Lo Scrigno Del Benessere

Integratori Antiossidanti: Guida ai migliori del 2021. Funzionano?

integratori antiossidanti

Stai cercando informazioni sui migliori integratori antiossidanti? Allora sei nel posto giusto!

Quando parliamo di antiossidanti facciamo riferimento a sostanze in grado di contrastare i radicali liberi e di combattere in maniera efficace il fenomeno dell’invecchiamento cellulare. Senza l’intervento degli antiossidanti infatti, a livello delle strutture cellulari ci sarebbero danni costanti e quindi problemi su problemi. 

Gli antiossidanti sono naturalmente presenti all’interno di tanti alimenti quali frutta, cereali e olio d’oliva. Eventuali carenze di queste sostanze possono apportare all’organismo servi problemi e per questo motivo è bene evitarle.

A tal proposito, risultano essere molto importanti gli integratori antiossidanti. In questo articolo infatti, vedremo quali sono i migliori sul mercato e le relative proprietà.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori antiossidanti del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori antiossidanti

omega 3 krill oil

salugea omega 3
5/5

Omega 3

omega 3
3.7/5

jeunesse reserve

jeunesse reserve
3.6/5

solgar the guardians

potente antiossidante solgar
3.5/5

Classifica dei migliori integratori antiossidanti del 2021

Prima di proseguire, trovi una classifica dei migliori integratori antiossidanti del 2021:

  1. Omega 3 Krill Oil
  2. Omega 3
  3. Jeunesse Reserve
  4. Solgar The Guardians
  5. MoriVeda NKO
  6. Verdepuro Vita
  7. Quality of Life Oligonol
  8. FS Trans Resveratrolo
  9. Pure & Essential Astaxantina Naturale
  10. Nutrimea Glutatione

Integratori antiossidanti: cosa sono 

Abbiamo visto inizialmente che per antiossidanti si intendono quelle sostanze la cui funzione è quella di contrastare i radicali liberi e combattere in modo efficace il processo dell’invecchiamento cellulare. 

Se non ci fossero gli antiossidanti infatti, i danni a livello delle cellule (e non solo) sarebbero veramente tanti. Gli antiossidanti sono molto presenti nel cibo, in particolari nella frutta e nei cerali. 

Se attraverso l’alimentazione non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero di queste sostanze, si può fare riferimento ad integratori alimentari antiossidanti. Questi ultimi sono prodotti al cui interno sono presenti antiossidanti molto potenti in grado di ridurre le carenze e apportare all’organismo i benefici a cui sono deputati. 

Si possono trovare sul mercato in capsule o in forma liquida: entrambe le forme risultano essere facilmente assumibili.

A cosa servono gli integratori antiossidanti: effetti e benefici

Come detto, nel caso in cui vi sia in presenza di sintomi da carenza di antiossidanti, allora gli integratori antiossidanti rappresentano la scelta migliore per ridonare all’organismo salute e benessere. I benefici si riscontrano soltanto se il prodotto in questione è utilizzato in maniera corretta e se si rispettano le dosi. 

Ogni prodotto può essere arricchito o meno con vitamine e minerali, quindi i benefici possono essere differenti da prodotto a prodotto. 

In linea di massima, gli integratori alimentari composti da antiossidanti, riescono ad apportare ai soggetti che ne fanno utilizzo i seguenti benefici:

  • Combattono lo stress ossidativo
  • Riducono in maniera notevole l’invecchiamento cellulare
  • Supportano il sistema nervoso e il sistema immunitario, innalzando le difese
  • Benefici a pelle e capelli
  • Riduzione del senso di fatica

In seguito ai motivi visti, risulta essere molto più chiara l’importanza di questa tipologia di integratori.

Quando prendere gli integratori antiossidanti: dosaggio e approccio corretto

Quando si parla di integratori alimentari bisogna pensare che le dosi dipendono in primis dal regime alimentare, in quanto essi rappresentano un supporto per la dieta e in secondo luogo alle esigenze e al fabbisogno del soggetto che li assume. 

In generale, i consigli sul dosaggio sono grosso modo gli stessi di sempre: non bisogna per nessuna ragione eccedere nelle dosi, a meno che la modifica delle dosi non sia indicata del medico. 

Sulle confezioni dei prodotti sono presenti sempre istruzioni per l’uso: si consiglia quindi vivamente di affidarsi a queste ultime per assumere il prodotto nel modo e nei tempi giusti.

Gli integratori antiossidanti fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Abbiamo avuto modo di vedere che la maggior parte di questi prodotti sono naturali, privi di qualsiasi sostanza allergenica e di sostanze nocive quali coloranti e conservanti. Per tutti questi motivi, controindicazioni non ne sono presenti.

Un eccesso di antiossidanti è veramente difficile da raggiungere e nonostante ciò, questi ultimi non presentano particolari effetti collaterali.

Migliori integratori antiossidanti del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore antiossidante: Jeunesse Reserve 30

In cima alla nostra classifica figura questo integratore antiossidante potente targato Global Youth (clicca qui per scoprire il prezzo). Parliamo di un prodotto dotato di grande validità ed efficacia, formulato in gel che risulta essere molto ben tollerato in quanto al suo interno non presenta né conservanti né coloranti.

Il sapore del gel è davvero molto buono in quanto è costituito da melograno, mirtillo, ciliegia ed uva. Infatti, come abbiamo avuto modo di vedere già all’inizio, gli antiossidanti sono particolarmente presenti all’interno della frutta. 

Altri importanti ingredienti contenuti sono rappresentati dal tè verde e dall’aloe vera, che risultano anch’essi capaci di apportare i benefici desiderati.

miglior integratore antiossidante

Attraverso l’assunzione di Jeunesse Reserve 30 infatti, si riescono ad osservare tanti vantaggi, tra cui:

  • Contrasta in modo efficace l’invecchiamento delle cellule
  • Contribuisce all’innalzamento delle difese immunitarie
  • Mantiene in salute il sistema cardiovascolare
  • Supportano le funzioni cognitive, prevenendo in maniera efficace alcune patologie neurodegenerative.

Questo prodotto è particolarmente indicato per atleti e sportivi. La dose giornaliera consigliata coincide con l’assimilazione di una o due bustine di gel al giorno, in base alle proprie esigenze personali. In assenza di consiglio medico, si sconsiglia di eccedere.

I pilastri della salute e del benessere dell’organismo sono sempre rappresentati da alimentazione e stile di vita, che non devono in alcun modo essere trascurati.

Verdepuro Vita

Integratore antiossidante per accellenza, Verdepuro Vita (clicca qui per scoprire il prezzo), rappresenta senza alcun dubbio uno degli integratori più completi, si vede quanto la sua formulazione sia stata studiata con cura.

Si tratta infatti di uno dei prodotti più selezionati dagli utenti Amazon, che affermano di aver riscontrato notevoli benefici in seguito all’assunzione di questo prodotto. Inoltre risulta essere molto ben tollerato: infatti, è formulato in forma liquida, completamente naturale.

integratori pelle antiossidanti

Non presenta infatti tracce di glutine e lattosio, risultando così adatto anche per l’utilizzo da parte di celiaci e soggetti allergici.

Prima abbiamo parlato della completezza e della composizione all’avanguardia di questo integratore, che al suo interno presenta:

  • Estratto di olivo liquido
  • Calendula

L’olivo risulta avere un’azione antiossidante molto più potente rispetto a tanti altri elementi, in quanto molto ricco di Oleuropeina.

Grazie a questa composizione quindi, Verdepuro Vita riesce a fornire tantissimi benefici, quali:

  • Agevola la microcircolazione
  • Mantiene in salute il sistema cardiovascolare
  • Mantiene regolari i livelli di colesterolo
  • Aumenta le difese immunitarie, supportanto l’intero sistema
  • Depura in maniera efficace reni e fegato
  • Supporta le funzioni mentali

Ogni giorno è necessario assumere 50 ml di liquido, che si possono assumere riempendo tre cucchiai da cucina. In assenza di prescrizione medica, si sconsiglia vivamente di non superare le dosi. 

Per utilizzarlo nel miglior modo possibile, si consiglia di consultare l’etichetta del prodotto. Quest’ultimo dopo l’apertura, deve essere consumato entro massimo 20 giorni.

Nonostante si tratti di un prodotto completamente naturali e senza particolari controindicazioni, in caso di gravidanza se ne sconsiglia vivamente l’utilizzo.

Solgar The Guardians

Quando si parla di integratori alimentari risulta essere quasi impossibile non imbattersi in un prodotto dell’azienda Solgar (clicca qui per scoprire il prezzo), senza dubbio tra le migliori in questo settore.

The Guardians infatti rappresenta uno dei migliori prodotti presenti attualmente sul mercato, sotto tutti i punti di vista. Innovazione e completezza sono i veri punti di forza di questo prodotto, composto in modo tale da risultare veramente valido ed efficace.

integratori antiossidanti solgar

Non a caso, è uno degli integratori antiossidanti più completi. La sua formulazione si presenta sotto forma di capsule, che contengono all’interno una marea di principi attivi, contenuti inoltre in grandi quantità.
Al suo interno troviamo infatti:

  • Magnesio
  • Rosa canina
  • Zinco
  • Mix di amminoacidi (taurina, cisteina ecc.)
  • Mix di vitamine (vitamina C, vitamina E, vitamina A, vitamina B2)
  • Tè verde
  • Rame

La completezza è senza dubbio la prima cosa che salta all’occhio: la seconda riguarda senza dubbio l’innovazione, in quanto questa composizione è veramente unica. Unendo queste due caratteristiche, il risultato non può che essere altamente efficace e soddisfacente. 

In seguito all’utilizzo di questo integratore ossidante Solgar infatti, i benefici che si ottengono sono veramente tanti. I principali sono rappresentati da:

  • Metabolismo energetico regolare
  • Maggiore vitalità, in quanto sono presenti elementi in gradi di combattere la stanchezza e l’affaticamento
  • Mantiene in salute il sistema nervoso, incrementando quindi le funzioni cognitive
  • Contrasta lo stress ossidativo
  • Incrementa i livelli delle difese immunitarie
  • Apporta benefici anche alla pelle, mantenendo in salute anche quest’ultima

All’interno dell’integratore antiossidante Solgar sono presenti ben 60 capsule, che considerando la posologia di una sola capsula al giorno, assicura il trattamento per circa due mesi.

Prima di procedere all’assunzione, è fondamentale consultare le istruzioni presenti sulla confezione stessa, in quanto questo prodotto è altamente sconsigliato in gravidanza o in caso di assunzione di determinati farmaci.

Quality of Life Oligonol

Arrivati al quarto posto, arriviamo a questo integratore nutrizionale marchiato Quality of Life (clicca qui per scoprire il prezzo). Anche in questo caso parliamo di un prodotto molto valido e ben tollerato, grazie alla composizione naturale di cui gode. 

A differenza dell’integratore analizzato in precedenza però, Quality of Life Oligonol è formulato in compresse vegane, anch’esse prive di controindicazioni in quanto non presentano tracce di glutine e conservanti vari.

integratore antiossidante per eccellenza

Questo prodotto risulta essere inoltre ben concentrato, capace di apportare 100mg di Oligonol per ogni dose. Oltre a questo, contiene al suo interno altri due importanti ingredienti:

  • Frutto del litchi
  • Tè verde

La miscela di questi ingredienti consente a questo integratore alimentare l’apporto dei seguenti benefici:

  • Migliora notevolmente la microcircolazione
  • Previene e riduce il processo dell’invecchiamento cellulare
  • Apporta benefici alla pelle, riducendo gli inestetismi
  • Supporta le funzioni del sistema cardiovascolare e immunitario
  • Agevola la perdita di peso e grasso corporeo
  • Dona energia, riducendo il senso di stanchezza e fatica

La dose giornaliera varia in base alle esigenze e all’obiettivo del soggetto: infatti per favorire la circolazione sanguigna e ricevere energie extra, è sufficiente assumere una sola compressa al giorno.

Per riuscire a perdere peso ed eliminare invece gli inestetismi della pelle, la dose giornaliera è pari a due compresse al giorno.

In ogni caso, il consiglio è come sempre quello di non superare le dosi. Inoltre, in caso di gravidanza si consiglia vivamente di contattare il proprio medico prima di procedere all’utilizzo, così come nel caso in cui in contemporanea si stiano assumendo altri tipi di farmaci.

Ovviamente, si tratta di un integratore adatto all’utilizzo solo da parte di persone adulte.

FS Trans Resveratrolo

Penultima posizione per questo integratore antiossidante completo targato Focus (clicca qui per scoprire il prezzo), che nonostante la sua posizione, gode di grande validità ed efficacia.

Anche in questo caso parliamo di uno dei prodotti più scelti dagli utenti Amazon, complice anche il prezzo molto più basso e moderato rispetto ad altri prodotti.

Nonostante questo però, rappresenta un integratore molto potente e concentrato, e probabilmente il migliore sul mercato in base al rapporto qualità-prezzo. 

La confezione include al suo interno capsule vegane, che non contengono nessuna traccia di glutine e lattosio, il che le rende utilizzabili anche da celiaci e vegani, oltre che da individui soggetti a reazioni allergiche. 

antiossidante integratore naturale

La sua composizione è data essenzialmente da Trans-resveratrolo, presente in ogni dose per ben 150mg.
La grande quantità di Trans-resveratrolo, consente a questo prodotto di apportare benefici come:

  • Riduzione stress ossidativo
  • Riduzione invecchiamento cellulare
  • Ottimo supporto al sistema cardiovascolare e al cuore
  • Innalza in maniera notevole le difese immunitarie

Con una sola capsula al giorno si riescono a ottenere i benefici di cui sopra. La dose può essere aumentata solo sotto consiglio del proprio medico e in base alle proprie esigenze personali. L’utilizzo è consigliato solo per adulti, anche se si sconsiglia per le donne in gravidanza.

Pure & Essential Astaxantina Naturale

All’ultimo posto si colloca questo integratore alimentare prodotto da Igennus Healthcare Nutrition (clicca qui per scoprire il prezzo). L’ultima posizione è veramente un caso per questo prodotto, che a parità degli altri, risulta essere efficace e valido.

Le capsule vegane sono molto ben tollerate generalmente, in quanto sono naturali e non presentano nessuna traccia di sostanze nocive. In particolare l’assenza di glutine le rende indicate anche per coloro che seguono un’alimentazione per celiaci.

E’ un integratore molto potente, grazie al complesso di antiossidanti da cui è costituito: al suo interno infatti trova spazio la combinazione tra luteina e zeaxantina.

integratore astaxantina

Questo complesso consente a questo integratore di apportare benefici come:

  • Contrasta i radicali liberi
  • Riduzione invecchiamento cellulare
  • Supporta il sistema nervoso e immunitario
  • Apporta benefici alla pelle
  • Migliora la salute della vista e degli occhi

All’interno della confezione sono incluse 90 capsule, che permettono il trattamento dai 2 ai 3 mesi, a seconda della dose giornaliera che si utilizza, pari a una o due capsule.

Per quanto riguarda questo prodotto, il consiglio è in primis quello di non incorrere in sovra dosaggi, e in secondo luogo quello di assumere le capsule a stomaco pieno. 

Coloro che l’hanno utilizzato affermano di aver trovato questo integratore di alta qualità e di essere riusciti a tollerarlo e ottenuto i benefici che si aspettavano di avere.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)