Lo Scrigno Del Benessere

Crema Solare: Guida alle migliori del 2022. Funzionano?

crema solare

Stai cercando una crema solare che sia all’altezza delle tue aspettative? Sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori creme solari del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori creme solari

riemann crema solare

crema solare 20
5/5

hawaiian tropic pack

crema protettiva solare
3.7/5

shiseido expert sun

3.5/5

crema solare viso

3.5/5

Migliori creme solari a confronto: recensioni e guida alla scelta

La crema solare è importantissima per assicurarti una tintarella durevole, uniforme e per proteggere la tua pelle dai dannosi raggi UVA e UVB. 

Non solo, le creme per l’esposizione al sole riescono pure a nutrire in profondità l’epidermide, a rallentarne l’invecchiamento dovuto ai radicali liberi e alla stessa azione del sole. Ma quale scegliere? Semplice, scopri qui, in questa nostra guida, quali sono le creme solari migliori sul mercato. 

Abbiamo recensito quelle più sicure, facili da utilizzare, performanti e che riescono a soddisfare le esigenze più varie. 

Troverai infatti 5 diversi prodotti per uso esterno che hanno texture, particolarità ed ingredienti differenti, ma anche prezzo svariato proprio per assecondare le persone più eterogenee e le loro esigenze sotto il sole. 

Inoltre alla fine della guida potrai anche fugare eventuali dubbi come le funzionalità della crema solare, i metodi migliori di utilizzo, eventuali controindicazioni, ecc. 

Per prepararti al meglio al sole, o alla tintarella in solarium, questa guida non può mancare, falla tua e fanne tesoro.

Miglior crema solare: Riemann Crema Solare

Iniziamo la nostra guida con la recensione di Riemann Crema solare protezione (clicca qui per scoprire il prezzo), un prodotto ideale per tutta la famiglia con protezione SPF 20 che protegge dai raggi UVA con filtro Ultra e dagli UVB.

Secondo il produttore questa crema solare ha un’azione che si protrae addirittura per circa 10 ore dalla stesura sulla cute, resiste all’acqua e la si può utilizzare anche durante lo sport outdoor.

migliore crema solare

In particolare la sua texture è leggera, si assorbe davvero velocemente ed è trasparente, non macchia, non unge e puoi usare Riemann Crema solare protezione anche una sola volta al giorno per godere delle sue particolarità e di una protezione solare attiva e professionale, di alta gamma.

Riemann Crema da sole la puoi utilizzare su tutto il corpo, anche sul viso e sul cuoio capelluto, nelle parti sensibili come le ascelle e sui piedi. Inoltre è priva di profumazione, la sua confezione da 100 ml è slim e la puoi portare ovunque, anche in borsetta senza stress.

Riemann Crema solare protezione la compri comodamente anche su Amazon in pochi clic e approfittando pure di scontistiche iper vantaggiose tutto l’anno.

Hawaiian Tropic Pack

Tra le 5 migliori creme solari anche questo set: Hawaiian Tropic Pack (clicca qui per scoprire il prezzo). Il brand è uno dei più conosciuti ed è anche uno dei brand più accessibili in campo cosmetico, ma non per questo meno valido.

Anzi, Hawaiian Tropic Pack è un kit molto buono, caratterizzato da n. 3 prodotti ideali per proteggerti attivamente dal sole, dalla desquamazione, dai raggi UVA e UVB durante l’estate ma anche in solarium. Nell’Hawaiian Tropic Pack troverai:

  • una lozione Silk Protection con SPF 30, crema solare con nastri di seta idratante che garantisce fino a 12 ore di protezione attiva;
  • una crema solare spray Silk Hydration Air Soft, un’altra crema ma in mousse da tocco spumoso e leggerissimo con SPF 30 che ti garantisce fino a 12 ore di protezione;
  • una lozione Silk Hydration Air Soft Face specifica per il viso e con fattore di protezione SPF 30 dalla consistenza ultra leggera e facile da stendere.

crema solare hawaiian

Quste creme solari hawaiian formano un set completo che puoi utilizzare sia in solarium che durante l’esposizione al sole; è adatto alle pelli sensibili e puoi alternare i vari prodotti a tuo piacere.

Per esempio potrai stendere la lozione Silk Protection prima del sole e su tutto il corpo e durante le ore di sole potrai utilizzare lo spray Air Soft per un comfort maggiore e una più veloce stesura, anche più rinfrescante. Sul viso invece ti consigliamo sempre la lozione specifica, dalla texture ideale per il volto e non comedogena.

Tutti i prodotti di questo set Hawaiian Tropic Pack hanno una gradevole profumazione che ricorda l’estate, le spiagge Hawaiane e ti proteggerà dai raggi UVA e UVB.

Inoltre il Hawaiian Tropic Pack lo trovi su Amazon e lo puoi acquistare tutto l’anno ad un prezzo piccolo, piccolo approfittando anche delle agevolazioni per gli iscritti al programma Prime dell’e-shop più famoso al mondo.

Shiseido Expert Sun Protection

Ora tocca a Shiseido Expert Sun Protection (clicca qui per scoprire il prezzo), una crema crema solare 50 di altissima gamma e tra le regine nelle profumerie di lusso in tutto il mondo.

Anche in questo caso la confezione è da 100 ml e il packaging è molto attraente, tipicamente in linea con lo stile del marchio.

Shiseido Expert Sun Protection è ideale per te che hai la pelle sensibile e può essere utilizzata anche dai bambini perché ha un fattore di protezione alto, pari a 50 SPF per l’esattezza.

crema solare 50

La protezione attiva contro i raggi dannosi UVA e UVB è garantita ed è anche una crema solare water-resistant e con effetto anti-age, ma ti consigliamo di stenderla sulla pelle anche più volte durante l’esposizione al sole o durante le sedute in solarium.

Shiseido Expert Sun Protection la puoi stendere sulla pelle del viso e del corpo senza limitazioni, è priva di alcool e profumi e inoltre non è comedogena, cosa importantissima specie se hai la pelle mista e/o grassa o seborroica.

La crema solare Shiseido Expert Sun Protection la puoi acquistare comodamente anche sul colosso e-shop Amazon e approfittando di prezzi iper vantaggiosi durante tutto l’anno.

Crema Solare Viso beauty by earth

È adesso il momento della recensione della Crema Solare Viso beauty by Earth (clicca qui per scoprire il prezzo), un prodotto specifico per la protezione del viso e da 59 ml circa e vegano.

Si tratta di una crema solare davvero innovativa e altamente ben tollerata ed è infatti a base di acqua ed estratti biologici, è adatta ad adulti e bambini, non inquina, non unge, non macchia e protegge attivamente grazie al suo fattore di protezione SPF 20.

Raggi UVA e UVB non saranno più temibili grazie a Crema Solare Viso beauty by earth, ideale per pelli sensibili ma anche grasse o secche ed è resistente all’acqua.

crema solare viso

Crema Solare Viso beauty by earth è innovativa e funzionale, molto amata online e secondo noi molto valida, naturale e realizzata con ingredienti privi di controindicazioni.

Ti consigliamo di stenderla anche più volte durante l’esposizione al sole e di usarla anche durante lo sport outdoor; inoltre è priva di profumazione ed è opacizzante.

Questa crema solare viso antimacchia la puoi comperare su Amazon ad un prezzo speciale tutto l’anno e puoi pure approfittare delle agevolazione dedicate agli iscritti al programma Prime.

Bilboa, Kit Protezione Solare

Infine, tra le creme solari migliori acquistabili anche sul web ecco un altro set completo e perfetto per il sole e il solarium: Bilboa, Kit Protezione Solare (clicca qui per scoprire il prezzo). All’interno di questo troverai:

  • una crema solare Burrocacao per pelli delicate SPF 30, arricchita con Vitamina C che idrata, nutre e protegge attivamente;
  • una crema viso protezione solare con SPF 50+ in formato ideale per il bagaglio a mano per i viaggi in aereo;
  • un dopo-sole Nutri Bronze con Idrabronze che prolunga l’abbroznatura ed è una vera lozione riparatrice per la pelle.

crema solare 30

Bilboa, Kit Protezione Solare è un set low-cost ma molto efficace, attivamente ti protegge dai raggi UVA e UVB e assicura una protezione dell’epidermide anche dopo le ore al sole.

La sua profumazione è leggera per tutti e tre i prodotti e sono adatti per la pelle sensibile, secca e normale. Sono tutti prodotti anti-age, delicati, privi di alcool e arricchiti da sostanze naturali attive e preziose per la pelle come la Vitamina C e il Burro di Karité.

Questo kit di creme solari Bilboa lo puoi acquistare comodamente su Amazon in pochi clic e approfittando di un prezzo iper vantaggioso tutto l’anno.

Inoltre puoi anche godere delle agevolazioni dedicate agli iscritti al programma Prime di Amazon e scegliere di risparmiare ulteriormente con gli acquisti periodici o multipli invece del singolo.

FAQ: le domande più frequenti sulla crema solare

Di seguito troverai le risposte alle più comuni domande sulla crema solare. Sicuramente anche tu ti sarai chiesto se i prodotti che proteggono dal sole hanno effetti collaterali, come poterli usare al meglio e quali sono i loro benefici. 

Bene, scopri questo e tanto altro nei capitoli che seguono e goditi il sole con consapevolezza e sempre e solo con le migliori creme solari oggi in commercio e qui selezionate apposta per te. 

Cos’è la crema solare: opinioni

La crema solare è un cosmetico per uso topico, cioè da stendere sulla pelle esternamente e che ha lo scopo di proteggerti durante l’esposizione al sole, o alle lampade abbronzanti in solarium. 

Si tratta di una lozione, disponibile in diversi formati, texture, profumazioni e formulazioni, che ha il compito di schermare la pelle dai raggi dannosi del sole e dal caldo, evitando ad esempio pure la secchezza, la desquamazione, le macchie e i danni anche gravi. 

Non solo, la crema solare idrata anche in profondità l’epidermide e la preserva pure dal foto-invecchiamento e dall’attacco dei radicali liberi. 

Ci sono poi creme solari specifiche anti-age, ideali per il viso che hanno texture differente da quelle per il corpo, mousse solari, altri prodotti iper leggeri e che si assorbono al volo, ecc. 

In commercio insomma troverai davvero tantissime creme solari, ma è necessario non solo utilizzarle sempre prima e durante l’esposizione al sole, ma anche scegliere solo i prodotti più sicuri e di qualità.

Non meno importante è prediligere quelli adatti al proprio tipo di pelle e conservarli al meglio rispettando anche le date di scadenza. 

Fondamentale nella crema solare è il fattore di protezione, detto SPF e nominato anche sopra nelle nostre recensioni. Il Sun Protection Factor definisce la capacità della crema solare di difendere l’epidermide dall’aggressione dei raggi solari, in particolare dalle radiazioni UVB.

A cosa serve la crema solare: effetti e benefici

A cosa serve la crema solare? Abbiamo già detto, e te ne sarai accorto da solo leggendo le recensioni sopra, che la crema solare di buona qualità serve a proteggere la pelle, a idratarla e schermarla durante l’esposizione al sole e/o alle lampade solari artificiali. 

Non solo, questi prodotti cosmetici ti assicurano una tintarella uniforme, evitano infatti la formazione di macchie, nutrono e sono pure anti-age. Infatti per avere un colorito invidiabile non basta stare ore sotto al sole, no, no anzi, spesso basta poco tempo sotto i raggi ma la crema non può mai mancare. 

Questa prepara la pelle, la rende più ricettiva e al contempo la idrata e la rende pure più sana e luminosa, più bella. Per godere di tutto ciò dovrai seguire le istruzioni riportate sulla confezione di crema solare scelta, usare solo prodotti adatti a te e non scaduti e conservarli al meglio. 

Prediligi sempre le creme solari con SPF medio alto e cura la tua pelle anche dopo il sole, tutti i giorni mattino e sera tutto l’anno. 

Quando usare la crema solare: dosaggio e approccio corretto

Quando usare la crema solare? Sempre, prima e durante l’esposizione al sole e/o alle lampade solari artificiali. Sì, seguendo le istruzioni del prodotto in questione, è comunque sempre d’obbligo usare la crema solare ad ogni esposizione. 

Non solo, anche chi fa sport all’aria aperta è bene si protegga nelle giornate più o meno calde, soleggiate o meno. Spesso ad esempio chi gioca a tennis pensa che non serva una crema se il cielo è nuvoloso: sbagliato!

Per qualsiasi attività all’aperto, anche per il giardinaggio, per la corsa e le camminate è bene stendere sempre sul volto e sulle parti del corpo esposte un bel velo di protezione. 

In questo modo si eviteranno rossori, scottature, eczemi, desquamazioni, ecc. Potrai godere sempre di una tintarella invidiabile anche se il fattore di protezione è alto: questo infatti non significa che il sole ti abbronzerà meno, anzi.

Più l’SPF è alto più sarai protetto attivamente, specie se hai la pelle chiara e sensibile come quella dei più piccoli. Inoltre non dimenticare la crema solare anche in montagna e stendi la giusta quantità di prodotto sulla pelle, massaggia fino a completo adsorbimento e goditi il sole e l’outdoor ovunque tu sia. 

La crema solare fa male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

La crema solare assolutamente non fa male, anzi è indispensabile per non scottarsi, per non seccare la pelle, per proteggerla da danni anche gravi. 

Tutti dobbiamo mettere una buona crema solare quando stiamo all’aperto specie nelle giornate calde ed estive e gli effetti collaterali sono praticamente nulli. Stai attento però se sei allergico e/o intollerante ad uno o più degli ingredienti del prodotto: in questo caso non usarlo. 

Scegli sempre la crema solare adatta alla tua pelle, alle tue esigenze e utilizzala secondo l istruzioni o secondo le indicazioni del tuo dermatologo di fiducia. L’unica cosa che la crema solare, se stesa male, può darti come effetto indesiderato è un’abbronzatura a macchie. 

Questo succede solo se stenderai male il prodotto, se non lo farai assorbire bene e se lascerai alcune zone del corpo prive di protezione. Usa sempre anche il doposole adatto e sottoponiti a controlli se noti qualche cambiamento della pelle dopo il sole.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)