Lo Scrigno Del Benessere

Compresse Per Dormire: Guida alle migliori del 2022. Funzionano?

compresse per dormire

Stai cercando informazioni sulle migliori compresse per dormire? Allora sei nel posto giusto!

Ogni essere vivente trascorre circa un terzo della sua vita dormendo e questo dato conferma l’importanza del riposo notturno per la sopravvivenza: è risaputo che la deprivazione del sonno continuativa può portare anche a situazioni gravi per l’organismo.

L’insonnia è senza dubbio uno dei disturbi più comuni e diffusi, soprattutto nella nostra epoca, quando la sovrapposizione di impegni e di continue stimolazioni psico-fisiche contribuiscono a diminuire progressivamente le ore dedicate al sonno.

Prima di andare avanti, di seguito trovi una tabella con le migliori compresse per dormire del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori Compresse per dormire

sonny sleep

sonny sleep
5/5

zzzquil natura

zzzquil natura
4/5

serena notte

serena notte salugea
3.9/5

NUTRAVITA 5 HTP​

nutravita griffonia
3.6/5

Classifica migliori compresse per dormire

Di seguito, invece, trovi una lista completa delle migliori compresse per dormire sul mercato:

Compila il modulo per ricevere una guida TOTALMENTE GRATUITA all’acquisto a Prezzi Super Scontati di integratori per dormire 100% naturali!

ebook sonno

Cliccando su “Invia” confermi di aver preso visione dell’informativa sulla privacy

Cosa sono le compresse per dormire: opinioni

Le compresse per dormire sono preparati naturali a base di estratti titolati e standardizzati di origine vegetale, spesso associati a melatonina e vitamina B6.

Si tratta di rimedi caratterizzati da una spiccata biocompatibilità che rispettando i ritmi fisiologici dell’organismo, migliorano la qualità e il numero delle ore di sonno, evitando sgradevoli sensazioni di stordimento e di sonnolenza durante la giornata.

Contrariamente ai farmaci di sintesi, queste compresse per dormire non provocano assuefazione e non hanno controindicazioni, pur mostrando un’efficacia di ottimo livello.

Le compresse per dormire funzionano? Effetti e benefici

Le compresse per dormire funzionano in maniera estremamente efficace poiché i loro effetti derivano da una sinergia operativa con le funzioni fisiologiche dell’organismo.

Il principale effetto riscontrabile in seguito alla loro assunzione è senza dubbio la rapidità d’azione, che si manifesta già dopo pochi giorni di impiego.

Inoltre è possibile evidenziare anche un’efficacia selettiva sulla qualità del sonno, che non presenta nessun effetto artificiale.

Tra i principali benefici offerti da simili prodotti, c’è quindi l’assoluta compatibilità biologica con le funzioni fisiologiche dell’organismo: la melatonina, ad esempio, che è uno dei principali componenti di questi rimedi, è un ormone sintetizzato normalmente dal cervello.

Quando usare le compresse per dormire: dosaggio e approccio corretto

Il dosaggio delle pillole per dormire è solitamente piuttosto elevato per quanto riguarda la melatonina, che è presente in quantitativi compresi da 1 a 3 mg per compressa.

Gli estratti vegetali sono presenti in quantità variabile a seconda della loro titolazione, ma complessivamente con concentrazioni piuttosto significative.

Pertanto, la posologia di questi rimedi prevede l’assunzione di una o al massimo due compresse al giorno, che consentono di ottenere risultati ottimali già dopo poco tempo.

Le compresse per dormire fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Come accennato, le compresse per dormire sono preparati naturali a base di principi attivi biologici che non provocano effetti collaterali né reazioni avverse.

L’unica possibilità, seppur rara, di controindicazioni dipende dall’insorgenza di reazioni di intolleranza nei confronti di uno o più componenti: in questi casi è sufficiente sospendere l’impiego del preparato per eliminare qualsiasi manifestazione allergica.

Rispettando comunque i dosaggi indicati sulle confezioni, non si presentano problemi di nessun tipo.

Migliori compresse per dormire bene a confronto: recensioni e guida alla scelta

Tra le principali cause dei disturbi del sonno ci sono fattori relativi alla sfera psico-emotiva e comprendenti ansia, nervosismo, irritabilità, fenomeni depressivi e iper-eccitabilità.

Parallelamente, possono essere coinvolti anche problemi di natura fisica, derivanti da anomalie funzionali dei centri encefalici di regolazione del ritmo circadiano.

L’insonnia è un disturbo che non può essere trascurato, poiché mostra il temuto effetto accumulo, consistente nel fatto che ogni ora di sonno perduta si somma a quelle successive, arrivando a limiti estremi notevolmente dannosi.

Pertanto, quando il sonno non è più ristoratore poiché quantitativamente insufficiente oppure inadeguato dal punto di vista qualitativo, bisogna correre ai ripari il più in fretta possibile.

In commercio sono disponibili farmaci di sintesi che possono essere sintomatici o terapeutici: al primo gruppo appartengono i medicinali ipno-inducenti, mentre nel secondo ci sono i farmaci ansiolitici o antidepressivi, che non agiscono nell’immediato ma nel lungo periodo.

Come è noto, però, tutti i medicinali ipno-inducenti danno assuefazione e possono provocare effetti collaterali, comprendenti sonnolenza, intorpidimento, stordimento e astenia muscolare. Le benzodiazepine o ancor peggio i barbiturici sono sonniferi che contrastano i ritmi biologici dell’organismo, provocando un sonno artificiale che stordisce e provoca numerosi effetti collaterali al risveglio.

Dormire bene significa addormentarsi velocemente, non interrompere il sonno durante la notte e risvegliarsi al mattino riposati e rigenerati.

Per raggiungere un simile obiettivo, è consigliabile orientarsi verso compresse per dormire con composti naturali che, grazie alla loro elevata biocompatibilità, rispettano i ritmi naturali dell’organismo senza nessuna forzatura e sfruttano l’efficace meccanismo d’azione di alcuni principi attivi contenuti nelle piante officinali.

Il meccanismo d’azione agisce direttamente sui neurotrasmettitori sinaptici, coinvolti nella regolazione del ritmo sonno/veglia, ma senza provocare reazioni avverse o assuefazione.

Da molti vegetali si possono estrarre principi attivi in grado di esercitare un’azione sedativa e ipnotica del tutto analoga a quella dei farmaci di sintesi: spesso questi preparati naturali contenuti nelle compresse per dormire mostrano un’azione sinergica sia per contrastare l’insonnia, sia per attenuare l’ansia.

Miglior compressa per dormire: Sonny Sleep

Sonny Sleep (clicca qui per scoprire il prezzo), è una compressa per dormire prodotta unicamente con sostanze naturali, che sono melatonina, valeriana, camomilla e vitamina B6.

La camomilla è una pianta officinale dotata di elevate proprietà spasmolitiche, miorilassanti e sedative, che allentando le tensioni psico-fisiche e potenziando il rilassamento muscolare, migliora il benessere dell’organismo sia di giorno che di notte.

Arrivando rilassati al momento di coricarsi, le persone che soffrono di insonnia riescono ad affrontare serenamente l’approccio notturno con il sonno.

compresse per dormire la notte

La melatonina è un ormone normalmente prodotto dall’organismo a livello dell’epifisi, una ghiandola presente a livello cerebrale.

La sua sintesi avviene in assenza di luce, e quindi durante la notte, poiché viene inibita dai fotorecettori della retina colpiti dalle radiazioni luminose.

Quando il corpo non è in grado di produrre un adeguato quantitativo di melatonina, il ritmo circadiano si scompensa, e si manifestano forme di insonnia più o meno gravi.

Questo accade soprattutto in seguito al jet lag, e per tale motivo la melatonina trova impiego per risolvere problematiche del genere, senza ricorrere ai farmaci tradizionali che potrebbero causare stordimento al risveglio.

La valeriana è una pianta ampiamente utilizzata per le sue proprietà calmanti e sedative, sia per migliorare la qualità della vita diurna che il riposo notturno.

Viene consigliato di utilizzare le compresse di valeriana per dormire durante l’arco di tutta la giornata, dato che la sua azione non è immediata, ma progressiva. Questo processo consente quindi di arrivare al momento di addormentarsi avendo assunto un adeguato dosaggio.

Valeriana e camomilla agiscono sinergicamente per migliorare il meccanismo d’azione della melatonina, la vitamina B6 trova largo impiego per regolarizzare il ciclo del sonno, dato che riesce a regolare l’orologio biologico, favorendo il rilassamento ed eliminando le tensioni psico-fisiche.

Da tempo essa viene usata per migliorare il tono dell’umore, allentando nervosismo, irritabilità, ansia e stress – come gli integratori di cui abbiamo parlato qui.

Sonny Sleep può essere utilizzato a qualsiasi età, poiché non provoca effetti collaterali né reazioni avverse.

Oltre a migliorare la qualità del sonno, garantisce anche un risveglio piacevole per affrontare al meglio gli impegni quotidiani.

Il prodotto è disponibile in tre diverse formulazioni, che sono una confezione da 30 compresse, una da 60 e una da 90, utili per garantire la terapia di uno, due o tre mesi.

È sempre consigliabile continuare per almeno 90 giorni l’assunzione di questa compressa che, oltre a migliorare la qualità del sonno, ottimizza anche le condizioni psico-fisiche durante la giornata.

Sonny Sleep è disponibile sul sito ufficiale, dove è presente un modulo di contatto da compilare con i propri dati anagrafici per effettuare l’ordine.

Attualmente è disponibile un’offerta speciale che consente di risparmiare oltre il 50% sull’acquisto di queste compresse per dormire la notte.

Compresse masticabili per dormire: Vicks ZzzQuil Natura

Vicks ZzzQuil Natura (clicca qui per scoprire il prezzo) è una rivoluzionaria compressa di melatonina per dormire con estratti vegetali titolati, formulato sotto forma di compresse masticabili che consentono un rapido assorbimento dei principi attivi attraverso la saliva.

Il punto di forza del preparato è appunto la sua modalità di assunzione, poiché la masticazione delle compresse gommose per dormire consente di miscelare gli elementi fitoterapici con gli enzimi della saliva, che garantiscono così una rapida digestione e un’altrettanto rapida assimilazione.

compresse alle erbe per dormire

Oltre alla melatonina e alla vitamina B6, sono presenti estratti di camomilla, valeriana e lavanda, la cui attività sinergica si potenzia vicendevolmente, migliorando il tono dell’umore (grazie alla vitamina B6), il rilassamento psico-fisico (grazie alla camomilla) e l’eliminazione dello stress (grazie a valeriana e lavanda).

Oltre a non provocare dipendenza, il preparato non induce sonnolenza né stordimento al risveglio, poiché agisce in maniera del tutto naturale, rispettando i ritmi biologici dell’alternanza sonno/veglia.

È sufficiente assumere una compressa masticabile circa mezz’ora prima di coricarsi per avere la garanzia di un addormentamento rapido e naturale e di un risveglio fisiologico.

In casi di eccessivo nervosismo e irrequietezza, è possibile aumentare il dosaggio a due compresse al giorno, assumendone una anche al mattino per affrontare la giornata con maggiore relax.

Il prodotto è in vendita su Amazon.

Serena Notte Salugea, la compressa per dormire naturale al 100%

Serena Notte Salugea (clicca qui per scoprire il prezzo) è una compressa alle erbe per dormire 100% natural, a base di valeriana, escolzia, tiglio e luppolo sotto forma di estratti secchi titolati.

Tali principi attivi permettono non soltanto di addormentarsi rapidamente, ma anche di aumentare la durata del sonno.

compresse per dormire naturali

L’attività sinergica di queste piante officinali dipende dalla loro elevata biocompatibilità, che non provoca un sonno artificiale e non fisiologico, ma migliora le capacità endogene dell’organismo.

La totale assenza di composti di sintesi garantisce un’ottima tollerabilità in qualsiasi condizione, anche grazie alla formulazione in compresse facilmente deglutibili che mettono immediatamente in circolo i loro principi attivi.

È sufficiente assumere una compressa per dormire di Serena Notte nel tardo pomeriggio più un’altra prima di andare a dormire: in questo modo l’organismo assume gradualmente il quantitativo ottimale di estratti titolati, la cui attività si mantiene per tutta la notte.

In casi di insonnia particolarmente ostinata, è possibile aumentare il dosaggio con una o due compresse al mattino, in modo tale da mantenere l’organismo rilassato per tutte le 24 ore.

Un trattamento del genere è consigliabile per almeno tre mesi, per avere la certezza di mantenere e consolidare nel tempo i risultati ottenuti.

Il prodotto è disponibile online, e cliccando qui puoi ricevere uno sconto immediato del 10% sul tuo carrello.

Dorminight

Dorminight (clicca qui per scoprire il prezzo) è una compressa per dormire meglio e curare l’insonnia naturale, formulata con tre principi attivi naturali che sono valeriana, passiflora e melatonina.

La valeriana, come abbiamo visto, è una pianta officinale dotata di spiccate attività miorilassanti, sedative, spasmolitiche e calmanti, che, promuovendo il rilassamento del sistema nervoso centrale, migliora il benessere dell’organismo.

Allentando le tensioni neuromuscolari, questo vegetale contribuisce a preparare l’organismo al riposo notturno, abbreviando i tempi di addormentamento ed eliminando i risvegli durante la notte.

compresse valeriana per dormire

La passiflora è considerata uno dei più efficaci rimedi antistress, poiché grazie all’elevata concentrazione di flavonoidi, terpeni e composti antiossidanti agisce sui neurotrasmettitori sinaptici migliorando il rilassamento dell’organismo.

Anche se non può essere considerato un vero e proprio sonnifero, la passiflora è comunque calmante e sedativa, e contribuisce a potenziare l’azione della valeriana.

La melatonina, infine, è l’ormone ipno-inducente sintetizzato dal cervello che stimola il centro encefalico regolatore sul ritmo circadiano, ottimizzando le condizioni del riposo notturno.

Questi tre ingredienti, lavorando insieme tra loro, aumentano la rilassatezza e diminuiscono le tensioni, preparando gli organi e gli apparati corporei ad affrontare un riposo notturno ristoratore.

Eliminando lo stress accumulato durante la giornata e sciogliendo le tensioni muscolari, l’organismo minimizza anche la sintesi di cortisolo che è l’ormone dello stress.

Si può quindi dire che Dormi Night svolge un’attività multifattoriale, agendo non soltanto al momento di coricarsi, ma durante tutte le 24 ore.

È sufficiente assumere due compresse prima di andare a letto, continuando la terapia per almeno due mesi: in questo modo si ottiene un significativo miglioramento sia qualitativo che quantitativo del riposo notturno.

Dormi Night è disponibile unicamente attraverso il proprio canale di vendita, dove è sufficiente compilare il modulo di contatto per ricevere a casa propria il prodotto, sfruttando un eccezionale sconto del 40% che puoi ricevere cliccando qui.

Logo Lo Scrigno Del Benessere

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)