratori energia

Stai cercando una guida completa sui migliori integratori per l’energia? Allora sei nel posto giusto! 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per l’energia del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per energia

energea+

energea
5/5

SUSTENIUM PLUS​

sustenium plus
4/5

SUPRADYN​

supradyn magnesio e potassio
3.7/5

mind the gum

mind the gum
3.6/5

Classifica dei migliori integratori per l’energia

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori integratori per l’energia sul mercato:

Compila il modulo per ricevere una guida TOTALMENTE GRATUITA all’acquisto a Prezzi Super Scontati di integratori per combattere la stanchezza!

ebook stanchezza

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Cosa sono gli integratori per energia: opinioni

Gli integratori per l’energia sono composti naturali formulati con principi attivi vegetali associati a vitamine e sali minerali.

Si tratta quindi di prodotti stimolanti sulla produzione endogena di energia, un processo che si affianca a quello esogeno, l’energia infatti può derivare sia dall’alimentazione e quindi dal catabolismo degli alimenti, sia dall’integrazione da parte di specifici integratori.

Nel complesso, si tratta di prodotti caratterizzati da un’ottima biocompatibilità che mostrano risultati evidenti già dopo pochi giorni dalla loro assunzione.

A cosa servono gli integratori per energia: effetti e benefici

L’effetto principale degli integratori di energia è quello di produrre composti altamente energetici che possono essere utilizzati nell’immediato oppure immagazzinati per il futuro.

Il loro meccanismo d’azione si basa sulla stimolazione del metabolismo, che produce quantitativi di energia solitamente calcolati in base alla costituzione del soggetto, al sesso e all’età.

I benefici derivanti dall’impiego di simili integratori sono riconducibili alla loro composizione 100% naturale, dotata di elevata biodisponibilità e di assoluta biocompatibilità e quindi essi non procurano reazioni avverse nè effetti collaterali.

Quando prendere gli integratori per energia: dosaggio e approccio corretto

Trattandosi di composti ad alto dosaggio, la loro posologia è limitata a una o al massimo due compresse al giorno, per coprire il fabbisogno energetico soggettivo.

È necessario non superare il dosaggio indicato sulla confezione poiché i componenti di questi integratori non possono superare una ben determinata soglia ematica, per evitare l’insorgenza di disturbi e di affaticamento epatico o renale.

L’approccio corretto per l’impiego di tali prodotti è quello di attenersi scrupolosamente al dosaggio indicato sulla confezione.

Gli integratori per energia fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali di questi integratori naturali praticamente non esistono poiché la loro composizione è completamente biocompatibile con le cellule dell’organismo.

Più che di controindicazioni si può quindi parlare di precauzioni d’uso, che prevedono una particolare attenzione nel loro impiego soltanto in casi di comprovata allergia, durante la gravidanza oppure nel periodo dell’allattamento.

In tali situazioni, nonostante sia necessario un apporto energetico, bisogna che esso non vada a interferire con il metabolismo organico.

Migliori integratori per l’energia a confronto: recensioni e guida alla scelta

Dal punto di vista fisico, l’energia è la capacità di produrre un lavoro, concetto che si può applicare perfettamente anche al corpo poiché per qualsiasi attività fisica che esso deve svolgere viene impiegato un certo quantitativo energetico.

La fonte principale dell’energia vitale è rappresentata dagli alimenti, che sono costituiti da 5 classi fondamentali e cioè:

  • carboidrati;
  • proteine;
  • grassi;
  • vitamine;
  • acqua.

Le sostanze nutritive svolgono 3 compiti fondamentali, che sono fornire l’energia necessaria, funzionare da componenti strutturali, regolarizzare il metabolismo.

Paragonando l’organismo vivente a una macchina, è possibile considerare l’energia come il carburante, che, sotto forma di supporto chimico, viene utilizzato dalle cellule.

L’insieme delle reazioni biochimiche attuate per trasformare gli alimenti in energia prende il nome di metabolismo energetico.

Una parte dell’energia chimica viene trasformata in energia meccanica, sfruttata dalla muscolatura per svolgere tutti i compiti meccanici del corpo.

Un’altra parte viene trasformata in impulsi elettrici, che arrivano alle diverse parti del corpo attraverso il sistema nervoso.

Un’altra componente energetica viene spesa per le reazioni di termoregolazione, che consentono all’organismo di contrastare le variazioni termiche, mantenendo un’omeostasi metabolica.

La quantità di energia utilizzabile dal corpo può essere espressa dalla caloria, che è l’unità di misura scelta universalmente per indicare il metabolismo energetico.

Il bilancio energetico indica il rapporto tra la quantità di energia introdotta con gli alimenti oppure generata dai processi catabolici e la quantità di energia spesa per svolgere varie attività fisiche oppure per sintetizzare composti biologici.

Quando il bilancio energetico è negativo (l’energia introdotta è minore di quella consumata) si verifica un calo ponderale, quando invece è positivo, si realizza un aumento ponderale.

Pertanto, se la quantità di energia assunta giornalmente è maggiore di quella espulsa, si determina un aumento delle riserve lipidiche del corpo; nella situazione opposta, la variazione è negativa, poiché le riserve di grasso tendono a diminuire.

Una notevole quota energetica viene utilizzata per il mantenimento in vita dell’organismo, anche in assenza di qualsiasi attività fisica: questo valore viene indicato dal metabolismo basale, che corrisponde all’energia richiesta per la sopravvivenza.

Il metabolismo energetico viene influenzato dal sesso, dall’età, dallo stato di salute, dal metabolismo endocrino, dalla costituzione corporea e dallo stile di vita.

Una delle principali cause che portano il dispendio energetico è l’attività fisica, soprattutto quando viene praticata a livello agonistico.

In tali condizioni, il corpo ha bisogno di elevati quantitativi energetici per supportare un surplus lavorativo.

Tutte le volte in cui l’organismo necessita di un supporto energetico, è consigliabile affiancare a un regime dietetico corretto anche l’assunzione di specifici integratori: si tratta di prodotti formulati per aumentare la disponibilità di energia indipendentemente dal tipo di alimentazione.

Miglior integratore per l’energia: Mind the gum

Mind the Gum (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore alimentare sotto forma di chewing-gum che tra le varie azioni svolge quella di produrre elevati quantitativi di energia.

Il suo punto di forza è la tecnologia a rilascio graduale, che consente di mantenere una concentrazione ematica costante durante tutta la giornata.

integratori per energia fisica e mentale

Grazie all’azione sinergica di 15 componenti attivi, il prodotto potenzia la produzione di energia per combattere la stanchezza psico-fisica e mentale.

I suoi ingredienti sono:

  • caffeina, considerata la sostanza stimolante per eccellenza, in grado di migliorare le funzioni mentali e cognitive;
  • teanina, è un amminoacido utilizzato per minimizzare lo stress ossidativo migliorando la disponibilità dell’energia;
  • glutammina, è un precursore del glutammato, che funziona come neuromediatore del sistema nervoso centrale, per potenziare apprendimento, memoria e funzioni cognitive;
  • carnitina, partecipa alla sintesi mitocondriale di composti ad alta energia, che possono essere utilizzati immediatamente oppure immagazzinati nei mitocondri;
  • arginina, è il precursore dell’ossido nitrico, un composto vasodilatatorio che migliora l’afflusso sanguigno ai vari organi e quindi la loro ossigenazione;
  • fenilalanina e tirosina, sono amminoacidi coinvolti in numerose funzioni cerebrali, che sovraintendono anche la produzione di energia;
  • coenzima Q, si tratta di un potente antiossidante, che svolge un ruolo di recupero per l’energia fornita dagli alimenti;
  • vitamine e sali minerali, tra cui zinco e cromo, che migliorano lo stato di benessere dell’organismo;
  • estratti di mirtillo nero, utile per le sue funzioni antiossidanti e antiradicaliche.

La formulazione in chewing-gum rende l’assunzione di questo integratore per energia fisica e mentale particolarmente rapida e agevole, anche in relazione alla maggiore produzione di saliva che, grazie all’assorbimento sub-linguale, provoca un effetto energetico rapido e duraturo.

La confezione, che contiene 150 chewing-gum e copre il fabbisogno di due mesi, è in vendita su Amazon.

Multivitaminico e Multiminerale Glory Feel

Grazie alla composizione naturale che comprende vitamine, minerali ed estratti vegetali, questo integratore che da energia targato Glory Feel (clicca qui per scoprire il prezzo), racchiude in un’unica compressa tutti gli oligoelementi indispensabili per il benessere dell’organismo.

I principali ingredienti del preparato sono:

  • vitamina A;
  • vitamine del complesso B (B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9, B12);
  • vitamina C;
  • minerali (zinco, calcio e selenio);
  • estratti vegetali contenenti flavonoidi, antociani e tannini.

integratore che da energia

La vitamina A è implicata nei processi visivi, le vitamine del complesso B contribuiscono alla sintesi di emoglobina, la vitamina C svolge un’azione antiossidante ed è implicata nella stimolazione del sistema immunitario, lo zinco contribuisce a mantenere la pelle in condizioni ottimali e potenzia la risposta immunitaria, il calcio regola il metabolismo muscolo-scheletrico, il selenio modula l’attività tiroidea.

Si tratta di un preparato multicomponente ad alto dosaggio, per cui ogni elemento attivo è particolarmente concentrato e consente di offrire il quantitativo fisiologico di cui l’organismo ha bisogno.

Oltre a funzionare come supporto nutrizionale, questo multivitaminico è anche una sostanza immunostimolante, in grado di fornire l’apporto corretto di micronutrienti essenziali.

Un supporto nutrizionale di questo genere è stato formulato specificamente per le esigenze di sportivi e persone che svolgono quotidianamente attività fisica, ma anche per chi sta recuperando il benessere dopo periodi tormentati.

Grazie alla sua formulazione brevettata, l’integratore può essere assunto indistintamente sia da uomini che da donne a qualsiasi età.

La casa produttrice ha specificato chiaramente di non superare la posologia indicata, per non affaticare fegato e reni.

Particolarmente utile dopo periodi di convalescenza, nelle fasi post-operatorie oppure anche solamente per migliorare il proprio stato fisico, questo integratore viene realizzato con materie prime di ottima qualità, selezionate, standardizzate e brevettate.

Glory Feel è un’industria che si è sempre distinta per la sua coerenza produttiva che tende a sviluppare concetti naturali.

La confezione, che contiene 450 compresse, è in vendita su Amazon.

Agruzen

Agruzen, è un integratore per dare energia che ha rivoluzionato il meccanismo d’azione di questi prodotti, infatti esso svolge contemporaneamente due funzioni, da un lato contribuisce a perdere i chili di troppo e d’altro lato ad aumentare la disponibilità energetica.

Il presupposto su cui si basa la sua funzione è derivante dall’importanza del peso ideale, dato che tutte le volte in cui l’organismo è in sovrappeso non funziona al massimo delle sue potenzialità.

Proprio per questo motivo, la perdita di chili in più consente di migliorare le prestazioni fisiologiche di organi e apparati e quindi di incentivare la sintesi di energia.

miglior integratore energia

Tale integratore naturale al 100% è costituito soltanto da ingredienti vegetali che agiscono supportandosi a vicenda, e sono:

  • estratto di agrumi, i quali, come è noto, contengono elevate concentrazioni di sostanze antiossidanti con azione antiradicalica, antinfiammatoria e battericida. Grazie ai flavonoidi in esso contenuti, è possibile ottenere anche un miglioramento dell’elasticità delle pareti vasali, e quindi un’azione vasoprotettiva;
  • succo di limone, tra gli agrumi, il limone è quello che contiene il maggiore quantitativo di vitamina C e che quindi svolge un’efficiente protezione contro gli stress ossidativi. Esso inoltre è in grado di consentire un potenziamento della diuresi e una fisiologica eliminazione della ritenzione idrica. Fortificando le difese immunitarie dell’organismo, il succo di limone aumenta l’energia disponibile;
  • curcuma, questo rizoma trova largo impiego in campo fitoterapico poiché riduce il gonfiore addominale, potenzia il drenaggio dei liquidi e velocizza il metabolismo aumentando il processo di lipolisi. Come conseguenza, viene incentivata la produzione di energia subito disponibile;
  • zenzero, migliorando la digestione e modulando l’assimilazione dei nutrienti, questo rizoma controlla anche la produzione di composti ad alta energia, confermandosi un super-food con proprietà adattogene;
  • pepe nero, contenente il principio attivo piperina, che contribuisce a potenziare la biodisponibilità dei precedenti composti. Spesso viene utilizzato per velocizzare i processi metabolici e in particolare la lipolisi, che come è noto consente di liberare elevati quantitativi di energia;
  • guaranà, svolge funzioni lipolitiche con produzione di energia subito pronta e utilizzabile per aumentare la resistenza all’affaticamento muscolare.

Tutti questi componenti svolgono in maniera del tutto naturale un’attività stimolante sulla sintesi di molecole ad alta energia, che in parte sono utilizzate subito e in parte vengono immagazzinate come deposito per situazioni carenziali.

Questo innovativo prodotto è in vendita presso il sito ufficiale, dove attualmente è in corso un’eccezionale offerta lancio.

Per effettuare l’ordine è sufficiente compilare il form di contatto e aspettare la consegna a domicilio dell’integratore.

MGK Attiva

Come è noto, i sali minerali sono oligoelementi essenziali per il benessere dell’organismo, infatti contribuiscono alla regolazione del pH del sangue e dei liquidi extracellulari, sovraintendono agli scambi tra le cellule e controllano tutte le reazioni biologiche.

In condizioni fisiologiche, non si verifica un’eccessiva eliminazione di minerali, la cui concentrazione deve essere mantenuta grossomodo costante a livello ematico.

integratori energia immediata

Quando aumenta la temperatura esterna, l’organismo reagisce producendo sudore, che contiene ioni salini in soluzione acquosa.

Quando tale processo è particolarmente abbondante, si può determinare un’eccessiva perdita di sali e in particolare quelli contenenti magnesio e potassio.

Stati carenziali di questi due minerali sono responsabili di conseguenze a breve e a lungo termine, che in alcuni casi possono provocare l’insorgenza di veri e propri disturbi patologici.

I sintomi più caratteristici derivanti dalla carenza di magnesio e potassio sono i seguenti:

  • abbassamento della pressione arteriosa;
  • modificazioni del battito cardiaco, che di solito risulta accelerato;
  • insorgenza di crampi muscolari;
  • alterazione delle mucose;
  • forme anemiche;
  • mal di testa;
  • debolezza muscolare e crampi;
  • astenia generalizzata;
  • difficoltà di concentrazione;
  • modificazioni morfologiche e funzionali dell’apparato cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • sviluppo osseo disarmonico.

Il potassio è uno ione direttamente interessato al funzionamento delle cellule cardiache, per cui le sue variazioni di concentrazione possono provocare disturbi cardiovascolari.

Il magnesio, oltre a svariate azioni fisiologiche, svolge anche un controllo a livello psico-emotivo sull’ansia e sull’insonnia.

Mantenere concentrazioni fisiologiche di magnesio e potassio consente di esercitare alcune funzioni vitali, che sono:

  • controllare la contrattilità muscolare;
  • regolare gli scambi intercellulari;
  • controllare la glicemia modulando la sintesi di insulina;
  • ridurre la pressione arteriosa in seguito a processi di vasodilatazione;
  • ridurre la possibilità di formazione delle placche ateromatose;
  • regolare la coagulazione del sangue;
  • supportare l’attività cardiaca;
  • migliorare il ritmo circadiano sonno/veglia;
  • evitare l’insorgenza di aritmie cardiache;
  • evitare l’insorgenza di crampi muscolari;
  • migliorare il tono dell’umore.

La confezione, che contiene 20 bustine, può essere acquistata in farmacia, parafarmacia oppure sul sito ufficiale, dove attualmente è disponibile un’offerta speciale di 3 confezioni a un prezzo di assoluta convenienza.

Logo Lo Scrigno Del Benessere

Lascia un commento

Picture of Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)