Lo Scrigno Del Benessere

Compresse per Dimagrire: Guida alle migliori del 2022. Funzionano?

compresse per dimagrire

Stai cercando compresse per dimagrire efficaci, sicure e naturali? Allora sei nel posto giusto

Avere dei chili superflui da smaltire, dover dimagrire è una condizione comune a moltissime persone, sia uomini che donne. 

Naturalmente, come tutti sappiamo, il modo migliore farlo è correggere la propria alimentazione rendendola sana e virtuosa e abbinare alla dieta un buon livello di attività fisica e il giusto grado di idratazione quotidiana.

A integrazione di tutto ciò, però, esistono delle compresse per dimagrire, integratori naturali, che possono coadiuvare il processo di perdita di peso rendendolo più veloce, efficace e semplice.

Compresse per dimagrire: le migliori in commercio
Esistono molte tipologie di compresse per dimagrire e orientarsi tra gli scaffali di erboristerie, farmacie e parafarmacie può essere complicato. In questo articolo ti suggeriremo alcuni prodotti ritenuti tra i migliori in commercio per sicurezza, efficacia e completezza della formula. 

Ricorda che la regola aurea per incrementare il dimagrimento è vivacizzare e risvegliare il metabolismo. Perché? Perché troppo spesso, a causa dello stile di vita frenetico e stressante, di un’alimentazione sbagliata, di poca attività e scarso riposo e idratazione, soprattutto dopo i trent’anni è possibile che il metabolismo subisca un forte rallentamento. 

Questo porta a prendere chili anche se non si eccede con il cibo e si cerca di mantenersi attivi. È possibile risvegliare l’attività metabolica e riporta alla corretta funzionalità? Certamente sì, a qualsiasi età. Bisogna però mettere in atto le strategie giuste. 

Tra queste può essere valido anche l’utilizzo di compresse per dimagrire che contengano principi fitoterapici in grado di aumentare la capacità metabolica.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori compresse dimagranti del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori compresse per dimagrire

spirulina fit

spirulina fit
5/5

dimasal

dimasal
4/5

Aloe ferox

3.8/5

piperina e curcuma plus

piperina e curcuma plus
3.4/5

Classifica delle migliori pasticche per dimagrire

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori pasticche per dimagrire presenti sul mercato:

Migliori compresse per dimagrire del 2022 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior compressa per dimagrire: Spirulina Fit

L’alga spirulina è considerata, soprattutto dagli appassionati di fitness e da tutti coloro che tengono alla propria forma fisica e salute, un vero e proprio super-food.

Un dono del mare, totalmente vegetale, in grado di donare all’organismo umano una serie di benefici davvero importanti. Nella fattispecie, le compresse per dimagrire Spirulina Fit (clicca qui per scoprire il prezzo), agiscono su ben quattro fronti

Innanzitutto, grazie all’alto contenuto di iodio, stimolano l’attività tiroidea e, di conseguenza, rendono il metabolismo più veloce fin dal primo giorno di utilizzo.

compresse per dimagrire la pancia

Inoltre, regolano il processo di lipolisi. Che si tratta della fase metabolica in cui i grassi vengono mobilitati e convertiti in energia. Se questo non avviene, o avviene troppo lentamente, i grassi si depositano e si trasformano in adipe.

La spirulina funziona bene anche sul metabolismo dei carboidrati, in quanto ne facilita l’utilizzo a fine energetico e regola i livelli di glucosio nel sangue.

Questo, come ultimo beneficio, comporta la migliore gestione del senso di appetito e la diminuzione di attacchi di fame nervosa. Che, spesso, sono quelli che portano al classico sgarro che, se ripetuto troppo spesso, inficia il successo della dieta.

A supportare il controllo degli attacchi di fame c’è anche la Gymnema, un altro principio attivo naturale che calma, combatte lo stress e l’ansia. Queste compresse dimagranti si assumono la mattina con abbondante acqua, nella dose di minimo due e massimo quattro.

Ti consigliamo di cominciare con la dose minima e, progressivamente, arrivare a quella massima. 

Queste compresse per dimagrire naturali sono il prodotto giusto per te se pratichi attività fisica o se ti sei approcciato da poco al mondo dello sport e giustamente, vuoi ottimizzare il dispendio calorico e velocizzare il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il prodotto è vegano, senza glutine, senza lattosio, completamente naturale.

Aloe Ferox

Questo prodotto (clicca qui per scoprire il prezzo), contiene solo due ingredienti ma che potremmo definire ad altissima efficacia per quanto riguarda la capacità di risvegliare un metabolismo un po’ impigrito: parliamo dell’Aloe Ferox. Si tratta di una pianta meno conosciuta e meno pubblicizzata della sorella Aloe Vera. 

Questo è un peccato perché la specie Ferox si contraddistingue per le innegabili qualità fitoterapiche che agiscono a più livelli. Innanzitutto, questo principio attivo vegetale, ha una straordinaria capacità rinvigorente e stimolante.

migliori compresse per dimagrire

Ciò significa che dona energia immediatamente fruibile e, se ti senti energico, tenderai naturalmente a muoverti di più, a fare le cose più velocemente, a fare di più.

Tutto questo crea un dispendio di calorie maggiore durante tutto l’arco della giornata, anche quando sei semplicemente seduto a lavorare al PC o a guardare la TV. Inoltre, l’aloe selvatica ha un potente effetto depurativo su fegato, reni e intestino.

Cosa comporta? Un fegato alleggerito lavora meglio e a pieno ritmo, quindi spende calorie. Diuresi e motilità intestinale si regolarizzano, liberandoti così dalle scorie e dalle tossine in eccesso.

Cosa che apporta vantaggi anche a livello estetico, rendendo la pelle più pura e luminosa e i capelli meno grassi, più leggeri, lucenti e sani.

Questo prodotto contiene anche tè verde. Una bevanda che già conosciamo per le sue capacità anti-ossidanti e anti-age. In grado di rallentare l’invecchiamento e di essere un buon coadiuvante nei percorsi di dimagrimento.

Queste compresse per dimagrire vanno assunte ogni giorno.

Ti consigliamo di cominciare con la dose minima, quindi una sola compressa e poi aumentare progressivamente fino a tre. Questo per evitare di dare una scossa troppo forte al tuo metabolismo, cosa che potrebbe rivelarsi controproducente provocandoti tachicardia o disturbi del sonno.

Sempre per questo motivo ti consigliamo di assumere le compresse la mattina, con la colazione o poco prima.

Aloe Ferox è il prodotto adatto a te se hai appena cominciato un percorso dimagrante e quindi hai molto peso da perdere, se sei sempre stata una persona sedentaria quindi con un metabolismo impigrito dall’inattività, se hai appena smesso di allattare e vuoi tornare finalmente in forma velocemente o se ti trovi in una fase di stallo del peso dopo molti mesi di dieta ipocalorica.

Il prodotto è vegan, gluten-free e senza lattosio né zuccheri aggiunti, coloranti, additivi.

Piperina e Curcuma Plus

L’abbinamento di piperina e curcuma per dimagrire è, negli ultimi anni, diventata una delle risorse più efficaci da abbinare a dieta sana e attività fisica. Questo grazie alle straordinarie qualità di questi due ingredienti totalmente naturali

La piperina viene estratta dal pepe nero e ha la capacità di velocizzare il metabolismo, donare energia e voglia di fare, sostenere l’attività mentale e il benessere psicofisico. 

La curcuma, invece, è una spezia giallo-arancione tipica dell’Africa e dei Paesi Orientali, nella cui tradizione di utilizza per condire qualsiasi tipo di pietanza. 

Ha effetti altamente benefici sull’organismo: sostiene il metabolismo, disintossica, è un blando antinfiammatorio naturale, agisce sui processi di flogosi ed è ricchissima di anti-ossidanti, quindi è considerata un super-food antietà. 

compresse per dimagrire curcuma

Abbinati, questi due ingredienti svolgono sinergicamente un’azione dimagrante e detossificante, migliorando anche il transito intestinale e riducendo il gonfiore addominale tipico della stitichezza. Contiene anche Silicio Colloidale, che stimola e supporta il sistema immunitario e la salute della flora batterica. 

Bisogna assumere due compresse al giorno a colazione, con abbondante acqua o con altra bevanda, meglio se non zuccherata. 

È il prodotto adatto a te se hai bisogno di perdere peso velocemente e di abbinare anche un’azione detox, se hai sgarrato con l’alimentazione e necessiti di un trattamento depurante e stimolante per il metabolismo, se stai notando i primi rallentamenti metabolici legati all’andropausa/menopausa o se sei in stallo con il peso dopo un lungo periodo di dieta. Puoi assumerlo anche se segui la filosofia vegana. È gluten-free e senza lattosio.

Green Coffee & Green Tea Ultra

Le proprietà del tè verde, antiossidante e stimolante metabolico, sono note a tutti. Ma sapevi dell’esistenza del caffè verde? È una varietà di caffè davvero poco usata e conosciuta in Europa ma che ha delle qualità fitoterapiche molto interessanti. 

È considerato un vero e proprio termogenico: significa che è in grado di aumentare la capacità dell’organismo di bruciare grassi e carboidrati che, in soldoni, è come dire che incrementa la velocità metabolica fin dal primo utilizzo. 

compresse caffe verde per dimagrire

Inoltre, nonostante sia caffè, non ha gli effetti collaterali di quello che tutti noi siamo abituati a consumare ogni giorno. Infatti non provoca agitazione, non interferisce con il sonno, non aumenta i battiti cardiaci e non è considerato un eccitante. 

Queste compresse di caffè verde per dimagrire e Tè, abbinati tra loro, aumentano vicendevolmente la loro efficacia trasformandolo in un vero e proprio booster per il metabolismo

Perfetto se stai cercando un prodotto che ti dia risultati visibili in poco tempo, se hai necessità anche di drenare liquidi in eccesso e ridurre la cellulite, se ti senti molto stanco e stressato. 

Ideale anche per le donne che hanno appena smesso di allattare e necessitano di rimettersi in forma ma, anche, di avere ogni giorno un surplus di energia per poter star dietro a loro stesse, al lavoro, alla casa e al neonato. 

Due compresse al giorno, a colazione o una la mattina e una a pranzo. Adatto anche a vegani, celiaci e intolleranti al lattosio.

Ultra Metabolismo

Qui non parliamo di compresse per dimagrire ma di un prodotto in forma liquida, da assumere tal quale o disciolto in acqua o altra bevanda a piacere non zuccherata. Dosarlo è molto semplice, in quanto basta utilizzare il tappo dosatore e si otterrà così la dose sufficiente per tutta la giornata. 

Questo prodotto contiene caffè verde, considerato un vero e proprio bruciagrassi naturale. 

compresse per dimagrire naturali

Il Cardo Mariano contenuto ha invece una potente azione depurativa sul fegato ed è utilizzato anche in medicina tradizionale proprio per curare tutte le patologie epatiche. 

Bromelina dell’ananas, in grado di stimolare la diuresi e svolgere un’efficiente azione detox, eliminando così i liquidi in eccesso e contrastando la cellulite e i gonfiori localizzati. Infine arancio amaro, fillanto e curcuma, tre ingredienti totalmente naturali che donano energia, sostengono il sistema immunitario, risvegliano il turn-over cellulare e contrastano l’azione invecchiante dei radicali liberi. 

Il prodotto è perfetto per te se sei nel periodo che precede l’avvento della menopausa e vuoi perdere qualche chilo mettendo in atto, contestualmente, un’ottima strategia anti-età.

Oppure se hai bisogno di un vero e proprio trattamento detox, magari dopo un periodo in cui hai abusato con il cibo spazzatura. Va bene anche per vegani, celiaci e intolleranti al lattosio, in quanto è un prodotto 100% naturale e vegetale.

Compressa per dimagrire: cosa sono?

Le compresse per dimagrire sono integratori naturali e vegetali che, abbinati a un’alimentazione sana e a un giusto livello di attività fisica, aiutano a perdere peso più velocemente e con meno fatica. 

Aiutano anche a contrastare la fame nervosa e la voglia di carboidrati, perché molti ingredienti contenuti hanno anche un effetto equilibrante sul glucosio circolante nel sangue. 

Questo è propedeutico all’educazione alimentare, in quanto consente di imparare a gestire i pasti giornalieri basandosi sull’effettivo fabbisogno e sull’appetito reale e non sulle voglie dettate dallo stress, dalla noia o dalle abitudini sbagliate.

A cosa servono le compresse per dimagrire: effetti e benefici

Se inizi ad assumere compresse per dimagrire, dopo qualche giorno inizierai a notare i primi benefici che sono:

  • più energia e voglia di fare, migliore resistenza durante gli allenamenti e sensazione di benessere perché ti sentirai meno stressato e stanco;
  • un metabolismo più attivo che si traduce con un incremento di perdita di peso;
  • digestione migliore, con miglioramento di fenomeni come gonfiore addominale, gas intestinale, stipsi;
  • pelle e capelli più luminosi e puri;
  • urine più chiare e abbondanti;
  • diminuzione della cellulite;
  • fisico più snello in termini di centimetri;
  • meno attacchi di fame nervosa e meno voglia di dolci;
  • riposo notturno più efficace.

Quando prendere le compresse per dimagrire: dosaggio e approccio corretto

Quando si parla di dieta, soprattutto se propedeutica alla perdita di molto peso, è sempre sbagliato il fai-da-te. Le compresse per dimagrire sono un validissimo aiuto e possono fare la differenza, sia in termini di obiettivi che di tempistiche per raggiungerli. 

Tuttavia non sono prodotti miracolosi e vanno sempre abbinate a una sana dieta, prescritta da un nutrizionista e un buon protocollo di attività fisica, strutturato da un esperto o da un personal trainer. 

Dopo aver consultato i professionisti puoi abbinare al tuo programma di dimagrimento le compresse per dimagrire se:

  • hai molti chili da perdere e vuoi partire alla grande, dando una bella spinta al tuo metabolismo, soprattutto se arrivi da un periodo di inattività e alimentazione squilibrata;
  • sei nella fase dell’andropausa o menopausa, in cui molto spesso si accumula peso anche mantenendo le solite abitudini alimentari, a causa delle fluttuazioni ormonali;
  • vuoi rimetterti in forma velocemente dopo il parto e dopo aver concluso l’allattamento;
  • necessiti di un prodotto che, oltre ad aiutarti a perdere peso, ti faccia sentire anche più attivo e meno stanco;
  • desideri depurarti e avere un effetto detox, soprattutto dopo un periodo di stravizi o di errori alimentari;
  • stai seguendo una dieta ipocalorica da molto tempo, hai raggiunto buoni risultati ma ora sei in stallo.

In tutte queste circostanze, l’aiutino della compressa per dimagrire potrebbe davvero rappresentare la chiave di volta per raggiungere i tuoi obiettivi facilmente. 

Per quanto riguarda i dosaggi attieniti sempre alle indicazioni che trovi scritte sulla confezione del prodotto. In alcuni casi è bene iniziare con la dose minima per poi, eventualmente, incrementarla nell’arco di un paio di settimane fino a raggiungere la massima consigliata. 

Non eccedere mai nei dosaggi ma attieniti sempre alle istruzioni. Se hai qualche dubbio chiedi, senza indugio, al farmacista o all’erborista.

Le compresse per dimagrire fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

Parliamo di prodotti naturali al 100% che, quasi sempre, contengono principi attivi contenuti anche in alimenti e bevande che tutti consumano abitualmente senza nessun problema. 

Tuttavia qualche controindicazione o effetto collaterale potrebbe nascere a causa della concentrazione di questi principi attivi in una compressa. Non usare le compresse per dimagrire senza prima chiedere al tuo medico se:

  • sei minorenne;
  • hai, o hai avuto, disturbi del comportamento alimentare come anoressia, bulimina e/o bindge eating;
  • sei obeso o fortemente in sovrappeso;
  • stai affrontando un percorso per un intervento di chirurgia bariatrica;
  • hai gravi patologie metaboliche, cardiocircolatorie, renali o oncologiche;
  • soffri di diabete;
  • assumi farmaci, in quanto gli integratori potrebbero limitarne l’efficacia;
  • sei incinta o in allattamento.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, bisogna dire che le compresse per dimagrire sono molto ben tollerate. Tuttavia, in rari casi potrebbero comparire:

  • disturbi gastrointestinali;
  • tachicardia;
  • rush cutanei.

Generalmente, se si rispettano i dosaggi corretti e si procede gradualmente, tutto questo non avviene. In caso ti accorgessi di essere allergico a un integratore dimagrante perché noti degli sfoghi sulla pelle o gravi disturbi intestinali, interrompi il trattamento e avvisa il tuo medico. 

Nella stragrande maggioranza dei casi i sintomi scompaiono entro 24 ore dalla sospensione del trattamento senza lasciare nessun tipo di strascico. 

È sconsigliato somministrare compresse per dimagrire a bambini e ragazzi in crescita se non sotto stretto controllo medico. Invece, possono essere molto utili per le persone anziane che, generalmente, hanno un metabolismo molto lento, che li rende anche poco attivi e propositivi.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)