Stai cercando una crema abbronzante che sia all’altezza delle tue aspettative, che ti regali una tintarella uniforme, non finta e aranciata, ma naturale e in pochi step? Sei nel posto giusto!
Qui infatti, in questa guida, troverai tutte le informazioni che ti servono, che fugheranno ogni tuo dubbio e che ti aiuteranno a scegliere il prodotto ideale alle tue specifiche esigenze.
Ma non solo, ti presenteremo pure una serie di recensioni delle creme abbronzanti più acquistate online e tra le migliori sul mercato. Pronto a rendere la tua pelle davvero come l’hai sempre desiderata?
Ma prima di iniziare, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori creme abbronzanti del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.
Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori creme abbronzanti presenti sul mercato:
Stiamo già fugando i tuoi dubbi sulla crema abbronzante, su come usarla, sui prodotti più validi in commercio e acquistabili online? Siamo certi di sì, ma leggi ancora qualche capitolo perché potrai scoprirne delle belle e soprattutto capirai come usare e come scegliere ancora più nel dettaglio la tua crema abbronzante ideale.
Le creme abbronzanti sono cosmetici nel vero senso della parola; si tratta di prodotti per uso esterno, topico e che si stendono sulla pelle solitamente prima dell’esposizione al sole.
In questo caso abbiamo tra le mani dei veri attivatori di tintarella, cioè delle creme, delle lozioni o degli spray che potenziano la melanina già presente nella pelle. Ne stimolano gli stadi ricettivi, ne aumentano la produzione, la risvegliano in un certo senso e fanno sì che la tua pelle si abbronzi prima e meglio, in modo più intenso.
Diverso è il caso delle creme autoabbronzanti che, come dice il nome, ti donano una tintarella ma senza doverti esporre al sole. Si tratta di prodotti che di fatto contengono dei pigmenti colorati e coloranti che danno alla tua pelle sfumature simili a quelle dell’abbronzatura.
Oggi ci sono autoabbronzanti molto naturali che si fondono con l’epidermide in modo impeccabile, non lasciano quell’antiestetico e poco naturale alone aranciato e non macchiano la pelle, anzi.
Si tratta ad esempio dei prodotti da noi recensiti, veri autoabbronzanti degni di nota e che puoi usare senza limiti anche tutto l’anno, anche tutti i giorni.
Spesso chi li sceglie non ama stare al sole a crogiolarsi e preferisce un colore leggermente ambrato, o cioccolato a seconda dei casi, ma senza mettere a rischio la pelle sotto ai raggi solari dannosi. Usarli è facile, scopri come farlo al meglio qui sotto.
Le creme abbronzanti ti aiutano a raggiungere livelli di tintarella ottimali, graduali e naturali.
La maggior parte di questi prodotti ti garantisce di avere una pelle abbronzata in modo più intenso, più durevole e in meno tempo, sempre proteggendo attivamente la pelle che così risulta anche più sana, tonica e giovane.
Tutto dipenderà dal tipo di prodotto e dalle sue componenti, ma in via generica questo è ciò che ti promettono e garantiscono, se la crema abbronzante scelta è di qualità ovviamente.
Anche nel caso degli autoabbronzanti in crema, in siero o in altre forme la protezione della pelle è garantita e soprattutto la sua idratazione, ma in più si aggiunge l’effetto bronze.
I benefici sono soprattutto questi: epidermide nutrita, morbida, protetta, più giovane, risanata e anche con un colorito invidiabile, uniforme e naturale al 100% senza rischi.
Indispensabile è comunque sempre utilizzare prodotti non scaduti, ideale alle tue esigenze e al tuo tipo di pelle e che seguire sempre le indicazioni del produttore.
Inoltre scegli il prodotto che meglio esalterà il tuo colorito: per esempio se sei molto chiaro/a prediligi creme con leggero effetto autoabbronzante e se invece si tratta di abbronzante meglio uno con alta protezione SPF.
Se non ce l’ha dovrai abbinarla al prodotto e usarla anche più volte durante l’esposizione solare, o in solarium; evita inoltre potenziatori di abbronzatura oleosi, meglio quelli in crema o spray.
Se invece la tua pelle è più spessa, già più scura o olivastra puoi anche utilizzare creme abbronzanti in olio, molto potenziate e per l’autoabbronzante prediligi quelli che si avvicinano alla tua nuance naturale.
Le creme abbronzanti, quelle di qualità e sicure, adatte al tuo tipo di pelle, le puoi usare quando vuoi, seguendo la posologia alla lettera.
Nel caso degli autoabbronzanti ti consigliamo di stenderli qualche ora prima di uscire e aspettare bene che si asciughino prima di indossare i tuoi abiti preferiti.
Al contrario molte creme abbronzanti invece le puoi usare al momento dell’esposizione, altre invece è bene farle agire qualche ora prima di stenderti al sole o di goderti le lampade del solarium.
Come già detto non rinunciare ai filtri solari protettivi SPF, anzi abbina sempre un buon prodotto al tuo prodotto, usalo durante l’esposizione al sole o durante la lampada, o poco prima; proteggere la pelle è fondamentale per godere poi di un colorito uniforme, duraturo e naturale.
L’approccio corretto è questo, inoltre non usare creme se sei allergico ad uno o più dei suoi ingredienti, buttale se scadute e/o se conservate male.
No, assolutamente, le creme abbronzanti e/o autoabbronzanti non fanno male se le utilizzerai al meglio e se le sceglierai di qualità.
Come detto è anche fondamentale prediligere prodotti adatti al proprio tipo di pelle, ben conservati e non scaduti e magari fai un test prima dell’utilizzo definitivo.
Per esempio stendi qualche goccia di prodotto nella parte interna del polso o sulla pelle all’interno del gomito e attendi dalle 24 alle 48 ore. Se trascorso questo tempo non compariranno allergie, escoriazioni, rossori puoi usare tranquillamente la crema abbronzante o autoabbronzante su altre parti del corpo più estese.
Evita il contorno occhi se si tratta di potenziatori di abbronzatura, specie se oleosi, ed evita anche la labbra e le ascelle, o il retro del ginocchio specie se hai la pelle molto sensibile. Non esporti troppo al sole e prediligi comunque gli orari meno caldi, evita quindi il mezzogiorno.
Quelle che troverai di seguito sono le nostre esclusive recensioni sui 5 prodotti secondo noi più sicuri, qualitativamente alti e specifici per chi come te cerca una tintarella invidiabile e naturale.
Scopri i loro ingredienti naturali attivi, come usarle e perché vale la pena provarle. Inoltre sappi che tutti i 5 prodotti recensiti li puoi acquistare comodamente online e sempre a prezzi più che concorrenziali.
Ultra bronze (clicca qui per scoprire il prezzo) è un abbronzante che puoi usare anche tutto l’anno e che ti regalerà un colorito eccezionale, naturale e durevole anche in inverno.
Non è un auto-abbronzante tradizionale, non è un crema colorata, ma un unguento che stimola la naturale produzione di melanina e che in pochi minuti ti regalerà un colorito come baciato dal sole.
Il suo segreto? Una formulazione altamente esclusiva ma naturale, il cui ingrediente principe è il Germe di Grano che protegge la cute e stimola la produzione di melanina.
Ultra bronze è un prodotto unico nel suo genere, uno dei migliori abbronzanti naturali ad oggi sul mercato e che ha già stupito migliaia di acquirenti negli ultimi anni.
Lo puoi acquistare online, ma solo sul suo portale ufficiale di vendita e approfittando qui di sconti eccezionali anche sugli acquisti multipli.
Non solo, potrai anche decidere di pagare in contrassegno senza spese aggiuntive e di godere della spedizione gratuita in tutta Italia.
Cocosolis Choco (clicca qui per scoprire il prezzo), è una crema abbronzante spray con estratti biologici, sicura, che puoi usare prima dell’esposizione solare e/o dei trattamenti in solarium.
La sua particolarità? È un sorprendente acceleratore di abbronzatura che, già dalla prima applicazione, ti permette di avere una leggera doratura o una bella abbronzatura graduale.
Per esempio se non ami stare ore al sole, cosa sempre sconsigliata, potrai comunque avere un bel colorito cioccolato grazie a Cocosolis Choco.
Ti basterà stenderlo sulla pelle prima dell’esposizione e poi godere dei raggi solari solo per il tempo che preferisci.
Vedrai che la tua pelle sarà più recettiva, la melanina risponderà meglio e avrai una tintarella anche con poco tempo al sole. In questo modo la tua pelle sarà meno stressata, più sana, meno secca e tu avrai una spetto più colorito, come appena tornata dalle vacanze estive.
Inoltre la formulazione spray di Cocosolis Choco lo rendono anche iper pratico, facile da utilizzare e non ci saranno più zone difficili da raggiungere per avere un colorito uniforme e invidiabile.
Gli ingredienti funzionali sono:
Inoltre Cocosolis Choco è ideale per tutti i tipi di pelle e ha una gradevole profumazione che richiama le belle giornate d’estate e i Tropici e il packaging è delizioso, perfetto per trasformare il prodotto anche in un’ottima idea regalo.
Questa crema abbronzante corpo e viso è acquistabile ad un prezzo vantaggioso anche sul colosso e-commerce Amazon.
Qui inoltre potrai godere di ulteriori vantaggi, come la spedizione gratis, se sei iscritto al programma Prime e avere anche un ulteriore sconto sugli acquisti periodici e non singoli.
Bilboa, Kit Abbronzatura
Amazon ti propone un kit abbronzatura unico nel suo genere, testato, sicuro e adatto a tutti i tipi di pelle e anche unisex.
È un tris di prodotti specifici per te che cerchi una tintarella super e firmato dal noto brand Made in Italy Bilboa (clicca qui per scoprire il prezzo). In particolare la combo contiene:
I principi attivi di questi 3 prodotti unici e che insieme ti daranno una tintarella invidiabile, sicura e durevole, sono il Beta-carotene e gli oli e burri che nutrono l’epidermide in modo naturale.
Non solo quindi un’attivazione di melanina costante e naturale, ma anche una protezione attiva dagli agenti atmosferici, dai raggi UV e UVB e dal foto-invecchiamento.
I 3 prodotti Bilboa li trovi su Amazon venduti insieme e ad un prezzo molto vantaggioso, inoltre potrai approfittare delle agevolazioni del programma Prime e di un ulteriore sconto sull’acquisto periodico e non singolo.
Ecco un prodotto interamente Made in Italy, ideato e realizzato da Fiori di Cipria Cosmetics (clicca qui per scoprire il prezzo); è un autentico attivatore di abbronzatura, un unguento ideale da utilizzare sia prima dell’esposizione al sole sia in solarium.
È una crema solare che abbronza e protegge per uso topico ideale per tutto il corpo, viso compreso, è altamente nutriente, ricca e dalla texture voluttuosa, morbida e piacevole.
Gli ingredienti funzionali di Crema Attivatore Abbronzatura sono l’olio di mandorle, il burro di karite e l’acido ialuronico, tutti eccipienti altamente nutritivi e che stimolano naturalmente la produzione di melanina.
Il segreto di questo creama abbronzate viso e corpo è proprio questo, cioè l’azione stimolante sulla melanina, elemento che naturalmente abbiamo già nella nostra epidermide.
Il prodotto lo stendi direttamente sulla pelle, facendo un lieve massaggio affinché non viene assorbito bene e poi ti stendi al sole; già dalle prime applicazioni vedrai che la pelle sarà più ricettiva, si abbronzerà prima e in modo più uniforme. Inoltre al tua pelle sarà più tonica, sana, luminosa, più idratata anche dopo ore al sole.
La Crema Attivatore Abbronzatura di Fiori di Cipria Cosmetics la compri anche su Amazon ad un prezzo vantaggioso tutto l’anno e se sei iscritto al programma Prime puoi godere delle spedizioni gratuite in tutta Italia.
Ecco Clarins Crema Autoabbronzante, un prodotto ideale per chi non ama stare troppo al sole ma non vuole rinunciare alla tintarella.
Il prodotto infatti, oltre ad avere una profumazione avvolgente e seducente, ha una tonalità caramello che si fonde con l’epidermide colorandola naturalmente.
Ti basterà stendere la giusta quantità di prodotto sulle parti interessata, in qualsiasi momento dell’anno, e godere di un colorito sano, naturale, dolcemente baciato dal sole ma omogeneo e attraente che sta bene a tutti.
La consistenza di questa crema super abbronzante è piacevole e si assorbe in fretta; tra gli ingredienti funzionali attivi ricordiamo gli estratti di cacao, benefici per la pelle e nutrienti anche a lungo raggio.
La confezione è da 150 ml e puoi acquistarla anche su Amazon approfittando delle agevolazioni del programma Prime e godendo anche delle promozioni cicliche e indette direttamente dal colosso e-shop Amazon.
A completare l’offerta senza dubbio la solidità del marchio Clarins, leader nel settore beauty e skin-care da moltissimi anni e caposaldo di una offerta eco-friendly e volta al benessere a 360 gradi.
Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni