Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Detox: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori detox

Stai cercando informazioni sui migliori integratori detox? Allora sei nel posto giusto!

Gli integratori detox sono prodotti alimentari dalle molteplici virtù e ideali da utilizzare anche più volte l’anno per ristabilire il benessere generale dell’organismo. 

Non solo, ne esistono in commercio anche di specifici, sotto forma di compresse deglutibili, in polvere libera o liquidi e composti da ingredienti molto diversi, ma in generale depurano, eliminano le tossine e fanno pure dimagrire. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori detox del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori detox

piperina e curcuma plus

piperina e curcuma plus
5/5

detox magrifit

detox magrifit
3.5/5

diuresan

diuresan
4/5

ultra metabolismo

integratori curcuma opinioni
3.6/5

Classifica dei migliori integratori detox

Di seguito, invece, trovi una lista completa dei migliori integratori detox attualmente reperibili sul mercato.

Integratori detox: cosa sono

Gli integratori alimentari detox sono prodotti che si assumono per via orale e che agiscono dall’interno per agevolare l’organismo ad eliminare in modo naturale, ma accelerano e ottimizzato, le scorie e le tossine in eccesso. 

Naturalmente il nostro corpo produce tossine ogni giorno come scarto delle azioni metaboliche ma spesso queste tossine, specie se in eccesso, vengono accumulate e possono dare vita ad accumuli di adipe, a cuscinetti quali cellulite, ad inestetismi vari, a pesantezza, difficoltà di digestione, ecc. 

Un effetto detox assicura un’adeguata depurazione dell’organismo e un ritrovato benessere a 360 gradi. Soprattutto in periodi dell’anno quali i cambiamenti di stagione, il periodo post antibiotico o post utilizzo di farmaci questi prodotti si ritengono molto efficaci ed indispensabili e aiutano anche a migliorare le difese immunitarie. 

Inoltre sono da prediligere gli integratori detox naturali, cioè composti per la loro totalità da estratti secchi o liquidi di sostane naturali, naturalmente disponibili in natura come ad esempio l’ananas e la bromelina che la compone, il tarassaco, la curcuma, la piperina, il the verde, la betulla, il cardo mariano, ecc. 

Questi integratori detox sono molto gettonati e utilizzati soprattutto dalle donne che vogliono migliorare la loro silhouette e la loro bellezza e benessere. 

Sì, perché un organismo detossificato è anche più dinamico, leggero, attivo e molti detossinanti permettono anche un reale dimagrimento ed una perdita di adipe e liquidi in eccesso. 

Di conseguenza cellulite, grasso localizzato e inestetismi possono essere eliminati o ridotti, sempre che si segua in contemporanea anche uno stile di vita sano e adeguato al proprio fabbisogno energetico e alimentare.

Gli integratori detox si presentano in forma di polvere libera o sciroppo-liquido da diluire in acqua, oppure in compresse rigide o gelatinose da deglutire con l’aiuto di un bicchiere di acqua o altre bevande non zuccherate. 

A cosa servono gli integratori alimentari detox: effetti e benefici

Gli integratori alimentari detox servono soprattutto a liberare l’organismo da depositi di tossine e scorie potenzialmente dannose. 

Ci sono anche tossine che vengono assunte mediante il cibo non proprio naturale, mediante la respirazione in ambienti ricchi di smog o non adeguatamente aerati e che possono far insorgere infiammazioni e varie problematiche più o meno gravi. 

Liberare l’organismo da queste tossine e scorie permette ai singoli organi di lavorare meglio, di essere più reattivi e dinamici. In primis quelli interessati da una corretta depurazione sono i reni e il fegato, cioè gli organi già preposti a filtrare ed eliminare le sostanze in eccesso, dannose e non utili al corpo. 

Il fegato è un vero e proprio filtro ma va preservato e mantenuto in salute grazie ad un’alimentazione sana e varia, ricca di fibre, frutta e verdura fresche e alla corretta assunzione di acqua e liquidi. 

A danneggiare fegato e reni, ma anche a compromettere tutto l’organismo, possono essere anche il fumo, l’alcool, una dieta sbilanciata e ricca di grassi saturi, una vita sedentaria e priva di attività fisica. 

Per questo assumere una tantum un depurativo, o meglio un integratore detox può fare bene a 360 gradi a tutto il copro e a migliorare le singole funzioni vitali. 

A godere di questo effetto detossinante anche la pelle che risulta più pulita, pura, priva di inestetismi, i capelli diventano più luminosi e forti, le unghie altrettanto, gli inestetismi quali cellulite e cuscinetti vengono ridotti o pure eliminati e anche l’adipe in eccesso ed i liquidi di ristagno possono essere sensibilmente ridotti. 

Quando prendere gli integratori alimentari detox: dosaggio e approccio corretto

Quando prendere gli integratori alimentari detox? Non ci sono periodo specifici uguali per tutti, ma in generale ogni anno è possibile sottoporsi a trattamenti, dalla durata variabile, per detossificare l’intero organismo e ritrovare la bellezza e il benessere. 

In particolare, come detto anche prima, durante i cambi di stagione si rivela particolarmente utile integrare uno stile di vota sano con integratori detox naturali e mirati al fine di preparare adeguatamente l’organismo alle naturali modifiche climatiche e alimentari. 

In questo modo non solo si eliminano le scorie e le tossine accumulate ma si aumentano anche le difese immunitarie, si risveglia il metabolismo e la regolarità epatica, intestinale, renale e digestiva. 

La scelta dell’integratore detox ideale deve essere fatta in base alle proprie esigenze, ad eventuali intolleranze e allergie, al gusto anche ma va fatta facendosi aiutare dal proprio medico, dal nutrizionista o dal farmacista di fiducia. 

Gli integratori detox si presenta sotto forme diverse e anche questo può essere un punto sul quale riflettere, per esempio tu potresti preferire per comodità un liquido da sciogliere in acqua e da sorseggiare durante il giorno. 

Altri potrebbero trovarsi più comodi con capsule rigide deglutibili e così via. L’efficacia non cambia seconda del formato, ciò che fa la differenza è la composizione, da preferire sempre quelle naturali e ancora meglio se Made in Italy. 

Per il dosaggio non ci sono regole, o meglio è sempre necessario seguire le indicazioni poste sulla confezione, cioè la posologia dello specifico prodotto scelto e farsi seguire anche dal medico o dal nutrizionista per eventuali variazioni. 

È ovvio che gli integratori detox, ma di qualsiasi altra natura, non fanno miracoli e per godere dei risultati sperati serve costanza nell’uso e uno stile di vita sano e calibrato sul proprio fabbisogno. 

Gli integratori alimentari detox fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori detox non fanno male, anzi si rivelano alleati ideali a favore di uno stile di vita sano. Vanno però scelti con cura in base alle proprie esigenze e peculiarità fisiche, vanno assunti seguendo scrupolosamente le indicazioni date dal produttore ed è necessario avere sempre uno stile di vita adeguato. 

Gli integratori detox infatti sono coadiuvanti nati per il benessere e la purificazione dell’organismo e come tali vanno intesi ed assunti. In via generale questi prodotti non hanno controindicazioni ed effetti collaterali ma è bene sospenderne l’uso qualora insorgano.

Mentre sono da evitare in caso di intolleranze e allergie verso uno o più dei loro ingredienti e anche nel periodo della gravidanza e dell’allattamento sono sconsigliati. 

Molto spesso, a seconda del tipo di integratore detox, hanno anche un limite di età, alcuni possono essere consumati anche dai bambini sopra i 3 anni, altri invece sono specifici per uomini e donne adulti. 

Ma quali sono gli effetti indesiderati più frequenti? A causa di iper-sensibilità al prodotto può insorgere diarrea, stanchezza, spossatezza, mal di testa, qualche eczema o sfogo cutaneo, in generale non sono di natura grave, ma è bene stare sempre attenti e leggere con cognizione tutte le indicazioni date dal produttore. 

Per quanto riguarda il mal di testa però molto di sovente si tratta di un effetto dovuto alla depurazione in atto e che scompare dopo alcuni giorni di assunzione; non è comunque un dolore invalidante e particolarmente acuto.

Inoltre gli integratori detox hanno sempre un effetto drenante e che quindi ti indurrà ad una minzione maggiore del solito, è segno che i liquidi in eccesso e le tossine vengono espulse dal tuo organismo in modo naturale.

Migliori integratori detox a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore detox: Piperina e Curcuma Plus

Piperina e curcuma plus (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore naturale detox che: 

  • brucia il grasso in eccesso;
  • velocizza il metabolismo;
  • riduce il senso di fame;
  • depura fegato ed intestino.

miglior integratore detox

I suoi eccipienti/ingredienti principali e funzionali sono la piperina, la curcuma e il silicio colloidale, tutti elementi naturali che garantiscono una riduzione degli accumuli adiposi e un effetto detossificante generale dell’organismo già pochi giorni di utilizzo.

I punti di forza di Piperina e curcuma plus sono la composizione 100% di origine naturale, il prezzo concorrenziale e basso, la possibilità di pagare in contrassegno, l’efficacia testata e la grande tollerabilità e l’assenza di effetti collaterali.

Ovviamente questo se si seguono le indicazioni e se non si hanno allergie o intolleranze ad uno o più dei suoi componenti. Piperina e curcuma plus si presenta sotto forma di compresse deglutibili, ogni confezione ne contiene ben 60 e ne basta da 1 a 2 al giorno.

Ultra Metabolismo

Ultrametabolismo è un altro integratore alimentare detox, Made in Italy, ideale soprattutto per le donne e capace di ridurre drasticamente anche la ritenzione idrica, molto spesso causa di cellulite e inestetismi localizzati. In particolare con Ultrametabolismo (clicca qui per scoprire il prezzo)potrai:

  • accelerare il metabolismo basale in modo naturale e bruciare più energie e accumuli adiposi;
  • drenare i liquidi in eccesso;
  • detossinare l’organismo eliminando tossine scorie potenzialmente dannose;
  • ritrovare leggerezza e la silhouette sognata. 

integratore detox naturale

Gli eccipienti funzionali sono: il cardo mariano, il caffè verde, la bromelina dell’ananas, l’arancio amaro, il fillanto e curcuma, tutti elementi naturali, testati e molto ben tollerati che in sinergia ti daranno ottimi risultati in breve tempo.

Tra i punti di forza di Ultrametabolismo proprio i suoi componenti, ma anche la facilità d’uso in quanto si presenta sotto forma di sciroppo da diluire in acqua e bere durante la giornata e la sua mancanza di controindicazioni.

Anche in questo caso è indispensabile seguire alla lettera la posologia e non assumerlo il prodotto in caso di intolleranze o allergie ad uno o più dei suoi ingredienti.

Online è in vigore un’offerta vantaggiosa sull’acquisto di Ultrametabolismo e potrai anche pagarlo comodamente in contrassegno senza anticipare nulla online all’atto dell’ordine.

Green Coffee e Green Tea Plus

Green Coffee e Green Tea Plus (clicca qui per soprire il prezzo), è un integratore detox ideale se vuoi perdere peso naturalmente ma in modo veloce e sfruttando i principi attivi ad oggi più potenti presenti in natura.

Stiamo parlando del caffè verde e del the verde, due sostanze utilizzate dall’antichità e dalle straordinarie virtù detox, dimagranti e anche anti-age.

integratori detox funzionano

Sì specialmente il the verde è da sempre conosciuto come il più potente antiossidante presente in natura in grado di contrastare i radicali liberi e di mantenere i tessuti, gli organi e in primis le cellule giovani e forti. Un altro vantaggio di the verde e caffè verde è la loro capacità di aumentare le difese immunitarie.

In particolare Green coffee e green tea ti aiuterà a:

  • accelerare il metabolismo basale in modo naturale dalla prima assunzione;
  • bruciare gli accumuli di adipe in eccesso, anche i più radicati;
  • depurare l’organismo da tossine e scorie potenzialmente dannose.

Green coffee e green tea si presenta sotto forma di capsule rigide deglutibili e al giorno basta assumerne da 1 a 2 seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.

Il prezzo è molto vantaggioso, si acquista online ed è possibile pagarlo anche in contrassegno.

Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Epavis Liquido

Dr. Giorgini Integratore Alimentare Epavis Liquido (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore detox composto da circa 12 erbe medicamentose e in vendita anche su Amazon e del tutto Made in Italy.

Si presenta sotto forma di sciroppo alcoolico da diluire in acqua e da bere durante l’arco della giornata secondo le modalità espresse nella posologia.

Con questo prodotto potrai depurare l’organismo stimolando le naturali funzioni detox a opera di fegato e reni ed espellere scorie e tossine in eccesso e potenzialmente dannose. 

integratori detox opinioni

L’integratore non ha un vero e proprio effetto dimagrante ma coadiuva la perdita di peso e di liquidi all’interno di un regime alimentare controllato e in uno stile di vita sano e dinamico.

 I punti di forza di Dr. Giorgini Integratore Alimentare Epavis Liquido sono:

  • stimolazione della normale funzionalità epatica;
  • favorisce la depurazione del fegato;
  • incentiva la funzione digestiva;
  • coadiuva una corretta depurazione dell’organismo.

Tra gli eccipienti funzionali citiamo il tarassaco e la bardana, piante naturalmente detox dal caratteristico sapore amaro e dalle grandi virtù; il prodotto inoltre è disponibile in 2 diversi formati, da 200 o da 500 ml. Inoltre è un integratore vegan, senza lattosio e senza glutine.

Orac Spice di Life 120 

Orac Spice di Life 120, è un prodotto Made in Italy suggerito all’interno del regime alimentare Vivere 120 anni del Dottor. Panzironi.

Si tratta di un integratore alimentare detox composto principalmente da ingredienti naturali quali: la curcuma, i chiodi di garofano, la cannella, l’origano, lo zenzero e il pepe nero.

integratore detox prezzo

Il prodotto è studiato per essere assunto appunto all’interno del programma del Dottor. Panzironi, ma lo si può utilizzare anche in concomitanza di altre diete ma che siano necessariamente studiate e consigliate da nutrizionisti, dietologi e dottori di fiducia, qualificati ed esperti. 

Nel regime Vivere 120 anni in particolare si consiglia l’assunzione di 3 compresse di Orac Spice al giorno suddivise nei tre pasti principali. 

La stessa azienda produttrice comunque raccomanda di seguire le indicazioni e di condividere con il proprio medico la scelta di iniziare questo tipo di integrazione.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)