Lo Scrigno Del Benessere

Bromelina Integratore: Guida ai migliori del 2022. Funzionano?

bromelina integratore

Stai cercando informazioni sui migliori integratori con bromelina? Allora sei nel posto giusto!

La bromelina è una sostanza contenuta nel gambo dell’ananas. Da anni sono conosciute, e riconosciute anche in ambito clinico, le virtù preventive e terapeutiche di questo principio attivo contenuto nel delizioso frutto esotico. 

Tuttavia, per assumerne un quantitativo effettivamente efficace, bisognerebbe mangiarne una quantità enorme, cosa impossibile da fare. 

Ecco perché nascono gli integratori con bromelina, che contengono il principio attivo in forma concentrata, propedeutico a: sfiammare, fungere da disinfettante e antimicrobico, aumentare il metabolismo e drenare i tessuti, dando così ottimi benefici a tutti coloro che soffrono di gonfiore localizzato, cellulite e pelle a buccia d’arancia. 

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori integratori con bromelina del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori integratori con bromelina

ultra metabolismo

ultrametabolismo
5/5

biosnel

biosnel
4/5

bromelina plus

bromelina plus solgar
4/5

bromelain intenso

3.5/5

Classifica dei Migliori integratori con bromelina 

Di seguito, invece, trovi una lista completa dei migliori integratori con bromelina disponibili ad oggi.

Migliori integratori con bromelina a confronto: recensioni e guida alla scelta

Se stai pensando di iniziare una cura con un integratore di bromelina ma non sai quale acquistare, tra i tanti disponibili in commercio, leggi di seguito. 

Sotto ti riportiamo la lista dei migliori integratori a base di bromelina, per aiutarti a scegliere quello più indicato per te e che possa soddisfare al meglio le tue esigenze tanto estetiche quanto di salute e benessere.

Miglior integratore con bromelina: Ultrametabolismo

Cominciamo da un ottimo integratore con bromelina in sciroppo (clicca qui per scoprire il prezzo). Ha un sapore fresco e gradevole, quindi puoi assumerlo tal quale, meglio la mattina a digiuno. 

Tuttavia, se preferisci, puoi diluirlo in una bottiglia di acqua o altra bibita non zuccherata e berlo nel corso della giornata. 

Questo è un trucco molto astuto se sei una di quelle persone che fatica a bere l’acqua liscia, rischiando così di non raggiungere la quota consigliata di 1,5/2 litri al giorno. Infatti, insaporendo l’acqua, ti verrà più facile e piacevole sorseggiare spesso e, in questo modo, bere molto di più rispetto i tuoi soliti standard. 

uintegratore bromelina migliore

Ultra Metabolismo contiene ingredienti 100% naturali e vegetali che, combinati insieme, esercitano diverse funzioni. 

  • La bromelina dell’ananas è efficace per smaltire i residui adiposi accumulati e convertirli in energia fruibile, oltre che esplicare un effetto drenante e diuretico molto utile contro la ritenzione idrica, il gonfiore e la cellulite.
  • Il cardo mariano è un fitoterapico molto potente, che effettua una vera e propria detossificazione del fegato, stimolando così un miglior processo digestivo e ottimizzando i processi metabolici. 
  • Il caffé verde è un vero e proprio termogenico: significa che aumenta efficacemente il metabolismo, aiutando così la perdita di peso. Inoltre è un principio attivo detox, che aiuta a smaltire le tossine accumulate durante i processi digestivi.
  •  Infine, il prodotto è arricchito con curcuma, fillanto e arancio amaro, tre ingredienti che combinati insieme sono in grado di aumentare la capacità metabolica e ti permettono di bruciare più calorie anche a riposo. 

Questo prodotto è perfetto per te se vuoi perdere peso velocemente ma anche, e soprattutto, se hai bisogno di disintossicarti dopo un periodo di eccessi o alimentazione sregolata. 

Puoi assumerlo anche se sei celiaco, intollerante al lattosio o segui la filosofia alimentare vegana.

Smagliastop

Un integratore a base di bromelina dedicato alle donne, in quanto punta soprattutto a combattere la cellulite e a prevenire e curare le smagliature

Cominciamo con il dire che la cellulite è causata soprattutto da infiammazioni a livello tissutale sotto-epiteliale e a problemi di microcircolazione che causano il ristagno di liquidi e tossine sottopelle. 

Le smagliature, invece, sono veri e propri strappi a livello dell’epitelio, causati da repentini sbalzi di peso, dalla crescita o dall’estensione dell’addome in gravidanza. Smagliastop (clicca qui per scoprire il prezzo)è una combinazione di principi attivi naturali che aiutano a contrastare queste problematiche. 

integratore a base di bromelina

Contiene bromelina che stimola il metabolismo ma, soprattutto, è un antinfiammatorio naturale. 

Quindi va a curare tutti quei processi di flogosi che provocano cellulite e ritenzione idrica, stimolando anche una abbondante diuresi. 

I flavonoidi della cassia nomame sono dei principi attivi anti-age, che contrastano i radicali liberi e il cedimento dei tessuti, rendendoli più elastici e tonici, quindi prevenendo le smagliature e andando a migliorare l’aspetto di quelle già esistenti. 

La vitexina, contenuta nel fiore della pilosella, è un diuretico detox che combatte efficacemente la cellulite. Inoltre, l’integratore è arricchito con vitamine del gruppo B, fondamentali per la funzionalità e la velocità metabolica. 

Il prodotto è in capsule e ne devi assumere 1/2 al giorno, meglio se nella prima parte della giornata. È perfetto per te se il tuo problema principale è rappresentato da ritenzione idrica, gonfiore localizzato a livello di pancia, fianchi, cosce, glutei, cellulite e smagliature. 

Puoi assumerlo tranquillamente anche se sei vegana, celiaca o intollerante al lattosio.

Bromelina Intenso

Si tratta di un bromelina integratore puro (clicca qui per scoprire il prezzo), ossia compresse che contengono un’altissima concentrazione di principio attivo, ossia 750 mg.

Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo visto che ogni confezione contiene 120 pasticche e ne dovrai assumere solo una al giorno per assicurarti il fabbisogno di bromelina utile a contrastare cellulite, ritenzione e gonfiore.

integratore bromelina opinioni

Questo prodotto è fabbricato in Germania e Paesi Bassi, direttamente nei laboratori della Casa Produttrice, quindi testato, certificato e ritenuto sicuro e di comprovata efficacia. 

È il prodotto perfetto per te se hai dei cuscinetti di adipe resistenti a dieta e sport, che non riesci ad eliminare, se vuoi contrastare o eliminare la cellulite e se spesso ti senti gonfio e con le gambe pesanti, l’alto contenuto di bromelina, infatti, agisce su più fronti per aiutarti a risolvere tutte queste problematiche. 

L’azione sfiammante va a curare l’infiammazione dei tessuti superficiali, responsabili della cellulite. Quella drenante stimola la microcircolazione e la diuresi, aiutandoti a smaltire i liquidi in eccesso. 

Quella stimolante va a incrementare l’attività metabolica e la lipolisi, trasformando l’adipe accumulato in energia fruibile e aiutandoti a bruciare più calorie anche a riposo. Puoi assumere questo bromelina integratore anche se sei celiaco, intollerante al lattosio o vegano.

Bromelina Vegavero

Un integratore alimentare a base di bromelina totalmente puro (clicca qui per scoprire il prezzo), infatti ogni compressa contiene esclusivamente 500mg di bromelina estratta direttamente dai gambi di ananas a giusta maturazione.

Senza nessun tipo di additivo o altri ingredienti supplementari. Perfetto per te se hai bisogno di un prodotto specifico e mirato, che ti aiuti ad incrementare il metabolismo, drenare i liquidi, migliorare la funzionalità epato-digestiva e combattere la cellulite.

integratore bromelina naturale

Può essere la scelta ideale dopo un periodo di stravizi a tavola, o se senti il bisogno di disintossicarti dopo una fase di alimentazione sregolata e stress. 

Il prodotto è diuretico, quindi ottimo se senti sempre le gambe gonfie e se hai la costante impressione di trattenere troppi liquidi. 

Ti basta assumerne una sola compressa al giorno, meglio se poco prima di colazione, a stomaco vuoto, per assimilare meglio tutto il principio attivo. Perfetto per te anche se sei celiaco, vegano, intollerante al lattosio.

Solgar Bromelina Plus

Solgar è un’azienda d’eccellenza nell’ambito degli integratori alimentari, presente sul mercato dal 1947 e non fa eccezione il suo integratore con bromelina (clicca qui per scoprire il prezzo).

Contiene gambo di ananas polverizzato e, in più, il 60% di bromelina pura

bromelina solgar

La sua particolarità è proprio questa. In ogni compressa non c’è solo il principio attivo ma anche la parte del frutto che lo contiene. 

Il che permette alla bromelina di rimanere attiva, perché inserita nel suo ambiente naturale. Questo prodotto è perfetto per te se hai iniziato una dieta e noti che, pur dimagrendo, ti restano dei cuscinetti difficili da smaltire, se vuoi combattere la cellulite e se hai bisogno di depurarti e migliorare metabolismo e processi digestivi. 

Devi assumerne una compressa al giorno, meglio se a stomaco vuoto prima di colazione, con abbondante acqua. Si tratta di un prodotto gluten free, senza lattosio e adatto ai vegani.

Integratori con bromelina: cosa sono 

L’integratore con bromelina è un integratore alimentare e dietetico che contiene il principio attivo, in forma condensata e attiva, della sostanza contenuta nel gambo dell’ananas. 

Da anni sappiamo che l’ananas, oltre ad essere un delizioso frutto esotico che può tranquillamente sostituire il più goloso dei dessert, ha diversi impatti benefici sulla bellezza e sulla salute, soprattutto quella femminile.

Infatti è uno stimolatore del metabolismo, quindi aiuta a dimagrire, un brucia-grassi naturale in quanto velocizza il metabolismo basale facendo consumare più calorie anche a riposo, è in grado di mobilitare i depositi adiposi convertendoli in energia. 

Inoltre, è un anti-microbico e un anti-infiammatorio naturale, il che significa che disinfetta l’intestino migliorandone le prestazioni e sfiamma le flogosi a livello cutaneo, che causano cellulite. 

Tuttavia, per assumere un quantitativo di bromelina propedeutico ad ottenere tutti questi benefici, bisognerebbe mangiare chili e chili di ananas, cosa impossibile. Quindi i ricercatori hanno deciso di estrapolare questa sostanza fitoterapica e condensarla in integratori specifici, che contengano una dose sufficiente di principio attivo.

A cosa servono gli integratori con bromelina: effetti e benefici

Un buon integratore con bromelina può, anche dopo un breve periodo di utilizzo costante e quotidiano, dare davvero una moltitudine di benefici a tutti i livelli. Ad esempio:

  • velocizza il metabolismo, facendo consumare più calorie sia durante lo svolgimento dell’attività fisica sia a riposo;
  • espleta una funzione anti-age, combattendo i radicali liberi, anche a livello cerebrale, quindi dona lucidità mentale e migliora concentrazione e memoria;
  • ottimizza la lipolisi, ossia quel processo fisiologico che va a smantellare gli accumuli adiposi resistenti per tramutarli in energia, sconfiggendo così i cuscinetti localizzati;
  • ha un’azione detox sul fegato che, se lavora meglio, trattiene meno tossine e scorie, che vanno poi ad accumularsi nei tessuti sottoforma di liquidi stagnanti e gonfiori localizzati;
  • contrasta il processo infiammatorio responsabile della comparsa della cellulite;
  • è diuretico;
  • migliora la capacità e la funzionalità dell’intestino, regolandone al meglio la funzionalità. 

Inoltre, la bromelina agisce beneficamente sulla flora batterica intestinale, andando anche a supportare, migliorare e rinforzare tutto il sistema immunitario che, come sai, per gran parte dipende dalla condizione del microbiota, ossia l’insieme di microbi e batteri buoni che popola il tratto intestinale.

Quando prendere gli integratori con bromelina: dosaggio e approccio corretto

Non sai se un integratore con bromelina è esattamente quello che ti serve? Ti aiutiamo a scoprirlo.

Un integratore a base di bromelina fa al caso tuo se:

  • hai dell’adipe localizzato che non riesci a smaltire nonostante tu segua un’alimentazione sana e faccia movimento;
  • soffri di gonfiore localizzato a livello di pancia e cosce;
  • combatti contro la ritenzione idrica;
  • vuoi eliminare la cellulite o la pelle a buccia d’arancia;
  • ti rendi conto di urinare poco e, di conseguenza, trattieni troppi liquidi stagnanti che ti fanno sentire costantemente gonfio;
  • sei spesso stitico anche se fai attenzione ad assumere una buona dose di fibre;
  • spesso ti rendi conto che la tua digestione è laboriosa e lenta;
  • dopo mangiato ti senti appesantito e soffri di meteorismo e aerofagia.

In tutti questi casi un integratore con bromelina di qualità può essere la soluzione ideale per te. Segui sempre le indicazioni sulla confezione per il dosaggio ed evita di eccedere. 

Ricorda che gli integratori fanno bene se assunti nel modo corretto. Esagerare con la dose potrebbe essere controproducente e non darti i benefici previsti.

Gli integratori con bromelina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

La bromelina è un principio attivo contenuto nell’ananas. Quindi assolutamente naturale e privo di qualsiasi tipo di controindicazione.

L’unico caso in cui ti sconsigliamo di assumerlo è se hai un’allergia specifica a questo frutto esotico. Per correttezza, però, dobbiamo sempre ricordarti che se hai dei dubbi sulla tua idoneità ad assumere integratori, dovresti chiedere un parere al tuo medico o al tuo farmacista. Per esempio se:

  • hai delle importanti patologie pregresse;
  • soffri di importanti disturbi gastrointestinali;
  • assumi farmaci; 

Anche un semplice integratore potrebbe interferire e crearti dei problemi. Di norma, la bromelina non ha nessun effetto collaterale. Potresti notare, specie durante i primi giorni:

  • una diuresi molto aumentata, il che è un segno positivo, significa che stai eliminando tutti i liquidi accumulati nel tempo;
  • movimenti intestinali più frequenti, anche in questo caso è buon segno, ti stai liberando da feci e blocchi fecali accumulati nell’intestino;
  • un po’ di irrequietezza, perché il tuo metabolismo si sta risvegliando.

Tutto ciò è assolutamente normale e, anzi, molto positivo. Continuando ad assumere gli integratori di bromelina, giorno dopo giorno, il tuo fisico si abituerà e questi piccoli fastidi scompariranno progressivamente.

Mangiare tanto ananas è la stessa cosa rispetto ad assumere un bromelina integratore?

Va molto di moda, soprattutto tra le donne, terminare una cena importante chiedendo come dessert una fetta d’ananas anziché un dolce. Con la convinzione che questo le aiuterà a bruciare un po’ delle calorie assunte durante il pasto. 

Quanto c’è di vero in questo? In realtà poco. Nel senso che una fetta di ananas non contiene un quantitativo sufficiente di bromelina per scatenare l’effetto termogenico. 

Tuttavia, consumare ananas fresco dopo una cena ricca è comunque benefico ed è comunque una buona idea perché l’ananas aiuta la digestione, stimola la produzione di enzimi digestivi, aiuta a non sentirti appesantiti.

Invece, assumendo ogni giorno, con costanza, un integratore contenente bromelina è possibile ottenere tutti gli effetti benefici descritti finora: questo perché nella compressa, o nella dose di sciroppo, è concentrato un alto livello di principio attivo che arrivando nello stomaco intatto e puro può esplicare tutti i benefici promessi. 

Ricordiamo sempre di evitare di dare integratori a bambini e ragazzi minorenni senza aver prima chiesto il parere del loro medico curante. Anche se si tratta di prodotti totalmente naturali e sicuri che, quasi certamente, anche il pediatra approverà.

Lascia un commento

Lo Scrigno Del Benessere
Lo Scrigno Del Benessere

Il blog ideale per la tua salute e il benessere di tutti i giorni

5/5 - (1 vote)