Lo Scrigno Del Benessere

Echinacea Integratori : Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

echinacea integratori

Stai cercando informazioni sui migliori integratori a base di Echinacea? Allora sei nel posto giusto!

Quando si parla di echinacea si fa riferimento a una pianta originaria dell’America del Nord che gode di elevate capacità immunostimolanti e antinfettive che la rendono una delle più efficaci e testate per quanto riguarda la fitoterapia. 

Per questo motivo, l’integrazione di questa pianta risulta essere estremamente importante per chi si trova a dover affrontare problemi relativi ad infezioni o alle vie respiratorie, o per tutti quelli che vogliono aumentare le proprie difese immunitarie.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori a base di Echinacea del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori di echinacea

echinacea bio vegavero

echinacea bio vegavero
5/5

immuniflor

migliori integratori echinacea
3.7/5

now echinacea

3.5/5

esi echinaid

esi echinaid
3.4/5

Classifica dei migliori integratori a base di Echinacea del 2021

Di seguito, invece, abbiamo preparato una classifica con i migliori integratori a base di Echinacea del 2021:

  1. Vegavero Echinacea Bio
  2. Immuniflor
  3. Now Echinacea
  4. Esi Echinaid
  5. Echinacea 3200
  6. Immunostimolante Midimmun
  7. Lattoferrin Plus con Echinacea
  8. Swisse Difesa Immunitaria
  9. Immuno Remedy
  10. Dr Giorgini Echinacea

Integratori di echinacea: cosa sono 

Gli integratori alimentari di echinacea sono prodotti a base di echinacea, cioè una pianta originaria dell’America del Nord in grado di apportare notevoli benefici. Non a caso è una delle piante più studiate e testate, soprattutto per quanto riguarda la fitoterapia. 

Gli integratori di echinacea costituiscono prodotti del tutto naturali, che sono generalmente ben tollerati da tutti e scientificamente testati e provati. L’echinacea è principalmente conosciuta per la sua potente azione immunostimolante e antivirale, ma è in grado di apportare tanti altri benefici.

Questi integratori sono per la stragrande maggioranza formulati in compresse dalla facile assunzione, ma sono presenti anche sotto forma di liquidi, in quanto indicati anche per bambini. 

Sia che si tratta di bambini che di adulti, il consiglio è sempre e comunque quello di restare nella soglia delle dosi giornaliere, senza eccedere nell’utilizzo.

A cosa servono gli integratori di echinacea: effetti e benefici

Gli integratori alimentari rappresentano prodotti il cui compito è quello di supportare il regime alimentare, sopperendo ad eventuali carenze e apportando benefici in grado di ridurre i sintomi che possono derivare dalle carenze. 

Questi prodotti quindi servono proprio ad annullare le carenze e a donare maggior salute ai soggetti che ne fanno utilizzo. In particolare, gli integratori di echinacea, grazie alla potente azione e ai principi attivi di questa efficacissima e conosciutissima pianta, sono in grado di apportare molteplici benefici quali:

  • Potente azione antivirale
  • Funzione antibatterica
  • Incremento anticorpi
  • Regolare funzionamento sistema immunitario
  • Contrasta in maniera efficace tosse e raffreddore
  • Riduce i sintomi allergici
  • Permette alle ferite di rimarginarsi in tempi molto più rapidi

I suddetti benefici la dicono lunga sull’importanza di questi integratori e sulla potenza di questa pianta, che risulta essere sempre più usata in tanti ambiti e sempre più ricercata da chiunque.

Quando prendere gli integratori di echinacea: dosaggio e approccio corretto

Il dosaggio corretto non esiste: si tratta infatti, di un parametro molto soggettivo in quanto ogni individuo ha delle esigenze diverse l’uno dall’altro e per questo motivo non si può parlare del dosaggio in maniera generale.  

Generalmente però, gli integratori di echinacea sono formulati in modo tale che è sufficiente assorbire una sola compressa al giorno per riuscire a raggiungere il fabbisogno giornaliero. 

L’approccio corretto prevede innanzitutto il controllo degli elementi presenti all’interno di questi prodotti: molte volte infatti, gli integratori di echinacea possono essere arricchiti con altri elementi (minerali, vitamine, amminoacidi) e per questo motivo è sempre consigliato accertarsi che non vi siano prodotti in grado di causare allergie e/o reazioni spiacevoli. 

Inoltre, per quanto riguarda gli integratori di echinacea, si consiglia sempre di consultare il proprio medico in caso di malattie particolari o di assunzione di specifici farmaci.

Gli integratori di echinacea fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Essendo la formula e la composizione di origine naturale, gli integratori di echinacea non sono soggetti a controindicazioni particolari. 

E’ fondamentale però tenere in considerazione che parliamo di una pianta dalla forte azione immunostimolante e per questo in alcuni casi bisogna fare molta attenzione, per non incorrere in spiacevoli situazioni. 

Si sconsiglia infatti l’utilizzo di questi prodotti in caso di gravidanza, ma soprattutto se ne sconsiglia l’utilizzo a soggetti immunodepressi o che hanno subito trapianti delicati. 

L’echinacea è invece molto indicata anche per i bambini, a patto che abbiano più di un anno di età: in caso contrario, è da evitare la somministrazione in quanto l’echinacea, per quanto risulti essere studiata e testata, potrebbe contenere talvolta tossine pericolose per il fegato di bambini piccoli.

Migliori integratori a base di Echinacea a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior integratore a base di Echinacea: Echinacea 3200

In quanto a integratori alimentari SimplySupplements ha senza dubbio pochi rivali. Questo prodotto a base di echinacea (clicca qui per scoprire il prezzo), contiene al suo interno 360 compresse che assicurano rifornimento per un anno di utilizzo.

Le compresse sono totalmente naturali e naturalmente prive di glutine e lattosio, risultando così adatta anche per chi segue uno stile alimentare vegano e per chi presenta allergie e/o intolleranze.

integratore-echinacea

Oltre all’echinacea, presente in elevate quantità (circa 3200 mg per ogni compressa), all’interno di questo potente integratore nutrizionale sono presenti altri elementi quali:

  • Cellulosa
  • Calcio fosfato
  • Magnesio
  • Biossido di silicio

Echinacea 3200 mg può vantare la presenza di ingredienti di altissima qualità e un’elevatissima concentrazione che lo rendono capace di apportare numerosi ed importantissimi effetti benefici. I principali benefici sono i seguenti:

  • Potente azione antinfiammatoria
  • Contrasta in maniera efficace virus e batteri
  • Incremento stimolazione sistema immunitario
  • Velocizza la guarigione delle ferite

Per riuscire ad ottenere i benefici di cui sopra, basta prendere solo una compressa al giorno, insieme ad acqua.
Echinacea 3200 mg è in tutto e per tutto in integratore nutrizionale perciò la sua assunzione necessita di avvenire insieme ad un corretto stile alimentare. 

Inoltre, avere benefici più immediati ed evidenti, è importante seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Se si è in presenza di patologie specifiche o se in contemporanea si stanno assumendo farmaci particolari, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di procedere all’utilizzo del prodotto in questione.

Echinacea Bio Vegavero®

Vegavero, rappresenta con alta probabilità una delle aziende top per quanto riguarda gli integratori nutrizionali naturali. 

Produce infatti solo integratori aventi composizioni completamente naturali e di altissima qualità, risultando così molto efficaci e generalmente ben tollerati.

integratore echinacea naturale

Anche in questo caso, Vegavero (clicca qui per scopire il prezzo)non ha sbagliato: questo integratore naturale di echinacea infatti, si presenta in capsule vegetali, e possono essere assunti da uomini, donne e anche dalle persone che seguono un regime alimentare vegano.

Si tratta di un integratore altamente concentrato che presenta in ogni compressa ben 2500 mg di echinacea, grazie alla quale riesce ad apportare benefici in quantità e qualità.

Mediante l’assunzione di questo integratore infatti, si possono osservare (anche in tempi brevi) i seguenti benefici:

  • Incremento delle difese immunitarie
  • Ferite che si rimarginano in tempi più brevi
  • Riduzione notevole delle infiammazioni
  • Potente azione antibatterica e antivirale

I suddetti benefici si possono ottenere semplicemente assumendo una capsula al giorno, evitando di eccedere nelle dosi. All’interno della confezione sono presenti ben 90 capsule in grado di garantire il trattamento per 3 mesi.

Echinacea Bio Vegavero® è come detto, un prodotto naturale e rappresenta un supplemento alimentare. Per questo motivo non può apportare i benefici da solo, ma ha bisogno di essere sostenuto da un regime alimentare adeguato e da uno stile di vita altrettanto corretto.

Se si è in presenza di patologie specifiche o se in contemporanea si stanno assumendo farmaci particolari, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di procedere all’utilizzo del prodotto in questione.

3 Esi Immuniflor Echinacea

Questo valido ed efficace integratore alimentare di echinacea (clicca qui per scoprire il prezzo), prodotto dall’azienda FD Goods LTD rappresenta senza dubbio, uno dei supplementi nutrizionali più completi sul mercato, grazie alla sua composizione di elevata qualità e quantità.

Questo prodotto infatti è formulato in naturcaps, cioè capsule naturali che risultano essere facilmente assumibili e assimilabili e sono ideale per l’utilizzo da parte di tutti, anche da parte di coloro che seguono un regime alimentare di tipo vegetariano.

integratore con zinco echinacea

La composizione unica rende questo prodotto come detto uno dei più completi sul mercato. Non solo echinachea, 3 Esi Immuniflor infatti contiene al proprio interno altri elementi di altrettanta importanza come:

  • Vitamina C
  • Zinco
  • Uncaria

Grazie a questo innovativo ed efficace mix, 3 Esi Immuniflor riesce, attraverso la sua assunzione e l’azione dei suoi principi attivi, ad apportare molti effetti benefici a chi ne fa utilizzo. Tra i principali sottolineiamo:

  • Fovorisce le difese immunitarie
  • Potente azione antinfiammatoria e antiossidante
  • Riduzione delle allergie
  • Efficace depurazione dell’organismo
  • Azione antibatterica e antivirale

Questo integratore di echinacea,vitamina C e zinco come abbiamo avuto modo di vedere, si presenta in compresse, le quali devono essere assunte una volta al giorno per essere in grado di apportare i benefici visti sopra.

A meno che non vi sia una prescrizione medica che dica il contrario, si sconsiglia di superare le dosi indicate sul prodotto.

In quanto prodotto naturale, non è altro che un supporto alimentare e per questo non va a sostituire in nessun modo una dieta sana ed adeguata. Per ottenere benefici in tempi più rapidi si consiglia di seguire uno stile di vita sano e corretto.

Se si è in presenza di patologie specifiche o se in contemporanea si stanno assumendo farmaci particolari, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di procedere all’utilizzo del prodotto in questione.

Now 400Mg Echinacea

Tra le migliori aziende produttrici di integratori nutrizionali figura senza dubbio Now (clicca qui per scoprire il prezzo). Anche per quanto riguarda gli integratori di echinacea quindi, citare un prodotto targato Now ci sembra doveroso.

Questo prodotto formulato in capsule vegani infatti, è molto concentrato composto da echinacea purpurea di alta qualità. 

echinacea integratore alimentare

Questo prodotto è ideale quindi anche per vegani e per chi segue un regime alimentare celiaco, in quanto naturalmente privo di lattosio e glutine.

Grazie alla sua composizione e alla combinazione di ingredienti che lo compongono, Now 400Mg Echinacea risulta avere una notevole efficacia e una potente azione. I benefici che apportare sono i seguenti:

  • Azione antibatterica
  • Azione antivirale
  • Incremento funzione sistema immunitario
  • Rimarginazione ferite in tempi più rapidi

Questi benefici rendono questo prodotto uno dei più ambiti e famosi presenti sul mercato. Il dosaggio delle compresse dipende dalle esigenze soggettive dell’individuo, ma in linea di massima si può affermare che è possibile assumere 2 capsule al giorno, fino ad un massimo di 4 volte.

Il prodotto va assunto regolarmente, ma è bene evitare di prenderlo per periodi troppo prolungati senza sentire il parere medico.

Now 400Mg Echinacea costituisce sotto tutti i punti di vista un supporto nutrizionale: per questo il suo utilizzo deve essere utile a supportare l’alimentazione e non sostituirla.

Se si è in presenza di patologie specifiche o se in contemporanea si stanno assumendo farmaci particolari, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di procedere all’utilizzo del prodotto in questione.

Immunostimolante Midimmun®

Immunostimolante Midimmun® (clicca qui per scoprie il prezzo)è un integratore nutrizionale a base di echinacea indicato soprattutto per i bambini, ma molto utile anche per gli adulti.

Grazie alla sua formulazione (si presenta sotto forma di sciroppo) e alla sua composizione infatti. risulta essere utile per chiunque, nonché molto sicuro e ben tollerato.

Si tratta di un prodotto molto completo, in grado sia di curare che di prevenire le infezioni e le reazioni allergiche, attraverso il rafforzamento del sistema immunitario.

classifica integratori echinacea

Lo sciroppo è naturalmente privo di glutine e lattosio e per questa ragione può essere assunto anche da coloro che soffrono di allergie o che seguono uno stile alimentare di tipo vegano.

Come detto, Immunostimolante Midimmun® è un supporto nutrizionale molto completo: infatti, oltre all’elevata quantità di echinacea, comprende al suo interno anche:

  • Uncaria
  • Arginina
  • Glicerolo
  • Sodio
  • Fruttosio

Grazie a questa combinazione di ingredienti riesce a risultare utile e saporito anche per i bambini, per i quali risulta essere particolarmente indicato. Immunostimolante Midimmun® è in grado di apportare i seguenti benefici:

  • Incremento anticorpi
  • Migliora la funzione del sistema immunitario
  • Ottima azione antivirale
  • Previene e cura le infezioni

Il dosaggio varia a seconda che il prodotto sia utilizzato da adulti o da bambini: per quanto riguarda gli adulti la dose consigliata è di 10 ml al giorno, mentre nel caso dei bambini si opta per la somministrazione di mezza dose, pari a 5 ml al giorno.

Immunostimolante Midimmun®  costituisce un valdio alleato per l’alimentazione e perciò non deve sostituirsi ad essa.

Se si è in presenza di patologie specifiche o se in contemporanea si stanno assumendo farmaci particolari, si consiglia di sentire il parere del proprio medico prima di procedere all’utilizzo del prodotto in questione.

Echinaid Estratto Puro Liquido

Questo supplemento nutrizionale a base di estratto puro di echinacea è molto utile ed efficace, in grado di apportare in egual maniera i benefici che si possono ottenere dall’assunzione della pianta stessa.

Grazie alla sua composizione interamente naturale, la sua assunzione è indicata sia per adulti che per bambini indistintamente, risultando sicuro e ben tollerato da tutti.

integratore puro echinacea

I benefici apportati sono:

  • Mantenimento del sistema immunitario
  • Azione antivirale
  • Riduce i sintomi dell’allergia

Il prodotto è in forma liquida e per risultare utile è necessario assumere 15 gocce al giorno, da un minimo di uno ad un massimo di tre volte, a seconda delle proprie esigenze.

Echinaid Estratto Puro Liquido (clicca qui per scoprire il prezzo)in quanto integratore nutrizionale deve essere in grado di supportare il regime alimentare, senza rimpiazzarlo. Bisogna quindi seguire un’alimentazione corretta ed uno stile di vita adeguato ed equilibrato.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)