Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Caduta Capelli: guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratori caduta capelli

Vuoi finalmente arrestare la caduta dei tuoi capelli? Allora sei nel posto giusto!

Gli integratori per la caduta dei capelli sono indispensabili per rallentare e, in taluni casi, anche fermare questo problema che assilla sia uomini che donne. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per la caduta dei capelli del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per caduta capelli

phyto phanere

phyto phanere
5/5

kiomasal

kiomasal salugea
4/5

viviscal capelli

integratori per capelli crescita veloce
3.8/5

b beauty complex

beauty complex
3.7/5

Classifica dei migliori integratori per la caduta dei capelli

Di seguito, trovi una lista dei migliori integratori per la caduta dei capelli presenti sul mercato:

Integratori per la caduta dei capelli: cosa sono 

Gli integratori contro la caduta dei capelli sono prodotti da assumere soprattutto per via orale e che si presentano sotto forma di capsule, nella maggior parte dei casi, o in stick liquidi o in polvere libera da sciogliere in acqua. 

Sono sostanze innocue, per lo più composte da ingredienti ed eccipienti di origine naturale e non dannose per l’organismo: non sono infatti necessarie prescrizioni mediche. 

Questi integratori sono venduti online, in farmacia, in para-farmacia, in erboristeria e in negozi specifici per il benessere e la bellezza ma in ogni caso vanno assunti con attenzione seguendo il foglietto illustrativo alla lettera. 

Sì, perché nonostante siano composti da sostanze naturali potrebbero creare reazioni allergiche a chi ha problemi di svariata origine e a chi ha allergie o particolari intolleranze. 

Per questo è sempre bene confrontarsi con il proprio medico riguardo a qualsiasi integratore alimentare si voglia assumere. 

Ad ogni modo gli integratori contro la caduta dei capelli agiscono immettendo nell’organismo nutrienti essenziali a ristabilire una crescita naturale e vigorosa dei capelli, eliminando le principali cause della caduta che possono essere infatti legate ad una mancanza di nutrienti indispensabili. 

Si tratta di complesse vitaminici e minerali mirati che stimolano la produzione pilifera e che rendono i capelli più luminosi, forti, belli, folti. Ovviamente gli integratori alimentari contro la caduta dei capelli non fanno miracoli, ma sono efficaci si tantissimi casi lievi o di media entità. 

È chiaro che se la causa dell’alopecia o della perdita temporanea di capelli è dovuta a inclinazioni genetiche o ad altri fattori più gravi e radicati il prodotto potrà fare ben poco. 

La risposta del singolo è del tutto unica e quindi non si può stabilire con certezza il periodo minimo per godere dei risultati e nemmeno dare la completa certezza di efficacia. 

A cosa servono gli integratori per la caduta dei capelli: effetti e benefici

Come anticipato gli integratori contro la caduta dei capelli agiscono immettendo nell’organismo nutrienti quali vitamine, minerali e altre sostanze naturali per lo più, che stimolano la naturale crescita dei capelli. 

In taluni casi bloccano la caduta proprio perché rinforzano i capelli, eliminano eventuali dermatiti seborroiche e/o forfora consistente, secchezza della cute e altre problematiche che possono indebolire i fusti capillari incentivandone la caduta e limitandone la normale. 

Ogni integratore anti-caduta ha sue particolarità, dovute proprio al tipo di ingredienti contenuti, ma in generale l’effetto benefico è questo: miglioramento dello stato di salute di cuoio capelluto e capelli e miglioramento della crescita pilifera. 

Molto spesso, oltre a giovare alla salute dei capelli, questi integratori fanno bene a tutto il corpo e migliorano l’aspetto della pelle, delle unghie incentivandone anche la corretta crescita e un rinforzamento evidente. Ciò è dovuto alla presenza di cheratina, di minerali e vitamine che agiscono dall’interno del corpo a largo spettro.

Sono di fatto integratori perché integrano sostanze che naturalmente abbiamo nel nostro corpo o che dovrebbero di norma essere ingerite con i cibi. 

Facciamo degli esempi concreti: quando ci si sottopone ad una terapia farmacologica, vedi ad esempio dopo una febbre e conseguente uso di antibiotico, i capelli potrebbero risultare meno belli, spenti, sfibrati, deboli ed è più facile perderne una buona quantità. 

Ecco, in questi casi un integratore alimentare anti-caduta o in generale ricostituente può integrare alcune sostanze perse durante la convalescenza e ridare al corpo benessere e bellezza. 

Anche i cambi di stagione mettono spesso a dura prova i capelli e chi li ha già particolarmente fragili potrebbe perderne molti, per questo l’utilizzo di un buon integratore anti-caduta può fare al caso tuo e farti bene in toto.

Quando prendere gli integratori per la caduta dei capelli: dosaggio e approccio corretto

Gli integratori alimentari non sono prodotti da sostituirsi ad uno stile di vita sano e ad una alimentazione corretta ed equilibrata. Si chiamano appunto integratori perché apportano sostanze perse o che sono presenti nell’organismo in quantità limitata per diverse ragioni. 

Ad ogni modo ogni integratore alimentare anti-caduta ha la sua peculiare posologia che va seguita alla lettera per godere dei benefici decantati e per non incorrere in controindicazioni. 

Di norma gli integratori contro la caduta per i capelli si presentano sotto forma di capsule deglutibili e ne basta una, o al massimo due, al giorno da ingerire insieme ad un bicchiere di acqua naturale. 

I trattamenti in media durano da 3 a 12 mesi e tutto dipende dal tipo di prodotto scelto, dalle indicazioni date dal produttore, dall’entità della tua perdita di capelli, dalla tua singola reazione, dalle dosi suggerite, ecc. 

Nella maggior parte dei casi i primi risultati si notano già dopo un mese di trattamento quotidiano costante e anche, come già evidenziato, le unghie e la pelle risulta più sana, bella, luminosa. 

Inoltre per godere di risultati anti-caduta certi è necessario mantenere uno stile di vita sano, cioè fare attività fisica che porta ad una ossigenazione dei tessuti indispensabile panche per stimolare la crescita dei tuoi capelli. 

Ma è anche indispensabile alimentarti nel modo giusto, evitando cibi fritti, troppo ricchi di grassi saturi, zuccheri e sale e prediligere invece alimenti naturali, sani e in generale una dieta varia ed equilibrata, ricca di vitamine, sali minerali e nutrienti. 

Gli integratori contro la caduta capelli fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Gli integratori contro la caduta dei capelli non fanno male se scelti con cura e prediligendo solo quelli testati, garantiti e raccomandati dal Ministero della Salute nazionale. 

Si consiglia di prediligere quelli naturali, cioè realizzati con sostanze ed eccipienti di origine naturale, sicuri e non dannosi, ma in ogni caso meglio chieder sempre il parere al proprio medico, specie si si hanno patologie medio-gravi e croniche. 

Per non incorrere in controindicazioni ed effetti collaterali si rivela indispensabile seguire attentamente la posologia e i tempi e modi di somministrazione indicati, per legge, sulla confezione dell’integratore anti-caduta scelto. 

In caso di intolleranze e/o allergie ad uno o più degli ingredienti del prodotto si sconsiglia vivamente l’utilizzo e in caso sorgessero, durante la somministrazione, effetti collaterali, fastidi vari di vario genere è bene sospenderne l’assunzione. 

Contatta il medico qualora tu abbia problematiche dopo l’uso di un integratore e fatti affiancare da lui nella scelta, sono prodotti naturali ma efficaci al pari di un integratore chimico. 

Gli integratori alimentari anti-caduta o di qualsiasi altro genere vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini, si devono tenere in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta. 

Vanno richiusi bene dopo ogni uso e va rispettata anche la data di scadenza che per legge sarà posta sul barattolo o confezione stessa. 

Utilizza con fiducia gli integratori contro la caduta dei capelli, specie se il tuo problema è di entità lieve o media e se ne soffri da poco tempo, in caso contrario recati da uno specialista in tricologia o dal tuo dermatologo di fiducia, saprà consigliarti al meglio.

Migliori integratori la caduta dei capelli a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per la caduta dei capelli: Viviscal Integratore

Viviscal Integratore (clicca qui per scoprire il prezzo), è un prodotto anti-caduta per capelli adatto a uomini e donne di tutte le età; la confezione contiene 180 compresse deglutibili, dose minima per un primo trattamento urto completo.

Tra gli eccipienti funzionali citiamo: lo Zinco, la Vitamina C e la Biotina, sostanze sicure, naturali e che non hanno controindicazioni, salvo per chi ha una iper-sensibilità specifica ad uno o più degli stessi.

integratore caduta capelli donne

In generale l’Integratore Viviscal si rivela essere efficace, già dopo 3 mesi circa si possono vedere ottimi risultati: i capelli sono più forti, spessi e resistenti, la caduta si riduce considerevolmente nei casi di lieve e media intensità.

Viviscal Integratore è un prodotto sicuro e adatto a tutti ideale anche come integratore alimentare da assumere durante i cambi di stagione o dopo trattamenti farmacologici che possano aver inciso sulla perdita capillare.

Molti utenti Amazon lo considerano perfetto per ridensificare la crescita dei capelli e per bloccare la caduta, ma circa il 60% ha assunto Viviscal Integratore abbinandolo anche allo Shampoo Densificante dello stesso brand per

B-Beauty Complex

B-Beauty Complex (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore contro la caduta dei capelli specifico per le donne e consigliato anche dalla rivista di moda e lifestyle VOGUE.

Il punto di forza di questo prodotto è la sua formulazione che combina ben 14 ingredienti di origine naturale e dall’effetto naturalmente anti-caduta.

integratori contro la caduta dei capelli

Tra questi citiamo Biotina, Bambù, Manganese, Zinco, Vitamine del gruppo A, C ed E, Selenio, AnaGain. Quest’ultimo è un principio attivo del tutto innovativo e specifico per gli integratori per i capelli e che stimola la naturale ricrescita impedendone la caduta.

B-Beauty Complex è scientificamente provato e su Amazon le donne lo recensiscono come ottimale, completo ed efficace già dopo un mese di trattamento costante.

Inoltre, oltre a rendere i capelli più forti, belli, luminosi e sani, il prodotto rinforza anche le unghie, evita che si sfaldino e ne aumenta la crescita, rivitalizzando anche l’epidermide di tutto il corpo.

Moltissime donne lo utilizzano ad ogni cambio di stagione per preservare la loro bellezza e il loro benessere rallentando anche l’invecchiamento. B-Beauty Complex è un integratore alimentare composto da capsule deglutibili prodotto in Spagna ma riconosciuto come sicuro dal Ministero della Salute italiano.

BIOTINA Vegavero®

BIOTINA Vegavero® (clicca qui per scoprire il prezzo), è un integratore alimentare contro la caduta dei capelli di origine berlinese e molto amato su Amazon per la sua componente naturale, sicura e vegan.

In particolare i componenti del pool funzionale comprendono Magnesio Stearato, Zinco, Biotina, è un prodotto privo di OGM e ideale per vegetariani, vegani e per chi preferisce assumere solo integratori eco-friendly.

integratore caduta capelli biotina

In particolare il prodotto, perfetto sia per uomo che per donna, è un ottimo anti-caduta, agisce guarendo eventuale dermatite seborroica cioè in caso di forfora consistente del cuoio capelluto, rinforza le fibre capillari e stimola la crescita pilifera; inoltre agisce anche rinforzando le unghie e rendendo gli stessi capelli più sani, forti, lucenti.

Molti lo hanno trovato un integratore portentoso capace di agire pure su altri fonti come l’acne e la pelle grassa in generale, la barba a chiazze, proprio perché il suo pool di eccipienti naturali è ricco di sostanze nutritive indispensabili per una vita sana e per mantenere la naturale bellezza del corpo.

Non meno importante, questo integratore per i capelli che cadono non influisce sulla pigmentazione dei capelli. La confezione contiene 365 capsule deglutibili e basta assumerne una sola al giorno per godere dei primi ed ottimi risultati già dopo 3 mesi di trattamento continuativo.

BIOSCALIN TRICOAGE

Bioscalin Tricoage 45+ (clicca qui per scoprire il prezzo)è un integratore alimentare Made in Italy, uno tra i più famosi ed utilizzati nel nostro paese, nonché uno dei più efficaci e sicuri.

Si tratta, in questo caso, di un pack risparmio composto da n.2 confezioni da 30 capsule deglutibili ciascuno e che assicura un risparmio reale del 20% sul prezzo di listino.

Bioscalin è uno dei punti di riferimento per chi cerca prodotti anti-cadutra davvero efficaci, testati, sicuri e di facile utilizzo domestico ormai da tantissimi anni.

bioscalin caduta capelli

In particolare  Bioscalin Tricoage è composto anche da Biotina, Zinco, Rame, Soja, Ajuga-R, BioEquolo e da tanti altri nutrienti indispensabili per ridensificare la crescita capillare fermando la caduta in modo efficace ma naturale.

Gli eccipienti agiscono dall’interno apportando nutrienti essenziali e subito disponibili: i primi risultati si verificano, a seconda del singolo caso, in tempi brevi e in media già dopo un mese.

Per godere di questi benefici basta assumere una capsula al giorno e per maggiorarne l’efficacia si consiglia, specie nei casi più critici, di abbinare l’assunzione di Bioscalin Tricoage 45+ allo Shampoo rinforzante e alle fiale capillari sempre di Bioscalin.

TRX2® integratore

TRX2® è un integratore contro la caduta dei capelli per donne e uomini sviluppato da Oxford Biolabs® (clicca qui per scoprire il prezzo), e prodotto in Germania; su Amazon sono moltissimi gli uomini e le donne che lo hanno già acquistato ed apprezzato.

Questo pack è composto da n.3 confezioni di capsule deglutibili per un totale di 3 mesi di trattamento continuativo: periodo minimo per apprezzarne i risultati di infoltimento capillare.

TRX2® integratore anti-caduta combatte il problema grazie ad un complesso di ingredienti stimolanti testati e sicuri che comprende Potassio, L-carnitina, BCAA, Selenio, Zinco, Biotina e acido nicotinico.

miglior integratore per far crescere i capelli

Alcune di queste sono naturalmente contenute nel cuoio capelluto e nelle fibre capillari e riescono a stimolare la crescita e l’infoltimento.

In generale si tratta di un integratore naturale, privo di controindicazioni, ideale per migliorare il diradamento dei capelli e la loro caduta nei casi lievi o medio intensi: ovviamente la risposta è del tutto personale e dipende da differenti fattori unici legati al metabolismo, a peculiarità genetiche e fisiche.

TRX2® integratore è inoltre un prodotto vegano, non testato sugli animali e secondo test effettuati su tot campioni di uomini e donne e per circa l’87% dei pazienti con caduta dei capelli continua da un minimo di 4 mesi il prodotto ha migliorato la loro condizione.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (2 votes)