Lo Scrigno Del Benessere

Integratore Unghie: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

integratore unghie

Stai cercando informazioni sui migliori integratori per le unghie? Allora sei nel posto giusto!

Hai le unghie fragili, si spezzano troppo facilmente, le vedi poco attraenti, poco bianche e seducenti, sono molli? Ciò che ti serve è un integratore per unghie, uno di quei prodotti che non solo migliorerà il loro aspetto ma che ti darà anche maggiore benessere generale. 

Molto spesso le unghie sono fragili, molli, non belle da vedere a causa dell’uso eccessivo di smalti non di qualità, oppure questo subentra dopo numerosi trattamenti di ricostruzione o con smalti semi-permanenti. 

Non solo, anche una carenza di vitamine, di sali minerali essenziali, di calcio può rendere subito meno attraenti e sane le tue unghie, ma ecco che rimediare è facile.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori per le unghie del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori per le unghie

b-beauty complex

b beauty complex
5/5

phyto phanere 1+1

phyto phanere
3.4/5

pure gold collagen

pure gold collagen
3.7/5

Biotina vegavero

3.5/5

Classifica dei migliori integratori per le unghie

Di seguito, invece, trovi un elenco dei migliori integratori per le unghie disponibili, ad oggi, sul mercato:

Integratori per le unghie: cosa sono

Quando si parla di integratori per unghie si intendono dei supplementi che si introducono nel corpo e che riescono a garantirti un miglioramento del benessere della salute di unghie, capelli, pelle e anche dell’organismo in toto.

Sono di fatto nutrienti, non medicine o farmaci, sono prodotti naturali per lo più ma che hanno una loro comprovata efficacia e molti di questi integratori sono iscritti nei registri del Ministero della Salute. 

Ovviamente un integratore per unghie non può certo fare miracoli, ma può comunque darti benefici concreti e integrare appunto dei nutrienti indispensabili che magari non riesci ad assimilare bene, o che non riesci ad immettere nell’organismo con la sola alimentazione. 

Questa di fatto è sempre molto, molto importante per salvaguardare la salute generale e se ad esempio hai una carenza di Calcio è bene farsi spiegare dal medico come fare, magari farsi seguire da un nutrizionista per capire quali alimenti è meglio assumere ogni giorno.

Se questo non dovesse bastare, o in periodi particolari come una convalescenza, ecco che gli integratori faranno al caso tuo. Gli integratori per unghie, che poi sono anche solitamente utili per capelli ed epidermide, li trovi soprattutto in forma solida, in compresse deglutibili nello specifico. 

Oppure, ma in minoranza, ci sono integratori per unghie da disciogliere nell’acqua e che sono in polvere libera o liquidi, in gel o sciroppo. Se ne trovano in capsule rigide anche per venire incontro alla praticità e perché si usano di sovente estratti secchi più facili da dosare in singolo capsule deglutibili. 

Anche la loro conservazione è più facile rispetto alla polvere che, per esempio aprendo il barattolo ogni giorno, potrebbe perdere qualche principio attivo o essere soggetta a foto-degradamento. 

A cosa servono gli integratori per le unghie: effetti e benefici

Gli integratori per le unghie servono per renderle più forti, sane, bianche, belle, dure. Come detto questi prodotti garantiscono in contemporanea anche un rinnovato benessere di capelli e pelle e tutto questo grazie al contenuto ricco in vitamine, sali minerali e nutrienti in generale.

Molti integratori per unghie sono anche arricchiti da collagene, elemento che già è presente nel nostro organismo ma che, con l’età e a causa di molti altri fattori, tende a diminuire nel nostro organismo. 

Immettendo altro collagene il nostro corpo viene stimolato a produrne ancora e di più e questo garantisce una maggiore vitalità e bellezza a unghie, capelli e pelle. 

Affinché infatti tu possa rimanere giovane e sano è fondamentale nutrire il corpo con i giusti elementi, nutrienti e questi integratori sono spesso veri mix vitaminici molto utili e che fanno bene anche una tantum specie nei cambi di stagione. 

Sì, perché in questi periodi il corpo ha bisogno di rigenerarsi, di avere quello sprint in più necessario per affrontare al meglio la nuova stagione, il cambio climatico, il modificarsi delle temperature e della luce. 

Quando prendere gli integratori per le unghie: dosaggio e approccio corretto

Come appena detto gli integratori per unghie vanno presi, assunti oralmente, al bisogno, meglio se durante o poco prima, dei cambi di stagione.

Affinché questi prodotti ti diano gli effetti desiderati non solo dovrai acquistarne uno specifico per le tue esigenze, uno ideale per te, ma dovrai anche mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. 

In generale per la maggior parte degli integratori basta assumere da una a due compresse al giorno, aiutandosi con un bicchiere di acqua, con una bevanda calda tipo tisana purché non dolcificata o calda. I risultati dovrebbero comparire già dopo i primi 7-15 giorni. 

Inoltre dovrai seguire scrupolosamente le indicazioni del tuo medico e la posologia del prodotto scelto, tenendo bene in mente anche di seguire le regole per la conservazione. 

Infine sottolineiamo quanto sia importante pure assumere integratori per unghie, e in generale integratori per il benessere, che non siano scaduti o mal conservati, con confezioni alterate o rotte. 

È chiaro che per godere di un effetto durevole dovrai modificare al meglio il tuo stile di vita e potrai ripetere il trattamento una tantum durante l’anno, anche due o tre volte a seconda del tipo di prodotto e del suo contenuto di nutrienti.

Gli integratori per le unghie fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

No, assolutamente no, se un integratore è di qualità, assunto al meglio e seguendo la posologia alla lettera questo non farà mai male, anzi. 

Non si tratta di farmaci o medicine, ma di supplementi che appunto apportano elementi nutrizionali aggiuntivi all’organismo e hanno lo scopo di maggiorare il tuo benessere , in questo caso, di rendere più belle le tue unghie, forti e sane.

Come visto si tratta di integratori per unghie che hanno ingredienti del tutto naturali, ben tollerati come estratti secchi di Borragine, una pianta molto amata e utilizzata nei cosmetici, il Collagene, lo Zinco, le Vitamine A, E, C e quelle del gruppo B. 

Sono elementi naturali provenienti da coltivazioni e aree controllate, lavorati al meglio per mantenere inalterate le loro qualità benefiche. E, seppur di origine naturale, sono ingredienti extra funzionali, capaci davvero di fare la differenza e pure in tempi brevi.

Possono però avere degli effetti collaterali se tu sei allergico o intollerante ad uno o più di questi eccipienti contenuti nell’integratore per unghie scelto e in questo caso cambia prodotto, nona assumerlo e chiedi al tuo medico un’alternativa. 

Di norma nessuno di questi prodotti recensiti ha controindicazioni, ma potrebbero verificarsi stati di cefalea e mal di testa, specie se il tuo organismo non ha bisogno di maggiore apporto vitaminico. Oppure potresti soffrire di nausea, ma in via generale si tratta di malesseri passeggeri e non gravi. 

Ti consigliamo comunque di parlarne con il tuo medico curante di fiducia in caso insorgessero. Ma come essere certi di condurre anche uno stile di vita sano ed equilibrato? Abbiamo detto che tutti gli integratori alimentari, e anche quelli specifici per la cura e il benessere delle unghie, vanno assunti all’interno di uno stile di vita sano. 

In particolare è bene che tu faccia regolare attività fisica, basta spesso anche solo una passeggiata al dì, e che tu ti nutra al meglio a tavola. Prediligi frutta e verdura di stagione, meglio se biologica, non esagerare con le carni rosse, prediligi le bianche, segui un regime controllato e personalizzato ed evita il fai da te. 

Affidati ad un nutrizionista o chiedi maggiori informazioni al tuo medico a riguardo e poi bevi la giusta quantità di acqua ed evita l’assunzione di alcol e non fumare. 

Se manterrai uno stile di vita sano ed equilibrato anche dopo il trattamento con l’integratore per unghie scelto potrai godere ugualmente e ancora per molto tempo di un ritrovato benessere dei capelli, della pelle e appunto delle unghie. 

Se poi vuoi anche aumentare l’effetto dell’integratore utilizzando prodotti per uso topico puoi scegliere tra sieri, creme ungueali, smalti rafforzanti, maschere, tutti prodotti che possono aiutarti a mantenere i risultati raggiunti. 

Ti ricordiamo poi che molti trattamenti, al contrario intensivi e invasivi, come la ricostruzione unghie e l’uso di gel permanenti possono a lungo andare indebolire molto le unghie, specie se li farai da personale non professionale. 

Scegli di volerti bene sempre a 360 gradi, opta per integratori sì buoni e sani, ma conduci sempre uno stile di vita adeguato e anche le tue abitudini di vita faranno la differenza, vedrai. Chiedi maggiori informazioni anche alla tua estetista di fiducia e chiedi come tenere al meglio le tue unghie senza stressarle.

Migliori integratori per le unghie a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore per le unghie: B-Beauty Complex

Tra i 5 migliori integratori per unghie scelti direttamente da noi ti proponiamo anche questo prodotto Made in Spain e promosso anche dalla famosa rivista di moda e lifestyle VOGUE.

B-Beauty Complex (clicca qui per scoprire il prezzo)è ideale anche per il benessere della pelle e delle tue unghie in quanto composto da un mix di vitamine, sali minerali e nutrienti indispensabili per la tua bellezza e per la tua salute giornaliera. Tra questi eccipienti citiamo:

  • l’Estratto secco di bambù;
  • l’Estratto di germogli di semi di pisello;
  • la Vitamina A, la B12, la C e la E;
  • il Citrato di Zinco;
  • la Biotina.
integratori x unghie che si sfaldano

Ti basterà assumere una capsula rigida deglutibile ogni giorno per un minimo di 60 giorni e all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Si tratta di un prodotto sicuro e amato soprattutto dalle donne, facile da portare con te ovunque, anche in borsetta, un po’ come tutti gli altri integratori per unghie visti finora.

B-Beauty Complex lo acquisti in pochi clic su Amazon e ad un prezzo molto, molto vantaggioso, approfittando anche della spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime e se scegli l’acquisto periodico e non singolo puoi risparmiare fino al 15%: scopri come direttamente su Amazon.

Phyto phanere

Ecco un altro integratore per unghie che si sfaldano, in doppia confezione per un totale di 180 capsule deglutibili da assumere tutti i giorni fino al termine della scorta.

Si tratta di un integratore naturale (clicca qui per scoprire il prezzo), specifico per il benessere delle unghie, della pelle e dei capelli e composto essenzialmente da ingredienti funzionali quali:

  • le Vitamine BB2, B5, B6, B8, C ed E;
  • l’Olio Essenziale di Borragine;
  • lo Zinco.

unghie che si sfaldano integratori

Anche in questo prodotto gli eccipienti sono naturali, sicuri, ben tollerato e privi di controindicazioni, dosati in modo sapiente così che siano immessi nell’organismo nelle dosi ideali per il tuo benessere quotidiano.

Per godere di ottimi risultati mangia anche in modo sano, ossigena il corpo facendo regolare attività fisica e fatti seguire dal tuo medico se pensi di avere qualche carenza più grave.

Phyto phanere lo puoi acquistare comodamente su Amazon e godendo di scontistiche periodiche promosse direttamente dall’e-shop più famoso del mondo durante tutto l’arco dell’anno.

Biotina Vegavero®

Biotina di Vegavero® (clicca qui per scoprire il prezzo), è il primo integratore per unghie che recensiremo qui e si tratta di un alimento per uso orale.

Si presenta sotto forma di capsule deglutibili, il barattolo è appositamente studiato per evitare il più possibile il deteriorarsi del prodotto e la conseguente perdita di efficacia.

integratore unghie naturale

Biotina Vegavero® è il prodotto giusto se vuoi:

  • rafforzare le unghie e renderle più forti e belle;
  • rafforzare la fibra capillare e rendere i tuoi capelli più luminosi, evitando anche la perdita;
  • migliorare l’aspetto della tua pelle;
  • eliminare o comunque minimizzare la forfora seborroica.

Gli ingredienti funzionali di questo prodotto sono naturali al 100% e tra questi annoveriamo: 

  • la Biotina, ricca di Vitamina B7, B8 e H
  • lo Zinco.

Sono elementi indispensabili per il nostro organismo e agiscono a livello periferico sulle unghie, sui capelli, nutrono l’epidermide, normalizzano la produzione di sebo e rafforzano la cheratina.

Biotina di Vegavero® lo trovi online anche su Amazon e il suo prezzo è vantaggioso; inoltre qui puoi godere delle agevolazioni Prime se sei iscritto al programma e puoi anche scegliere di risparmiare con l’acquisto periodico e non singolo.

Biotina di Vegavero si assume giornalmente, basta una capsula o due a seconda dei casi e del consiglio del tuo medico e un trattamento base dura dai 2 ai 3-4 mesi consecutivi.

Gold Collagen Pure

Gold Collagen Pure (clicca qui per scoprire il prezzo), è un altro integratore molto valido e specifico per il benessere delle unghie, ma anche dei capelli e della pelle.

Lo puoi utilizzare con grande comodità: si presenta infatti in flaconcini monodose che puoi portare con te anche in vacanza, in ufficio, in palestra.

miglior integratore unghie

Il programma base dura 10 giorni, lo stesso numero di fiale è contenuto in una confezione di Gold Collagen Plus; ma il nostro consiglio è quello di protrarre il trattamento almeno per 30 giorni per godere di ottimi risultati e che siano anche durevoli. Le sostanze funzionali dell’integratore per unghie sono:

Questi sono tutti elementi indispensabili per il nostro organismo e che ti daranno un ritrovato benessere generale, ovviamente all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Gold Collagen Plus lo acquisti comodamente online su Amazon ad un prezzo conveniente e godrai delle spedizioni gratuite se sei iscritto al programma Prime.

Swisse Integratore Capelli Pelle Unghie

Infine, tra i 5 integratori per unghie, capelli e pelle ecco anche uno dei più conosciuti e pubblicizzati in TV: Swisse Integratore Capelli Pelle Unghie (clicca qui per scoprire il prezzo).

Sì, si tratta di un prodotto svizzero, sicuro, efficace e che puoi comperare tranquillamente anche su Amazon, oppure fisicamente in farmacia o nelle erboristerie più fornite.

integratore swisse capelli pelle unghie

È un integratore unisex composto da 60 capsule deglutibili e da assumere ogni giorno, è unisex e ti consigliamo un periodo minimo di trattamento di 2 mesi, ma segui comunque le indicazioni sulla confezione e il consiglio medico. Gli ingredienti funzionali sono:

  • la Biotina;
  • lo Zinco;
  • la Vitamina C;
  • il Ferro;
  • il Silicio;
  • l’Estratto di Cardo mariano.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)